GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Iuine, Fivettine, Icssine....tutte qui riunite!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Iuine, Fivettine, Icssine....tutte qui riunite!!

Messaggio da conni » 20 set 2007, 8:41

Per il titolo sarebbe carin mantenere la prima parte in modo da non perderci di vista.
Io non ho molta fantasia, ma una cosa del tipo "Iuine, fivettine, icsine...tanta fatica ma saranno gemelline", oppure "...speriamo che siano gemelline"
Vabbè :nonono :che_botte: non è proprio il massimo, ci penso un pò vedo se esce qualcosa di meglio...

....cmq vi confesso che i gemellini sarebbero il mio sogno :emozionee
Quando ho saputo che ci "toccava" la pma mi rincuoravo all'idea che, a ripagare tanta fatica e sofferenza, ne potevo averne due in un colpo solo.... :basta_che_credi:
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 set 2007, 8:48

Roxy, al primo appuntamento con il mio gine, mi raccontato che nei due gg precedenti erano nati 2 e 3 gemellini. Io lo guadavo estasiata..e gemelli, che bello! E Lui "signora meglio 2..." con tutte le spiegazioni del caso. In effetti ha ragione , ma se devo scegliere tra 3 e zero...preferisco 3 :yeee
Lo so sono una povera illusa, se col quel 30% se ne impiantano anche due ...altro che BDC.
Io mi sono resa conto che nella vita le cose importanti non le decidiamo noi, in realtà accadono e ..basta. Speriamo che ci sia in serbo qualcosa di bello anche x noi tutte :incrocini :sorrisoo :cuore

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 20 set 2007, 9:01

conny...sono contentissima per te!!!!

ora riposati bene ed :incrocini :incrocini :incrocini per sabato!

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 20 set 2007, 9:04

roxy ha scritto:CONNI :yeee :yeee :yeee e :incrocini per la tel di oggi
Sì uso il gonaf f pen mi hanno dato da prendere 4 scatole, il resto lo chiedo al primo monitoraggio perchè a sto punto va bene che la soppressione si paga ma Ovitrelle e prog no e quindi perchè non me li ha detti che così ci andavo una volta sola dal medico? :aargh

BETTY, VIOLA :incrocini :incrocini pr oggi!

CORNELIA non soffro di endo e non ti posso capire in pieno però ad esempio io mi cruccio perchè non ovulo e non c'è una spiegazione precisa a parte una quasi pco e sono incacchiata nera perchè anche se roxy marito è conciato io non ho speranza nemmeno di una bdc e sono dovuta passare alla fecondazione in vitro perchè altrimenti avrei dovuto stimolarmi a vita!Un abbraccio :coccola :cuore
roxy al centro dove ero prima mi dicevano esami e farmaci volta per colta...così correvo sempre dal dott. a farmeli prescrivere...poi mi somo inc....ed ho choesto di avere tutto insieme!
per esperienza gomasi 5000 fattene prescrivere 2 scatole....

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 20 set 2007, 9:05

viola... :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
con i medici bisogna avere la faccia tosta! BRAVAAAA

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 20 set 2007, 9:07

CONNI hai ragione, noi martedì abbiamo parlato con la gine e ci ha detto che alla luce della legge 40 meglio trasferire tutti e 3 gli embrioni che si hanno più possibilità e poi ci ha detto che la gravidanza trigemina è rara anche se loro ne hanno. Abbiamo chiesto per via della possiblità della diffida e volevamo sapere lei che ne pensava e lei ha detto che non ha senso congelare un solo embrione, mentre sarebbe diverso se come all'estero si potessero fecondare tutti gli ovociti e poi congelarli, allora in quel caso lei ne traferirebbe 2 ma se andasse male ci sarebbe gli altri congelati ma non uno solo che dà poca possiblità di successo.
Ci hanno dato anche tutte le scartoffie da firmare e insieme le percentuali del centro e a noi la gine ha dato il 30% pieno per via dell'età, inoltre mi pare un pò in pensiero perchè secondo me non ha mai stimolato una 26enne, infatti continuava a dirmi che mi vuole vedere più spesso del solito, insomma ha paura che vada in iper.

