GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETA PROBEBE'

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

DIETA PROBEBE'

Messaggio da elfa » 7 giu 2008, 16:15

Ho letto sulla copertina di Donna Moderna di questa settimana che ci sarebbe una dieta che aiuterebbe la fertilità....qualcuna l'ha comprato e letto? Non mi piace DM come giornale e vorrei "scroccare" i suggerimenti senza comprarlo... :fischia

(In verità a me servirebbe più una dieta che non mi faccia perdere il bambino, visto che incinta ci resto, ma poi va male... :buuu )
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIETA PROBEBE'

Messaggio da hope » 7 giu 2008, 17:15

hai provato sul sito di donna moderna? :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 7 giu 2008, 18:04

eccomi ce l'ho proprio qui :sorrisoo
sono a casa di mia mamma e lei è abbonata
meno male però che l'hanno ideata quei geni di Haravard...perchè in realtà dice poi solo di mangiar sano
l'indice di massa corporea (chili/cm al quadrato) deve essere tra 20 e 24 (loro la chiamano la Fertility zone :ahaha )
i carboidrati dovrebbero essere il 55% di ciò che si mangia in una giornata
bisogna privilegiare gli zuccheri a lento assorbimento (pane, pasta, riso e cereali integrali) e limitare quelli veloci (dolci, bevande zuccherate)
preferire il miele allo zucchero
ok a frutta e verdura ricche di vitamina C (agrumi, kiwi, mele, fragole, pere, frutti di bosco, peperoni, pomodori e broccoli)
limitare il consumo di carne che contiene troppi grassi saturi: nel menu settimanale inserire 2/3 di proteine vegetali (piselli, ceci, fagioli, lenticchie, fave, soia) e 1/3 di orgine animale
abbondare con:
Omega 3 (pesce azzurro: acciughe, sarde, sgombri...)
zinco che fa maturare l'ovocita (crostacei, molluschi, ostriche, aragoste, mandorle, noci, nocciole)
vitamina B6 (pollo, salmone, lievito, latte e suoi derivati)
No ai fritti, merendine e biscotti industriali, margarina e burro (sì all'olio extravergine d'oliva)
mangiare almeno una o due volte al giorno un latticino prodotto con il latte intero (ma senza esagerare perchè troppi fanno male)
limitare caffè, coca cola, tè e cioccolato
et voilà vi ho praticamente copiato tutto l'inserto, adesso tutte a dieta
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 7 giu 2008, 19:24

Mah.... io faccio una dieta del genere da sempre, indipendentemente dalla ricerca di una gravidanza eppure niente.
Vuoi prima il problema del progesterone, poi della ciste... adesso dello spermiogramma del socio.
A me non serve una nuova dieta, serve un miracolo! :che_dici
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 giu 2008, 23:11

Come immaginavo è una cretinata...
Credo sia abbastanza ovvio che chi vuole avere un bimbo si imponga una vita sana, a partire dall'alimentazione...se mi davano due lire glielo dicevo io, altro che Harvard... :che_dici

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 giu 2008, 23:14

L'unica dritta che io ho sempre seguito durante la caccia è di bere succo di pompelmo e non so se sia un caso, ma quando l'ho fatto sono rimasta incinta...si dice che crei un ambiente favorevole all'impianto, credo sia per una questione di acidità del ph del muco...
A me piace pure e lo bevo comunque...però non l'hanno citato sti geni...

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 8 giu 2008, 9:38

A me non serve una nuova dieta, serve un miracolo!

Anche me serve un miracolo, questa dieta è una stupidata che che ogni tanto ripropongono tanto per riempire qualche pagina... :che_dici
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 8 giu 2008, 11:00

no dai non dite così
non è poi così inutile
io ad esempio userò il prezioso inserto per convincere mio marito, dati scientifici alla mano, che se vogliamo un bambino devo per forza mangiare un sacco di ostriche
mi piacciono da pazzi :-D
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2008, 17:07

mah... ho conosciuto ragazze che fumano e bevono, mangiano schifezze di tutti i generi eppure hanno avuto figli tranquillamente

certo che seguire un'alimentazione sana è fondamentale per il nostro corpo al di là di tutto e sicuramente ci sono alimenti che possono aiutare, ma sperare che una dieta ci faccia rimanere incinte...

anche io come manu più o meno mangio cosi, eppure sono alla seconda icsi... :che_dici (non fumo e non bevo....)

scusate sono polemica e la cosa mi tocca da vicino, ma se bastasse così poco... e soprattutto non capisco i giornali che pubblicano queste diete
:grrr
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 8 giu 2008, 17:17

