GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Germy » 7 giu 2008, 13:07

A noi il peddy ha dato solo il fluoro che spesso mi dimentico :fischia e sono 1 confezione di vitamina D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 giu 2008, 13:23

Il fluoro lo prende anche Giulia, 4 gocce dopo la pappa, 1 volta al giorno :ok

Alessandra auguri per la suocerina eh? Le prepari un menù al bacio? :ahaha :prrrr ( pensa che io ci vivo assieme :urka :ahah )

Vale io la vitamina d l'ho sempre data ma ora con questo Colecalcium dò calcio e vitamina d tuto in uno :hi hi hi hi c'è anche il fatto che Giulia ha una fontanella bella grande..

Stanotte anche Giulia ha mangiato alla grande( come sempre d'altronde :hi hi hi hi ) ma stamattina ha dato il massimo, è rimasta attaccata dalle 5 alle 7 :ahaha

un giorno dormirò anche io anche se ho dimenticato come si faaaaaa :ahah (ma meglio così, perchè allattare è 1 esperienza meravigliosa :emozionee)
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 7 giu 2008, 13:36

sere, vivi con tua suocera?!? :urka :urka
per fortuna lei vive in belgio e la vediamo ogni sei mesi... ma non é una suocera nel vero senso della parola... non si permetterebbe mai di dirmi qualcosa (o almeno, finora non si é mai permessa) ma vedo che quando c'é lei, il mio compagno arriva con le domande piú disparate :ahaha
quella che mi fa piú paura é la zia ottantenne che verrá giú con lei e che sta iniziando a perdere colpi... ha sempre ragione lei e bisogna fare sempre quello che dice lei, altrimenti lo si fa e basta :urka :ahaha

michelle invece si é svegliata solo 2 volte :yeee :yeee peró ha ciucciato taaaanto e mi ha sboccato la tetta destra :yeee
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2008, 13:49

serena vivi con la suocera :urka
la mia vive a 1km ma ha capito che prima di piombarmi in casa deve avvisare almeno la sera prima sempre che io risponda al telefono :fischia :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 7 giu 2008, 14:09

Vale70 ha scritto:serena vivi con la suocera :urka
la mia vive a 1km ma ha capito che prima di piombarmi in casa deve avvisare almeno la sera prima sempre che io risponda al telefono :fischia :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2008, 18:24

Arieccomi :-D
mi sono appisolata con il cucciolo alla tetta per ben 2 ore e mezza :hi hi hi hi e sta ancora ciucciando :ahaha è un mammone :emozionee

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 giu 2008, 19:33

Si si vivo con mia suocera e dovrò viverci per almeno altri 2 anni e mezzo. Luca si laurea in legge a fine settembre poi ci saranno i 2 anni di tirocinio prima di poter iniziare a lavorare. So che avrei potuto dirgli di scegliere altre strade ora che c'è nostra figlia e so che lui le avrebbe scelte ma sono dell'idea che amare è volere il bene altrui e far coronare i sogni dell'altro.
Quindi vivo con i suoi da quando mi sono trasferita a Parma da Napoli e non è facile perchè lei mi detesta alquanto, principalmente perchè ha un rapporto morboso col figlio e crede quindi che io glielo abbia portato via :che_dici ma ho pazienza da vendere, amen :sorrisoo

Aneddoto : è possibile che Giulia a 7 mesi e mezzo si addormenti sempre e solo attaccandosi? E' possibile che dorma solo nel lettone tranne rarissimi casi in cui dorme di giorno max 1 ora nel suo lettino( ma sono davvero rari i casi) :che_dici ?
Anche se mangia la pappa serale alle 21 ad esempio( in genere la mangia alle 19,30 ma a volte è capitato fare tardi) non si addormenti da sola ma deve addormentarsi ciucciando?

