GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Bloccato
Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Messaggio da Titti73 » 6 giu 2008, 13:00

Buon giorno ragazze! Anche oggi mi collego tardino!
Anna:bacio Evviva Daria che è diventata signorina!!! Ma quanto dura il calore?

Ale :bacio oggi è venerdì :yeee

Iaia che bello sentirti. Tieni duro dai, mi sembra che il comporamento di Letizia sia del tutto normale, ahimè...e per tua mamma :martello ...e metti una foto dellapiccina appena puoi :ok
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 6 giu 2008, 13:01

iaiafb ha scritto: Notiziona: abbiamo trovato sistemazione per il mare!! Fulvio ha chiamato una sua zia che abita in Liguria per chiederle informazioni su località e servizi della sa zona e lei ci ha messo a disposizine la dependance della sua mega villa di Albenga! :yeee
Evviva!!! :yeee Quando partireste?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 giu 2008, 13:08

Ciao Titti, allora com'è andata la seratina con Sergio??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 6 giu 2008, 13:25

Allora...il pre serata così così, la serata bene :sorrisoo . E' venuto a prendermi in stazione e mi ha accompagnata a casa e non vi dico cosa ho trovato dopo soli due giorni che era a casa da solo :urka . Vabbè che io sono perfettina però...comunque, dopo aver sistemato ed aver fatto la doccia (cioè: io ho sistemato e mi sono fatta la doccia, lui solo la seconda :che_dici ) ci prepariamo e sul più bello che faccio per chiudermi alle spalle la porta di ingresso mi sono chiusa il dito fra lo stipite e la porta…blindata… :urka ragazze: pensavo di morire!!! Malissssimo!!! Il dolore è durato per un bel pezzo, nonostante l’acqua gelata, e anche oggi mi fa male…spero solo di non perdere l’unghia per via dell’ematoma :x: …. Vabbè, poi, dopo una buona mezz’ora, siamo finalmente usciti ed ho dimenticato il dolore di fronte a due birre, un’insalatona gigate, olive ascolane e tiramisù :-D …arrivati a casa sono crollata ovviamente...stamattina eravamo entrambi super assonnati e lui è riuscito a farmi arrabbiare ancora perché non si alzava più :martello (e aveva promesso di portarmi al lavoro in macchina). Ce l’ho fatta ad arrivare in tempo, ma che stress…comunque, dai, serata strana e un po’ splatter ma tutto sommato positiva! :ok

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 6 giu 2008, 13:37

Ragazze, purtroppo vi devo già salutare :buuu , devo finire un sacco di cose prima dell’agognata settimana di vacanza :ok ! A proposito: non riuscirò a connettermi fino a lunedì 16, quindi faccio tanti auguri ai giugnetti che nel frattempo compiono gli anni :festa e do un grosso bacione a tutte: mi raccomando, fatte le brave :ok ! Mi mancherete amiche mie! Buon weekend! :bacio

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 6 giu 2008, 13:42

Ciao bimbe, io continuo ad essere un po' incasinata.. ma thanks God is Friday!!! :sorrisoo

baci
K.

PS Ilaria :bacio
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 6 giu 2008, 13:42

Buone vacanze titti e mannaggia per il dito!!!

K.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 giu 2008, 15:15

Buon WE. Io mi ricollego mercoledì, lunedì e martedì sono in ferie.

Un super bacio a tutte voi e ai bimbi!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 6 giu 2008, 15:58

Ciao Ragazzeeeee!!!! ho messo una vita a leggervi ma ce l'ho fatta!! :ok
Scusate per l'assenza: c'è stata mia madre la settimana scorsa e venerdi siamo andati in Provenza :cuore ... nella mia terra ... :cuore invece Thom sta ancora male! e ieri ci siamo presi uno spavento non da poco: non gli scendeva la febbre aveva 39.5/39.7 la tacchiperina non faceva nulla. Abbiamo fatto bagno ma nulla. Ad un certo punto il mento è diventato blu faceva fatica a respirare... le gambine erano leggermente bluastre.... preso e siamo corsi al PS. arrivati lì ovviamente oltre ad aver ripreso un colore roseo, la febbre era calata a 38.5. Diagnosi Faringite acute o VI malattia :x: aspettiamo di vedere se arriva l'esantema fino a domenica. dopo di ché si inizia l'antibio se non è VI malattia.... ma non si è mai tranquilli!!! ci ha fatto 10 gg tranquilli ed in Francia ne ha combinato di tutti i colori e poi vrac di nuovo da due giorni ma che 2 ma**oni!!!! vabbe dai tutto normale alla fine e niente di serio almeno oggi non è + serio!

Ilaria: tieni duro. E' normale che Leti sia leggermente disturbata si sono rotti i suoi equilibri ma pian pianino ne troverà dei nuovi come tutti voi d'altronde. Comme vanno le tette? ;))

A Vero e Neva :coccola Vero:notizie del master?

