GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Messaggio da Chicca6 » 6 giu 2008, 17:21

Nanu lo sai, anche noi vi vogliamo una sacco bene :cuore
Sono contenta che tu abbia trovato quella persona tanto gentile, non capisco perché a volte certi lavori che richiedono umanità li facciano delle vipere.

Angela bene :ok Da come ne parli sembra proprio un bel posto, con un'ottima organizzazione.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 6 giu 2008, 21:53

annalombardo ha scritto:Ciao a tutte...
oggi sono un pò malinconica, questa pioggai che non vuole smettere da un mese oramai ci ha stancato...
e rende tutto più difficile...

Ieri poi sono andata dall'ortopedico per la ciste al polso... dovrò operarmi, ma la cosa che ci/mi preoccupa di più è che la ciste è posizionata proprio sui tendini e questo rende l'operazione + difficile e delicata...

Poi c'è il mese intero in cui dovrò stare con il braccio fuori uso... e la riabilitazione...
Ho la testa così confusa....

Vi abbraccio forte
Annina

PS Monicaaaaaa buone vacanze e vedrai che sia il viaggio che la permanenza andranno bene e buon spannolinamento se lo affronterai! Per la stanchezza, ogni tanto è normale cedere con qualche rimprovero... noi tutte ti capiamo!!!
Anna :coccola hai già pensato a quando fare l'intervento? ti auguro veramente che tutto possa andare nel migliore dei modi e che possa risultare più semplice del previsto...

Per lo spannolinamento.......... già spannolinato da una ventina di giorni :hi hi hi hi e tutto ok! (a parte per la cacca che mi chiede il pannolino)
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 6 giu 2008, 22:02

Angela, anche nella materna di Francesco (gestita dalle dorotee, anzi solo la direttrice è suora, le maestre sono ragazze laiche) ci hanno detto le stesse cose. Noi invece cominceremo il 4: i piccoli vengono inseriti tutti assieme, anzi l'asilo apre prima solo per loro!
Oggi siamo andati alla festina di fine anno in questa scuola dove come vi dicevo va già la cugina di Francesco: lui è già di casa lì perchè andiamo spesso a prenderla, oggi però gli ho "presentato" suor Danila e una delle maestre, visto che lui quasi ogni giorno mi chiede di andare a scuola!
Poi si è scatenato con le amichette di mia cugina (di 4/5 anni) correndogli dietro e facendo il solito galletto che bacia ed abbraccia le bambine..... mi sa che all'asilo sarà fisso nella classe dei grandi :fischia

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 6 giu 2008, 22:04

Nanu :cuore hai ragione è veramente bello avere delle amiche che si fanno in quattro per aiutarti... e sono contenta di sentire che ti hanno confermato i miglioramenti di Leo! tanti :incrocini :incrocini :incrocini per questa settimana intensiva.
un grosso :bacio

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 6 giu 2008, 22:19

Ragazzeeee... grazissime...
se non avessi voi...

dunque... non ho deciso il momento dell'operazione, anche perchè c'è l'estate di mezzo e l'inserimento all'asilo di Chiara... (io ho il 13 la riunione!!!)

Cmq il 29 giugno parto per Barletta e pensavo di chiedere un parere lì oltre che un altro a TO (Angela poi ci sentiamo, tu sai xchè) in modo da decidere serenamente in che mani buttarmi... questo ortopedico me lo ha consigliato il mio medico di base... ma è un pò giovane... non lo so... son confusa...

Lo so che dovrei essere forte e che magari questa operazione (fatta in anestesia locale) è una fesseria in confronto a tante altre cose che accadono a sto mondo... ma c'ho FIFA!

:arrosisco :stonk :mi_arrendo: :malata: :sento_male:
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 6 giu 2008, 22:25

Annina on.line!!!!!!!!! ciaoooooo!!!!!!!! :yeee

fai bene a sentire più pareri, spesso anch'io oltre al parere "scientifico" ho bisogno di sentire "a pelle" quello che mi ispira + fiducia, così com'è stato ad es. per l'intervento agli occhi.

e cmq è normalissimo e comprensibile avere fifa! Io il giorno dell'intervento al primo occhio ero tesa come una corda di violino anche se ero molto molto convinta e contenta di farlo! ma sotto sotto avevo una paura....

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 9 giu 2008, 9:34

Grazie Monicaaaa

hai proprio ragione, la fifa è d'obbligo!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 9 giu 2008, 9:35

amiche mie belle, ancora non mi pare vero: c'è IL SOLEEEEEEEEEE

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

ed io scappo al parco con Chiara... a questo pomeriggio... fate le brave!

