GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da romava » 6 giu 2008, 12:13

Ciao cikette....

scusate la latitanza, purtroppo attaverso un periodo che dire di ca@@a è poco... iero ho cominciato il 22 ^ tentativo ( il 4^ post- aborto) e non vi dico come l'ho presa..... non vi voglio tediare, comunque al nuovo centro mi hanno dato degli esami per approfondire l'abortività perchè a detta del gine anche il fatto che Valerio sia nato a 36 settimane non è proprio normale ... tra una decina giorni faremo il post-coital test... e che dire speriamo che la ricerca di questo figlio si concluda presto... la mia psiche comincia seriamente a risentirne....

Vi penso e mi mancate :cuore :cuore :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 6 giu 2008, 12:17

Elettra Deb immagino che i primi tempi siano duri :coccola ... ma le vostre pupattole stanno benissimo ed è la cosa importante :incrocini

Piccola Garden voi come state?

Nanà mi dispiace per il lavoro... Immagino che Napoli sia una piazza molto difficile :coccola

ciao Molli :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 6 giu 2008, 12:22

Rosa :coccola ti auguro di risolvere prestissimo tutto :incrocini
Noi ti aspettiamo ... quando vuoi siamo qui :bacio

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 6 giu 2008, 12:24

UnPaperino ha scritto:Rosa :coccola ti auguro di risolvere prestissimo tutto :incrocini
Noi ti aspettiamo ... quando vuoi siamo qui :bacio

:bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 6 giu 2008, 12:29

buongiorno a tutte ragazze....
scusate ma oggi sembrano tutti impazziti :aargh :aargh :aargh
è arrivato un pò di sole quindi tutti all'attacco :pistole :pistole

rosavelia.. :cuore mi fa tanto iacere risentirti..spero possa realizzareal più presto il tuo sogno :bacio
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 6 giu 2008, 14:13

ehi ragazze,
avete notizie di Roxy?
Sapete se è già a casa?
Stanno bene?
Se avete aggiornamenti, fatemi sapere

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 6 giu 2008, 15:50

ciao
ieri sera è andata meglio: si è addormentata "solo" all'una meno venti, dopo aver mangiato prima al mio seno,poi 120 ml di mio latte col bibe e prima di addormentarsi di nuovo si è attaccata al seno :domanda
in verità finchè eravamo a casa dei miei le cose andavano meglio, la bimba si era regolarizzata nell'ultima settimana, si addormentava sì tardi,però poi dormiva 6-7 ore di fila senza richiedere la poppata notturna :-D
ritornati a casa ha ricominciato con le poppate notturne e i pianti :buuu
quando mangia si contorce, si innervosisce,poi rigurgita molto, allora ogni tanto mi tiro il latte e la faccio mangiare col biberon e così sta calma calma, si sazia e poi dorme serena e appagata anche x 5 ore, vorrei fare sempre così
ma poi temo che nn prenda più il seno e allora come faccio?
martedì finalmente vado dal pediatra e vedo cosa mi dice ma se mi fa altri scherzi la porto in ospedale
noemi, grazie per i consigli, certo il sondino la aiuterebbe ma l'idea mi terrorizza,però se è l'unico sistema per farla stare bene lo faccio

segue
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 6 giu 2008, 16:11

eccomi,l'ho messa nella carrozzina, si è addormentata in braccio a me,mentre scrivevo al pc
Posso stare poco, perché ho tantissime cose da fare e devo approfittarne quando Ludovica dorme e poi domani ho delle visite e la casa da sistemare e mi devo tirare il latte per la poppata serale:ma secondo voi faccio bene? Per nn vederla piangere e rigurgitare tanto me lo tirerei e lo darei col bibe ad ogni poppata, ma nn so se sia la scelta migliore! Quanti dubbi!
E ancora,la neonatologa all'ospedale mi disse di darle acqua e tisane a volontà tra una poppata e l'altra ma altri (sui libri, qui, altri medici) lo sconsigliano e addirittura leggo che i liquidi aumentano i rigurgiti!E per il singhiozzo mi avevano detto di darle acqua e zucchero (anche il limone in verità,ma nn ho mai provato) ma lo zucchero fermenta e fa aumentare l'aria (oltre che favorire la carie) e l'unico modo per farle prendere il ciuccio e trattenerla un po' tra una poppata e l'altra è metterci su un po' di zucchero! E si ciuccia allora la mano! dico, il ciuccio no e la mano si?Meglio il vizio del ciuccio che del pollice però, ufffffffffffffffffffffffffffff

