Non mi chiedete di mettere il link che non sono capace!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!
- xeniya
- Master~GolGirl®

Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!
Ho messo un topic in piccole canaglie, se vi va di dargli un'occhiata...
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- PITA
- Master~GolGirl®

embè?xeniya ha scritto:No, Pita, quella è di Roma!!!
Pam sta bene ma nun je la fa a seguire pure noi....la sua Viola è alle prese con un corso preparatorio alla danza....
Bea, non fare quella stramaledetta domanda a me ! Non è la voglia che manca ma è sta picchio di vita forsennata che non me lo permette, mannaggia la pupazza.
Miii quanto sono sboccata oggi...
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- xeniya
- Master~GolGirl®

Pita la collega della mail goliardica è di Roma, quella dello zio mucca è qui da me!
Hai ragione porca paletta spuntata! Sei troppo sboccata, bisogna che ti dai una regolata!
Hai ragione porca paletta spuntata! Sei troppo sboccata, bisogna che ti dai una regolata!
- PITA
- Master~GolGirl®

scusa Xen, ho mixato lo zio mucca e Pamelita che non c'azzeccavano niente l'una con l'altra....
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Ciao xen!
Vi racconto questa. Ieri giocavo con Riccardo alle marionette a inventargli delle storie. Per farla breve alla fine di una storia la marionetta Biancaneve e la marionetta Guardiaboschi si sposavano e Riccardo ha cominciato a pianiucolare dicendo che Biancaneve era la sua fidanzata e lui non voleva perderla perché poi non l'avrebbe più vista...come la sua compagna dell'asilo nido Giulia P.!
secondo me é veramente disorientato perché al Nido aveva 4-5 amichetti/e e invece alla materna sono 25, lui non riesce a ricordarsi i nomi e non riesce a legare ancora con nessuno come vorrebbe. Vi ricordate che aveva gli amici immaginari? Secondo me lui pensava che alla materna li avrebbe incontrati!
Boh!
Vi racconto questa. Ieri giocavo con Riccardo alle marionette a inventargli delle storie. Per farla breve alla fine di una storia la marionetta Biancaneve e la marionetta Guardiaboschi si sposavano e Riccardo ha cominciato a pianiucolare dicendo che Biancaneve era la sua fidanzata e lui non voleva perderla perché poi non l'avrebbe più vista...come la sua compagna dell'asilo nido Giulia P.!
secondo me é veramente disorientato perché al Nido aveva 4-5 amichetti/e e invece alla materna sono 25, lui non riesce a ricordarsi i nomi e non riesce a legare ancora con nessuno come vorrebbe. Vi ricordate che aveva gli amici immaginari? Secondo me lui pensava che alla materna li avrebbe incontrati!
Boh!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Non ti preoccupare, cara! Scusa. Comunque secondo me ogni tanto bisogna f@ttersene della vita forsennata. Con quello che mi sta succedendo sul piano lavorativo ringrazio Dio di avermi dato i miei bambini che sono l'unica certezza che ho!PITA ha scritto:xeniya ha scritto:No, Pita, quella è di Roma!!!
Bea, non fare quella stramaledetta domanda a me ! Non è la voglia che manca ma è sta picchio di vita forsennata che non me lo permette, mannaggia la pupazza.
Miii quanto sono sboccata oggi...
Mamma di
- Giuliale
- Master~GolGirl®

leggete questo intervento di cricri.... sono allucinata che ci siano genitori così...
forum/viewtopic.php?f=11&t=2711&st=0&sk=t&sd=a&start=20
Bea, Ricky è di prima categoria!!
forum/viewtopic.php?f=11&t=2711&st=0&sk=t&sd=a&start=20
Bea, Ricky è di prima categoria!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Miii...Ale io ste cose non le amo proprio! Evito di leggere interventi tipo quello se no mi viene il latte alle ginocchia! Per il resto anche Ricky ha dovuto chiedere scusa ad un bimbo che aveva spinto all'asilo anche se quello gli impediva di salire sullo scivolo chiamandolo brutto! Ma io capisco le maestre che cercano di frenare gli interventi violenti altrimenti i bambini si farebbero tutti "giustizia da soli" con il rischio che poi qualcuno si faccia male sul serio.
Mamma di
- xeniya
- Master~GolGirl®

