GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

causa in corso per parolaccia in macchina [AGGIORNAMENTO]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: aiuto..causa in corso per parolaccia in macchina

Messaggio da Annagi » 5 giu 2008, 22:54

mhaa ... se la causa è penale e nn si è risolta nel frattempo con l'archiviazione o l'oblazione forse, forse c'è stato un qualcosa di + di un vaffa
cmq nn ci sono testimoni .... tuo marito va in udienza cascando dalle nuvole e dice "nn ho detto nulla" ... fine della storia .... il tipo perde e paga anche le spese del tuo avvocato
dieci anni fa mio marito si trovò da ridire con un tipo che sorvegliava una corsa ciclistica, questo lo riempì di bestemmie per 5 minuti e mio marito andò subito dai carabinieri a denunciarlo ... c'ero anch'io come testimone
nn ne abbiamo + saputo nulla ... forse perchè la bestemmia nn è + reato .... meglio così visto che a caldo ci siamo sentiti molto offesi ma a freddo è una cosa da ridere
per il resto io in macchina con i prepotenti mi diverto :sorrisoo
siccome sono una donna, vado piano ed ho una macchina microscopica tutti si sentono in diritto di fare i prepotenti
e mi stanno attaccati al cu*o
io rallento, sto in mezzo e faccio i 30 all'ora :che_dici
vedeste come sclerano!!!
nn sopporto le donne ... dagli uomini, poverini, posso aspettarmelo, ma una donna arrogante che guida svelta nn la sopporto
spesso fumo e scrollo la sigaretta fuori dal finestrino apposta :hi hi hi hi ... nn sia mai che un po di cenere imbratti i loro meravigliosi suv
di gestacci ed insulti nn ne faccio mai perchè nn so che tipi siano quelli che incontro .... magari sono delinquenti che mi fermano con la spranga

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 giu 2008, 9:14

ely66 ha scritto:
helzbeth ha scritto:lo so da tempo che ho sbagliato mestiere... dovevo ascoltare le mie ambizioni fanciullesche... :buuu
si, era quello di fare pacchi (a buon intenditor) azz helz.. che due @@ :prrrr
:bacio
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 6 giu 2008, 9:47

helzbeth un conto è la maleducazione, un altro è la botta di adrenalina che suscita sentimenti poco fraterni..
io generalmente non mi arrabbio, ma quando accade mi trasformo e partono parolacce in romanaccio (la mia lingua madre), divento Jessica e il bello è vedere i fiorentini in questione che ... non mi capiscono!!! :ahah :ahah :ahah

paola :incrocini :incrocini per il maritozzo, ha tutta la mia solidarietà!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 6 giu 2008, 10:00

Il titolo XII del libro II del codice penale, riguarda i delitti contro la persona, cioè, quei fatti commessi da un individuo che offendono direttamente i beni essenziali di un soggetto , quali la vita, l'incolumità ed l'integrità fisica , la libertà ed l'onore.

I reati di ingiuria e diffamazione rientrano nella categoria che il codice penale mira a tutelare in quanto lesivi dell'onore di un soggetto.

Il concetto di “onore” sta ad indicare quel complesso di condizioni da cui dipende il valore sociale della persona; è, l'insieme di quei dati morali, fisici ed intellettuali e delle altre qualità che concorrono a determinare il pregio dell'individuo nell'ambiente sociale in cui vive.

Il sentimento del proprio valore sociale, la reputazione e la considerazione che gli altri nutrono nei propri confronti, rappresentano il cardine attorno a cui ruota la tutela penale dei delitti contro l'onore.
da http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=285

Se non c'erano testimoni (tesi avallata anche dal denunciante) non può neanche essere considerato ingiuria, dato che nessuno ha assistito.... l'onore del tizio in questione è salvo!!

e poi mandare a ******, come diceva giustamente helz, può essere considerato come un consiglio!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 6 giu 2008, 10:26

illyflo ha scritto:Il titolo XII del libro II del codice penale, riguarda i delitti contro la persona, cioè, quei fatti commessi da un individuo che offendono direttamente i beni essenziali di un soggetto , quali la vita, l'incolumità ed l'integrità fisica , la libertà ed l'onore.

I reati di ingiuria e diffamazione rientrano nella categoria che il codice penale mira a tutelare in quanto lesivi dell'onore di un soggetto.

Il concetto di “onore” sta ad indicare quel complesso di condizioni da cui dipende il valore sociale della persona; è, l'insieme di quei dati morali, fisici ed intellettuali e delle altre qualità che concorrono a determinare il pregio dell'individuo nell'ambiente sociale in cui vive.

