GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da Maya70 » 20 set 2007, 10:00

Non avevo mai avuto problemi a dormire ed invece ora...mi unisco al club delle assonnate croniche. Mi sveglio nel cuore della notte senza un motivo apparente e faccio molta fatica ad addorrmentarmi di nuovo...e la mattina la sveglia suona alle 6,30 :buuu
Spero di recuperare un po' quando sarò in maternità, almeno posso dormire un po' di più...ma mica tanto, perchè devo portare Anika all'asilo. :che_dici
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 20 set 2007, 10:06

Buongiorno a tutte!!!

Pure io ho un sonno allucinante ........... e se penso al dopo parto, mi spavento!!!!!!!!!! Ma quando potrò dormire nuovamente x ore ed ore in modo continuo..........ricordo che facevo anche 12 ore di sonno tutte di fila.........sono solo un ricordo; ogni ora adesso devo fare pipì, poi ci sono i crampi, poi Tommaso che si muove e mi sveglia............insomma non mi resta altro che fare che arrendermi :buuu
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 20 set 2007, 10:40

ciao novembrine!!!
Mabe tutti per te :incrocini :cuore
Anika è dolcissima :cuore
allora...

linea nigra..io ce l'ho mi è comparsa da poco ma è bella evidente..anche la mia è nocciola ma bella larghina..in linea con la mia bella panciotta che è decisamente.."bella larghina!!!" :ahaha

il mio cucciolo per i primi tempi dormirà nella carrozzina..poi lo trasferiremo nel lettino..insomma..vedremo gli sviluppi!!!

per quanto riguarda il dormire..io sono un caso a sè..in pratica il mio primo sintomo di gravidanza è stata l'insonnia (io che sono una superdormigliona!!!) e non mi è mai passata anche se negli ultimi giorni (abbiamo appena cambiato il materasso e l'abbiamo preso in lattice) sto ricominciando a dormire un pò..e non mi sveglio alle 3 senza più riaddormentarmi..per fortuna!!! :ok

dai ragazze....teniamo duro!!!! :bacio
N.07 M.10

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 20 set 2007, 13:07

Ciao ciao,

ieri ho chiamato la ginecologa per essere sicura che l’eco di accrescimento potesse essere fatta anche il 1 Ottobre (invece che questa settimana o la prossima) e mi ha detto che va bene.
Questa notte ho dormito come un sasso, non mi sono nemmeno alzata a fare pipì …. Sarà che ieri sera quando sono andata a letto ero distrutta dalla giornata passata in ufficio. La notte prima invece avevo dormito malissimo .

Basta parlare di peso e di quanto poco siete ingrassate! Possibile che i Kg li abbai presi solo io? E perché io mi sono presa su di me tutti i Kg che non avete voi? Non mi sembra giusto. :buuu :buuu
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 set 2007, 13:53

ragazze,
torno ora dalla morfo di accrescimento!! dunque per il sesso ancora stessa cosa delle altre volte ... nn si vede nulla di "penzolante" quindi potrebbe essere una bimba ma con il piedino davanti è anche difficile vedere ... per cui ci terremo il dubbio, vabbè!!!
per il resto tutto bene, la pupattola cresce ... siamo a 1970g e tutti i valori sono tra il 50% e il 95% di percentile!!! si conferma una coscialunga nn eccessivamente grossa ...
:yeee :yeee :yeee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 20 set 2007, 13:59

koala1 ha scritto: Basta parlare di peso e di quanto poco siete ingrassate! Possibile che i Kg li abbai presi solo io? E perché io mi sono presa su di me tutti i Kg che non avete voi? Non mi sembra giusto. :buuu :buuu
CI SONO I MIEI 18 KG .......NON DIMETICARTI :sorrisoo TI FACCIO COMPAGNIA ! CMQ DEVO ESSERE SINCERA NON MI LAMENTO :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 set 2007, 14:05

sissyby74 ha scritto:
koala1 ha scritto: Basta parlare di peso e di quanto poco siete ingrassate! Possibile che i Kg li abbai presi solo io? E perché io mi sono presa su di me tutti i Kg che non avete voi? Non mi sembra giusto. :buuu :buuu
CI SONO I MIEI 18 KG .......NON DIMETICARTI :sorrisoo TI FACCIO COMPAGNIA ! CMQ DEVO ESSERE SINCERA NON MI LAMENTO :sorrisoo
e fai bene!!! dall'utlima foto che hai messo si vede che sei in forma smagliante !!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 20 set 2007, 15:04

un saluto veloce a tutte le pance novembrine !

e tanti tanti :incrocini per MABE e Paciughina, con tutto il :cuore

Pem, come va ? Cosa ti ha detto il gine ?
Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 20 set 2007, 16:30

Buongiorno panciotte!!
Oggi seconda lezione del corso preparto, davvero molto utile e istruttiva: abbiamo parlato di quando comincia realmente il travaglio e quindi di quando NON fiondarsi in ospedale in preda al panico!
Tra qualche ora inizio anche la prima lezione di corso gestanti in piscina, sono proprio curuiosa di vedere come va, anche se.. purtroppo, mi trovo là metà delle persone che conosco, sempre per i corsi: i miei 2 cognati, forse i miei suoceri e pure il capo di mio marito.. ma che iella...