Cmq a volte (spesso) mi sento persa! A casa dei miei erano in tanti a spupazzarsela e ho potuto riposare un po', però devo confessarvi che ho provato un po' di gelosia nei confronti di mia madre, mi vergogno a dirlo, ma spesso quando la bambina piangeva io nn riuscivo a calmarla, mentre appena la prendeva mia madre lei si calmava subito e la cosa mi dava molto fastidio. Evidentemente sentiva il mio nervosismo e piangeva di più,così ho cercato di essere meno nervosa e se piangeva mandavo via tutti e me la cavavo da sola e ha funzionato :ok

Vi dicevo che avrei bisogno di uno psicologo :buuu
ho mille paure :buuu sento di un terremoto? immagino la mia bimba sotto le macerie!
Sento di un pitbull che ha azzannato qualcuno? immagino che succeda a lei! La porto sul terrazzo? Immagino che voli giù!
La porto in braccio per le scale? immagino di cadere con lei!
E questi sono solo alcuni esempi, ed ogni volta mi sento morire, mi tremano le gambe e mi ritrovo a piangere

scusate lo sfogo, ma se ne parlassi con mio marito mi :martello , se lo facessi con mia madre mi direbbe che sono tutta sc**a, ma vi confesso che per me nn sono cavolate, io ci sto male davvero
scusate ancora

un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 6 giu 2008, 16:14

Chiara, nn so che dirti sul fattore rh, mi auguro che il prelievo di oggi dia i risultati sperati e mi raccomando mettiti a riposo.perché in ferie? Vai in astensione anticipata no? le ferie te le conservi o nn puoi farlo?
Rosa :coccola

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 6 giu 2008, 16:15

Vado a tirarmi il latte,lascio il pc acceso, se posso dopo ritorno
:bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 6 giu 2008, 16:46

Buongiorno. Stanotte bene, un solo risveglio da ieri sera alle 22 :yeee

Elettra ti leggo molto spaventata.. addirittura portarla all'ospedale? Come già ti hanno risposto sono di sicuro le colichette. Io le gocce non le ho mai usate con Lucilla, ma lei non ha mai tirato 3/4 o più ore piangendo.. Se invece a Ludovica succede dagliele e così la aiuta. Idem il sondino che ti ha consigliato Garden. Per il fatto di tirarti il latte se la piccola lo prende volentieri fai bene.. che strano però che il biberon la tranquillizza più della tetta. Per le tisane invece io sono ASSOLUTAMENTE contraria. Si usavano una volta quando c'era la convinzione che i bimbi dovevano mangiare per forza ogni 3 o 4 ore.. e quindi se chiedevano prima li si teneva buoni con la tisana. Oggi per fortuna con l'allattamento a richiesta non è più necessario imbottirli d'acqua per non farli piangere. Zucchero: altro tasto dolente.. c'è chi lo ritiene out addirittura all'anno.. forse troppo, ma assolutamente no ad una bimba di 2 mesi.. Limone idem! Leggevo che è molto pericoloso per lo stomaco delicato dei lattanti! Va bene l'acqua per il singhiozzo, o la tetta, che qui funzionava sempre: poppatina di 3 min e via il singhiozzo!
Ciuccio: io l'ho dato a Lucilla dopo un mese almeno per non interferire nell'allattamento al seno. Lo usvo davvero di rado, quando dovevo tenerla buona perchè magari ero a preparare la cena o simili. L'idea del ciuccio per tappargli la bocca è proprio brutta però. Io ho sempre lasciato che Lucilla si ciucciasse la mano e ora, a 7 mesi, non lo fa più e non ha nemmeno il vizio del ciuccio :ok
Per le paure: anche io i primi tempi immaginavo scene terribili! Per ogni parola che mi dicevano mi vedevo la tragedia. Tipo: tienila bene che ti cade - e mi vedevo la bimba che mi scivolava dalle braccia a terra... e simili.. ma poi passa. Loro crescono, si fanno più forti e passa.. davvero. :coccola

