GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Bloccato
LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO FA PROGRESSI CON DENTINO E PASSETTINO -07

Messaggio da LaVale » 6 giu 2008, 15:00

mariangelac ha scritto:Buongiorno ragazze, scusate se ogni tanti nn mi leggete ma sono super incasinata..... nn riesco neppure a leggere tutti gli arretrati.
Lavale per la candida io so che si debella con lavande di bicarbonato di sodio..... è risaputo che è efficacissimo. Devi preparare una soluzione all'1% e poi prova, tanto male nn puo farne.
Il gine dice di farne (x noi adulti) anche lavande interne, una volta a settimana, x pulire e prevenire.
Grazie! Ho già provato con il bicarbonato...in effetti è migliorata per un pò ma adesso sono due giorni che è rossa come un peperone. Vediamo il medico che dice...
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 6 giu 2008, 15:03

framar ha scritto:oggi mi tocca fare l'orario pieno, mancano due persone e mi hanno chiesto se mi posso fermare :che_dici
non mi passerà più!!
Ragazze, quelle di voi che lavorano quante ore fanno? Io sto facendo le 6 (permesso allattamento)...fra un mese dovrei ricominciare con 8: non trovo il coraggio di chiedere il part-time al mio capo...parto in quarta per fare il discorsetto ma proprio non ce la faccio....

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 giu 2008, 15:14

LaVale ha scritto:
framar ha scritto:oggi mi tocca fare l'orario pieno, mancano due persone e mi hanno chiesto se mi posso fermare :che_dici
non mi passerà più!!
Ragazze, quelle di voi che lavorano quante ore fanno? Io sto facendo le 6 (permesso allattamento)...fra un mese dovrei ricominciare con 8: non trovo il coraggio di chiedere il part-time al mio capo...parto in quarta per fare il discorsetto ma proprio non ce la faccio....

io sto facendo sei ore per l'allattamente ma ho chiesto il part time per altri 6 mesi da settembre ma sto aspettando che mi diano risposta, quindi non è detto che accolgano la mia richiesta...
ma il tuo capo è un rompino, per quello non hai il coraggio ?
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 6 giu 2008, 15:18

Framar penso sia una questione di carattere...anzi ne sono sicura! Ho cominciato a lavorare qui a dicembre, dopo la maternità ed ho accettato il tempo pieno, per questo non ho coraggio. Vero è che fino ad ora si è dimostrato sempre comprensivo...mi sono portata Eva in ufficio un paio di volte che mia mamma era in difficoltà

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 giu 2008, 15:21

LaVale ha scritto:Framar penso sia una questione di carattere...anzi ne sono sicura! Ho cominciato a lavorare qui a dicembre, dopo la maternità ed ho accettato il tempo pieno, per questo non ho coraggio. Vero è che fino ad ora si è dimostrato sempre comprensivo...mi sono portata Eva in ufficio un paio di volte che mia mamma era in difficoltà
beh se lavori li da poco è comprensibile che tu abbia un pò di titubanza, io lavoro qui da 8 anni e la situazione è un pò diversa
:coccola
Francesco 15 luglio 2007

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 6 giu 2008, 15:27

framar ha scritto:
LaVale ha scritto:Framar penso sia una questione di carattere...anzi ne sono sicura! Ho cominciato a lavorare qui a dicembre, dopo la maternità ed ho accettato il tempo pieno, per questo non ho coraggio. Vero è che fino ad ora si è dimostrato sempre comprensivo...mi sono portata Eva in ufficio un paio di volte che mia mamma era in difficoltà
beh se lavori li da poco è comprensibile che tu abbia un pò di titubanza, io lavoro qui da 8 anni e la situazione è un pò diversa
:coccola
Mettici pure che sono l'unica che fa questo lavoro...
e mettici pure che sono un po'...come dire...cacasotto di natura...fai tu!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 giu 2008, 15:28

LaVale, magari potrest chiederlo ma più avanti, in modo da inserirti meglio e dando l'opportunità ti trovare anche qualcuno che ti affianchi, tentar non nuoce !!!
Francesco 15 luglio 2007