Bea me l'ero persa che Richy aveva gli amici immaginari! Che dolce! Ma sei sicura che fossero proprio amici immaginari? No perchè Maia molte volte volte borbotta in camera sua, e quando mi affaccio e le chiedo cosa vuole mi dice: non parlavo con te, ma con Elena (è una delle sue bambole)!
Ale, l'intervento l'avevo letto... non ho risposto perchè non mi va di fare della polemica... anche se quasi quasi...
Io ho lottato per 2 anni con le maestre del nido per far diventare Maia una bambina non manesca e lei fa le guerre psicologiche alla bimba per il contrario! Bà, il mondo è bello perchè è vario!
Ale, l'intervento l'avevo letto... non ho risposto perchè non mi va di fare della polemica... anche se quasi quasi...
Io ho lottato per 2 anni con le maestre del nido per far diventare Maia una bambina non manesca e lei fa le guerre psicologiche alla bimba per il contrario! Bà, il mondo è bello perchè è vario!
- Giuliale
- Master~GolGirl®

non mi riferivo alla persona che ha aperto il topic ma allo specifico intervento di cricri in risposta.... sono allucinata!!!!beatrix ha scritto:Miii...Ale io ste cose non le amo proprio! Evito di leggere interventi tipo quello se no mi viene il latte alle ginocchia! Per il resto anche Ricky ha dovuto chiedere scusa ad un bimbo che aveva spinto all'asilo anche se quello gli impediva di salire sullo scivolo chiamandolo brutto! Ma io capisco le maestre che cercano di frenare gli interventi violenti altrimenti i bambini si farebbero tutti "giustizia da soli" con il rischio che poi qualcuno si faccia male sul serio.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- anya
- Silver~GolGirl®

AGGIORNAMENTO ASILO ANYA
Ore 11.15 va la nonna a prenderla....ASSOLUTAMENTE non vuole uscire dall'asilo, spinge la nonna dicendo di andare via e quindi la tengono là anche a mangiare (dicono alla nonna che comunque è stata brava)
Ore 13.00 va mia sorella a prenderla....la trova in braccio alla maestra Viviana che sta crollando dal sonno (oggi si è svegliata alle 6.30) ha mangiato pochino (eccierto....il passato di verdura non ha aiutato l'appetito). Dicono che è una brava bambina me che vuole stare al centro dell'attenzione...lei in braccio x prima, lei in bagno x prima......eh eh eh ....hanno scoperto mia figlia!!!! :ahah
Domani si replica!!!
POSSO DIRE CHE OGGI MI SENTO SU DI GIRI??!!!!
Ore 11.15 va la nonna a prenderla....ASSOLUTAMENTE non vuole uscire dall'asilo, spinge la nonna dicendo di andare via e quindi la tengono là anche a mangiare (dicono alla nonna che comunque è stata brava)
Ore 13.00 va mia sorella a prenderla....la trova in braccio alla maestra Viviana che sta crollando dal sonno (oggi si è svegliata alle 6.30) ha mangiato pochino (eccierto....il passato di verdura non ha aiutato l'appetito). Dicono che è una brava bambina me che vuole stare al centro dell'attenzione...lei in braccio x prima, lei in bagno x prima......eh eh eh ....hanno scoperto mia figlia!!!! :ahah
Domani si replica!!!
POSSO DIRE CHE OGGI MI SENTO SU DI GIRI??!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- xeniya
- Master~GolGirl®

