GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVARE VERGINI AL MATRIMONIO: E' POSSIBILE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ARRIVARE VERGINI AL MATRIMONIO: E' POSSIBILE???

Messaggio da Serena&Luca » 6 giu 2008, 16:14

Ari ha scritto:
quello che mi perplime è attribuire così tanto valore alla verginità da rischiare di perdere delle opportunità altrettanto gratificanti.
evidentemente per la persona che intende rimanere vergine fino al momento in cui sente che è arrivato l'uomo giusto, non c'è nulla di gratificante da perdere.
Perchè se vede nell'uomo giusto la sua gratificazione sotto ogni punto di vista, altre cose o esperienze lascerebbero il tempo che trovano.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 giu 2008, 16:14

Ho scritto da cani ma vabbè :che_dici

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 giu 2008, 16:19

Peperita ha scritto:Sarà che sono una maialona!!!
Io al mio maritozzo ho donato la mia porca esperienza!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah
E non ne è rimasto deluso!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2008, 16:20

Serena&Luca ha scritto:Ho scritto da cani ma vabbè :che_dici
no, ho capito che cosa intendi dire.
invece forse non mi sono spiegata bene io.
penso proprio a chi dice che vuole arrivare vergine al matrimonio.
ma sai... forse il "problema" è che io non attribuisco valore nemmeno al matrimonio :prrrr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 giu 2008, 16:29

Oddio per il senso che ha oggi il matrimonio :che_dici
Io probabilmente la vedo in maniera molto romantica ovvero il fare l'amore è qualcosa che racchiude tutto ( piacere,appartenenza,amore,fiducia e via dicendo) ma dovrei tornare indietro di più di 20 anni per ritrovare la mia verginità :che_dici quindi è qualcosa di alqaunto improbabile per me :hi hi hi hi

Per chi se la sente invece credo sia una bella cosa aspettare la persona giusta, poi l'ho detto, se finisce amen ma l'essenziale è che nel momento in cui è accaduto ci si amava davvero e si pensava davvero di essere l'uno per l'altra.

Se poi parliamo del sesso fine a sè stesso, io non lo demonizzo ma è un'altra roba e lì allora l'esperienza è solo gratificante.

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 6 giu 2008, 16:29

Secondo me il problema non sono i 5 mesi di storia. Ma il non aver consumato prima. Perchè diciamocelo il sesso in una storia d'amore, convivenza o matrimonio è importantissimo direi basilare e quindi se non c'è sintonia sotto le lenzuola pure fuori la vedo un po' male

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 giu 2008, 16:38

........ :domanda oddio..mi sono persa qualche pezzo :domanda ...........

..io sono felicissima di essermi donata totalmente ed unicamente a colui che ho amato dal primo istante e a colui che è divenuto mio marito!....anche se molto giovinciuella!!!! :prrrr .e oggi più che mai lo desidero!!!!... eppure abbiamo condiviso 2 anni di convivenza e 7 di matrimonio....e 3 di fidanzamento.......e tornassi indietro lo rifarei mille volte!...
ovvio l'amore implica tutto..e il donarsi alla persona che si ama ..( uomo o donna!)..vuol solo dire amarlo/a totalmente e consapevolmente!...il sesso ( cioè l'amore!) aumenta a dismisura il sentimento esistente!....grazie appunto alla complicità!.......sia intima che intellettiva!...io sono a favore di farlo prima ..solo così si può scoprire davvero se il sentimento è forte quanto si crede oppure no...non bisogna sottovalutar i "piccoli problemi"..altrimenti poi ci si ritrova con problemoni troppo pesanti!...
ma ribadisco cmq..che tanto la tua amica è sicura della scelta e non possiamo che augurarle tanta felicità!!!!!!! :incrocini :ok
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 6 giu 2008, 16:49

ciao ragazze.Restare vergini fino al matrimonio :perplesso ,di quale generazione parliamo?
No veramente,io ho un'amica che si è sposata quasi 3 anni fa e ha 1 anno in più di me,e si è sposata vergine.Quindi fino a 26 anni non aveva fatto niente con nessuno.
Poi mi è capitato di leggere questi giornalini per teenagers e le cose che si leggono sono veramente scioccanti.Ci sono letterine di ragazine di 13 anni che chiedono alla ginecologa di turno di quel giornale cose inerenti alla sfera sessu@le,spesso dicendo che già hanno avuto rapporti :urka
Quindi secondo me è quasi impossibile arrivare,però poi si sposano tutte in bianco :fischia ,compresa me(quando sarà).