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 9 giu 2008, 9:57

Ciao amiche,

sono tornata sabato da una settimana di sardegna...stupendo!!!
Era due anni che non andavo piu in sardegna....e mi mancava tanto. Mare troppo, troppo bello!!!
Claudio è stato bravissimo, nonostante il viaggio lungo ( siamo partiti da Milano alle 16.00 del VE e siamo arrivati a Villasimius alle 15.00 del SAB )!!

Ci hanno dato una villetta sul mare con tanto di giardino....praticamente Claudio non stava mai in casa se non per dormire di notte!!!

A pranzop mangiavamo a casa e poui andavamo subito in soiaggia, cosi lui faceva il riposino sul lettino, sotto l'ombrellone!!!

La cena , invece, uscivamo sempre a cena...ma dovevamo rientrare entro le 21.30 perchè c'era la BABYDANCE e Claudio si divertiva un mondo a ballare il Katalincammello!!!!

Ho provato a togliergli un po il pannolino...ma la vedo davvero dura. La pipi mi avvisa solo quando la ha fatta ( e le mutandine banate non gli danno affatto fastidio ), quando fa la cacca neanche mi avvisa ( e neanche per quello gli da fastidio rimanere sporco )

Mi date qualche suggerimento?????

Domani ho la eco di controllo....in attesa della morfologica. Come sempre entro in uno stato di ansia tremendo!!!

Angela l'asilo di Irene è organizzato esattamente come quello di Claudio...pure per le date di feste, inserimenti etc!!!

Chicca, Nanu...io ve la butto li: se ci vedessimo domenica mattina per una colazione??????? Che ne dite???

Anna, quoto te e le altre...senti anche altri pareri...è sempre meglio e sai benissimo perchè dico cio ( ricordi la storia della tiroide di Claudio???)

vado a lavoricchiare un po...a dopo..

Ale
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 giu 2008, 21:38

sta mattina, a l'ospedale,leo e caduto gioccando e si e fatto un bel taglio dietro la testa,risultati,2 punti di suttura.....ufa mi sono spaventata perche usciva tanto sangue.cavolo,una dietro l'altra,ma il mio figlio non mi puo lasciare 2 minuti senza paure.
eravamo gia sul posto giusto e l'hanno curato subito in pronto soccorso,senza fare la fila......immensa.
vado a letto,facciamo questa sett intensiva a varese,ed e iniziata molto male,speriamo in meglio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 9 giu 2008, 23:48

Nanu ........ :boh
ma porcamiseriaccia !!!!
tesoro mio , e ma cavoli ...... la sf**a si è messa proprio di punta eh ??? :grrr

un miliardo di coccole al piccolo Leo :coccola
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 10 giu 2008, 10:37

CIAO :sorrisoo

Nanu accidenti :aargh
Un grosso bacio :bacio a Leo e tantissimi :incrocini :incrocini x questa settimana intensiva.

Apo bellissima la Sardegna, non ci sono mai stata ma prima o poi ...
Sono contenta che ti sia rilassata un pochino insieme a Claudio. Per lo spannolinamento ti posso solo dire che all'inizio neanche Irene mi avvisava. Continua a insistere spiegandogli che deve avvertirti, cerca di anticiparlo, chiedile se deve fare pipì e vedrai che i risultati arriveranno :incrocini
Per la popò il discorso è un pochino più complicato perchè alcuni bimbi considerano tale "prodotto" come un qualcosa di loro e dimostrano di avere delle difficoltà a lasciarlo andare via in maniera consapevole tanto che diventano stitici.
Con Irene ho adottato la strategia del gioco e ci divertiamo a sentire il "plof" che fa la popò quando cade (scusate i dettagli :x:) e adesso è lei che mi avverte quando ha mal di pancia.
Gli incidenti di percorso succedono ancora, soprattutto quando sta giocando o guarda i cartoni, però nel complesso sono contenta.
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 10 giu 2008, 10:42

Oggi niente nido x Irene, è da ieri sera che ha la febbre non altissima 38,2°, però domani pomeriggio ho l'appuntamento con la pediatra perchè è da sabato sera che ha tantissimi puntini tutti intorno alla bocca e sulle guance.
Inizialmente ho pensato che fosse una reazione al pomodoro o alle fragole che ha mangiato, però lunedì era peggiorata quindi la faccio vedere. E poi c'è anche questa febbriciattola :domanda
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 giu 2008, 10:47

Nanu :urka che spavento, io in queste situazioni perdo il controllo e mi sento male.
Mi spiace tanto :coccola. Leo come sta ora? Chissà come si è spaventato anche lui :bacio

Apo com'è andata l'ecografia? La proposta mi piace, ma questa settimana è impossibile e la prossima non saprei, dipende come va l'amnio. E se vi invitassi a casa mia per un te una di queste domeniche? Vi andrebbe?

