GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!

Messaggio da maril76 » 7 giu 2008, 13:00

bambole eccomi. anche oggi mi hanno messa sotto torchio, ma stavolta da seduta :ok mi sa che si stanno rendendo conto che presto o tardi li abbandono, ma poi, me tocca pure ogni tanto no?

leggo che state tutte benissimo e siete sempre super bellissime

pandi mi dispiace tanto che tu non abbia mai 2 minuti consecutivi di serenità, ma :incrocini passerà ne sono certa :coccola . il tuo manufatto è stupendo

febor meraviglioso anche il tuo winnie, ma poi voglio vedere il lavoro completo :ok

lin, miss sapete anche io questa settimana inizierò a radunare le cosine da mettere nelle due valigie, la mia e quella di Aurora, e proprio oggi mi sa che accontento il maritino e andiamo a prendere i prodotti per il bagnetto. non mi chiede altro da una settimana. come avevo previsto iniziamo a provare quelli dell NoAll Bimbi ma giusto il necessario, cioè gel detergente e cremina per il sederino
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 giu 2008, 13:04

maril ciao tesorina! posso darti un consiglio? aspetta fino all'ultimo x i prodotti x igiene e bagnetto: mancano 3 mesi d'estate piena e si degraderebbero sicuramente!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 7 giu 2008, 13:18

Ciao belle!!!
Volevo fare anche io i complimenti a Febor x il meraviglioso Winnie the Poo...
Siete proprio Brave!!!
Mannaggia la Pandina che non ha dormito nemmeno stanotte... Povero maritino :coccola ... Stringi i denti: purtroppo i parenti non si scelgono, ma tu scegli di farti toccare il meno possibile da certe situazioni, 6 una grande... A volte un po' di meditazione zen aiuta e se non bastasse... Vai di cazzotti e parolaccioni!!! Tanto possiamo dare la colpa agli ormoni che ci girano e che ci fanno girare! :pistole :bomba
Un Bacione alla mia Lin :bacio
A Miss, Chica, Laura e a tutte voi
:bacio :bacio :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 giu 2008, 13:23

ciao patapuffola! io sto aspettando che tutu finisca a cuocere il risotto ai frutti di mare... c'è un profumino in casa!!!! :-D
ti mando un bacione fortissimo!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 giu 2008, 13:44

Maril .. anche io come Lin aspettero' per i prodotti per il bagnetto ... fa caldo e potrebbero rovinarsi.

Io la settimana prossima inizio con le lavatrici dei vestitini/lenzuolini/etc di Chiara .. anche se poi dobbiamo aspettare la cameretta per sistemarli per benino .. per ora libero un paio di cassetti e scaffali nel nostro armadio.

terraluna :bacio :bacio :bacio

Lin .. buono il risotto! Io in questi giorni sogno i pomodori con il riso .. mi vanno un sacco ... veramente li ho sognati anche stanotte! :prrrr
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 giu 2008, 14:29

miss eh, sì, buono davvero!!! me lo sono proprio gustato! :hi hi hi hi visto che adesso la stitichezza non è più così un problema, ogni tanto mi concedo un bel risottino... integrale, xò!!! :ok
anch'io ho liberato il mio armadio x metterci le cose di giuliettino, tanto a parte i premaman non mi entra più nulla! era inutile tirar fuori la roba estiva...

adesso mi faccio un bel pisolino (tanto sembra notte... un tempaccio! xò non piove...) e poi continuo il terzo maglioncino!
bacini a tutte!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 giu 2008, 14:31

pomodori col riso... uhm... ma sai che è una buona idea x stasera? io li faccio riso, dadini di cotto, parmigiano e mozzarella, con a cappello una sottiletta post-cottura! tu?
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 giu 2008, 15:33

Lin ... sai che io non li ho mai fatti i pomodori con il riso? Li ho sempre trovati fatti da mia mamma o dalla mamma di Daniele ... :hi hi hi hi ... ma ne ho visti di bellissimi anche nella rosticceria sotto casa :fischia
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 giu 2008, 15:34

Ora vado a prepararmi .. vediamo se riusciamo a vedere i disegni per la cameretta :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 7 giu 2008, 15:44

Ma Buon sabato mammine dolcine!!!!
Come stanno le mie ripienotte preferite???

