GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVARE VERGINI AL MATRIMONIO: E' POSSIBILE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ARRIVARE VERGINI AL MATRIMONIO: E' POSSIBILE???

Messaggio da Chicca6 » 6 giu 2008, 15:19

Non è una cosa che mi tocca.
Se qualcuno ci tiene, se per lui/lei è un valore, va benissimo, purché questo non diventi più importante del matrimonio stesso. Non capisco cosa vuol dire mi sposo presto per rimanere vergine, mi sembra un prendere sotto gamba il matrimonio. Comunque tanti auguri alla tua amica :ok.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 giu 2008, 15:20

Urka.........sto pensando a me e a mio marito!
Ci siamo sposati dopo 9 anni insieme..........mi immagino sto povero uomo se avessi deciso di arrivare io vergine al matrimonio :impiccata: :ahaha

Scherzi a parte io rispetto moltissimo le sceltre altrui, ma consiglio alla tua amica di aspettare ancora un attimino perchè in 5 mesi nn ti conosci per niente!
Ormai, ha aspettato fino ad ora................ :fischia
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 giu 2008, 15:25

Sofia74 ha scritto:Urka.........sto pensando a me e a mio marito!
Ci siamo sposati dopo 9 anni insieme..........mi immagino sto povero uomo se avessi deciso di arrivare io vergine al matrimonio :impiccata: :ahaha

Scherzi a parte io rispetto moltissimo le sceltre altrui, ma consiglio alla tua amica di aspettare ancora un attimino perchè in 5 mesi nn ti conosci per niente!
Ormai, ha aspettato fino ad ora................ :fischia

:ahah :ahah :ahah porello!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 giu 2008, 15:27

MICHELA80.....eh sì..la convivenza senza sesso non esiste proprio!!!!!!!..anzi!!!!!!! :hi hi hi hi

...eppure dì alla tua amica che se un giorno dovesse rimanere incinta le aspetta un'astinenza almeno di un anno!......il mio maritino ha aspettato ben un anno e tre mesi prima d'inzuppare il biscottino!!! :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 6 giu 2008, 15:33

io sono pro matrimonio e non pro convivenza...
ma dopo aver fatto un buon bagaglio di esperienze :fischia in tutti i campi :hi hi hi hi
C&G

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 giu 2008, 15:34

no.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 giu 2008, 15:37

La verginità può essere un valore si ma non inteso in questo senso.
E' bello donare la verginità ad uomo che realmente ami, è bellissimo aver fatto l'amore solo con quello che è tuo marito tuo compagno tuo quel che vuoi.

Bellissimo e rispettabilissimo per chi riesce a farlo.
Ma non c'entra il matrimonio. C'entra solo il fatto di voler appartenere ad una sola persona e basta e donare a questa persona tutto ciò che si possiede.

Ci sono ancora persone che arrivano vergini al matrimonio ma che hanno provato di tutto tranne la penetrazione.
Ed è inutile commentare su questo.

C'è invece chi ama un solo uomo nella vita, a lui si dona e allora si questo è davvero bello.

Il resto è ipocrisia, finto bigottismo o fobia dell'uomo in quanto tale.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 6 giu 2008, 15:40

ho conosciuto persone che hanno scelto di arrivare vergini al matrimonio
scelta condivisa e consapevole
ma non per questo hanno "affrettato" la data del matrimonio
se si crede in certi valori, a maggior ragione si dovrebbe credere nell'importanza del matrimonio
5 mesi sono pochini per valutare completamente una persona e la scelta di voler condividere con questa tutto il resto della vita

poi le eccezioni esistono e magari loro vivranno per sempre felici e contenti
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 6 giu 2008, 15:40

1) E' possibile?
Evidentemente sì, visto che nel mio caso è andata così, e per scelta.

2) E' un valore?
Per me sì, e per mio marito evidentemente anche. In senso costruttivo, però: nel senso che non vuole essere un giudizio su chi la vede/vive in maniera diversa.

