GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Guidare negli USA
- susanita
- Original~GolGirl®

Guidare negli USA
golline esperte di Stati Uniti, io e mio marito dovremo guidare negli USA con macchina a noleggio. ho letto che la patente italiana è sufficiente. me lo confermate?

- yoga
- Master~GolGirl®

Re: Guidare negli USA
Si' e' sufficiente, non perdere tempo e soldi a farti quella internazionale che tanto qua non sanno nemmeno cosa siasusanita ha scritto:golline esperte di Stati Uniti, io e mio marito dovremo guidare negli USA con macchina a noleggio. ho letto che la patente italiana è sufficiente. me lo confermate?
E 2006
- susanita
- Original~GolGirl®

yoga, grazie! SEI LA MIA CERTEZZA!

- floddi
- Platinum~GolGirl®

Confermo!!!
Siamo stati varie volte ed è sufficiente la patente italiana..il più è abituarsi al cambio automatico...
Siamo stati varie volte ed è sufficiente la patente italiana..il più è abituarsi al cambio automatico...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- susanita
- Original~GolGirl®

floddi ha scritto:Confermo!!!
- yoga
- Master~GolGirl®

- federica
- Master~GolGirl®

MI INTRUFOLO PER CHIEDERE... PER I CANADA VALE LA STESSA COSA?
PERCHE' I MIEI SUOCERI DOVREBBERO ANDARCI AD AGOSTO E SONO GIA' IN PARANOIA PER QUESTA COSA DELLA PATENTE INTERNAZIONALE...
PERCHE' I MIEI SUOCERI DOVREBBERO ANDARCI AD AGOSTO E SONO GIA' IN PARANOIA PER QUESTA COSA DELLA PATENTE INTERNAZIONALE...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- yoga
- Master~GolGirl®

Federica va bene anche per il Canada, guarda questo link:
http://www.vacanzeinamerica.it/guidare_negli_usa.htm
Secondo la mia esperienza la patente internazionale e' inutile, io un anno me la sono fatta e la guardavano con sospetto
http://www.vacanzeinamerica.it/guidare_negli_usa.htm
Secondo la mia esperienza la patente internazionale e' inutile, io un anno me la sono fatta e la guardavano con sospetto
E 2006
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Concordo in USA la patente internazionale non serve a nulla.yoga ha scritto:Secondo la mia esperienza la patente internazionale e' inutile, io un anno me la sono fatta e la guardavano con sospetto
L'unico posto in cui me l'hanno espressamente chiesta per il noleggio auto (altrimenti non me la davano!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Lilith
- New~GolGirl®

In Canada la patente internazionale e' conosciuta (a me l'hanno chiesta piu' volte visto che non ho ancora fatto quella locale) ma e' necessaria solo se si resta e si guida per piu' di sei mesi. Per soggiorni brevi va benissimo quella Italiana e anche per il noleggio macchine non ci sono problemi. 
Maura e Marco nato a Montreal il 04/03/2006
- federica
- Master~GolGirl®

- Manu.75
- Original~GolGirl®

Confermo che in USA la patente Italiana va bene.
Per l'azienda che ti noleggia la macchina, l'importante e' che sia data una carta di credito a garanzia del pagamento.
Per la polizia se ti ferma (a noi ci fermarono), capiscono che sei un turista e dovrebbero lasciar perdere.
Occhio a due cose in particolare:
1. non superate MAI il limite di velocita' (soprattutto in California perche' ti bacchettano ben bene)
2. non mettetevi alla guida dopo aver bevuto perche' anche una sola birra e' sopra il limite alcolico
Per il resto vedrai quanto sono handicap a guidare gli americani e come sono enormiiiiiiii le strade.
Per l'azienda che ti noleggia la macchina, l'importante e' che sia data una carta di credito a garanzia del pagamento.
Per la polizia se ti ferma (a noi ci fermarono), capiscono che sei un turista e dovrebbero lasciar perdere.
Occhio a due cose in particolare:
1. non superate MAI il limite di velocita' (soprattutto in California perche' ti bacchettano ben bene)
2. non mettetevi alla guida dopo aver bevuto perche' anche una sola birra e' sopra il limite alcolico
Per il resto vedrai quanto sono handicap a guidare gli americani e come sono enormiiiiiiii le strade.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- yoga
- Master~GolGirl®

QUOTOManu.75 ha scritto:
Per il resto vedrai quanto sono handicap a guidare gli americani
Soprattutto quando in autostrada si mettono fissi nella corsia di sinistra e vanno a 50 all'ora
E 2006
- chicca71
- Basic~GolGirl®

....e se ti ferma la polizia mi raccomando non fare come in italia cioè scendere dall'auto, ma rimani ferma in auto con le mani bene in vista sul volante
...so di persone che si sono trovate in situazioni spiacevoli... 
Cla e Leonardo (09/09/06)
- susanita
- Original~GolGirl®

grazie delle dritte!!!

- yoga
- Master~GolGirl®

In Italia non mi hanno mai fatto scendere dall'auto, e comunque i poliziotti che ho incontrato qua si sono sempre comportati come quelli italiani, ci sono quelli str.onzi e quelli gentili.chicca71 ha scritto:....e se ti ferma la polizia mi raccomando non fare come in italia cioè scendere dall'auto, ma rimani ferma in auto con le mani bene in vista sul volante...so di persone che si sono trovate in situazioni spiacevoli...
Non alimentiamo leggende metropolitane per favore
E 2006
- chicca71
- Basic~GolGirl®

Non volevo alimentare nessuna leggenda, stavo solo riferendo quello che al tempo mi era stato consigliato da persone che ci erano già state...........
Cla e Leonardo (09/09/06)
- dottbaby
- Collaboratore

A me un amico che vive in Florida ha detto la stessa cosa. Magari dipende da posto a posto...chicca71 ha scritto:....e se ti ferma la polizia mi raccomando non fare come in italia cioè scendere dall'auto, ma rimani ferma in auto con le mani bene in vista sul volante...so di persone che si sono trovate in situazioni spiacevoli...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Stessa cosa detta anche a me dai miei cognati che vivono lì da vent'annidottbaby ha scritto:A me un amico che vive in Florida ha detto la stessa cosa. Magari dipende da posto a posto...chicca71 ha scritto:....e se ti ferma la polizia mi raccomando non fare come in italia cioè scendere dall'auto, ma rimani ferma in auto con le mani bene in vista sul volante...so di persone che si sono trovate in situazioni spiacevoli...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- yoga
- Master~GolGirl®

Ora sono curiosa di sentire tutte le "situazioni spiacevoli" in cui si sono trovati i vostri amici.
Io sono stata fermata in California, in Florida, in North Carolina e in Ohio, da sola o con marito o amici e non mi e' successo MAI niente di spiacevole. Si vede che sono stata fortunata io...
Io sono stata fermata in California, in Florida, in North Carolina e in Ohio, da sola o con marito o amici e non mi e' successo MAI niente di spiacevole. Si vede che sono stata fortunata io...
E 2006