Alessia: come vanno i piccini? :coccola Pace a Birillo pesciolino rosso! :buuu quando ho letto di tuo figlio mi sono commossa fino alle lacrime...

Raduno Milano: raghe non so voi ma la vedo dura.... le previsioni per i 15 prox gg non sono buone... e molti piccini sono ammalatti :che_dici

Vado a fare un po' di cosette...Spero di tornare + tardi
Bisoux
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 6 giu 2008, 22:27

Pica! :bacio

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lavinia che bel musettsono io o, parola di cugino giugnetto!

Messaggio da iaiafb » 6 giu 2008, 22:49

Ciriciao!!
Come state giugnette belle? Grazie a tutte per le rassicurazioni su Letizia. Oggi al nido è andata bene: ha gocato, mangiato, dormito... solo due piantini per delle cose che non voleva fare. Ha parlato di tutto/ tutti ma non di Lavinia... comunque le maestre sono molto attente in questi casi, e mi fido di loro. Anche a casa oggi è andata meglio, ho cercato di essere ferma ma più paziente, fino all'ora di andare a nanna, in cui ho perso la pazienza, e Leti ha pianto più di mezz'ora, e alla fine si è addormentata con la nonna. Mi sono sentita proprio una c@cca, e sono stata male tutta la sera: sono io la causa del suo comportamento? Forse sente la mia stanchezza nonostante la dose maggiorata di coccole? Sono abbastanza confusa, forse avevo sottovalutato la situazione. Vorrei essere diversa... più positiva... più come Anna, una fonte inesauribile di energia positiva, invece ho l'umore proprio sotto le scarpe stasera. Scusatemi.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Lavinia che bel musettsono io o, parola di cugino giugnetto!

Messaggio da Picachou » 7 giu 2008, 9:06

iaiafb ha scritto:Ciriciao!!
Come state giugnette belle? Grazie a tutte per le rassicurazioni su Letizia. Oggi al nido è andata bene: ha gocato, mangiato, dormito... solo due piantini per delle cose che non voleva fare. Ha parlato di tutto/ tutti ma non di Lavinia... comunque le maestre sono molto attente in questi casi, e mi fido di loro. Anche a casa oggi è andata meglio, ho cercato di essere ferma ma più paziente, fino all'ora di andare a nanna, in cui ho perso la pazienza, e Leti ha pianto più di mezz'ora, e alla fine si è addormentata con la nonna. Mi sono sentita proprio una c@cca, e sono stata male tutta la sera: sono io la causa del suo comportamento? Forse sente la mia stanchezza nonostante la dose maggiorata di coccole? Sono abbastanza confusa, forse avevo sottovalutato la situazione. Vorrei essere diversa... più positiva... più come Anna, una fonte inesauribile di energia positiva, invece ho l'umore proprio sotto le scarpe stasera. Scusatemi.
Ilariaaaa!! :coccola tesoro... secondo me ti stai preoccupando oltre la norma. La piccola Lavinia è appena nata e non puoi pretendere da te stessa che tutto fili bene sin dall'inizio. 1/ ti devi dare a te il tempo del recupero psichico e fisico. Il dopo parto fa brutti scherzi ... ne so qualcosa... la stanchezza fa brutti scherzi e le ormoni pure (si cade facilmente in questo stato: "non sono all'altezza"). 2/ Dovete riabituarvi TUTTI alla vita quotidiana. Le cose si rimetteranno apposto lentamente e non devi cadere in ansia perché Leti non è la bambina di prima... non siete neanche più voi quelli di prima... adesso siete in 4 con nuova gestione dei rapporti, nuovi impegni e maggiore stanchezza fisica ma vedrai che tutto andrà apposto con molta naturalezza sia per te che per Letizia.
Tesoro, non ti sentire una c@cchina. L'arrivo di Lavinia è una cosa bellissima e tu sei una mamma molto attenta e premurosa. Vedrai ce la farai, datti il tempo non stai sbagliando NULLA!
:bacio
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 7 giu 2008, 9:59

CIao a tutte ragazze!

Finalmente riesco a passare e devo prima di tutto dare la benvenuta alla piccola Lavinia e fare le mie congratulazioni a Ilaria. Tesoro io penso che mi sentirei esattamente come te al tuo posto. Anzi, per come sono traggggica io (e la quadrupla g ci sta tutta credimi) penso che sarei molto più demoralizzata. Stai già reagendo credimi. I primi tempi sono difficili. Si torna a casa, bisogna tutti quanti fare uno sforzo per rimettersi in moto e darsi da fare e tu sei stanca da morire, è comprensibile. Per favore non sentirti in colpa per Leti. E' l'ultima cosa di cui lei ha bisogno in questo momento, io credo, e soprattutto non è giusto nei tuoi confronti.Sei una mamma attenta, sei sempre stata coinvolta nella sua crescita in una maniera incredibile. Ora è normale che Letizia abbia questi momenti e tu non c'entri proprio nulla. Stai dando il massimo. Non puoi evitare che tua figlia viva certe cose,ricordatelo. Crescere significa questo, affrontare anche le cose che non ci piacciono tanto, le situazioni nuove, i cambiamenti. E questo per lei è il primo grande cambiamento. Tu puoi solo continuare a fare quello che hai sempre fatto. Sono straconvinta che stai dando il massimo.Perdona il tono "predicatorio". Vorrei solo infonderti un pocino di fiducia perchè ti ho sentita un po' giù e mi dispiaceva tanto. :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 7 giu 2008, 10:20

eccomi di corsa.