Eh eh, Lauretta! Povera nonnina chissà come ci è rimasta!
Brava Anya!
Brava Anya!
- beatrix
- Expert~GolGirl®

sì, sì, avevo capito. anche io mi riferivo a cricri.Giuliale ha scritto:non mi riferivo alla persona che ha aperto il topic ma allo specifico intervento di cricri in risposta.... sono allucinata!!!!beatrix ha scritto:Miii...Ale io ste cose non le amo proprio! Evito di leggere interventi tipo quello se no mi viene il latte alle ginocchia! Per il resto anche Ricky ha dovuto chiedere scusa ad un bimbo che aveva spinto all'asilo anche se quello gli impediva di salire sullo scivolo chiamandolo brutto! Ma io capisco le maestre che cercano di frenare gli interventi violenti altrimenti i bambini si farebbero tutti "giustizia da soli" con il rischio che poi qualcuno si faccia male sul serio.
Brava anyetta!
Xen: No, lui ha proprio gli amici immaginari li chiama GLI AMICI DI SCUOLA e secondo me li ha creati la sua fantasia questa estate proprio per reggere allo stress del cambiamento di asilo
Mamma di
- PITA
- Master~GolGirl®

t'è capì... la cozzina lumbard......vuole primeggiare, sai che questo aspetto è proprio ciò che della mia cozza mi spaventa di più? Lei non alza le mani ma la voce e temo che stia emulando me quando, all'ennesimo vano richiamo urlo " MAYAAAAAAAAAAA" ad n.decibel.
A me la cosa che più fa tenerezza , sia al nido che alla materna, è che Maya ha bisogno di essere " presa in carico affettivamente" , cioè all'arrivo ha bisogno di passare dalla mia mano a quella della maestra e non mi molla finchè questo non succede .... ed io non la biasimo proprio...
....l'amico immaginario di mia figlia si chiama Ciacio ( il protagonista di ognuna delle storie di mia suocera ) che la maggior parte è oggetto dei rimproveri di Maya :ahah
A me la cosa che più fa tenerezza , sia al nido che alla materna, è che Maya ha bisogno di essere " presa in carico affettivamente" , cioè all'arrivo ha bisogno di passare dalla mia mano a quella della maestra e non mi molla finchè questo non succede .... ed io non la biasimo proprio...
....l'amico immaginario di mia figlia si chiama Ciacio ( il protagonista di ognuna delle storie di mia suocera ) che la maggior parte è oggetto dei rimproveri di Maya :ahah
- xeniya
- Master~GolGirl®

Va bè, allora ho risposto anch'io al post!
Pita anche Maia rimprovera spesso le bambole... l'altro giorno l'ho sentita dire: non sono mica la tua schiava!!

Pita anche Maia rimprovera spesso le bambole... l'altro giorno l'ho sentita dire: non sono mica la tua schiava!!
- anya
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
anche Anya fa la mammina con la sua bambola!
A volte quando se lo porta fuori sento che dice.... GUARDA CHE TI LASCIO QUI....CAPITO? (ovviamente a modo suo....)
anche Anya fa la mammina con la sua bambola!
A volte quando se lo porta fuori sento che dice.... GUARDA CHE TI LASCIO QUI....CAPITO? (ovviamente a modo suo....)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Anche Riccardo é ufficialmente il padre di Winnie e Paolino i suoi 2 pupazzi preferiti e li sgrida esattamente con le parole che usiamo noi con lui. Adesso comincia a farlo con Filippo che lo guarda così 
Mamma di
- PITA
- Master~GolGirl®

che caro il mio genero Ricky.....un maestrino pure lui....
sapete che mia madre quando ero alle elementari mi diceva spesso " menaje!" :ahah :ahah :ahah ....chissà perchè non l'ho mai fatto?????
sapete che mia madre quando ero alle elementari mi diceva spesso " menaje!" :ahah :ahah :ahah ....chissà perchè non l'ho mai fatto?????
- Elisina
- Basic~GolGirl®