Hope, penso che siamo tutte d'accordo che è un'idiozia :sorrisoo
io l'ho scritta perchè Elfa era curiosa, avevo il giornale sottomano e non avevo niente da fare...
la cosa triste è che l'articolo (dice) riassume i risultati di una ricerca fatta a Harvard e durata OTTO anni :urka
se penso ai soldi buttati mi viene male

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2008, 17:46

bibi no problem! :sorrisoo

il mio era solo uno sfogo... la cova inizia a farsi sentire :hi hi hi hi

:boccacce:

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 8 giu 2008, 19:02

Bibi75 ha scritto: ...riassume i risultati di una ricerca fatta a Harvard e durata OTTO anni
beh se si considera come mangiano negli USA un senso questa ricerca ce l'ha :che_dici
La mia ginek (americana) e' stra fissata con le vitamine. Ad ogni visita mi chiedeva se le prendessi... certo, come se mi servissero due vitamine per rimanere incinta...

La mia alimentazione e' piu' che equilibrata con tantissima verdura e frutta fresca, quasi assenza di carne (ma perche' mio marito non la puo' mangiare), pesce, pochi dolci, no caffe', tanti carboidrati, legumi, e.. non fumo.

Io le vitamine non le ho mai prese e di certo non imputo a questo la non gravidanza :grrr

E come dice HOPE, anche io conosco gente che fuma, beve, mangia di tutto prima durante e dopo la gravidanza eppure sono rimaste incinta senza problemi..
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 giu 2008, 19:17

manu infatti io mi riferivo alle persone conosciute a londra... infatti anche lì hanno la stessa fissa per gli integratori e bla bla... ma lì appunto, fumano bevono (e tanto!) conducono una vita sregolata eppure... mah!

forse mi devo convertire al macdonald?? :hi hi hi hi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 giu 2008, 6:29

Forse ha ragione Manu, visto che negli USA non mangiano verdure e bevono solo bevande zuccherate forse un senso ce l'ha...certo 8 anni per dire ste cose....

Hope OT :incrocini :incrocini :cuore

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 10 giu 2008, 12:22

hope ha scritto:bibi no problem! :sorrisoo

il mio era solo uno sfogo... la cova inizia a farsi sentire :hi hi hi hi

:boccacce:
ah, ma se sei in cova i capoccioni di Harvard dicono che devi mangiare un sacco di legumi, salmone e frutta di colore arancione :prrrr
OT :incrocini :incrocini :incrocini

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 10 giu 2008, 13:30

comunque spinta dalla curiosità ho comprato Donna Moderna...

grazie bibi :hi hi hi hi vado a leggere!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 10 giu 2008, 13:41

è ovvio che una dieta sana fa bene a prescindere

ad esempio la mia gine mi ha messo a dieta prima della gravidanza , sostiene che una alimentazione con troppi zuccheri può avere impatti negativi sull' ovulazione ed effettivamente riducendo drasticamente zuccheri e carboidrati il mio ciclo è leggermente migliorato

Ovviamente credo l'alimentazione aiuti ma non sia certo sufficiente ....bastasse quello saremmo tutte mamme prolifiche e magrissime
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 12 giu 2008, 15:41

Ciao a tutte!
Mi ha incuriosito questo discorso e voilà...eccomi qui fra voi a ciaciarare :hi hi hi hi
Io da sempre ho avuto problemi di peso, causa pillola e cosette varie, ero sovrappeso, poi grazie ad una dieta ho perso 20 kg che poi sono stati ripresi quasi tutti e dopo ben 5 anni e mezzo il mio cucciolo è arrivato :yeee
E' vero tutti dicono che il peso è importante perchè il nostro corpo lavora meglio, ma se sono fatta così e tutte ste cure per le IUI mi fanno gonfiare...cosa ce ne posso???
Ora stiamo cercando il secondo e dinuovo cure... e IUI :incrocini
Faccio attenzione a quello che mangio ma il mio metabolismo purtroppo è così....
L'unico sbaglio grosso che ammetto di avere fatto è stato in gravidanza, lì sì che mangiavo male e questo me lo ricorderò per la prossima volta... FIDATEVI!!
Saluti a tutte
Puna

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 giu 2008, 16:05

ne approfitto per una domanda
mangiare pressochè nulla,influisce engativamente sul concepimento secondo voi?ho un blocco,non mi va già niente da giorni :buuu (alla dieta fa bene però :ahah )
J

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 16 giu 2008, 14:12

Deeeebbbb... :coccola

Intervengo per fare pubblicità al succo di pompelmo, a me è servito!!!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”