3) Ha senso sposarsi di corsa per avere la botte piena e la moglie ubriaca?
Ovviamente NO. Nella maniera più assoluta.
Evvie

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 giu 2008, 15:40

Serena&Luca ha scritto:La verginità può essere un valore si ma non inteso in questo senso.
E' bello donare la verginità ad uomo che realmente ami, è bellissimo aver fatto l'amore solo con quello che è tuo marito tuo compagno tuo quel che vuoi.

Bellissimo e rispettabilissimo per chi riesce a farlo.
Ma non c'entra il matrimonio. C'entra solo il fatto di voler appartenere ad una sola persona e basta e donare a questa persona tutto ciò che si possiede.

Ci sono ancora persone che arrivano vergini al matrimonio ma che hanno provato di tutto tranne la penetrazione.
Ed è inutile commentare su questo.

C'è invece chi ama un solo uomo nella vita, a lui si dona e allora si questo è davvero bello.

Il resto è ipocrisia, finto bigottismo o fobia dell'uomo in quanto tale.
Parole sante :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 giu 2008, 15:47

A me non stupisce tanto il fatto che una voglia arrivare vergine al matrimonio infondo sono fatti suoi ... mi pare immatura l'idea si sposarsi dopo una conoscenza così sommaria per poter fare sesso subito :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2008, 15:53

Serena&Luca ha scritto:La verginità può essere un valore si ma non inteso in questo senso.
invece secondo me il darsi ad una persona sola in tutta la propria vita è limitante.
intanto io non considero la verginità un dono da fare a qualcuno, quanto più un proprio stato fisico-mentale.
e ritengo giusto modificare questo stato nel momento in cui ci si sente pronti a farlo.
quindi no farlo perché lo fanno le amiche, no farlo per sentirsi più grande, no farlo per paura di essere lasciate o cose simili.
sì farlo quando si sente che è il momento giusto e si è con la persona giusta e che questa esperienza sarà "positiva", anche se la persona con cui si fa nel futuro diventerà solo un ricordo.

dopo questa prima esperienza, che va fatta nel modo giusto, per me la sessualità va vissuta con molta naturalezza, perché avere più partners nel corso della vita permette di conoscere meglio sè stesse, il proprio corpo e che cosa dà piacere e quindi anche di apprezzare di più quello che poi diventerà il compagno di una vita.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 giu 2008, 15:55

Non capisco perchè consideriate la verginità un valore.
Per me è una forzatura....

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 giu 2008, 16:01

Ari ha scritto:
invece secondo me il darsi ad una persona sola in tutta la propria vita è limitante.
intanto io non considero la verginità un dono da fare a qualcuno, quanto più un proprio stato fisico-mentale.
e ritengo giusto modificare questo stato nel momento in cui ci si sente pronti a farlo.
quindi no farlo perché lo fanno le amiche, no farlo per sentirsi più grande, no farlo per paura di essere lasciate o cose simili.
sì farlo quando si sente che è il momento giusto e si è con la persona giusta e che questa esperienza sarà "positiva", anche se la persona con cui si fa nel futuro diventerà solo un ricordo.

dopo questa prima esperienza, che va fatta nel modo giusto, per me la sessualità va vissuta con molta naturalezza, perché avere più partners nel corso della vita permette di conoscere meglio sè stesse, il proprio corpo e che cosa dà piacere e quindi anche di apprezzare di più quello che poi diventerà il compagno di una vita.
Io non mi sono sposata vergine, ma nella mia vita ho fatto sesso con un solo uomo, mio marito.
Ho avuto altri ragazzi, ma lui è stato il primo e l'unico; ti assicuro che mi sento tutto fuorché limitata.
Lo abbiamo fatto quando ci siamo sentiti pronti, perché era il momento giusto con la persona giusta; caso vuole la persona era tanto giusta da essere quella per la vita.
Amo mio marito più del primo giorno e stiamo insieme da 15 anni, 10 di fidanzamento e 5 di matrimonio.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 giu 2008, 16:02

Una forzatura di cosa Peperita? Se si sceglie consapevolmente di non voler avere rapporti sessuali tanto per averli ma di esplorare quel mondo fatto di mille emozioni e sensazioni con una sola persona che male c'è?
Poi se finisce la storia amen, nessuno può programmare il futuro ma la scelta è stata fatta perchè lo si sentiva dentro.

