GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARRIVARE VERGINI AL MATRIMONIO: E' POSSIBILE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ARRIVARE VERGINI AL MATRIMONIO: E' POSSIBILE???

Messaggio da Michela80 » 6 giu 2008, 14:51

Pochi minuti fà mi ha chiamato una mia "amica", invitandomi al suo matrimonio a Ottobre. Il suo fidanzato lo conosce da 5 mesi ma siccome lei vuole arrivare vergine al matrimonio si sposeranno subito. Ma allora mi chiedo... che senso ha? Ma davvero ci sono persone che vedono la verginità come un valore così importante? (apparte questa amica).
Io credo che prima di sposarsi bisogna vedere se il suo "amichetto" funziona!!! :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ARRIVARE VERGINI AL MATRIMONIO: E' POSSIBILE???

Messaggio da floddi » 6 giu 2008, 14:54

beh...nel mio caso era impossibile! era troppa la voglia! :ahaha

5 mesi sono un pò pochini per conoscere bene e quindi sposare una persona.........
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 6 giu 2008, 14:54

trovo strano sposarsi cosi di fretta e furia solo per non perdere la verginita prima del matrimonio

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 giu 2008, 14:55

credo sia scelte personali......magari per lei ha valore importante
una volta era più facile arrivarci perchè ci si poteva sposare in tempi più rapidi......esempio ne è mia madre che la bellezza di quasi 40 anni fa si è sposata dopo un anno esatto di matrimonio.....
ma al giorno d'oggi questa cosa a mio avviso non è fattibile....per una miriade di ragioni diverse..magari ci si conosce sui banchi di scuola...e prima di avere di che vivere ne deve passare di tempo......e di acqua sotto ponti..e sempre devi essere fortunato....

posso chiderti quanti anni ha la tua amica??

cmq....è anche vero che al momento la cosa si sottovaluta parecchio...diciamo che una volta era sopravvalutata...e oggi invece è quasi inesistente...
sarebbe meglio una bella via di mezzo
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 6 giu 2008, 14:56

Spero davvero che poi al "marito " funzioni tutto alla perfezione se no poi che fanno si separano?
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 6 giu 2008, 14:57

speriamo che duri il loro matrimonio... più che altro perchè sono solo 5 mesi che si conoscono.... :domanda
è vero anche che ci sono coppie che anche se stanno insieme una vita si sposano e dopo il viaggio di nozze si separano.... :che_dici

per la domanda se ci sono persone che arrivano al matrimonio vergini.... bhè io non lo trovo corretto sinceramente però ognuno è libero di fare come meglio crede :sorrisoo
comunque sono ammirevoli.... (io non ce la farei mai :prrrr )
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 6 giu 2008, 14:59

Michela80 ha scritto:Pochi minuti fà mi ha chiamato una mia "amica", invitandomi al suo matrimonio a Ottobre. Il suo fidanzato lo conosce da 5 mesi ma siccome lei vuole arrivare vergine al matrimonio si sposeranno subito. Ma allora mi chiedo... che senso ha? Ma davvero ci sono persone che vedono la verginità come un valore così importante? (apparte questa amica).
Io credo che prima di sposarsi bisogna vedere se il suo "amichetto" funziona!!! :ahaha
:domanda Boh, io questa non l'ho capita nel senso che rispetto profondamente coloro che vogliono arrivare vergini al matrimonio ma in questo caso mi sa che danno più importanza alla verginità che al matrimonio stesso.
Non so se mi sono spiegata bene (oggi a pranzo ho bevuto un bicchiere di vino e per un'astemia è già tanto :fischia ) però se io decido di sposarmi non è perchè ho voglia di tromb@re con il mio lui! :che_dici ma per tanti altri motivi!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 6 giu 2008, 15:00

Bisognerebbe innanzitutto stabilire se la verginità èun valore.
Poi se ne discute.
Per me non lo è. questo non vuol dire che io abbia fatto sesso con chiunque mi capitasse a tiro, però quando l'ho fatto è stato una specie di "traguardo", nel senso che al di là del sesso la relazione era stata costruita sulla base di altre cose, come l'amore, la stima reciproca, e tutta una serie di altre cose che secondo me, quelli si, sono dei VALORI.

