GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!
Nico, guarda che ho trovato:
La frutta e lo svezzamento
Anche se in genere la frutta è il primo alimento che viene proposto al bambino in alternativa al latte, è bene rispettare il calendario di introduzione suggerito dal pediatra per lo svezzamento del bambino: se proposti precocemente alcuni frutti possono infatti provocare allergie. A 4-6 mesi sono consigliati assaggi di mela, pera o banana omogeneizzate o fresche e grattuggiate per le loro caratteristiche di basso rischio di allergia, per la loro digeribilità e per il loro gusto dolce.
Dai 10 mesi si possono dare al bambino gli agrumi, ricchi di vitamina C, e i kiwi anch’essi ricchi di vitamina C e di potassio.
Dopo il compimento del primo anno d’età si possono introdurre l’albicocca, ricca di betacarotene e potassio, la pesca, molto ricca di potassio e con pochi zuccheri, e l’uva.
Dai 18 mesi il bambino può assaggiare le fragole e le ciliegie, mentre deve aspettare i 2 anni per le castagne, ricche di zuccheri, e i 3 anni per la frutta secca, molto ricca di grassi e fortemente allergizzante.
La frutta e lo svezzamento
Anche se in genere la frutta è il primo alimento che viene proposto al bambino in alternativa al latte, è bene rispettare il calendario di introduzione suggerito dal pediatra per lo svezzamento del bambino: se proposti precocemente alcuni frutti possono infatti provocare allergie. A 4-6 mesi sono consigliati assaggi di mela, pera o banana omogeneizzate o fresche e grattuggiate per le loro caratteristiche di basso rischio di allergia, per la loro digeribilità e per il loro gusto dolce.
Dai 10 mesi si possono dare al bambino gli agrumi, ricchi di vitamina C, e i kiwi anch’essi ricchi di vitamina C e di potassio.
Dopo il compimento del primo anno d’età si possono introdurre l’albicocca, ricca di betacarotene e potassio, la pesca, molto ricca di potassio e con pochi zuccheri, e l’uva.
Dai 18 mesi il bambino può assaggiare le fragole e le ciliegie, mentre deve aspettare i 2 anni per le castagne, ricche di zuccheri, e i 3 anni per la frutta secca, molto ricca di grassi e fortemente allergizzante.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

mah! io le ho dato già le peschenoci e le pesche normali mixate alle banane o alle mele e non è successo nulla.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

francescabrega ha scritto:Ciao Tiziana, che fa tipo tla tla tla appiccicando la lingua al palato? Flavia fa così e mi fa morire perché io le faccio i versi peggiori con la bocca e lei ti guarda fissa e cerca di rifarli. :ahah Troppo comica. La dovevi vedere ieri sera che le facevo le linguacce con la lingua "accartocciata" e lei mi fissava la bocca e cercava di rifarmi il verso.Tiziana73 ha scritto:a dimenticavo, Rebecca oltre che dire papapapa e vavavava(??) ha incominciato a fare lo schiocco con la lingua
si, solo che ho scoperto che ogni volta che spunta un dentino, inizia a passarci sopra la lingua, in questo caso con effetto schiocco :ahah
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

iO HO DATO IL KIWI, L'ALBICOCCCA E GLI AGRUMI E IDEM, NIENTE DI NIENTE 
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

per la frutta, il mio piano di alimentazione dice che adesso che ha 8 mesi puo' mangiare:
-pesca
-fragola
-melone
-ananas
-kiwi
-albicocca
oltre alla solita mela pera banana.
Le fragole gliele ho date, e tutto era ok, oggi ho iniziato con il kiwi! Sembrerebbe tutto
FACO
olè, ci sei pure tu il 26!!!! Mi raccomando non mi bidonate!!!
-pesca
-fragola
-melone
-ananas
-kiwi
-albicocca
oltre alla solita mela pera banana.
Le fragole gliele ho date, e tutto era ok, oggi ho iniziato con il kiwi! Sembrerebbe tutto
FACO
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- laura69
- Master~GolGirl®

bimbe per esperienza personale state attente alla frutta e al pomodoro..le allergie sono una cosa, ma le intolleranze possono manifestarsi anche in tarda età..io a 22 anni mi sono scoperta intollerante a un saco di cose che evidentemente da piccola mi avevano dato..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- paris
- Original~GolGirl®