Al primo monitoraggio oltre alla questione farmaci mi sono già segnata che voglio chiederle cosa ne pensa del congelamento, tu CONNI non hai congelato gli ovociti vero?

E poi magari mi potete aiutare, cos'è l'ASSISTED HATCHING per gli embrioni?Non ci hanno detto nulla ma l'ho trovato sui fogli che ci hanno dato da portare a casa e firmare :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 20 set 2007, 9:07

raga oggi lavoro...quindi latito un pò.
pensavo che sarebbe utile avere in SOS un FAQ con i vari tipi di farmaci, il loro costo o se sono mutuabili e, soprattutto, come si usano... a me se avessero spiegato l'uso del gonadecapeptliy in anticipo (che si avvita e non s'incastra) mi avrebbero risparmiato un bel pò di ansia....che ne diteeee?

BACI ENORMISSIMI A TUTTE

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 20 set 2007, 9:09

roxy ha scritto:CONNI hai ragione, noi martedì abbiamo parlato con la gine e ci ha detto che alla luce della legge 40 meglio trasferire tutti e 3 gli embrioni che si hanno più possibilità e poi ci ha detto che la gravidanza trigemina è rara anche se loro ne hanno. Abbiamo chiesto per via della possiblità della diffida e volevamo sapere lei che ne pensava e lei ha detto che non ha senso congelare un solo embrione, mentre sarebbe diverso se come all'estero si potessero fecondare tutti gli ovociti e poi congelarli, allora in quel caso lei ne traferirebbe 2 ma se andasse male ci sarebbe gli altri congelati ma non uno solo che dà poca possiblità di successo.
Ci hanno dato anche tutte le scartoffie da firmare e insieme le percentuali del centro e a noi la gine ha dato il 30% pieno per via dell'età, inoltre mi pare un pò in pensiero perchè secondo me non ha mai stimolato una 26enne, infatti continuava a dirmi che mi vuole vedere più spesso del solito, insomma ha paura che vada in iper.

Al primo monitoraggio oltre alla questione farmaci mi sono già segnata che voglio chiederle cosa ne pensa del congelamento, tu CONNI non hai congelato gli ovociti vero?

E poi magari mi potete aiutare, cos'è l'ASSISTED HATCHING per gli embrioni?Non ci hanno detto nulla ma l'ho trovato sui fogli che ci hanno dato da portare a casa e firmare :domanda
ROXY A ME HANNO DETTO CHE CONGELANO GLI OVOCITO SOLO QUANDO SONO DAVVERO BUONI...ALTRIMENTI NON NE VALE LA PENA PERCHè è COSTOSO E CON LO SCONGELAMENTO SPESSO LA QUALITà SI ABBASSA!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 set 2007, 9:35

