GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!
Anche io mi sento la pancia tirare, soprattutto quando mi scappa la pipì (il che capita quelle due trecento volte al giorno)... E poi ho notato che mi si sta rivoltando l'ombelico! 

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Febor io ci spero fino all'ultimo!!!
Ciao Evakant!!
Vi riassumo brevemente il racconto di Popio a pranzo su cosa avrebbero fatto durante la recita!
Popio:" Mamma cantiamo la pappa che faccio io!"
Io:" In che senso, amore?"
Lui:" Mamma, la pappa buona, la pasta, la torta, la carne ..."
Il papà:" Descrivete i cibi?"
Lui:" Nooooo, cantiamo e poi andiamo tutti a mangiare, una pizza, capitoooo?"
Arrivati a scuola capisco che cosa voleva dire: la festa era intitolata "Nutrilandia" ed ogni classe cantava i benefici di ogni gruppo alimentare! Ciascun bimbo indossava una maglietta con su stampato un cibo e a loro, i più piccoli, era stato assegnato il gruppo della frutta!

Ciao Evakant!!

Vi riassumo brevemente il racconto di Popio a pranzo su cosa avrebbero fatto durante la recita!
Popio:" Mamma cantiamo la pappa che faccio io!"
Io:" In che senso, amore?"
Lui:" Mamma, la pappa buona, la pasta, la torta, la carne ..."
Il papà:" Descrivete i cibi?"
Lui:" Nooooo, cantiamo e poi andiamo tutti a mangiare, una pizza, capitoooo?"

Arrivati a scuola capisco che cosa voleva dire: la festa era intitolata "Nutrilandia" ed ogni classe cantava i benefici di ogni gruppo alimentare! Ciascun bimbo indossava una maglietta con su stampato un cibo e a loro, i più piccoli, era stato assegnato il gruppo della frutta!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
pandi che tenerezza infiniiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaa! mi sto sciogliendo...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
olfersia, miss ok, quindi tutte sulla stessa barca. lo so che è così, ma ogni tanyo ho bisogno di conferme...

♥G♥ 28/08/08
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Miss, Olfersia, Lin
Vado a completare ciò che stavo facendo ... Che mangiate di buono oggi??

Vado a completare ciò che stavo facendo ... Che mangiate di buono oggi??

- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
Pandi ma che bella ciliegina il tuo bambino!!!
Hai detto che è nato a 8 mesi.... in effetti dal settimo potrebbe succedere di tutto...aiuto!
Siccome io tendo a rimandare sempre un pò le cose, il mio compagno mi prende in giro e dice che partorirò a natale...cattivo... :prrrr ma in effetti spero che sia in ritardo piuttosto che in anticipo, mi immagino il panico generale se succedesse troppo presto...
Caspita come vola il tempo, devo andare ragazze!
Buon pomeriggio a tutte!

Hai detto che è nato a 8 mesi.... in effetti dal settimo potrebbe succedere di tutto...aiuto!

Siccome io tendo a rimandare sempre un pò le cose, il mio compagno mi prende in giro e dice che partorirò a natale...cattivo... :prrrr ma in effetti spero che sia in ritardo piuttosto che in anticipo, mi immagino il panico generale se succedesse troppo presto...
Caspita come vola il tempo, devo andare ragazze!
Buon pomeriggio a tutte!

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Lidia
Io non faccio testo, non preoccuparti. Magari, giusto perchè è bello e rilassante farlo, potresti cominciare a preparare qualcosa!!

Io non faccio testo, non preoccuparti. Magari, giusto perchè è bello e rilassante farlo, potresti cominciare a preparare qualcosa!!

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
pandi lo stavo x scrivere... mia suocera continua imperterrita a presentarsi con i suoi... manicaretti!
oggi, ad es., con 30° all'ombra pasta all'uovo col ragù cotta... ieri!!!!!!!!
ergo, io mangio una bella insalata di mare con mais e pomodoro fresco, marco credo pure... xò stavolta non va bene neanche x gatti&cane, xché la pasta all'uovo gli fa male. quindi andrà bene x la raccolta dell'umido!!!

ergo, io mangio una bella insalata di mare con mais e pomodoro fresco, marco credo pure... xò stavolta non va bene neanche x gatti&cane, xché la pasta all'uovo gli fa male. quindi andrà bene x la raccolta dell'umido!!!

♥G♥ 28/08/08
- pandistelle
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahLin ha scritto:pandi lo stavo x scrivere... mia suocera continua imperterrita a presentarsi con i suoi... manicaretti!oggi, ad es., con 30° all'ombra pasta all'uovo col ragù cotta... ieri!!!!!!!!
![]()
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eh... quanto mi rompe gettar via il cibo! mi sembra peccato mortale! bah. 

♥G♥ 28/08/08
- febor
- Expert~GolGirl®
Pandi...bello Popietto!
Tu riguardati e poi perf il nostro incontro nessun problema, tanto anch'io è meglio che non strafaccia!

