GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coprigambe per passeggino

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Coprigambe per passeggino

Messaggio da olfersia » 5 giu 2008, 8:57

Ciao!
Vorrei i vostri pareri...
Ritenete sia utile il coprigambe per il passeggino?
Il pupolo è atteso per fine settembre, suppongo userò navicella ed ovetto almeno fino a primavera inoltrata, poi valuterò il dopo... Non l'ho ancora ordinato, perchè appunto mi chiedevo se è un acquisto sensato o se invece è un raptus di follia da baby shopping!
Il trio è Slalom pro janè...

Grazie mille!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Coprigambe per passeggino

Messaggio da ishetta » 5 giu 2008, 12:19

Io l'ho usato fino a marzo inoltrato ed Emma è nata a novembre.
La navicella non è detto che si usi per molto... la mia a 2 mesi già non ci voleva stare più.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 giu 2008, 13:48

io ce l'ho: faceva parte del "Pacchetto" con il passeggino inglesina espresso, insieme al parapioggia. Il passeggino ho iniziato ad usarlo dopo i 4 mesi (quindi in estate e senza paragambe), ma quando è arrivato il freddo mi ha fatto moooolto comodo. che puoi sganciare i bottoni del risvolto e tirarglielo fin sulla panza, a mo' di copertina...
il tuo pupo è atteso x fine settembre: tolti i primi 4 mesi di ovetto-carrozzina (vedrai che tiri fuori il passeggino appena vuole stare un po' seduto a guardare il mondo!), siamo al massimo a febbraio ... io direi che un coprigambe può farti comodo (e poi tu stai a Torino mica a Catania...) io lo prenderei... semmai di quelli universali... intanto ce l'hai e se non lo usi il primo anno, forse il secondo inverno già da settembre ottobre lo usi!
auguri! :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 giu 2008, 23:13

io l'ho usato tanto e lo uso tuttora. Io te lo consiglio.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 giu 2008, 8:55

Grazie!
Mi avete risolto il dubbio!
Me lo procurerò!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 giu 2008, 22:27

noi abbiamo usato tantissimo il sacco mucki (della picci) per il passeggino.
tiene al caldo il cucciolo e non copre solo le gambe. se poi ti capita di entarre in un negozio con temperature elevate, tiri giù la cerniera e il gioco è fatto.
in montagna è stato eccezionale perchè è garantito fino a temperature bassissime (meno 20 gradi).
il coprigambe non l'abbiamo mai avuto!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 giu 2008, 10:23

Io sono un caso a parte.......io e mia figlia! :che_dici

Quando ero incinta ho comprato il trio della peg-perego con tutti i vari accessori: coprigambe, parapioggia, parasole e altri.

Bè, mai usati, nemmeno uno. Io ho il passeggino più spogliao d'Italia :ahah :fischia
Sofia appena provavo a metterci qualcosa sul passeggino quasi ringhiava :che_dici
Oltretutto lei si siede all'incontrario. Io tiro giù tutto il passeggino e lei appoggia la schiena dove in teoria si dovrebbero mettere i piedi :urka

Siamo strane!!!!! ehehehehehhe
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 giu 2008, 20:50

io ne ho uno universale e l'ho usato tantissimo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 10 giu 2008, 9:11

io non l'ho mai comprato perchè carlotta non voleva niente sulle gambe..preferivo andare di tutone imbottito che aprivo nei luoghi chiusi
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 10 giu 2008, 12:30

newmamy ha scritto:noi abbiamo usato tantissimo il sacco mucki (della picci) per il passeggino.
tiene al caldo il cucciolo e non copre solo le gambe. se poi ti capita di entarre in un negozio con temperature elevate, tiri giù la cerniera e il gioco è fatto.
in montagna è stato eccezionale perchè è garantito fino a temperature bassissime (meno 20 gradi).
Quoto!!
Noi non avevamo il mucki (troppo caro), ma un sacco di nessuna marca preso via internet e l'abbiamo usato x 2 inverni, anche se da ultimo era un po' stretto...

E' molto piu' comodo del coprigambe perche' tiene il bimbo bello protetto ed è piu' facile da gestire quando si va per negozi, market, etc. perche' tiri giu' la zip ed il piccolo evita di "sciogliersi".
E' una meraviglia durante le mezze stagioni quando nel corso della giornata la temperatura cambia di molto. Con il coprigambe che fai, monti e smonti? ... e doppo averlo tolto dove lo tieni, nel cestello, magari gia' pieno di altre cose? Con il sacco apri e via, ci si gode la giornata.
:sorrisoo
Claudio 2006
Sara 2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 giu 2008, 12:48

INFATTI CIUPPY, è verissimo e poi il coprigambe copre solo le gambe e il resto del corpo???? :domanda

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 giu 2008, 13:40

Ciuppy ha scritto:Con il coprigambe che fai, monti e smonti? ... e doppo averlo tolto dove lo tieni, nel cestello, magari gia' pieno di altre cose? Con il sacco apri e via, ci si gode la giornata.
:sorrisoo
quello che ho io è attaccato con un bottone alla sbarra del passeggino e con una lampo alla seduta. Se entri in un negozio e fa caldo, sbottoni il bottone e abbassi il coprigambe che rimane attaccato con la cerniera. E' pratico e ampio, infatti se togli il bottone puoi anche tirarlo su a mò di copertina (ma quanto copre dipende anche da quanto è grande il bimbo, a due anni non ha più la funzione di copertina)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 giu 2008, 13:28

anch'io ho preso quello della janè, bellissimo e comodissimo, usato fino a marzo.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 giu 2008, 16:57

guarda in tante lo usano, ma io devo ammettere che non l'ho mai montato quest'inverno; uscivamo sempre con la copertina, dicevo sempre che dovevamo portarlo, ma è arrivata l'estate e il coprigambe sta ancora nell'armadio. Ma non te lo danno con il trio? devi comprarlo a parte?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 giu 2008, 22:03

newmamy ha scritto:noi abbiamo usato tantissimo il sacco mucki (della picci) per il passeggino.
Anche noi l'abbiamo usato quest'inverno, è comodissimo! Me l'ha prestato un'amica, secondo voi riesco a sfruttarlo anche il prossimo inverno (Andrea farà due anni a Novembre) o non ci entrerà più? Sono indecisa se restituirglielo ora o aspettare l'anno prossimo....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da esadeda » 15 giu 2008, 17:14

Io l'ho trovato comodissimo e in inverno l'ho usato tanto per tutti e due i bambini.
Cmq fino a un mese fa ho lavorato i un negozio che vende articolo per l'infanzia e ti posso garantire che una buona pate dei genitori che ha acquistato passeggini senza coprigambe viene poi a chiederlo come pezzo di ricambo o ne cerca uno universale perchè è + pratico del sacco imbottito...
...se non ricordo male la janè non fa i coprigambe ma solo i sacchi.
Questa poi è una scelta personale, dipende dall'uso che fai del passeggino.
°o.you can't always get what you want.o°

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 giu 2008, 18:04

Saretta&Andrea ha scritto:
Anche noi l'abbiamo usato quest'inverno, è comodissimo! Me l'ha prestato un'amica, secondo voi riesco a sfruttarlo anche il prossimo inverno (Andrea farà due anni a Novembre) o non ci entrerà più? Sono indecisa se restituirglielo ora o aspettare l'anno prossimo....
saretta, noi l'abbiamo usato fino al mese di gennaio in montagna e filippo aveva circa 21 mesi.
ora l'ho venduto :buuu

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”