GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tradimento del genero

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Tradimento del genero

Messaggio da Serena&Luca » 7 giu 2008, 18:53

Ieri sera mia suocera mi raccontava un episodio accaduto nel suo negozio durante il pomeriggio.
Una sua cliente mentre si accingeva a pagare ha visto qualcosa/qualcuno e si è precipitata fuori dal negozio. Ha fatto ritorno dopo pochi minuti ed era imbestialita.
Avevo visto suo genero avvinghiato ad un'altra donna mentre se la sbaciucchiava tutta.

Ha chiesto a mia suocera se nei prossimi giorni può tornare nel negozio per spiarlo (come se fosse sicura che lui frequentasse sempre quella zona :che_dici ) e inoltre le ha detto che la prossima volta , se riesce a beccarlo gliene dà di santa ragione e poi avverte sua figlia del tradimento.

Questa storia mi ha messo dentro tanti dubbi. Se voi scopriste una cosa del genere come vi comportereste nei confronti di lui e nei confronti di vostra figlia?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Tradimento del genero

Messaggio da babu71 » 7 giu 2008, 18:58

se fosse mia figlia reagirei come la cliente :hi hi hi hi
prima gliene dico quattro (e magari ci scappa un ceffone :fischia ) e poi lo dico a mia figlia :sorrisoo
se invece fosse un amico...beh cercherei di far capire qualcosa alla moglie :prrrr
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 giu 2008, 19:03

A ombrellate in testa lo prendo quel disgraziato :martello :pistole

Io " a caldo" sono terribile . . .poi magari mi pento (oppure no :prrrr ),ma in un caso simile la mia reazione sarebbe da paura.

Poi con calma parlo a mia figlia. :cuore
2004 * Scontrinata

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 giu 2008, 19:06

IO gli farei fare una figura di merd@ davanti a tutti e sopratutto alla "signorina" che si trova di fianco, oppure lo seguirei e avvertirei mia figlia di raggiungerci... E POI GLI DAREI UNA MANO A MENARLO :aargh :pistole :martello :grrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 giu 2008, 19:07

E' stata brava però la signora a mentenere la calma :che_dici

e sopratutto sfig@to il genero :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 7 giu 2008, 19:18

Anche io sono una persona istintiva e di certo avrei reagito fermandolo e parlandogli.
Il punto che mi perplime è il fatto di dirlo a mia figlia.
Da un lato ovviamente nn vorrei mai che lei continuasse a credere nelle idiozie di un uomo che non la merita, che lei continuasse a vivere assieme ad un uomo che in realtà non è come crede...
dall'altro alto occorre il coraggio per dare un dolore così grande, occorre anche essere credute ( non ditemi che la mamma è la mamma perchè certe donne per certi uomini andrebbero anche nel fuoco) e in più lei potrebbe anche dirmi che non voleva sapere, che sono affari suoi ....

Io, come tante credo, sarei tentata di dirle tutto perchè tenendoci a lei nn voglio che un traditore possa continuare a prenderla per i fondelli, quindi 9 su 10 le parlerei ma nn ho la certezza che sarebbe giusto... :domanda

*cmq si Savina, la signora nn so come ha fatto a nn fare nulla :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 giu 2008, 19:19

Io mi limiterei ad andargli vicino, e dopo che si è ripreso dallo choc, dirgli "o ne parli tu stasera a tua moglie, o lo faccio io domani."
Fine.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 7 giu 2008, 19:39

lemmina ha scritto:Io mi limiterei ad andargli vicino, e dopo che si è ripreso dallo choc, dirgli "o ne parli tu stasera a tua moglie, o lo faccio io domani."
Fine.
splendida! :ok
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2008, 21:09

stella senza cielo ha scritto:
lemmina ha scritto:Io mi limiterei ad andargli vicino, e dopo che si è ripreso dallo choc, dirgli "o ne parli tu stasera a tua moglie, o lo faccio io domani."
Fine.
splendida! :ok
:quoto: ma mi stai facendo tremare... vuoi dire che mia figlia a 6 mesi al nido ha già trovato un fidanzatino stronzino??? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2008, 21:56

ma.....
e se la figlia lo sa?
anzi, e se la figlia l'ha fatto per prima?
anzi, e se la figlia nello stesso tempo stava facendo??

come disse confucio.. un cesto di cavoli propri non fa mai male.

detto questo io indagherei, se fossi la suocera in questione. e se mia figlia fosse "pulita"....
nel frattempo, ovvio, prenderei foto per comprovare la cosa. mica vado al buio ad accusare qualcuno, specie se quel qualcuno è una persona che mia figlia ama.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 7 giu 2008, 22:11