Anna fai benissimo a sentire altri pareri, anche più di uno. Non si tratta di sfiducia, ma prima di farsi mettere i ferri addosso meglio avere conferme. La medicina ha spesso correnti di pensiero diverse ed è giusto avere la possibilità di vagliare soluzioni differenti. :incrocini
Non ricordo più fino a quando rimani in Puglia, io partirò il 01/08 ma la prima settimana sarà interamente dedicata alla sorella di mio marito che altrimenti ci strozza. Il 9 o il 10 ci trasferiremo a "La Masseria" e saremo più liberi di muoverci come vogliamo. Ti mando il mio cell in MP, così se si riesce organizziamo per vedereci :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 giu 2008, 10:53

angela67 ha scritto:Oggi niente nido x Irene, è da ieri sera che ha la febbre non altissima 38,2°, però domani pomeriggio ho l'appuntamento con la pediatra perchè è da sabato sera che ha tantissimi puntini tutti intorno alla bocca e sulle guance.
Inizialmente ho pensato che fosse una reazione al pomodoro o alle fragole che ha mangiato, però lunedì era peggiorata quindi la faccio vedere. E poi c'è anche questa febbriciattola :domanda
Angela tanti :incrocini alla piccola Irene per una pronta guarigione.
Si, la Sardegna è bellissima; in Italia di posti bellissimi ce ne sono veramente tanti, l'unico inconveniente sono i prezzi, è molto più economico andare all'estero :aargh

Giovedì è il mio turno, ho ricevuto la lettera da parte della scuola che Ricky frequenterà il prossimo anno.
Ci sarà una riunione nel pomeriggio dove ci spiegheranno il progetto educativo. Staremo a vedere, speriamo di aver preso la decisione giusta.

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 10 giu 2008, 13:08

Chicca per me è OK!!!!

L'eco la ho oggi pome...che ansia!!!

Non sapevo avessi deciso di fare amnio. Come mai?? Anche con Riky la avevi fatta???
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 giu 2008, 13:31

Perefetto :ok, io questo WE non posso, ma se sto bene possiamo fare quello dopo, domenica 22.
Che ne dite? Se ci sono problemi rimandiamo a quando volete :sorrisoo

No con Ricky non avevo fatto l'amnio, ero più giovane, avevo 32 anni quando sono rimasta incinta e 33 quando ho partorito. Sabato saranno 36 :buuu, l'età c'è e i rischi iniziano ad essere sensibilmente più elevati. Io ho tanta paura, tante incertezze e in fondo non vorrei farla, anche perché se ci fossero problemi non so quale sarebbe la mia decisione. Mio marito invece è assolutamente pro amnio e ha spinto fortemente in tal senso. Credo che sia giusto prendere queste decisioni in due, quindi alla fine ho ceduto, spero solo che tutto vada bene, che l'esame si concluda nel migliore dei modi, senza rischi per il bambino, e che il bambino sia sano per non dover prendere una decisone (in qualsia senso) che non so se sarei in grado di prendere.

Ho tanta pura, mi sento come una bambina piccola e indifesa. Ho tanta paura che possa accadere qualcosa al bambino.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 giu 2008, 13:32

Apo tanti :incrocini per l'eco, facci sapere.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 10 giu 2008, 14:36

Nanu, Chicca, Apoale, Angela....

questi sono tutti per voiiiiiiiiii

:incrocini :bacio :incrocini :bacio :incrocini

Mi spiace leggere di Leo ed Irene... oggi ho Chiara che è di un nervoso+capriccio inesauribili... spero non covi nulla.... di solito è preludio sempre di qualcosa di noioso questo suo stato di malessere... uffaaaa

Invece alle due panciotte... Ale e Chicca... coraggio! Tutto andrà nel migliore dei modi! VVB

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 10 giu 2008, 14:36

Leonessa e Cinzia...
mammotte mie INDAFFARATE

Vi voglio beneeeeeeeeeee!

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”