Tu riguardati e poi perf il nostro incontro nessun problema, tanto anch'io è meglio che non strafaccia!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- evakant
- Master~GolGirl®
Quoto Lidia, Pandi, tuo figlio è meraviglioso.
Io ho una paura di partorire prima...... Ieri mi è arrivata una email da una mamma del corso, e mi ha detto che ha già partorito alla 33 esima settimana!
Io ho una paura di partorire prima...... Ieri mi è arrivata una email da una mamma del corso, e mi ha detto che ha già partorito alla 33 esima settimana!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Eva grazie anche a te!!

Ragazze, vi dico una cosa: qualunque cosa succeda (partendo dal presupposto che vi /mi auguro ogni bene!!) ricordate che l'importante è SEMPRE E SOLO MANTENERE LA CALMA E PREGARE! Cosa penserebbero i vostri cuccioli se, venendo al mondo, trovassero una mamma nevrotica, spaventata, insicura, piuttosto che una mamma che cominci a proteggerli e rassicurarli dal momento in cui emettono il primo vagito?
Se voi piangete, loro cosa dovrebbero fare?
Se voi tremate, loro a chi potranno aggrapparsi?
Dovete sorridere e dirgli/le:" Benvenuto/a amore!" ... solo questo!
Ricordate che loro attingeranno forza e sicurezza da voi, dal momento in cui vi odorerete per la prima volta e per tutta la vita: voi sarete la loro certezza, il loro cammino, il loro futuro! Sappiate esser degne di questo importantissimo ruolo!

Ragazze, vi dico una cosa: qualunque cosa succeda (partendo dal presupposto che vi /mi auguro ogni bene!!) ricordate che l'importante è SEMPRE E SOLO MANTENERE LA CALMA E PREGARE! Cosa penserebbero i vostri cuccioli se, venendo al mondo, trovassero una mamma nevrotica, spaventata, insicura, piuttosto che una mamma che cominci a proteggerli e rassicurarli dal momento in cui emettono il primo vagito?
Se voi piangete, loro cosa dovrebbero fare?
Se voi tremate, loro a chi potranno aggrapparsi?
Dovete sorridere e dirgli/le:" Benvenuto/a amore!" ... solo questo!
Ricordate che loro attingeranno forza e sicurezza da voi, dal momento in cui vi odorerete per la prima volta e per tutta la vita: voi sarete la loro certezza, il loro cammino, il loro futuro! Sappiate esser degne di questo importantissimo ruolo!

- evakant
- Master~GolGirl®
pandistelle,

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte panciotte belle
ho inserito una marea di foto (pag 1 e 2) di cose fatte da me e comprate per Agnese, sono solo una piccola parte ma volevo condividere con voi qulacosina
io nn riesco a smettere di guardarle.
Avrei anche foto della pancia fatte sabato ma se le è portate via Filo
Sono distrutta dalla giornata di ieri ma poi vi racconto, e vi racconto anche dell'asilo nido che sono andata a visitare stamani
Intanto vado a leggeri tutti gli arretrati
ho inserito una marea di foto (pag 1 e 2) di cose fatte da me e comprate per Agnese, sono solo una piccola parte ma volevo condividere con voi qulacosina

Avrei anche foto della pancia fatte sabato ma se le è portate via Filo

Sono distrutta dalla giornata di ieri ma poi vi racconto, e vi racconto anche dell'asilo nido che sono andata a visitare stamani
Intanto vado a leggeri tutti gli arretrati

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ah le copertine bisnonna Bianca le ha fatte lei a maglia 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Io forse sono un caso anomalo ... ma non mi spaventa il fatto di partorire prima .. sara' che io sono nata 3 settimane prima ..e Daniele all'8° mese ... ho quasi messo in conto che anche Chiara arrivera' prima del tempo .... eh eh eh .. poi alla fine fara' come il cuginetto che e' stato "tirato fuori" a 42 settimane con l'induzione
Per la pappa ..oggi pranzetto leggero leggero in solitaria .... Fiocchi di latte, insalata, un pezzetto di pecorino (che Chiara adora
) e una bella macedonia! 

Per la pappa ..oggi pranzetto leggero leggero in solitaria .... Fiocchi di latte, insalata, un pezzetto di pecorino (che Chiara adora

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
pandi
speriamo solo non serva...
ciao blu!!!!

ciao blu!!!!
♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Blu .. quante cose meraviglioseee!!!! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
blu ho spulciato le foto... che cosine adorabili!!!!!
miss io invece non ci voglio proprio pensare al parto, prematuro o no che sia, sennò comincio coi film e... chi mi ferma più!!!!!
già ho le psicosi da pancia dura, poi la tocco ed è bella rilassata e mi accorgo che è solo che magari devo far pipì e non me ne sono resa conto... e mi sento idiota!
se parto anche con le spippate da parto, marco divorzia!!!!!!!!!!!!! :ahah

miss io invece non ci voglio proprio pensare al parto, prematuro o no che sia, sennò comincio coi film e... chi mi ferma più!!!!!

già ho le psicosi da pancia dura, poi la tocco ed è bella rilassata e mi accorgo che è solo che magari devo far pipì e non me ne sono resa conto... e mi sento idiota!

♥G♥ 28/08/08