GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Re: Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!
miss ma povero... non è che oggi stai frullatina xché ti toccano i domiciliari???
:prrrr

♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Lin .. povero di cosa?? Di solito e' lui che mi dice "chiama quando esci dal corso" .. "chiama quando torni a casa" ... visto che sa che mi agito molto in questo periodo, dovrebbe stare un po' attento .. ci voleva tanto a fare uno squillo come sempre quando arrivava e poi andare a prendere il caffe'?
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
miss non so dani, ma marco poverino comincia a dare segni di cedimento e io... cerco più che posso di capirlo!
capisco la tua ansia e normalmente ti avrei detto "hai fatto bene!!!"... xò credo che questo sia un periodo in cui ai nostri maschietti di casa son rimasti forse 3 neuroni sani e... ci vuole pazienza!!!!
capisco la tua ansia e normalmente ti avrei detto "hai fatto bene!!!"... xò credo che questo sia un periodo in cui ai nostri maschietti di casa son rimasti forse 3 neuroni sani e... ci vuole pazienza!!!!

♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Lin .. sara' .. ma io questa cosa proprio non l'accetto! Anche io cerco di capire Daniele .. ma voglio che anche lui capisca me ..
Vabbe'... vado a fare colazione che Chiara sta scalpitando ..
Vabbe'... vado a fare colazione che Chiara sta scalpitando ..
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
miss mi ti sono immaginata mentre dicevi contro il monitor "ma povero de che?????"... :ahah :ahah :ahah
buona colazione!!!!!!
buona colazione!!!!!!

♥G♥ 28/08/08
- LauraF
- Active~GolGirl®
Ho letto TUTTI gli arretrati... Mi sono persa dei bellissimi discorsi...
A proposito di mariti che ci fanno preoccupare... Paolo sabato notte non riusciva a dormire quindi alle 4.00 stava per uscire con il cane a fare due passi
meno male che mi sono svegliata per la plin plin proprio in quel momento... se mi fossi alzata 10 minuti dopo non avrei trovato nè marito nè cane e non mi immagino nemmeno cosa sarebbe successo....
A proposito di mariti che ci fanno preoccupare... Paolo sabato notte non riusciva a dormire quindi alle 4.00 stava per uscire con il cane a fare due passi

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
LauraF ... ma allora non sono io quella strana! Mi sa che veramente i nostri mariti cominciano ad avere qualche rotella fuori posto! 

- chioccia
- Original~GolGirl®
buongiorno!!!..e buon inizio settimana!!
io finalmente nel we mi sn riposata alla grande,sabato mi sn alzata alle10.00..ieri alle 9.00,poi ho oziato tutto il tempo,passeggiata al mattino e spaparanzata divanesca x tutto il pomeriggio a guardare film in tve sonnecchiare!! poi ieri sera mi sentivo bella e fresca x poter stirare un pò e mamma mia quanto ho stirato!!
gli arretrati li ho letti un pò ma sinceramente sn stati toccati vari argomenti e ora nn saprei da dv cominciare,l'importatante ke stiate tutte bene!!!
a tutte!!!
io finalmente nel we mi sn riposata alla grande,sabato mi sn alzata alle10.00..ieri alle 9.00,poi ho oziato tutto il tempo,passeggiata al mattino e spaparanzata divanesca x tutto il pomeriggio a guardare film in tve sonnecchiare!! poi ieri sera mi sentivo bella e fresca x poter stirare un pò e mamma mia quanto ho stirato!!

gli arretrati li ho letti un pò ma sinceramente sn stati toccati vari argomenti e ora nn saprei da dv cominciare,l'importatante ke stiate tutte bene!!!