Ecchime ecchime!!!
E quanto avete scritto???
Ero sparita causa virus maledetto che ha colpito Camilla sabato notte: lei lunedì era guarita ma l'ha attaccato a me
Forse anche perchè abbiamo perso un paio di giorni, l'inserimento all'asilo non procede benissimo, ieri ha restito senza di me solo 5 minuti, oggi mezz'oretta... poi scoppia in pianto dirotto!! Speriamo bene per domani, dalla settimana prox dovrebbe fare 4 ore, la vedo nerissima!
MARUSCA non ci credo, conosco qualcun'altra che ha il 35 come me!!! A dire il vero io ho un 34 e mezzo... ma mi accontento del 35, quando lo trovo!!!
Per quanto riguarda il discorso vestiti, io non sono una fanatica di outlet, mi piacerebbe avere soldi per bei vestiti ma proprio non ce ne rimangono, quindi ripiego su altre cose.... sabato per esempio sgommerò all'oviesse per prendermi qualcosa, la mia pancia sta esplodendo!!!
Cmnq ho fatto un primo incontro con l'ostetrica del consultorio e smbra che tutto proceda bene... ora mi aspettano un milione di analisi e visite... però non voglio fare quelle invasive... mi rifiuto di farmi ficcare un ago nella pancia anche se sono "vecchia"!
ANYA e tu come stai? Hai gli sbalzi d'umore come me (all'improvviso piango e mi sento addosso tutta la tristezza del mondo... e dopo mezz'ora tutto bene
)
XENIYA, GIULIALE e tutte voi

E quanto avete scritto???
Ero sparita causa virus maledetto che ha colpito Camilla sabato notte: lei lunedì era guarita ma l'ha attaccato a me
Forse anche perchè abbiamo perso un paio di giorni, l'inserimento all'asilo non procede benissimo, ieri ha restito senza di me solo 5 minuti, oggi mezz'oretta... poi scoppia in pianto dirotto!! Speriamo bene per domani, dalla settimana prox dovrebbe fare 4 ore, la vedo nerissima!
MARUSCA non ci credo, conosco qualcun'altra che ha il 35 come me!!! A dire il vero io ho un 34 e mezzo... ma mi accontento del 35, quando lo trovo!!!
Per quanto riguarda il discorso vestiti, io non sono una fanatica di outlet, mi piacerebbe avere soldi per bei vestiti ma proprio non ce ne rimangono, quindi ripiego su altre cose.... sabato per esempio sgommerò all'oviesse per prendermi qualcosa, la mia pancia sta esplodendo!!!
Cmnq ho fatto un primo incontro con l'ostetrica del consultorio e smbra che tutto proceda bene... ora mi aspettano un milione di analisi e visite... però non voglio fare quelle invasive... mi rifiuto di farmi ficcare un ago nella pancia anche se sono "vecchia"!
ANYA e tu come stai? Hai gli sbalzi d'umore come me (all'improvviso piango e mi sento addosso tutta la tristezza del mondo... e dopo mezz'ora tutto bene
XENIYA, GIULIALE e tutte voi
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Evviva la Cenerentola Elisina! Ci hai fatto preoccupare e alle ziette non si possono fare 'ste cose.
ricky oggi ha mangiato poco, come al solito, ma per il resto tutto ok! Anche se sostiene di aver visto la tv mentre mangiava
Io lo escludo perché non c'é la tv nel refettorio, ma indagherò anche perché mio marito é intransigente su questo! Comunque Riccardo si inventa un sacco di cose ultimamente, mi sembra mia sorella...che di anni ne ha 40 però...
Pita com'é stata la mattinata della mia nuorina! Tu la lasci già fino al pomeriggio?
ricky oggi ha mangiato poco, come al solito, ma per il resto tutto ok! Anche se sostiene di aver visto la tv mentre mangiava
Pita com'é stata la mattinata della mia nuorina! Tu la lasci già fino al pomeriggio?
Mamma di