Per me non c'è nessun problema ma come al solito discuto con Luca perchè lui dice che Giulia deve avere un minimo di regole e che io la vizio troppo..che due balls :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2008, 20:41

Serena&Luca, è possibile è possibile :che_dici
Mattia si addormenta solo attaccato alla tetta ... di giorno dorme 1 ora al mattino e 1 al pomeriggio in braccio o nel passeggino in movimento (se lo metto nel lettino dopo 10 min è sveglio) e la sera solo tetta e ogni 2 ore fino a mattina :urka ... poi dovrei andare al lavoro :x:

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 giu 2008, 21:01

Vale70 ha scritto:serena vivi con la suocera :urka
:ahah :ahah brava bravissima! :yeee :yeee
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 7 giu 2008, 21:23

oggi anch'io ho mal di schiena. stamattina il principino si è svegliato alle 6,30 e fino alle 10,30 è rimasto nel lettone facendo ciucciate da 3 minuti e dormite da mezz'ora...però sempre attaccato a me come una patella al suo scoglio :che_dici

yidaki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yidaki » 7 giu 2008, 21:29

sere è posssibilissimmo...simo lo fa ancora e lui è molto più grande della tua...
cmq quando lo portoa dormire fa la sua ciucciatina e si appisola subito.....
scusa ma sta facemdo un po di bizze e ce l'0ho in braccio e non riesco a scrivere
Simone... nato il 15/09/06...4060 kg e 52 cm di assoluta perfezione
Settembrina 2006--Mammukka-

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 7 giu 2008, 22:48

sere, anch'io confermo... michelle si addormenta praticamente solo alla tetta... il passeggino lo uso come ultima spiaggia, quando in casa fa troppo caldo per allattarla e quindi faccio un giretto di un 20/mezz'ora. come ultimissima spiaggia c'é la macchina, ma quella la uso proprio quando sono disperata (tipo quando sono le 3 del mattino e lei non dá segni di voler dormire :urka ).
lei peró dorme nel suo lettino, perché si agita troppo e ci prende solo a calci!

sere :ahaha , tra l'altro, anche tu che osi portare via il figlio a tua suocera, ma si puó?!?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 giu 2008, 23:36

Buonasera care! :-D

Oggi ho incontrato altre 2 agostine a Villa Borghese, di cui una con cognata al seguito. Non avevo niente per la cena,visto che pensavo ci trattenessimo solo per il pomeriggio, invece si è fatto tardi e Milo ha cenato a tetta su una panchina :ahaha

adesso dorme nel passeggino e noi siamo riusciti pure a cenare :yeee

Serena, anche Milo dorme nel lettone e spesso al seno... però devo dire che la decisione di farlo dormire con noi la condividiamo (anzi, ha quasi insistito più il papà :emozionee )... io credo sia molto anche un fatto di consuetudine. Noi all'inizio il lettino non lo avevamo, e Milo ha sempre dormito tanto e bene nel lettone (anche da solo) e poco e male nella carrozzina. Posso solo immaginare la suocera che vi ha in casa, ma ti ammiro molto e ti auguro che Luca sappia comprendere fino in fondo e apprezzare questo sforzo davvero grosso. :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 giu 2008, 10:40

Buongiorno mucchine! :cuore

Teddy come va il mal di schiena? :bacio

Alessandra, mia suocera è la numero uno in queste cose, una volta mi ha detto " mi hai portato via la bambola" :urka :ahah

Fede, Luca è daccordo per tenere Giulia nel lettone solo che lui riesce ad imporsi un minimo...io no , appena sento mezzo pianto , vado in paranoia e Giulia sta venendo sù un bel pò..despota :che_dici ma è più forte di me..sarà la mia infanzia di cacca, sarà che sono una debole ma nn ce la faccio

Ma verso i 7 mesi e mezzo c'è un altro scatto di crescita? :urka Perchè le ultime 3 notti sono state pesantissime, si sveglia tantissime volte e sta attaccate per lunghissimo tempo :domanda