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
laura vedi che ho ragione io? hanno fuso!!!! :ahah
♥G♥ 28/08/08
- LauraF
- Active~GolGirl®
Mi sono dimenticata di dirvi che ho ritirato l'esito della minicurva glicemica: 78 basale e 146 dopo i 50 mg di glucosio (il valore max è 140) dite che è molto sballato?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
LauraF .. non ne ho idea .. io chiedero' il 16 alla gine se e' il caso di fare la minicurva .. visto che mio papa' e' diabetico
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
laura non so che dirti... io credo di farla dopo il 16, xché il gine me ne aveva accennato, ma non ho approfondito...
♥G♥ 28/08/08
- olfersia
- Master~GolGirl®
Laura
per la curva, quel valore oltre i 140 significa che hai qualche problema col metabolismo degli zuccheri, che vuol dire che a te non succede nulla, mentre la creatura è bombardata di zuccheri che non riesce a metabolizzare... Non so dirti se il tuo gine ti farà fara anche la curva da grande carico, ma è assai probabile che ti metta a dieta... nel senso che dovrai pesare i carboidrati e non sgarrare, oltre, ovviamente, ad eliminare i dolci...
Se vuoi capirne qualcosa di più (io sono stata molto approssimativa nel mio tentativo di spiegazione) vai a leggere qui:
forum/viewtopic.php?f=3&t=508
Io la minicurva la farò domani!!!
Mary,
mi sembra strano che la tua gine sempre così scrupolosa non ti abbia fatto fare la curva, dal momento che tu hai un precedente in famiglia! Ma sei sempre a tempo!!!
a tutte le altre!

Se vuoi capirne qualcosa di più (io sono stata molto approssimativa nel mio tentativo di spiegazione) vai a leggere qui:
forum/viewtopic.php?f=3&t=508
Io la minicurva la farò domani!!!
Mary,

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
BUONA GIORNATA A TUTTE MAMMINE!!!
Miss Laura mi consolo sentendo che siamo sulla stessa barca, da circa tre mesi mi rendo conto di essere molto più ansiosa del solito e probabilmente anche un pò rompi..
però il mio compagno certe volte non ci arriva proprio...noi ci sentiamo sempre per telefono intorno a mezzogiorno: sabato aveva entrambi i cellulari con la batteria a terra giusto a quell'ora e io...PANICO ovviamente! quando finalmente ci siamo parlati gli ho urlato addosso per un minuto intero
Poi ci sono delle volte che è peggio di mia madre, si preoccupa di tutto, non mi lascia fare niente, altre volte sembra che si dimentichi della pancia e mi chiede curioso perchè non ho fatto questo o non sono andata in quel posto...quando si riprende si scusa tutto imbarazzato...BOH ha ragione lin tre neuroni!
Ragazze avevo già guardato i post per la valigia, state attente però perchè leggendo i vari commenti molte già-mamme dicono che varie cose sono inutili... Sabato ho comprato 3 camicie da notte piuttosto carine (una con i cuoricini rossi!), non ho invece trovato la vestaglia mi davano tutte un'idea di malattia...cmq una commessa mi ha consigliato di tenere un pigiama con maglia non tanto lunga durante il travaglio (sempre che si abbia tempo di scegliere) perchè poi ovviamente ti scoprono dalla vita in giù e la camicia da notte lunga tirata sù fino in vita può dar fastidio...
Miss Laura mi consolo sentendo che siamo sulla stessa barca, da circa tre mesi mi rendo conto di essere molto più ansiosa del solito e probabilmente anche un pò rompi..

Poi ci sono delle volte che è peggio di mia madre, si preoccupa di tutto, non mi lascia fare niente, altre volte sembra che si dimentichi della pancia e mi chiede curioso perchè non ho fatto questo o non sono andata in quel posto...quando si riprende si scusa tutto imbarazzato...BOH ha ragione lin tre neuroni!