A me la linea nigra non è ancora apparsa. Leggevo che può comparire già dal settimo mese, ma va molto anche a pigmentazione della pelle della mamma. Io sono molto chiara di carnagione e spero di non vederla spuntare perchè è l'unica cosa che non mi piace delle panciotte incinte.

Per il parto in acqua ci diceva l'ostetrica che si può fare a patto che tutto si svolga in maniera fisiologica e non richieda medicalizzazione, altrimenti ti fanno partorire fuori.

Peso: io mi sono pesata ieri mattina e sono solo qualche etto in più rispetto al giorno della visita, ben 3 settimane fa.. speriamo che la piccola stia "mangiando" a dovere :incrocini

Per quanto riguarda le contrazioni nemmeno io nulla di nulla.. ma l'ostetrica oggi è stata molto chiara in proposito: non a tutte vengono e sicuramente non ci si deve spaventare in caso contrario.. tanto fin che non è nulla di "regolare" non succede niente.

La mia piccola per i primi mesi dormirà nel riduttore per il lettino.

tweetieMi spiace molto per l'inconveniente al centro.. che antipatici :coccola

ghiga per eco ed esami :incrocini

kk siamo proprio gemelle di pancia: una bella coscialunga anche qui!

maya cavoli.. già collo dell'utero accorciato.. che fai ti porti avanti??? dì al marito che se non ti aiuta ci sono un sacco di novembrine pronte a fargli la festa.. la tua piccola è un amore :emozionee

pogo che bello, tutto ok!! :ok

Valigia per l'ospedale: anche a noi l'ostetrica ha detto no alle coppette perchè dice che fanno "stagnare" eventuali perdite. Io le ho prese.. non le porterò all'ospedale, ma se dovesse capitarmi di dover uscire penso che le userò.. meglio un paio d'ore di sauna per i capezzoli che trovarmi il maglione impiastrato di latte no?
Stesso discorso per il reggiseno: nell'ospedale dove andrò preferiscono che l'allattamento avvenga a pelle, quindi via reggiseni, pigiami ecc.. il bimbo deve sentire il contatto con la mamma.. in ogni caso ne ho preso uno.. si sa mai che, discorso di prima, se sono in giro mi venga più comodo.

mabe ho lo stesso tuo problema per il liquido ma il valore lo ignoro.. come ti dicevo nel post che hai messo di là, a me la ginecologa ha consigliato di bere molto.. spero serva a qualcosa.

7colorinon riesci a spiegargli gentilmente che non ti sarà per niente utile così quel regalo e fartela cambiare?? non penso si offendano se spieghi bene il motivo.. altrimenti ti toccherà faticare come una matta o passare il "fasciatoio" direttamente in cantina..

ishettaanche io sapevo che parte la maternità normale in caso di assenza per malattia, ma per le ferie o i permessi non credo valga lo stesso discorso. O meglio, non sta scritto da nessuna parte, che mi risulti.

..vado a preparare la borsa per la piscina.. speriamo che mi entri ancora il costume :che_dici .. a dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 20 set 2007, 17:13

Fatto!
Ho portato i documenti all'INPS, e così potrò lavorare anche l'ottavo mese.

Speriamo che vada tutto bene, che il cucciolo cresca un pò di più, grazie ai dolcetti che la mamma sta mangiando, e recuperi i millimetri mancanti.

:bacio a tutte, ci si legge domani
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

lau70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lau70 » 20 set 2007, 18:16

Ciao a tutte :sorrisoo Vi porto buone notizie, i vostri incrocini son stati più che efficaci... direi magici :ok
Sara è uscita ieri dall'ospedale (era in Mangiagalli), le contrazioni si sono fermate, deve ovviamente restare a riposo (e questa sarà la parte più difficile, dovrò comprare dei chiodi!) e non fare sforzi ma per ora il pericolo è scongiurato!