Altra domanda: qualcuna sa per certo se posso fare una tinta per capelli almeno ogni 2 mesi? Ma parlo di tinta vera, perchè quelle senza ammoniaca nn coprono niente ed io ho migliaia di capelli bianchi :buuu , sarà una cosa idiota ma io odio i capelli bianchi :sorrisoo

A dopo, buona domenica! :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 giu 2008, 12:04

Serena&Luca, a me sembra di ricordare che Paola dicesse che le tinte si possono fare tranquillamente :ok :ok

Quanto a crescere una figlia despota... mah, non saprei... io sono dell'idea che a 7 mesi e mezzo i pianti non sono capricci, ma segnali per indicare qualche bisogno che deve essere soddisfatto... sbaglierò, ma per il momento io cerco sempre di non farlo piangere Milo (tranne quando fa il contorsionista se lo mettiamo sul passeggino, ma quello ormai sembra diventato un rito di opposizione, visto che dura esattamente dai 30 secondi al minuto e mezzo e poi si placa :che_dici ), e mi sembra stia venendo su piuttosto tranquillo e sereno...

Se Giulia è serena (scusa il gioco di parole :ahah ), vuol dire che va bene così :cuore

Buona domenica anche da parte mia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 8 giu 2008, 12:14

buongiorno ragazze!
mi sono svegliata 20 minuti fa, e michelle dorme ancora... ieri sera non voleva andare a dormire (mea culpa, l'ho lasciata dormire quasi 3 ore nel pomeriggio) e poi le é venuta la febbre... cosí si é svegliata n-mila volte, ed alla fine si é addormentata alle 5 :urka
adesso stiamo facendo un po' di rumore per renderle il risveglio piú dolce, ma non si sveglia! :ahaha
la cosa piú "divertente" é stata che, stamattina, il socio ha avuto il coraggio di commentare "wow, che nottata, eh? non ho dormito niente!" tuuu!!! che non ti sei mosso di un millimetro dal letto!!! :aargh

sere, sai che sei l'unica a chiamarmi alessandra in tutto il forum (ed in tutto il mondo, i suppose?!?). mi ha fatto strano leggerlo la prima volta, infatti pensavo che non ti riferissi a me!
per lo scatto di crescita... mi ricordo che piú o meno nella stessa etá di giulia, michelle ha passato un bel po' dormendo male (tutto gennaio :urka ) ma lei stava mettendo i 4 incisivi superiori tutti contemporaneamente e quindi si svegliava ogni 50 minuti per ciucciare. alla fine era rotonda come un maialino :emozionee

per la tinta non saprei... mi sembra che se va a contatto con la pelle non fa tutto sto bene. hai provato con l'henné?

la suocera ha telefonato da madrid... arrivano alle 14, poi vorrebbero andare a mangiare qualcosa, ovvero si pranzomerendocenerá verso le 16. giá cominciamo a sballare tutti gli orari :aargh

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 giu 2008, 17:42

buongiorno mukkine!
Sere oggi sto meglio grazie...ma alle 6,30 preciso come un orologio svizzero si è svegliato, quindi tetta e nanna again :hi hi hi hi

China io avrei già un diavolo per capello...la suocera in casa è pericolosissiiiiiiiiima!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 8 giu 2008, 18:01

salve mammukkine :bacio

ho messo delle foto della torta fatta per il battesimo di Lorenzo e alcune fotine nuove dei miei tesorini :emozionee :emozionee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 giu 2008, 18:14

riccia, ma la torta l'hai fatta tu??? Quand'è che ci inviti a cena?? :hi hi hi hi

Belliffime le foto, e Lorenzo sta benone :-D

Io ne ho aggiunta una fresca fresca della merenda di oggi (non proprio da mammukka, ma tant'è...) :fischia

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 8 giu 2008, 18:29

bello Milo indipendente!!!! :ahaha anche Lorenzo mangia con la stessa paperina :emozionee :emozionee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”