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 6 giu 2008, 16:51

soleraggio80 ha scritto:Quindi secondo me è quasi impossibile arrivare
.....vergini al matrimonio.Anche se le eccezioni ci sono sempre

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 6 giu 2008, 17:10

[quote="pato"]beh la verginità è un valore, ma se si anticipa a soli 5 mesi il matrimonio perchè si vuole arrivare vergini per me è un pò ipocrisia.

Quoto.... e poi anche secondo me era più comune un tempo, quando ci si sposava e si metteva su famiglia prestissimo...
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 6 giu 2008, 18:31

E' possibile, se si vuole e ci si crede.
ma non si anticipa o si decide un matrimonio per quello.
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 giu 2008, 18:46

Michela80 ha scritto:Pochi minuti fà mi ha chiamato una mia "amica", invitandomi al suo matrimonio a Ottobre. Il suo fidanzato lo conosce da 5 mesi ma siccome lei vuole arrivare vergine al matrimonio si sposeranno subito. Ma allora mi chiedo... che senso ha? Ma davvero ci sono persone che vedono la verginità come un valore così importante? (apparte questa amica).
Io credo che prima di sposarsi bisogna vedere se il suo "amichetto" funziona!!! :ahaha
Io sono arrivata vergine al matrimonio.
Non è impossibile, affatto. E non è così faticoso aspettare, ovviamente se si è convinti.
Nel caso della tua amica non saprei cosa dire...ti posso parlare per me, per noi.

Secondo me non è tanto la verginità ad essere un valore fine a se stesso, ma il vero valore è il rapporto sessuale....così "grande" ed importante che merita di essere vissuto con la persona con la quale passerai la vita.
In un rapporto d'amore che nasce e si consolida ci sono tantissimi altri aspetti da coltivare, far crescere....il rapporto sessuale è una parte di essi, e può anche aspettare. Ovviamente questo non vuol dire che i 2 debbano stare a 3 metri di distanza o dire solo il rosario insieme :sorrisoo ....ci sono tante manifestazioni di affetto, tenerezza....

Noi abbiamo scelto questa strada, e siamo stati molto contenti. Siamo stati insieme 1 anno e mezzo e poi ci siamo sposati.
Ah, per amor di verità....io ero vergine, lui no...ma venivamo da cammini mooolto differenti, esperienze di vita molto distanti. Ci siamo trovati e entrambi eravamo maturati nel frattempo, e insieme abbiamo deciso di vivere da fidanzati nella castità.

E' stato molto bello e arricchente, lo rifarei senza dubbio :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 6 giu 2008, 20:23

io non ce l'avrei mai fatta!!!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2008, 20:40

nanachan ha scritto:no.
donna di poche parole :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2008, 20:41

Ma la cosa mi lascia un po' perplessa.

Premetto che non credo nel valore della verginità perchè vivo il sesso in modo assolutamente consapevole e per me può essere anche un semplice gioco con un partner che non sarà mio marito / Il mio compagno ecc... però... non capisco che senso ha non fare nulla per poi sposarsi di corsa... come se la finalità del matrimonio (suppongo religioso in questo caso) sia poter fare l'amore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 6 giu 2008, 20:44

Per me è solo uno dei tanti rimasugli di maschilismo che qualcuno, arrancando, cerca di riaffermare come valore!!!!!
Ma quale valore e valore d'egitto!!!
Meglio fare l'amore che fare la guerra eh??
Che poi c'è chi fa sesso a destra e a manca, e chi fa solo l'amore, magari forse questo può essere discutibile.
Io a mia figlia dirò che il sesso diventa meraviglioso quando c'è anche amore....sennò meglio che si faccia una..................biiiiiiip! :fischia
E speriamo che lo capisca! :incrocini
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 6 giu 2008, 21:04

per me è impensabile arrivare vergine al matrimonio...io prima provo...poi compro :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2008, 21:21

witch ha scritto:per me è impensabile arrivare vergine al matrimonio...io prima provo...poi compro :hi hi hi hi
uic ma non c'è un po' di garanzia... io non ho ancora fatto 2 anni... magari lo mando indietro :mattarello:

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 6 giu 2008, 21:33

si si ci sono 7 anni di garanzia...come la Kia cee'd! :ahah :ahah :ahah

io ne ho ancora 2 di bonus...magari lo rottamo all'ultimo momento :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 6 giu 2008, 21:52

oppercaritààà!
Io sinceramente non considero la verginità un valore e penso sia quasi indispensabile prima di sposarsi sapere se con il proprio futuro marito si va daccordo anche sotto le lenzuola.

E aggiungo anche che ( mio personale parere opinabilissimo) per me è impensabile avere rapporti solo con un uomo in tutta la vita...anche solo per la curiosità di sapere come sarebbe avere rapporti sessuali con un'altra persona... insomma cambiare un po minestra! :prrrr :prrrr
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”