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 6 giu 2008, 15:36

framar ha scritto:LaVale, magari potrest chiederlo ma più avanti, in modo da inserirti meglio e dando l'opportunità ti trovare anche qualcuno che ti affianchi, tentar non nuoce !!!
:ok
E scusa lo sfogo ma questa cosa me la porto dietro da un po'.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 6 giu 2008, 15:40

non riesco a leggere tutto ma come mai siete andate a parlare del parto? si avvicina l'anniversario e siete andate di ricordi?

io parto con induzione-epidurale-episiotomia. Beh i giorni seguenti dicevo che per il prossimo avrei preferito u cesareo per andare incontro all'ignoto, ma adesso chissà! se verrà vedremo. Se penso alla prima evacuazione post parto.....imploro il TC! i punti hanno dato fastidio per 10 giorni, ancora mi fa male quando :emozionee ...insomma ma sti bimbi non potevano passare da un'altra parte?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 giu 2008, 15:43

la FABY ha scritto:Mi hanno appena detto che una mia collega ha partorito...parto indotto dopo 15gg dalla DPP..dopo le prime 2 applicazioni di gel senza risutlato dopo 4 ore si sono presentate le contrazioni..tempo impiegato con il travaglio e parto 3 ore... :domanda uguale a me proprio! :che_dici
Perche' quando sento questi racconti mi si stringe la stomaco e mi si rovescia? sono ancora sotto per il parto :buuu
Quando leggo queste cose mi viene sempre in mente una cosa che mi ha detto la mia gine, e cioè che la percezione di un parto è sempre molto personale, che lei ha sentito descrivere dei parti oggettivamente brutti e dolorosi come tranquilli e viceversa.
La mia induzione è durata 39 ore di cui solo le ultime quattro con l'epidurale (ho fatto tutto il ciclo fino all'ossitocina) ma tutto sommato non lo ricordo come una cosa terribile.(è stato molto peggio il post parto perché mi aha tolto veramente le forze)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 giu 2008, 15:44

Vale70 ha scritto:
carla73 ha scritto:Buongiorno a tutte
Pure io oggi in super ritardo sono ancora a casa
Tra 5 minuti prendo lo scooter e scappo in ufficio almeno da cominciare alle 11 :fischia
Giulia ha dormito dalle 19 alle 21 poi l'ho svegliata e ha ridormito dalle 00.00 circa alle 10 di questa mattina :ok
Scappo ciaoooooooooooo
ma non dovevi essere a casa :domanda :fischia

ma che le dai a Giulia :domanda Valium :hi hi hi hi
Carla, dammi la ricetta del tuo latte che lo do anche a Emma :hi hi hi hi
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 6 giu 2008, 15:46

Anche io preferirei di gran lunga ripetere il parto naturale, tutto sommato già dal giorno dopo ero in grado di camminare. Il punto che mi faceva più male era sotto il coccige, ossia la dove si solleva la "coda" al passaggio della testa del cucciolo :x:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 giu 2008, 15:49

LaVale ha scritto:Anche io parto naturale! Ma proprio naturale! Ho fatto l'epidurale ma la prossima volta voglio provare l'ebbrezza dei dolori.
Sei pazza? :urka

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 6 giu 2008, 15:50

francyede ha scritto:non riesco a leggere tutto ma come mai siete andate a parlare del parto? si avvicina l'anniversario e siete andate di ricordi?

Se penso alla prima evacuazione post parto.....imploro il TC!
...insomma ma sti bimbi non potevano passare da un'altra parte?
Beh per quello il vero fastidio sono state le emorroidi che sono venute una settimana prima, quindi o naturale o TC sempre li sarebbero state a far venire le lacrime agli occhi :buuu
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 giu 2008, 15:51