Il sentimento del proprio valore sociale, la reputazione e la considerazione che gli altri nutrono nei propri confronti, rappresentano il cardine attorno a cui ruota la tutela penale dei delitti contro l'onore.
da http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=285

Se non c'erano testimoni (tesi avallata anche dal denunciante) non può neanche essere considerato ingiuria, dato che nessuno ha assistito.... l'onore del tizio in questione è salvo!!

e poi mandare a ******, come diceva giustamente helz, può essere considerato come un consiglio!
no peta
diffamazione è quando c'è qualcuno che sente o coglie l'insulto
ingiuria ledi semplicemente l'onore e il decoro dell'interessato, quindi è sufficiente che l'insulto lo colga lui.
il fatto è che secondo me vai in cu*o non è un ingiuria
ma io non sono giudice
anche se ho cercato sul libro di penale e questo esempio non lo fa!

ma paola dov'è finita??
l'udienza non era ieri?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 giu 2008, 10:38

paola68 ha scritto:helzbeth un conto è la maleducazione, un altro è la botta di adrenalina che suscita sentimenti poco fraterni..
io generalmente non mi arrabbio, ma quando accade mi trasformo e partono parolacce in romanaccio (la mia lingua madre), divento Jessica e il bello è vedere i fiorentini in questione che ... non mi capiscono!!! :ahah :ahah :ahah

paola :incrocini :incrocini per il maritozzo, ha tutta la mia solidarietà!
ma sì, d'accordo, anch'io dentro la mia macchina mando ovunque alcuni, nel senso "tra me e me"
altro conto è quando te lo dicono personalmente e con molta aggressività.

Per me uno che parte insultandoti non è tanto educato, e poco importa se ha ragione, può dire la stessa cosa senza insultarti.
Mi è capitato una volta di mettere la macchina dietro ad un'altra, non lo faccio mai ma non c'era altro posto.
In fila alla posta stavo a guardare fuori per vedere se arrivava il proprietario.
Mentre sono ancora in fila arriva, ed io esco immediatamente a dirgli che la macchina è mia e la sposto subito.
Questo ha iniziato ad inveire come un pazzo, che lui abita lì e che è ogni giorno la stessa storia, e che lui non ne può più... è andato in auto a prendere una specie di mazza dicendo che mi spaccava la macchina...
Ero basita.
Lui sarà stato esasperato, ma non c'è giustificazione, non l'ho fatto aspettare proprio perchè sapevo di essere in torto... ma a questo punto rischiava di avere più torto lui, eh...

Che vi devo dire, io la penso così.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 6 giu 2008, 10:43

bè heltz detta così hai ragione
ma io credo che tante di noi ieri dicendo che insultano come scaricatori intedessero questo
dentro la mia macchina mando ovunque alcuni, nel senso "tra me e me"
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 giu 2008, 10:55

io ho inteso diversamente, visto che si parlava di denunce credevo che gli insulti arrivassero a destinazione.

se dici le giaculatorie in macchina tua e gli altri non ti sentono non c'è problema.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 6 giu 2008, 10:58

Proprio oggi ho mandato a remare uno che mi ha tagliato la strada :-D
ho pensato a questo topic lo ammetto :che_dici
C&G

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 6 giu 2008, 15:33

NON HO PARLATO MOLTO CON IL SOCIO PERCHE' ERA AL LAVORO E NON SI POTEVA DILUNGARE....
COMUNQUE..IL TIPO IN QUESTIONE è UN AVVOCATO......CHE FORTUNA NO???
DUNQUE, SI è COSTITUITO PARTE CIVILE E HA FATTO UNA RICHIESTA DANNI....MORALI....DI € 3000...SI AVETE CAPITO....LA CIFRA.
IO SONO SCONVOLTA,ANCHE PERCHE' PER NOI SONO TANTI SOLDI..PROSSIMA VOLTA AVVOCATO PROVERA' A TROVARE UN ACCORDO, ANCHE SE IN VERITA' SE ANDIAMO ALL'UDIENZA è POSSIBILE CHE IL GIUDICE AMMETTA IL RISARCIMENTO DI 3000 EURO TROPPO ATO E DECIDA LUI LA CIFRA.
PROSSIMA UDIENZA 9 OTTOBRE.
IL TIPO HA DETTO CHE IL SOCIO GLI HA PRONUNCIATO LE PAROLE.."VAI IN C@@O, VAI A C@@@@E"..DOPO CHE LUI GLI AVEVA GENTILMENTE CHIESTO PERCHE' ERA CON LA MACCHINA LEGGERMENTE NEL MEZZO DI STRADA... :urka
MENTRE IL SOCIO HA AMMESSO DI AVER DETTO QUELLE PAROLE, ANCHE SE DOPO UN ANNO NON SE LE RICORDAVA DI PRECISO, MA DI AVERLE DETTE SOLO PERCHE' PRIMA ERA STATO OFFESO....
sono ancora un po' turbata , questa cosa avra' per noi delle conseguenze, con 2 stipendi da oeprai non è che abbiamo tanti soldi da parte....mi chiedo solo se è possibile, soprattutto perche' poi nelle questioni serie, nessuno sborsa mai una lira.
la giustizia è cosi' veloce..e pensare che ho fatto causa 1 anno fa al mio datore di lavoro perche' non mi ha pagato 3 stipendi e non sono a niente....il bello è che non so se li prendero' mai quei soldi.....!!!
sono davvero amareggiata...