Roxy, in effetti il congelamento degli ovociti è la cosa che mi ha lasciata perplessa. Xchè mi sono trovata impreparata, il mio gine non c'era e la biologa si è limitata a dire che serve solo x evitare eventualmente altre stimolazioni.In effetti l'idea dei miei ovetti al freddo e gelo soli soletti non mi faceva impazzire, ma alla fine ho dato il consenso x la "possibilià "crioconservazione degli ovociti( negli utlimi gg mi era venuto il terrore dell'iperstimolazione, in fondo tutti questi ormoni bbene non fanno. Ad una mia amica la senologa aveva sconsigliato la fivet xchè ha un nodulo al seno che, x ora non da problemi, ma le stimolazioni, non si può mai sapere che effetti abbiano).
In realtà è stata una decisione presa in fretta, dettata dalla paura che se per un motivo qualsiasi in fututo (sperando sempre che non serva) non dovesse riuscire la stimolazione avrei almeno gli ovociti. Quando ho visto il gine ero troppo stonata dall'anestesia x chiedergli qualcosa in merito. A me di costi non hanno parlato, ma visto che nell'informativa si parlava di mera possibilità ho pensato che prima di procedere mi avrebbero dovuto dare e chiedere altre info.Adesso che ci penso a mente lucida spero di non aver fatto una cavolata!Cavoli mi sale l'ansia!Vabbè spero di resistere fino a quando mi chiama il gine.
A mente fredda mi rendo conto che su questo aspetto sono stati un pò superficiali.
Ad esempio ho dichiarato dii essere stata informata sulla possibilità di adottare, in realtà nessuno me ne aveva parlato. Ovviamente ci avevamo già riflettuto noi.
Sugli ovociti, invece, mi hanno presa alla sprovvista.
Adesso vado in paranoia..aiuto!!!!!!!!!!!!!!

Pamy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Pamy72 » 20 set 2007, 10:16

Buongiorno a tutte!!! :cuore
conni sei stata davvero una brava gallinella :incrocini x la tel
cornelia :boxe
betty :incrocini
roxy io x la soppressione ho sempre usato il suprefact che ha un costo + abbordabile di circa 30uro ma ahimè devi assumerlo con le punture sulla pancia. :urka
:incrocini :cuore a tutte coloro che ho dimenticato

:bacio :bacio :bacio
Ludovica 11-12-2008 38+2tc 3100kgx 51cm d'amore
Rachele 21-08-2010 37+5tc 3060kgx51cm d'amore

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 20 set 2007, 10:30

Ciao a tutte ... mi sono un pò assentata perchè ho continuato a star male dopo il prelievo .... ieri transfer di tre embrioni! Però stanotte continuavo a star male quindi oggi siamo andati all'ospedale... mi ero fissata di essere in iperstimolazione! :urka :urka
Mi hanno fatto l'eco e in effetti ho l'ovaio destro ancora stimolato... grande 10 cm, l'utero ingrossato e tutti i problemi di nausea mal di stomaco e addirittura febbriciattola :buuu :buuu me li ha creati la stimolazione!!!! :aargh :aargh
Però sapendo che non c'è liquido nè nella pancia nè in altro posto mi sono tranquillizzata!
Però sono un pò triste perchè nella cova speravo di avere un altro atteggiamento, più positivo!Ma come faccio se continuo a stare male! :buuu :buuu
Mi sento anche una mezza lagna, :pistole :pistole
Chi altro è nella cova?
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 set 2007, 10:32

Pamy anche io ho usato il suprefact ma spray. la cosa noiosa era farlo alle 24, ma in compenso non mi bucavo :yeee Costa poco in più, circa 40 euro e ne ho docuto comprare due flaconi, il secondo usato appena due gg :che_dici

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 20 set 2007, 10:39

Buona giornata a tutte. BYTE che bello tre embrioncini. Mi dispiace che stai male ma l'ospedale cosa ti ha detto :incrocini
CONNI :incrocini
PER TUTTE VOI :incrocini :incrocini :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 20 set 2007, 10:51

BYTE :incrocini

La crionconservazione nel nostro centro costa 260 euro e 300 euro l'abbonamento annuale
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 set 2007, 10:53

Byte, mi stavo preoccupando. Sonoproprio contenta x i tre embrioncini :incrocini
Per i dolori ti capisco, non è divertente,ma in ospedale ti hanno rassicurata? e il tuo gine che dice, dop transfer e pick up non ti ha visitata?

anche io il g prima del pick up e ancora oggi ho mal di pancia. Il gine dopo il pick up , come ho scritto, ha visitato l'addome e dice che è tutto ok, speriamo.