LaVale ha scritto:
la FABY ha scritto:
LaVale ha scritto:Anche io parto naturale! Ma proprio naturale! Ho fatto l'epidurale ma la prossima volta voglio provare l'ebbrezza dei dolori.
Non hai sentito nulla nulla?
io ho fatto l'epidurale...un macello
Davvero? Io non ho sentito più i dolori delle contrazioni da quando me la hanno fatta. E non ho sentito nemmeno l'ago mentre me lo infilavano.
Anch'io non ho più sentito dolori, mi sono bastati quelli che sentivo prima, ululavo tanto che mia madre mi ha sentito dalla sala d'aspetto :ahaha

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 giu 2008, 15:58

frangela, ecco il motivo per cui ho impedito a genitori e suoceri di venire in ospedale, non volevo che sentissero le mie urla :che_dici
e io che dicevo che non avrei gridato :fischia
in compenso le hanno sentite le altre mamme in reparto (e la sala parto era un piano sopra9
certo..a ripensarci, bei momenti...urla e dolore a parte :hi hi hi hi
Francesco 15 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 giu 2008, 16:09

Vero Framar :hi hi hi hi
ricordo che il giorno dopo (in realtà dopo poche ore visto che sono tornata in camera alle 3) riuscivo a fatica a sedermi sul letto, ma poi sono io che ho accompagnato Emma e la figlia della mia compagna di stanza cesarizzata in pediatria per le eco ai reni.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 6 giu 2008, 16:23

SI PARLI DI PARTO
IL MIO è STATO BELLISSIMO E VELOCISSIMO, C'è IL RACCONTO NELLA MIA PAGINA PERSONALE E LO RIFAREI ALTRE 10000 VOLTE
COSì COME POTREI RIPETERE LA GRAVIDANZA ALTRE 10000VOLTE

MENTRE VORREI STENDERE UN VELO PIETOSO SULLA FASE DELL'ALLATTAMENTO, :che_dici Lì DI TANTE COSE MI PENTO, FORSE NON SONO STATA AIUTATA ABBASTANZA, TUTTE QUELLE STUPIDE IDEE CHE HO PER LA TESTA...BEH è STATO UN TRAUMA, LO è ANCORA ORA IL RICORDO E SPERO DI SUPERARLO UN GIORNO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

nymue
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nymue » 6 giu 2008, 16:43

Salve a tutte!!
Leggo che parlate dei vostri parti, anche io ultimamente ci penso spesso, forse perchè si avvicina l'anno o perchè ho un ritardo di 12 giorni e mi sto cominciando ad allarmare :fischia
Comunque il mio è stato oggettivamente veloce ma sinceramente mi è sembrato interminabile, forse perchè mi sono ricoverata in ospedale il lunedì per la rottura del sacco e non è successo nulla fino al mercoledì quando si sono decisi a farmi l'induzione con le flebo, il mio travaglio è iniziato alle 11 e Joele è nato alle 15.03. Non sò se in maniera naturale avrebbe avuto la stessa tempistica, però al prossimo spero di fare da sola :hi hi hi hi
JOELE è nato il 25/07/2007

ELIA è nato il 26/01/2009

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 giu 2008, 16:54

MARSICA ha scritto:SI PARLI DI PARTO
IL MIO è STATO BELLISSIMO E VELOCISSIMO, C'è IL RACCONTO NELLA MIA PAGINA PERSONALE E LO RIFAREI ALTRE 10000 VOLTE
COSì COME POTREI RIPETERE LA GRAVIDANZA ALTRE 10000VOLTE

MENTRE VORREI STENDERE UN VELO PIETOSO SULLA FASE DELL'ALLATTAMENTO, :che_dici Lì DI TANTE COSE MI PENTO, FORSE NON SONO STATA AIUTATA ABBASTANZA, TUTTE QUELLE STUPIDE IDEE CHE HO PER LA TESTA...BEH è STATO UN TRAUMA, LO è ANCORA ORA IL RICORDO E SPERO DI SUPERARLO UN GIORNO
Anche secondo me l'allattamento è mooolto peggio del parto.
E il mio di allattamento è andato a buon fine :urka
Anche secondo me non aiutano abbastanza le mamme che allattano, prima ci sono i corsi preparto ecc., ma dopo sei completamente sola.
Per questo ho deciso di dare il 5 per mille alla LLL

Bloccato

Torna a “Luglio”