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 giu 2008, 15:49

Non ho parole Paola :coccola

Mi sale un nervo a sentire ste cose :bomba :aargh
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 6 giu 2008, 15:52

paola :coccola
classico avvocato che sà bene come guadagnare un pò di soldi senza lavorare... :pistole (perchè ne prenderà già pochi tra l'altro..)
ovviamente non tutti gli avvocati sono così PER FORTUNA :sorrisoo ma come in tutte le cose c'è sempre il FURBO DI TURNO :grrr
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 giu 2008, 17:53

paola1975 ha scritto: COMUNQUE..IL TIPO IN QUESTIONE è UN AVVOCATO.....
non so perchè ma ci avrei giurato :grrr
solo uno che l'avvocato non lo paga può far causa penale per un "vai in cu*o"
con tutte le cause per reati ben più preoccupanti e pericolosi di questo... mah... che schifo...

:incrocini per tuo marito
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: causa in corso per parolaccia in macchina [AGGIORNAMENTO]

Messaggio da skyblue » 6 giu 2008, 17:53

Questo ha fatto questa cosa solo perché è 'del mestiere' e sa come muoversi senza spendere una lira. :aargh
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 giu 2008, 18:39

Paola sono amareggiata per te.
Non è assoutamente giusto.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 giu 2008, 18:44

Scusa Paola ma perché tuo marito non ha negato il tutto davanti al Giudice?
L'atto di citazione in ogni caso avrebbe dovuto prenderlo perché si aveva per notificato ed il Giudice avrebbe agito in contumacia.
Ma in ogni caso avrebbe potuto dare all'avvocato in questione del filo da torcere.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 giu 2008, 18:45

Si possono conoscere le motivazioni della citazione?
Tremila euro come risarcimento danni mi sembrano davvero esagerati, danni poi da cosa? Da una parolaccia detta al vento?
Amo i miei due figli!!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 giu 2008, 18:46

comunque di a tuo marito di lottare con i denti...
io non mi arrenderei
e che cavolo!!!!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 6 giu 2008, 18:53

nemo ha scritto:Si possono conoscere le motivazioni della citazione?
Tremila euro come risarcimento danni mi sembrano davvero esagerati, danni poi da cosa? Da una parolaccia detta al vento?
QUANDO è ARRIVATA LA CITAZIOne..ERO STATA CHIAAMTA IO..PERCHE' LA MACCHIAN è INTSTATA A ME...
dopo un po' che parlavo congli ufficiali ho capito che il problema non era mio e non ho avuto la prontezza di dire che il signore probabilmente aveva sbagliato...sarebbe finita li.
è salito mio marito e ha detto semplicemente la verita'.
era a uno stop molto strano, nel senso che se non ti sporgi non si vede ..e non c'è neanche uno specchio..il tipo era in motorino e ha suonato.
il socio era fermo...il motorino ha inchiodato e detto qualcosa del tipo..." che cavolo fai fermati"...
il socio gli ha fatto cenno di passare e il tipo con il motorino anche....il socio è ripartito e insieme il tipocon il motorino...
ma non si sono toccati....
il signor avvocato ha cominciato a urlare e il socio ha detto testuali parole..."vai in c@@o "
lui ha ribadito ti denuncio..e il socio ha rincarato."vai a c@@@@e"...
ma non ha detto, non non ho detto nulla...ha solo detto la verita'...CHE sc**i CHE SIAMO...O COMUNQUE INGENUI!!!

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 6 giu 2008, 18:55

nanachan ha scritto:comunque di a tuo marito di lottare con i denti...
io non mi arrenderei
e che cavolo!!!!
HAI RAGIONE EPER ORGOGLIO FAREI ANCHE IO COSI'..MA SE LA CAUSA DOVESSE COSTARCI PIU0 DEI 3000 EURO CHIESTI SAREBBE DAVVERO UN PROBLEMA PER NOI...non ci possiamo neanche permettere di provare le nostre ragioni!!!!
nel danno ..la beffa!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”