NOTO CON PIACERE CHE COME AL SOLITO SONO TUTTI PERFETTAMENTE DACCORDO E CON LO STESSO PIANO DI INSERIMENTO! :ahah
IL MIO PED DICE: DOPO L'8 MESE TUTTA LA FRUTTA SENZA ESAGERARE CON LE DOSI!
così ha tagliato la testa al toro!
IL MIO PED DICE: DOPO L'8 MESE TUTTA LA FRUTTA SENZA ESAGERARE CON LE DOSI!
così ha tagliato la testa al toro!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- laroby
- Master~GolGirl®

paola giusto ieri la mia ped mi ha dato l'ok a melone anguria ciliegie (Oplà ha scritto:Ragassuole buon giorno!
Evviva il nuovo topic!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie Serena
Vado di corsa, ma tornerò. Due domande lampo:
-secondo voi posso dargli le pesche noci?
- ma anche i vostri fanno come Pietro (forum/viewtopic.php?f=9&t=19590) o mi devo preoccupare?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- laroby
- Master~GolGirl®

ecco appunto
ci sono ottomila versioni
qui abbiamo il NO tassativo a pesche fragole lamponi more mirtilli e pomodoro fino ai 12 mesi
ci sono ottomila versioni
qui abbiamo il NO tassativo a pesche fragole lamponi more mirtilli e pomodoro fino ai 12 mesi
- laroby
- Master~GolGirl®

Care le mie ragazze,
passo a salutarvi, ho preparato le valigie e mi sembra di portarmi via mezza casa per una settimana
Ora chiudo la baracca e mi spalmo sul divano a guardarmi un film sperando che la mia schiena la pianti di ululare..
Sono emozionata e 'agitata' come se dovessi partire per la gita scolastica, è la nostra prima vacanza in tre e io non vedo l'ora di mettermi li a guardare Ricky sulla sabbia... un altro sogno che si avvera!
A tal proposito cercate di mandare i vostri influssi metereologici positivi nella nostra direzione, altrimenti una settimana in hotel causa pioggia e mi sparo!
Un bacio a tutte e, come sempre, per le novità smessaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaatemi!
ci rileggiamo il 16
passo a salutarvi, ho preparato le valigie e mi sembra di portarmi via mezza casa per una settimana
Ora chiudo la baracca e mi spalmo sul divano a guardarmi un film sperando che la mia schiena la pianti di ululare..
Sono emozionata e 'agitata' come se dovessi partire per la gita scolastica, è la nostra prima vacanza in tre e io non vedo l'ora di mettermi li a guardare Ricky sulla sabbia... un altro sogno che si avvera!
A tal proposito cercate di mandare i vostri influssi metereologici positivi nella nostra direzione, altrimenti una settimana in hotel causa pioggia e mi sparo!
Un bacio a tutte e, come sempre, per le novità smessaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaatemi!
ci rileggiamo il 16
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Roby, divertiti e cerca di essere serena. Hai aspettato tanto questo momento e niente deve rovinartelo
Tutto si aggiusterà poi...occorre pazienza volontà e forza ma tu sei una leonessa, non aver paura.
Buona vacanza, dai un bacione al mio bellissimo Ricky
e tanti
per il meteo

Buona vacanza, dai un bacione al mio bellissimo Ricky
- laroby
- Master~GolGirl®

Sere 
- facocerina
- Expert~GolGirl®

SEREEE
ma non c'eri in piscinaaaa..in compenso non c'era nemmeno il fotografo e naturalmente gli universitari erano già tutti pronti a bordo vasca
..in più Sofie ha fatto ridere l'intera piscina..cercavano di portarle via il pesciolino di gomma e lei urlava ic@zz@tissim@ sgridando i malfattori :ahah :ahah poi me l'ha rapita come al solito uno degli studenti,ma almeno era divertente e la faceva giocare..mi sa che per ottobre vado a dare un occhiata pure a fornovo 
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Buongiorno belle
Roby buon viaggiooooooooo
Vale stanotte sono stata malissimo e stamattina ero un cencio, il ciclo mi distrugge difatti ho ferro e ferritina moooolto più bassi del minimo, non ce l'ho fatta proprio
ma come , il fotografo manco è venuto?
Cmq a settembre cambiamo davvero aria, lì è tutto buttato su alla ca@@o, mi dispiace solo nn averti vista oggi
Roby buon viaggiooooooooo
Vale stanotte sono stata malissimo e stamattina ero un cencio, il ciclo mi distrugge difatti ho ferro e ferritina moooolto più bassi del minimo, non ce l'ho fatta proprio
ma come , il fotografo manco è venuto?
Cmq a settembre cambiamo davvero aria, lì è tutto buttato su alla ca@@o, mi dispiace solo nn averti vista oggi
- paris
- Original~GolGirl®