Ragazze avevo già guardato i post per la valigia, state attente però perchè leggendo i vari commenti molte già-mamme dicono che varie cose sono inutili... Sabato ho comprato 3 camicie da notte piuttosto carine (una con i cuoricini rossi!), non ho invece trovato la vestaglia mi davano tutte un'idea di malattia...cmq una commessa mi ha consigliato di tenere un pigiama con maglia non tanto lunga durante il travaglio (sempre che si abbia tempo di scegliere) perchè poi ovviamente ti scoprono dalla vita in giù e la camicia da notte lunga tirata sù fino in vita può dar fastidio...
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
olfersia ma ciao bellisssssssssssssima!!!! com'è andato il we?

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
lidia infatti anch'io nella lista ho visto parecchie cose che non condivido... xò è un modo di avere davanti un elenco di cose a cui ispirarmi!!! visto che non ne capisco nulla... almeno ho modo di rifletterci!!!!
io non ancora trovo una camicia da notte decente... cmq al mio osp chiedono quella, il pigiama non lo vogliono...

io non ancora trovo una camicia da notte decente... cmq al mio osp chiedono quella, il pigiama non lo vogliono...

♥G♥ 28/08/08
- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
laura io avevo un valore molto più alto del tuo e ho dovuto fare anche la curva completa, martedì ho i risultati ma già mi controllo sul cibo, cmq settimana scorsa a una ragazza che aveva valore 145 hanno detto che essendo di poco superiore non era rilevante...
Da quanto ho capito, come ha detto Olfersia il pericolo è che il bambino assimili in modo sbagliato e quindi nasca piuttosto grosso, ma che nasca con qualche patologia legata al diabete è raro. Invece la mamma dovrà preoccuparsi in vecchiaia di fare qualche esame in più e potrebbe venirgli la forma più leggera di diabete. Sono cose che mi ha detto la gine e confermate in pieno dall'esperienza di mia nonna!
Da quanto ho capito, come ha detto Olfersia il pericolo è che il bambino assimili in modo sbagliato e quindi nasca piuttosto grosso, ma che nasca con qualche patologia legata al diabete è raro. Invece la mamma dovrà preoccuparsi in vecchiaia di fare qualche esame in più e potrebbe venirgli la forma più leggera di diabete. Sono cose che mi ha detto la gine e confermate in pieno dall'esperienza di mia nonna!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- olfersia
- Master~GolGirl®
Lin
Il wend? Mah.... ti dirò ne ho passati di migliori....
Sabato all'Ikea a comprare le cassettiere per la mansarda... un delirio... poi il pome me ne sono montata una mentre Dani se n'è andato in bici (
)... Ieri ha diluviato tutto il giorno... al mattino abbiamo montato latra cassettiera, pulito la mansarda e trasferito la roba dalla Riki's room...
Alle 13:00 ero devastata così dopo pranzo ho poltrito tutto il pomeriggio sul divano!!!
Tu, honey?

Il wend? Mah.... ti dirò ne ho passati di migliori....
Sabato all'Ikea a comprare le cassettiere per la mansarda... un delirio... poi il pome me ne sono montata una mentre Dani se n'è andato in bici (

Alle 13:00 ero devastata così dopo pranzo ho poltrito tutto il pomeriggio sul divano!!!
Tu, honey?

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Febor
belle le donne della fotina!!!
Anche io ho aggiunto una fotina...

Anche io ho aggiunto una fotina...

- febor
- Expert~GolGirl®
Olfersia...ma ciao!
Ieri sera ti ho cercata a casa ma non rispondeva nessuno...ma com'era arrabbiata Gaia nella tua fotina!
Che occhi da 'adesso ti facio vedere io!'
Argomento mariti...anche il mio ogni tanto non si rende conto....ieri gli dicevo che ero u po' in ansia per il viaggio e lui....va bè se dobbiamo fermarci una volta in più ci fermiamo che problema c'è...
ma se devo fae plin plin ogni due ore!!!! Non se ne accorge quando sono a casa????? Mah...

Argomento mariti...anche il mio ogni tanto non si rende conto....ieri gli dicevo che ero u po' in ansia per il viaggio e lui....va bè se dobbiamo fermarci una volta in più ci fermiamo che problema c'è...

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*