Io abbastanza bene, a parte che stamattina mi sono agitata con il muratore e per poco non li sbattevo tutti fuori... :bomba poi si è calmato e le cose si sono aggiustate...cmq continua ad assicurarci che per il 20 entreremo a casa...beh, io ho la cucina in consegna e lo spero per loro!!!! :aargh

Alessio è andato a casetta a dare una mano all'eletricista, poverino si è alzato alle 5... :cuore ...vi voglio bene... :cuore

Msbricco ciau tesoro...io i pomodori li faccio con mozzarella e parmigiano...boniiiiiiiiiii...m sa che li faccio presto... :sorrisoo

Un baciotto a tutte...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 7 giu 2008, 16:11

ciao belle donne...

leggendo di qua e di la...
i sacchettini per l'ospedale...se c'è il rooming-in non servono proprio il pupo lo cambi sempre tu :yeee
reggiseni per l'allattamento ne avevo comprato uno e un'altro mi fu prestato ma li usai poco, li trovai scomodi meglio spostare il reggiseno piuttosto che riabbottonare o riagganciare...e considerate che ho allattato per 2 anni e 4 mesi :yeee

assorbenti...non ricordo ma forse i lines al supermercato per flussi abbondanti...
ecco camicia da notte e ciabattine...e anche vestaglia (la vestaglia la recupero) il resto lo devo comprare...mi devo ricordare...

mi ricordo (e non vedo l'ora di riviverlo) il momento in cui io e mio marito cambiammo, per la prima volta, il pannolino alla piccola Alice.....lei apri la bocca per piangere ma non usci alcun suono, poi le tremò il mento e fu allora che usci un pianto roco anche un pò ridicolo ma che ci riempì i cuori.... :cuore :cuore
AliceAlessioGiulia i miei amori

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 7 giu 2008, 17:42

Ciao belle pancione!
Come state?
Non vi scrivo da un po'...ma non mi sono dimenticata di voi!
Adesso finalmente abbiamo la super connessione veloce e posso anche venire più spesso a trovarvi!!!
Io...noi...stiamo bene, benissimo!
Il 30 abbiamo fatto l'eco 3D ed è stata l'esperienza più bella della mia vita! :emozionee
Una cosa pazzesca davvero...
Ci hanno confermato che si tratta di...ALICE!! E' lunga 33 cm e pesa 700 gr...hanno detto che è alta e magra...! Sta bene e al momento dell'eco aveva un antipatico singhiozzo che però a noi a permesso di vederla benissimo!!
Siamo felicissimi!
Adesso stiamo entrando nella fase "preparazione nido" e questo ci spaventa un po' ma ci dà grandssime gioie! Stamani abbiamo fatto la visita al reparto di ostetricia dove andrò a partorire...sono stati molto carini e rassicuranti! Se tutto va bene, il nostro desiderio più grande sarebbe quello di riuscire a partorire nella stanza del parto naturale con travaglio in acqua e letto matrimoniale dove passare la prima notte tutti e 3 insieme!
Inoltre lì ti lasciano il bambino da subito, lo tieni in camera tua e la cosa più bella è che appena nato, dopo l'espulsione della placenta, per 2 h praticano il "pelle a pelle"...cioè ti lasciano il bambino ancora così come è uscito sul tuo corpo nudo, anche per favorire all'attaccamento al seno! :sorrisoo
Insomma, un giusto compromesso per noi che volevamo farlo a casa ma non eravamo tanto convinti! Lì sarà un po' come essere a casa ma con la sicurezza della'assistenza medica!