Io nn coinvolgerei persone estranee per farlo spiare :domanda
ne parlerei con mia figlia, primo perchè come madre la proteggo e nn la vorrei mai far soffrire, secondo perchè nei matrimoni altrui meglio nn entrarci
io sarei molto in ansia ma prenderei coraggio e parlerei a lui chiaramente, gli direi che l'ho visto, che lo tengo d'occhio e lo minaccio che lo pedino e la prossima volta parlo con mia figlia
poi gli chiedo se hanno bisogno di aiuto
hanno bisogno che gli tengo di + i figli per stare un po da soli??
hanno bisogno di soldi per fare una terapia di coppia??
hanno bisogno di soldi per fare una vacanza e rilassarsi??
di cosa cavolo hanno bisogno??
dentro di me il verme lo odierei e basta ..... ma .... qualsiasi cosa pur di far felice mia figlia!!
io vorrei che mia madre, se mai succedesse (o fosse successo, chissà), si comportasse esattamente cosi!!!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 giu 2008, 23:49

sinceramente preferirei non trovarmi mai in una situazione del genere perchè come la si gira alla fine la persona che pù amo al mondo (mia figlia) soffrirà, non so cosa farei, credo che parlerei prima di tutto con mio marito per trovare una soluzione, poi insieme affronteremo la cosa con genero e figlia, credo che sicuramente non farei una scenata contro mio genero (anche se ci sta tutta...) e andrei con i piedi di piombo con mia figlia

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 8 giu 2008, 11:15

Fine.
QUOTO!! penso che reagirei così!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 giu 2008, 11:29

io andrei da lui e con tutta la freddezza e l'acidità di cui sono capace gli direi che forse è il caso che ne parli con mia figlia e che o lo fa lui nel giro di qualche giorno o lo faccio io.

sono quelle situazioni in cui non vorrei intromettermi perchè non è giusto, ma una volta che hai visto una cosa del genere non puoi lavratene le mani e far finta di niente.
quindi cercherei con ogni mezzo che fosse lui stesso a parlare con mia figlia, poi decidano loro...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 8 giu 2008, 11:44

secondo me in questi casi la soluzione è una sola... dirlo a mia figlia, senza starci a pensare sù neppure mezza volta.
nn sopporterei proprio che mia figlia fosse cornuta (da lui) e mazziata (da me).
poi decidano di fare quello che vogliono... l'importante è che lei sappia!!!
Immagine

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 giu 2008, 13:56

Mi sono venuti anche i dubbi che sono venuti ad Ely.

In più, c'è sempre il rischio di non essere creduta. Perchè a volte per amore si rinnega qualsiasi cosa.
Un esempio stupido ( visto che si parla di una mia ex amica e nn di mia figlia ) anni fa ho scoperto che l'allora fidanzato di una mia amica la tradiva tranquillamente, c'ho pensato su poi ho deciso di dirlo a lei visto che paventavano l'idea del matrimonio e non volevo che passasse la vita affianco ad un idiota.
Lei non mi ha creduto (eppure professava grande amicizia nei miei confronti) ma anzi mi disse che parlavo per invidia , che volevo distruggere la loro unione perfetta :urka

Ovviamente ho fatto retromarch e "l'amicizia" è finita lì, si sono sposati in seguito ho saputo che lei aveva scoperto le decine di tresche del marito e che la storia alla fine si era conclusa.
Probabilmente doveva vedere coi suoi occhi

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 8 giu 2008, 14:30

ma...
questa cliente è un'amica di famiglia? è anziana?......giovane....?
e poi tua suocera..lo ha visto il genero avvinghiato o crede solo alla cliente sulla sua parola...
e perchè questa cliente dovrebbe alterarsi così tanto per cose che non la riguardano?
Christian 13 aprile 2006

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 8 giu 2008, 15:04

melinda ha scritto:ma...
questa cliente è un'amica di famiglia? è anziana?......giovane....?
e poi tua suocera..lo ha visto il genero avvinghiato o crede solo alla cliente sulla sua parola...
e perchè questa cliente dovrebbe alterarsi così tanto per cose che non la riguardano?
Quella donna è cliente da anni di mia suocera visto che va sempre da lei per tingersi i capelli, mia suocera già sapeva di questa tresca ma ovviamente nn ha fatto parola con nessuno perchè nn voleva impicciarsi degli affari degli altri
Non ho capito la tua frase "perchè questa cliente dovrebbe alterarsi così tanto per cose che non la riguardano?"

La cosa la riguarda visto che quello è il marito di sua figlia :che_dici

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 8 giu 2008, 20:34

e se vedessi mia figlia avvinghiata con un altro?
lo direi al genero?
onestamente non credo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 8 giu 2008, 21:35

Serena&Luca ha scritto:Avevo visto suo genero avvinghiato ad un'altra donna mentre se la sbaciucchiava tutta.
scusa leggendo questa frase avevo capito che la cliente aveva visto il genero di tua suocera avvinghiato con un'altra
stavolta sono io che ho capito male :fischia
Christian 13 aprile 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”