Byte, ti lascio tanti :incrocini , dai speriamo bene :incrocini :sorrisoo

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 20 set 2007, 10:59

Roxy, a noi di costo non hanno parlato, ma in realtà con 9 ovociti non credo che ci sia molto da conservare(su un forum concorrente, ho letto un post sull'argomento , ma c'erano ragazze che avevavno prodotto anche 20 ovociti ),speriamo che almeno siano sufficienti x avere degli embrioncini da impiantare.
Da quanto ho capito il vantaggio è soprattutto x chi rischia l'iperstimolazione. Ho visto che le percentuali di successo da scongelati sono bassine, ma una persona che corre troppi rischi con la sttimolazione è cmq meglio di niente.
Insomma non ci capisco più niente.

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 20 set 2007, 11:15

Buongiorno!! Scrivete un sacco, non riesco a starvi dietro. :-D

Byte: se all'ospedale ti hanno detto che è tutto ok non preoccuparti, i dolori dopo pick up e transfer sono piuttosto normali ma ovviamente cambiano da persona a persona. Io ne ho avuti un pò, ma su due tentativi sono stati diversi, al primo peggio, questa volta molto meglio. Comunque anch'io sto covando tre embrioncini ma ormai sono in dirittura di arrivo, domani ho le beta, non sono per niente positiva, però vediamo. :incrocini

Conni: tantissimi :incrocini anche a te e speriamo che si fecondino tre embrioncini! I ginecologi non sono sempre contentissimi sulle gravidanze trigemine e lo capisco perchè sicuramente ci possono essere molti più problemi che in una gravidanza singola, però anch'io sono dell'idea che 3 sono meglio di zero!
Per rispondere a Roxy sull'assisted hatching: è una tecnica per assottigliare il "guscio" degli embrioni per poterne facilitare l'impianto. La eseguono i biologi poco prima del transfer e c'è una minima possibilità che gli embrioni degenerino (molto piccola!). Ai miei embrioncini l'hanno fatta entrambe le volte perchè il biologo ha detto che probabilmente è una mia caratteristica produrre ovetti col guscio duro (te pareva! :aargh ) e l'ho pagata 160 Euro. Non so quanto sia efficace, ma ovviamente bisogna stare sulle loro parole e se loro ritengono di farla ..........
Per il congelamento invece, non ho avuto questo problema perchè la volta scorsa c'erano solo due follicoli e questa volta quattro, quindi niente da congelare!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 20 set 2007, 11:36

Grazie OLIVER perciò è una cosa che si vede in seguito se farla o no :sorrisoo

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 20 set 2007, 12:04

conni ha scritto:Byte, mi stavo preoccupando. Sonoproprio contenta x i tre embrioncini :incrocini
Per i dolori ti capisco, non è divertente,ma in ospedale ti hanno rassicurata? e il tuo gine che dice, dop transfer e pick up non ti ha visitata?

anche io il g prima del pick up e ancora oggi ho mal di pancia. Il gine dopo il pick up , come ho scritto, ha visitato l'addome e dice che è tutto ok, speriamo.

Byte, ti lascio tanti :incrocini , dai speriamo bene :incrocini :sorrisoo
Perchè ti stavi preoccupando?
Grazie sei proprio un tesssooorroo!
Immagine

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 20 set 2007, 12:05

Grazie a tutte.... :coccola
Speriamo che i dolori diminuiscono .. ma più che altro che riesco a mangiare(se non la finisce sta maledetta nausea :pistole :pistole ) anche perchè se non mangio sarà più difficile rimettersi!
Certo che fa proprio male tutta questa stimolazione!
Ragazze lo sappiamo solo noi cosa stiamo patendo !?!
Uffa non ero pessimista quando ero partita col tutto.. però lo sono diventata con il dolore.. perchè penso come fa ad attecchire se io sto male? Secondo voi è possibile ugualmente anche se tu sei una schifezza?????
Però in compenso c'è mia madre POSITIVA... E mio marito ... la cosa mi rincuora!!
Ragazze :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”