Per il resto che dire...la mi pancia cresce ma moderatamente, adesso le persone si accorgono che sono incinta ma la reazione è la solita quando dico che sono di 6 mesi e mezzo: "che pancia piccina, sembri di 4 mesi..."! :bomba

Per il matrimonio è quasi tutto pronto ma ogni giorno ci sono cose nuove da fare! Il tempo mi vola e credo ogni giorno che settembre verrà prestissimo...proprio adesso che vorrei tenarla dentro ancora! Il mio compagno nvece smania, non ne può più, vuole solo tenerla tra le braccia e guardarla negli occhi!

:bacio

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 7 giu 2008, 18:21

Ciao Titti che bello sentirti!!!!
Sono molto contenta per te e per la tua Alice, qui c'è un sacco di gente nuova e stiamo tutte molto bene,... Aspettiamo anche noi il momento magico in cui conosceremo gli esserini che ci fanno battere a 1000 il cuore... :cuore :cuore :cuore
Che bello l'ospedale dove andrai a partorire, leggendo il tuo racconto mi sono accorta che qui da me stiamo anni luce lontano.
A me tocca un malfamato ospedale di provincia con camera a 3 o 4 letti e spero che il socio si faccia forza e venga con me ad assistere al parto, ma non voglio forzarlo... per lui deve essere una scelta personale ed un piacere. non un obbligo!
Di portare mia mamma o mia sorella con "l'ansia che se le porta", non se ne parla proprio e dunque o vado con il maritino o andrò sola e vorrà dire che il mio Giorgino vedrà la sua mamma e nemmeno tanto in splendida forma, ma sono convinta che ci rifaremo molto presto...
In fondo credo che le prime ore passino veloci e non sono molto convinta che il parto da subitissimo sia un'esperienza così meravigliosa, non è che sono spaventata è solo che cerco di approcciarmi ai primi minuti con realistica crudezza, perchè temo di farmi troppe aspettative e poi di essere delusa...
Cmq sicuramente con il tempo sarà un'esperienza meravigliosa, come lo è stata e lo è la maternità, solo che io per come sono ho bisogno di un pò di tempo.. Sai solo ora mi accorgo davvero di aspettare un puffetto e penso; forse mi farà lo stesso effetto il parto ed immediatamente saranno tante le emozioni e magari non tutte pienamente positive...
Cmq staremo a vedere!
Intanto bentornata e tanti baci :bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 7 giu 2008, 18:37

Lin, Miss i pomodori con il riso li faccio spessissimo anche io e li faccio in 2 versioni: una più o meno come Lin con il prosciutto cotto e la mozzarella...

Scavo i pomodori e li metto a perdere l'acqua dopo aver tagliato la calottina, l'interno lo pulisco un po' dai semi e lo taglio a pezzettini o meglio lo frullo con un po' di cipolla e basilico, poi preparo in una ciotola un chucchiaio di riso per pomodoro, aggiungo il sughetto, i pezzetti di prosciutto cotto, la mozzarella e il parmiggiano, mescolo il tutto e lascio riposare nella ciotola per una mezz'ora quando tutto il sughetto si è riappreso e il riso gonfiato riempio i pomodori, che chiudo con la loro calottina, su una teglia con poco olio. Io, spesso, metto sotto le patate a pezzetti perchè rimangono morbide e il tutto diventa un bel piatto unico, e per ultimo a quasi fine cottura risollevo le calottine e metto la sottiletta..
A volte, specie in estate sostituisco il prosciutto cotto con alici, olive e capperi con lo stesso procedimento...
Sono buonissimi!!!
E a me piace in particolare la seconda versione...
GNAMMM!!! GNAMMM!!!
:bacio :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 giu 2008, 19:15

terraluna .. prendo nota della ricetta completa .... ma spero che qualcuno si muova a compassione :fischia

Allora .. il progetto della cameretta e' fatto! Verra' un amore .. con tanto di cabina armadio .. insomma .. una vera reggia per la nostra piccola Chiara! :emozionee Siamo stati 2 ore dal mobiliere a scegliere tutti i dettagli .. ed ora passeranno i miei a pagare .. visto che e' il loro regalo per la piccolina :emozionee