Ari non c'è bisogno di cambiare letto per conoscere più il proprio corpo o per capire cosa ci piace di più. E' essenziale invece avere un compagno che nn abbia pregiudizi, con cui ci si senta libere in ogni senso,che rispetti i nostri tempi e modi, un compagno di cui avere piena fiducia e col quale quindi poter sperimentare qualsiasi cosa.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 giu 2008, 16:03

Chicca6 ha scritto:
Io non mi sono sposata vergine, ma nella mia vita ho fatto sesso con un solo uomo, mio marito.
Ho avuto altri ragazzi, ma lui è stato il primo e l'unico; ti assicuro che mi sento tutto fuorché limitata.
Lo abbiamo fatto quando ci siamo sentiti pronti, perché era il momento giusto con la persona giusta; caso vuole la persona era tanto giusta da essere quella per la vita.
Amo mio marito più del primo giorno e stiamo insieme da 15 anni, 10 di fidanzamento e 5 di matrimonio.
Ti invidio (in senso buono ovviamente :sorrisoo), avrei voluto fare il tuo stesso percorso :ok

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 giu 2008, 16:06

Una forzatura di cosa Peperita? Se si sceglie consapevolmente di non voler avere rapporti sessuali tanto per averli ma di esplorare quel mondo fatto di mille emozioni e sensazioni con una sola persona che male c'è?
La verginità come valore intende una rinuncia:
si desidera farlo ma per motivi morali e religiosi si rinuncia.
A me questa sembra una forzatura.

Anche se non si fa sesso perchè non lo si desidera, o non hai una persona con cui farlo.... è un "incidente" non un "valore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2008, 16:10

chicca6, sicuramente è un fatto soggettivo.
io ho perso la verginità con il mio ex. è stata un'esperienza bellissima e ne serbo uno splendido ricordo, nonostante lui non fosse quello "abbastanza giusto" da passarci tutta la vita.
poi ho avuto delle avventure intermedie e infine il socio.
beh, posso dire in tutta franchezza che il mio socio, per il modo in cui fa l'amore, non sarebbe stato indicato per il primo rapporto sessuale (nel senso che non è proprio delicatissimo, ma è molto caliente), però arrivare a lui avendo già fatto altre esperienze è stato perfetto.

poi mi metto anche nei panni di quelle persone che magari si conoscono a 15 anni e poi passano la vita insieme... alla fine è logico che abbiano un solo partner per tutta la vita.

quello che mi perplime è attribuire così tanto valore alla verginità da rischiare di perdere delle opportunità altrettanto gratificanti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 6 giu 2008, 16:10

Per me non sarebbe stata nè una cosa morale nè religiosda, se io fossi riuscita a donare la verginità all'uomo che amavo l'avrei fatto appunto perchè lo amavo, perchè volevo che quel mondo fosse solo nostro, perchè mi fidavo di lui e volevo esplorare con lui tutto ciò che si poteva esplorare.

Non è andata così per altri motivi e amen.

I fanatismi religiosi o il fare i bacchettoni è 1 cosa diversa. Ti ripeto, ci sono persone che conosco, che sono arrivate vergini al matrimonio perchè lo dovevano fare, perchè il futuro sposo voleva così e balle varie ma hanno fatto di tutto e di più in altri modi e lì si che si sfiora l'essere patetici

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 giu 2008, 16:12

Sarà che sono una maialona!!!
Io al mio maritozzo ho donato la mia porca esperienza!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah
E non ne è rimasto deluso!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”