Molli chissà quanta pazienza ci vuole :ahaha

Chiara non so aiutarti ma ti faccio mille :incrocini

Rosa :coccola :cuore

Scappo a fare una missione impossibile.. Lucilla ha "prodotto" dopo l'omo alla Prugna :x: Auguratemi buona fortuna :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 giu 2008, 17:29

Elettra, quando ha le coliche molto forti e li porti in ospedale...spesso si addormentano in auto! :che_dici perchè il movimento dell'auto li tranquillizza e gli fa passare le coliche...infatti una mia amica a volte se lo metteva in auto e gli faceva fare un giro. Anche io l'ho fatto un giorno che non si sapeva più che pesci prendere.
Se invece sono tanto forti da non passare neanche durante il tragitto, le metteranno il sondino per liberarla. Tu non lo devi usare spesso, solo per i casi di emergenza seria. Magari se ti impressioni lo fai fare a tuo marito.

Per il latte, dal biberon il latte esce a flusso continuo, in modo più rapido e facile, per questo lo preferisce. Dal tuo seno invece deve sforzarsi, e se è proprio affamata si innervosisce, si contorce e ingloba anche aria.
Il biberon va bene, ma rischi che poi voglia solo quello perchè più comodo.
Una soluzione potrebbe essere darle il latte un pò prima che arrivi ad essere affamatissima. Segna su un taccuino i suoi orari, se vedi che di solito fa una poppata a certi orari, anticipa l'offerta del seno di 15-30 minuti, saranno sufficienti per non farla arrivare nera dalla fame.

Per le paure...alzi la mano la mamma che non ne ha!! e quella che si sente sempre all'altezza? ecco, non ha alzato la mano nessuno :fischia a noi ci vedi più "preparate" solo perchè ci siamo appena passate, ma ora abbiamo altri dubbi su altre fasi. Però le paure nei loro confronti ci sono e ci saranno sempre, però pian piano vedi che tutto fila liscio e ti rasserenei sempre più.
E se stai serena, lo sentirà anche la piccola. Fai del tuo meglio, sarà più che sufficiente. Però occhio a non viziarla quando cresce, eh?!

Per lo zucchero, so che è vietato fino all'anno, 2 mesi sono troppo pochi. Magari più in là... per il ciuccio, in psicologia è chiamato "grande consolatore" e la aiuta a giocare, sfogare la tensione, sentirsi confortata, quindi se lo prende daglielo tranquillamente. Quando sarà più grande e presa da altre cose, sarà lei stessa a sputarlo e volerlo solo quando riterrà necessario. Aida già ora sta molte ore senza neanche cercarlo, ma se lo vuole glielo do, tanto fino ai 3 anni non crea danni al palato, e per allora con questo passo non lo cercherà più lei.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 giu 2008, 17:31

rosavelia, speriamo si venga a capo di questa situazione e capiscano qualcosa... :incrocini e valerio come sta? :sorrisoo

chiara, se però vedi che non stai bene manda tutti a quel paese e te ne stai a casa! Va beh che teoricamente la bimba potrebbe nascere, però è ancora troppo troppo presto...riposo e più menefreghismo, va bene? :bacio

Molli, speriamo che la fine dell'estate ti porti un lavoro stabile con cui poter pensare al tuo grande progetto :hi hi hi hi intanto al momento colloqui ne hai fatti? :incrocini

piccola mamma, ma come sta Lucilla? :cuore

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 6 giu 2008, 17:50

Gerden,Piccolamamma, grazie per i vostri consigli e per avermi rassicurata.
Piccolamamma, non è che il bibe la tranquillizza più del seno, anzi, però a volte si contorce ringhia (veramente eh!) insomma preferisco farla mangiare calma e serena col bibe.Anche lucilla si ciucciava la mano e poi ha smesso? Ecco, io ho paura che nn smetta e poi che faccio?
Noemi, proverò a giocare d'anticipo.E poi cercherò di nn viziarla ma la piccina è furba furba e spesso la mamma cede :fischia