Non sono riuscita a trovare il fiocco per l'ospedale .. alla merceria dove vado di solito sono finiti quelli tipo coccarda .. in ospedale devo per forza portare uno di dimensioni ridotte ... altrimenti neanche me lo fanno attaccare ... giustamente, visto che non ci sto solo io :fischia
Ho girato un po' su internet .. ma nulla .. io lo cercavo rotondo tipo coccarda, visto che ho gia' in mente cosa ricamarci ... ora tocchera' un tour de force per le mercerie di Roma ... prima o poi lo trovero'! Intanto ho preso i fili mancanti per finire i cuscini! :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 giu 2008, 19:28

titti invidia a 3000!!!! dove abiti??? qui niente di tutto ciò, ma andando in ospedali piccolini avrò almeno igiene e assistenza... :che_dici
sono contentissima che stiate bene e finalmente connesse!!!! :hi hi hi hi

terralunina anch'io faccio, dico... ma ancora non ci credo!!!! cmq ho stampato gli elenchi degli ospedali e devo dire che la differenza sostanziale è nei pannolini. così ho deciso di comprare tutto e preparare la trolley al max x fine mese (x me è sempre complicatuccio fare acquisti...), così mi tolgo il pensiero e mi dedico con calma alle cose x quando torniamo... :emozionee

miss che sogno!!!! :emozionee noi siamo ancora lontani anni luce dal poterla allestire, ma il motivo è semplice: vogliamo decorare le pareti (che sono verde acqua...) con il bosco di winnie the pooh e finché io non posso muovermi... :fischia
cmq sto così bene, che non credo che mi farà continuare col letto fino alla fine! a parte la schiena, non ho mezzo problema!!!!! :incrocini
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 7 giu 2008, 21:25

Ciao mammine!

Passo un attimo per ringraziare tutte le mie amichette che mi hanno fatto i complimenti per Winnie pooh....poi manca ancora il nome, la cornicetta e il fiocco....
E poi per dirvi che il matrimonio della mia amica è andato benissimo e che non ha piovuto per niente! Il mio ombrello portafortuna ha colpito ancora (è al 5 matrimonio escluso il mio che non piove mai se la sposa se lo porta dietro.... :yeee )
Ho messo una fotina di oggi, poi lunedì cerco di aggiungerne ancora qualcuna....

Scusate ma non riesco a leggere cosa avete scritto oggi...ma lunedì cerco di leggere e di salutarvi per bene prima di partire.....
Buona notte stelline! :bacio :cuore :bacio :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 giu 2008, 21:56

febor .. come siete belle!!!! :emozionee

Buonanotte a tutte!!!! :bacio :bacio :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 giu 2008, 22:07

febor bellissime... :emozionee ci mancherai tanto, xò... :bacio

ragazze, stasera schifo. ho delle fitte feroci all'inguine, ma la pancia è ok. è sempre lo stesso problema di schiacciamento e ho anche tutta la gamba indolenzita, fino al ginocchio. non oso pensare ai prossimi mesi... :x:

vabbè, domani letto anche a pranzo. due palle...

bacini e buonanotte!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 giu 2008, 9:45

Buongiorno ragazze! Stanotte notte quasi insonne .. Chiara non si e' fermata praticamente mai ... ha continuato tutta la notte con dei colpi ben assestati ... ed ora sono sul rimbambito andante ...
Oggi pranzo dai miei ... anche io oggi ho la pancia che mi da' un po' di noia .. mi sa che e' il cambio del mese .. ogni mese in questi giorni sono un po' piu' affaticata.
Domani mi sa che mi tocca stare a casa .. il nipotino piccolo ha di nuovo un po' di febbre .. e vabbe' ... l'unica cosa e' che dovro' rimanere immobile nel salone visto che viene la donna delle pulizie ... cosi' 3 ore senza andare in bagno .. bisogna che domani mattina bevo di meno :hi hi hi hi
Siamo gia' andati a fare la spesa... ora con i fili che ho comprato ieri finisco prima il bordo aida per il lenzuolino .. e poi i cuscini. Ma possibile che non riesco a trovare un lenzuolino da lettino bianco per attaccare il bordino? :domanda

Buona domenica a tutte!!!!
Mary! :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”