Grazie di cuore :cuore
Laura
Zia Ultra-Stra-Felice di Matteo e Gabriele

novembrino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da novembrino » 20 set 2007, 18:25

ciao a tutte, che bello un'altro post!
manca poco e non riesco a rendermene conto o meglio non vedo l'ora di vederlo e abbracciarlo...
sono piena di contrazioni, omai la vasosuprina sembra non fare più niente, ma credo che ormai non ci sia più da preoccuparsi, il meglio sarebbe arrivare a 36 settimane poi se vuole nascere, problemi non dovrebbero esserci, comunque io spero che stia dentro al mio pancione fino a 40.

baci
Immagine

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 set 2007, 18:28

:yeee :yeee :yeee x sara che è tornata a casa :yeee :yeee :yeee

novembrino :incrocini :incrocini che la vasosuprina tenga l'effetto fino alla fine
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 20 set 2007, 19:14

Ciao pupe,
passo per un saluto veloce, oggi il computer mi ha abbandonato ma è stato rianimato :ok

Intanto :yeee x Sara e :incrocini x Novembrino.. scusate ma ho letto solo gli ultimi arretrati..

Domani ripasso con calma!!

:bacio a tutte :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 19:41

Oggi abbiamo iniziato il corso preparto. Che bello!

Abbiamo parlato di valigia dell'ospedale, che è molto più contenuta di quello che credevo, certificati di nascita, consultori, epidurale, e qualche info in generale. Martedì prossima lezione.

Poi sono andata a informarmi sul reparto solventi, ma l'ostetrica stamattina diceva anche che in Mangiagalli le stanze sono tutte da 2 e con bagno quindi nel caso non ci fosse posto non rischio di stare in una camerone che era la mia angoscia più grande.

Non vedo l'ora che sia martedì per partecipare al prossimo incontro. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 set 2007, 8:19

buongiorno novembrine..
evviva paciughina!! adesso cerca di stare a riposo assoluto!!

io latito perchè ho in casa gli operai che stanno rifacendo il giardino, in più domani pittori x la cameretta, insomma un caos.

dovrei riposare, la ressione è ancora ballerina ma non allarmante, speriamo di continuare ancora x un pò così.
nel frattempo ho rifatto esami x le proteine nelle urine e vediamo se sono aumentate o no.
se sono aumentate anche io dovrò andare in ospedale.
non voglio pensarci.

melissa ho letto che la tua bimba è nata a 32+5, bè x me sarebbe domani.... aiuto!!
mi racconti qualcosa se ti va?
ho paura che da un gg all'altro possano nascere..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 set 2007, 8:23

ishetta anche io sono andata ad informarmi x il reparto solventi del s.r. e il preventivo che i hanno dato è allucinante..
loro fanno solo "pacchetto completo" ossia pagheresti il tuo medico chirurgo, anestesista, assistente bimbi, camera ecc... per la modica cifra (in caso di cesareo) di 15600 eurini..
roba da pazzi..
avrei l'assicurazione che copre, ma non mi va di sprecare tutti quei soldi per una cosa che normalmente non si paga.
la camera in regime alberghiero me la prendo in vacanza e non in ospedale!!

linea nigra: mai vista.

dove dormiranno: da subito insieme in un lettino poi ognuno nel proprio!

io la valigia ce l'ho pronta da un pò, non si sa mai!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 set 2007, 8:28

lau70 ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo Vi porto buone notizie, i vostri incrocini son stati più che efficaci... direi magici :ok
Sara è uscita ieri dall'ospedale (era in Mangiagalli), le contrazioni si sono fermate, deve ovviamente restare a riposo (e questa sarà la parte più difficile, dovrò comprare dei chiodi!) e non fare sforzi ma per ora il pericolo è scongiurato!

Grazie di cuore :cuore
Laura
EVVIVA SARA E IL SUO PICCOLO!!!
ORA RIPOSO!!!
:yeee :yeee :yeee

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 set 2007, 8:28

novembrino ha scritto:ciao a tutte, che bello un'altro post!
manca poco e non riesco a rendermene conto o meglio non vedo l'ora di vederlo e abbracciarlo...
sono piena di contrazioni, omai la vasosuprina sembra non fare più niente, ma credo che ormai non ci sia più da preoccuparsi, il meglio sarebbe arrivare a 36 settimane poi se vuole nascere, problemi non dovrebbero esserci, comunque io spero che stia dentro al mio pancione fino a 40.

baci
STAI A RIPOSO MI RACCOMANDO!!!
:ok :cuore

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 set 2007, 8:29

M76 ha scritto: dovrei riposare, la ressione è ancora ballerina ma non allarmante, speriamo di continuare ancora x un pò così.
nel frattempo ho rifatto esami x le proteine nelle urine e vediamo se sono aumentate o no.
se sono aumentate anche io dovrò andare in ospedale.
non voglio pensarci.
RIPOSATI!!!
e :incrocini :incrocini per gli esami!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”