BUONVIAGGIO ROBY!!!E VEDRAI CHE IL TEMPO SARA'
...
RAGAZZE NDO STATE??? SCIOPERO OGGI????????
al commisario stanno uscendo altri 3 dentini! i due incisivi più un canino! e siamo a quota 7!!..ogno tanto partono dei mozzichi al capezzolo
RAGAZZE NDO STATE??? SCIOPERO OGGI????????
al commisario stanno uscendo altri 3 dentini! i due incisivi più un canino! e siamo a quota 7!!..ogno tanto partono dei mozzichi al capezzolo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

ciao...scusate se ieri non mison fatta viva ma crollavo dal sonno...e stamattina francesco..mi ha fatto stravedere...credo siano i denti pianti e urla...ricurgiti...gli ho passato il dentinale migliaia di volte si chiama oramil ma funziona...ma...volevo pesarlo ma la bilancia ha la pila scarica....ora dorme...stra un po mia cognata viene a prenderselo e portarlo a casa..dei miei e io mi faccio bella per uscire...stasera...pero gia mi sento in colpa e mi mamnca...il cucciolo mio....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

buone vacanze roby...e noi per domani mica ci possiamo andare al mare...cè un tempaccio....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- naico
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte! Ho fatto l'errore di "leggere" un esame istologico di un post in "di tutto un po'" e ora sono SOMMERSA di domande su consigli.. quasi quasi metto su una rubrica "il ginecologo risponde"!!! Tutto sommato mi fa piacere, mi rendo conto sempre più di quanto spesso ci i trovi sole con mille domande...
Oggi siamo entrati nel negozio delle Harley Davidson... ne ho provata una.. cavoli.. che EMOZIONE!!!! Se ne trovo una usata...
Oggi siamo entrati nel negozio delle Harley Davidson... ne ho provata una.. cavoli.. che EMOZIONE!!!! Se ne trovo una usata...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

ciao belle! si lo so, latito, ma giuro che vi penso sempre!
non e' un gran periodo: ripresa del lavoro e subito i primi rodimenti e inc...ture , alice a casa con la bronchite, e ancora non le passa nonostante l'antibiotico, io stanca morta e abbastanza giu' per queste ed altre cose ... insomma, forse e' meglio se scrivo poco, cosi' non vi stresso troppo!!
ho letto gli arretrati qui e la', ma ricordo poco ...
intanto tanti tanti auguri a mary e bevenuta ad agnese!
buon viaggio roby!!
paris, per il discorso dei capi tinti, io non metterei piu' la crema della johnson (neanche io so come si scrive!) .. magari per qualche giorno prova solo con olio di mandorle, se proprio vuoi usare quacosa, oppure anche niente ... poi facci sapere, ok??
ecco, tempo scaduto ....
un bacio grosso grosso a tutte!!!

non e' un gran periodo: ripresa del lavoro e subito i primi rodimenti e inc...ture , alice a casa con la bronchite, e ancora non le passa nonostante l'antibiotico, io stanca morta e abbastanza giu' per queste ed altre cose ... insomma, forse e' meglio se scrivo poco, cosi' non vi stresso troppo!!
ho letto gli arretrati qui e la', ma ricordo poco ...
intanto tanti tanti auguri a mary e bevenuta ad agnese!
buon viaggio roby!!
paris, per il discorso dei capi tinti, io non metterei piu' la crema della johnson (neanche io so come si scrive!) .. magari per qualche giorno prova solo con olio di mandorle, se proprio vuoi usare quacosa, oppure anche niente ... poi facci sapere, ok??
ecco, tempo scaduto ....
un bacio grosso grosso a tutte!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Buongiorno belle!
Myri, come va con Francesco?
M.Grazia mi dispiace molto per Alice, povera cucciolina
, vedrai che migliorerà in fretta, tu cerca di essere su, so che a volte è dura ma loro hanno bisogno di noi e hanno bisogno anche di vederci sorridere nonostante tutto
Nicoletta, sei una donna davvero grande e troppo buona
Qui da 3 giorni è il caos la notte, Giulia mangia ogni ora o anche meno
non si dorme proprio piùùù....cmq zero denti cioè manco l'ombra
, ho letto di un bimbo che ha messo il primo dentino a 16 mesi ...allora abbiamo ancora tempo "^_^"
Myri, come va con Francesco?
M.Grazia mi dispiace molto per Alice, povera cucciolina
Nicoletta, sei una donna davvero grande e troppo buona
Qui da 3 giorni è il caos la notte, Giulia mangia ogni ora o anche meno