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 6 giu 2008, 18:07

ciao a tutte, vi porto notizie di Roxy!
Lei sta bene dice che potrebbero anche dimetterla ma la tengono li per Leo... adesso deve decidere lei se tornare a casa per sistemare un po di cose o rimanere in ospedale. Leo sta benone cresce e mangia!!! :cuore
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 6 giu 2008, 18:08

Eccomi... ora la pupetta sembra dormire...

ELETTRA ti sento molto spaventata, e mi dispiace... Del resto non pensare che io non lo sia, ho una fifa blu per qualsiasi cosa, e ancora non ho preso il coraggio di uscire da sola in macchina con lei (a dire il vero nemmeno a piedi :fischia ma abito davvero su una strada bruttissima).
Quoto Noemi in tutto quello che ti ha detto (per quello che ne so io è...) lo zucchero anche a me hanno detto che è out, idem le tisane. Acqua tra un pasto e l'altro solo se proprio ti sembra che abbia sete (ma questo vale per me che non allatto, forse tu in questo caso potresti offrirle il seno, ma non vorrei dire una stupidaggine).
Il ciuccio a Serena l'hanno rifilato in ospedale. Ti dirò che se piange nemmeno lo uso perchè tanto me lo sputa :ahaha , però sembra che nel mio caso la aiuti a tranquillizzarsi quando ha le colichette, a prendere sonno... insomma è come un amichetto per lei. E quando lo vuole si capisce che me lo chiede, ma sembra quasi che lo usi per auto-aiutarsi ad addormentarsi.
Cerca di essere serena. So che è facile dirlo, ma devi pensare positivo... ti mando un abbraccio.

CHIARA io di test di coombs non ci capisco un h... ti lascio tanti :incrocini e sono felice che la bimba stia bene. Però tu DEVI fare la brava!

ROSA :cuore mi spiace sentirti tanto giù :coccola

MOLLI :bacio

PICCOLA guardavo il tuo avatar :emozionee Lucilla è proprio bella in carne è! E' proprio un'amore!

Baci a tutte... ci vediamo appena posso
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 giu 2008, 18:09

elettra, per il singhiozzo non ti preoccupare, a loro non fa dastidio come agli adulti ed è normale, per cui non darle nulla. Anche Aida lo aveva spessissimo, crescendo è diventata una cosa rara.
Per il ciuccio è chiaro che poi lo mollano, hai mai visto adolescenti col ciuccio? :fischia

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 6 giu 2008, 18:41

Molli chissà quanta pazienza ci vuole
si guarda un'infinità....ti chiedono le cose più disparate!1va bè in fin dei coti loro son qui per le vacanze,non come noi a
la-vo-ra-re :aargh :aargh :aargh
com'è andata la missione impossibile??lucilla bellissimo nome...e bellissima lei!!
Molli, speriamo che la fine dell'estate ti porti un lavoro stabile con cui poter pensare al tuo grande progetto intanto al momento colloqui ne hai fatti?
speriamo davvero...con questo lavoro stacco a metà ottobre,e da lì per ora il buio..da qui non posso muovermi moltissimo,ma sto inviando curriculum(per ora nessuna tel),sguinzagliando parenti e amici,e mi son rivolta a 2 agenzie interinali...speriamo che esca qualcosa,il periodo estivo non è certo dei migliori per cercare lavoro.
e poi,udite udite,da qualcuno ti senti anche dire che hai un curriculum troppo qualificato... :urka :urka :urka
io son pronta a riniziare anche dal basso,diciamo che la mia esperienza mi ha portato a pensare che il lavoro si da tante soddisfazioni,ma quelle vere sono altrove..per cui non ho velleità di chissà quale ruolo..
:incrocini

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 6 giu 2008, 18:43

elettra :coccola
deb :bacio

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 6 giu 2008, 18:48

roxy e leo :bacio
vi saluto ragazze...un bacio a domani :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”