oggi vengono i parenti per festeggiare il compleanno di Neva..in anticipo lo so, ma la prossima settimana dovevano assolutamente andare tutti in montagna...spero che si becchino una tormenta di neve! :che_dici

comunque lasciamo perdere.

iaia calma! quoto tutto quello che ti hanno già detto. non è facile, sono i primi giorni e se per voi è un cambiamento, per letizia è un cataclisma l'arrivo di Lavinia. credo che tu potresti moltiplicarti in tre per darle tutte le attenzioni e le coccole che chiede e non sarebbe ancora sufficiente. deve accettare che non è più il centro del mondo, soprattutto del tuo. dalle un po' di tempo e prendi la cosa per quella che è: capricci, gelosia, rabbia. non pensare di non essere all'altezza, di sbagliare qualcosa o cosa così, perché è tutto assolutamente normale.
certo che se tua mamma ti desse una mano in più almeno in questo...
:bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 7 giu 2008, 10:44

Buongiorno giugnette è sabato e sono in ufficio!!! :buuu
Non vi dico quanto è stata dura sta mattina lasciare Emma, o meglio lei è uscita prima di me con il suo papà e mi è sembrato non volesse.. va beh ora è con la nonna paterna che vive in un paese fuori milano in cui c'è sicuramente più verde che qui e poi nel pome tornerà a casa! :ok

K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 7 giu 2008, 10:45

Iaia lo so che i primi tempi saranno un po' duri (mi ricordo che anche mia sorella ci era passata) ma vedrai che poi sarà bellissimo stare insieme tutti e quattro.

Vorrei dirti di più ma sono proprio una frana a scrivere!

Vi mando un grosso abbraccio.
Karen

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 7 giu 2008, 17:07

Aggiornamento giugnolotto: alla prima estrazione abbiamo fatto due...alla seconda niente...stasera sbanchiamo il superenalotto,me lo sento!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 7 giu 2008, 23:14

Ciao Giugnetts!
Finalmente c'è pace e tranquillità in casa. Leti è a nanna e la piccola porcellina ha ciucciato come di consueto... un'idrovora! E' troppo carina,,, fa tante facce buffe e tanti sorrisini, avevo dimenticato la tenerezza immensa che suscitano! Per le foto, scusate, ma le h afatte tutte il io fratellino, e ancora non le ha scaricate... :pistole Provvederò al più presto

Grazie a tutte per l'appoggio. Oggi è andata moooolto meglio. Stamattina siamo usciti e siamo andati in un entro cmmerciale che ha un parco giochi al coperto... beh, Letizia si è divertita tantissimo, ed è stata un tesoro. Dunque un po' la noia di stare in casa a fare sempre le stesse cose c'entrava.
Poi oggi pomerggio siamo state noi tre sole solette, Leti ed io ci siamo prese cura della sorellina (mi teneva la tetta mentre davo il latte a Lavinia, dicendomi "mamma, tieno io..." :emozionee ), ed io ero molto più tranquilla e serena, e in effetti questo ha influito anche sull'umore di Letizia. Solo stasera ha pianto perchè voleva andare a nana nel lettone, ma con calma le ho spiegato che ognuno ha il suo letto e si è convinta. Nei giorni scorsi mi sono lasciata sopraffare dalla stanchezza, e non è giusto nè per me nè per loro, come diceva Celine. Spero di riuscire a continuare come oggi, anche se so che momenti difficili ce ne saranno tanti. Ma ho voi: cosa voglio di più dalla vita?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 7 giu 2008, 23:17

Karen, ma miri al premio Nobel per il lavoro? Che ci facevi di sabato in ufficio?? Stacanovista!

Ciao Paola! Sono contenta di sentirti!

Raduno Milano: noi siamo sempre disponibili, tuttavia il 16 Fulvio ha un esame, per cui se fosse possibile rimandare ve ne sarei proprio grata.

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 7 giu 2008, 23:22

Veronica, i parenti.... :martello vabbè, in fondo l'importante è festegiare, no? Pensa che noi abbiamo il regalo per Leti nell'armadio da 10 gg perchè prima c'è stato il parto, oi la pioggia, l'influenza... e non abbiamo ancora festeggiato!

Ah, dimenticavo... le mie tette stanno meglio. Non fanno quasi più male, e per fortuna, perchè la piccola ciuccia proprio come una forsennata!

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”