Forse sono stata un pò contorta.... :domanda
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 6 giu 2008, 15:02

Ho inviato troppo presto... :martello
Volevo aggiungere che non mi sembra una scelta "matura" (a prescindere dall'età della tua amica) quella di sposarsi per tromb@re..... :che_dici
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 6 giu 2008, 15:04

Niente sesso prima del matrimonio?
Quindi per fare sesso mi devo per forza sposare?
E se l'uomo da sposare lo conoscessi a 50 anni, dovrei aspettare fino alla menopausa? Per quale motivo?
Non ha senso, per me.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 6 giu 2008, 15:06

stranamente anch'io credo che al di là del valore della verginità o meno, che è rispettabilissimo, 5 mesi per sposarsi sono davvero pochi.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 6 giu 2008, 15:07

mi sembra troppo presto ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 giu 2008, 15:07

...da ammirare chi ancora crede nel valore della verginità!......

...però mi pare che la fretta in questo caso sia solo per poter poi, dopo il matrimonio, tromb**e e non sentirsi in colpa per essere stata sverginata prima.....e si sottovaluta l'EFFETTIVO VALORE DEL MATRIMONIO... :che_dici ..mi auguro di cuore che non sia così......ma 5 mesi sono un pò pochini a mio avviso!.......(per carità parlo io che ho incontrato il mio primo e unico amore ..colpo di fulmine fù!e avevo 15 anni! :hi hi hi hi )........
e mettiamo il caso ..si sposano..trombano..e poi scoprono che non legano per svariati motivi..che fanno?..si lasciano..e lei poi vive col rimorso di averla data all'uomo sbagliato??e di essersi dovuta separare!???.....
per carità...io gli auguro tutto il bene del mondo!......ma piuttosto mi tolgo la voglia per essere sicura!!!!!!!! :prrrr
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 6 giu 2008, 15:08

Allora questa mia amica di anni ne ha 26 (è già arrivare vergini a questa età secondo me è un po' da malati...) ma cmq lei non mi ha detto mi sposo perchè voglio tromb**e.... mi sposo perchè lo amo, voglio una famiglia con lui e perchè sai io voglio arrivare vergine al matrimonio... (forse lui non ce la fà più....)
Io credo che mio marito non avrebbe aspettato neppure un mese....

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 6 giu 2008, 15:13

Michela80 ha scritto:Allora questa mia amica di anni ne ha 26 (è già arrivare vergini a questa età secondo me è un po' da malati...) ma cmq lei non mi ha detto mi sposo perchè voglio tro*****e.... mi sposo perchè lo amo, voglio una famiglia con lui e perchè sai io voglio arrivare vergine al matrimonio... (forse lui non ce la fà più....)
:ahaha :ahaha può essere! :che_dici

al di là del fatto che sono scelte personali e se a lei sta bene così ok, io credo che sia sano (oltre che naturale) fare delle esperienze prima del matrimonio. mio marito vergine non mi avrebbe voluta! :prrrr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 giu 2008, 15:14

ma si, possibile credo sia possibile.
Mi chiedo che senso ha.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 giu 2008, 15:16

Michela80 ha scritto:Allora questa mia amica di anni ne ha 26 (è già arrivare vergini a questa età secondo me è un po' da malati...) ma cmq lei non mi ha detto mi sposo perchè voglio tro*****e.... mi sposo perchè lo amo, voglio una famiglia con lui e perchè sai io voglio arrivare vergine al matrimonio... (forse lui non ce la fà più....)

il mio nemmeno!!!!!!!!.. :ahah .o forse più io!!!!!!!! :prrrr .......le intenzioni sono buonissime!....
ma per esperienza personale di amici e parenti vogliosi e precoci ..finiti tutti separati,divorziati o conl matrimonio saltato per la troppa fretta!...( sarà che io sono a favore prima della convivenza..e poi del matrimonio...!! :ok )
..ma direi sinceramente di aspettare ancora un pò..almeno ad arrivare sino ad un anno....le persone durante il fidanzamento non si conoscono mai bene effettivamente!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 giu 2008, 15:17

beh la verginità è un valore, ma se si anticipa a soli 5 mesi il matrimonio perchè si vuole arrivare vergini per me è un pò ipocrisia.
sarà come una ex di un amico che con lui faceva tutto, e dico tutto, ma la patata no perchè quella solo la prima notte di nozze. :urka

io non ci sono arrivata vergine al matrimonio.. non sono arrivata nemmeno alla maggiore età! :prrrr
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 6 giu 2008, 15:17

...e cmq..mio marito allora mi prese bella verginella!!!..(12 anni fa!) :hi hi hi hi :prrrr

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 6 giu 2008, 15:18

ingrid80 ha scritto:

il mio nemmeno!!!!!!!!.. :ahah .o forse più io!!!!!!!! :prrrr .......le intenzioni sono buonissime!....
ma per esperienza personale di amici e parenti vogliosi e precoci ..finiti tutti separati,divorziati o conl matrimonio saltato per la troppa fretta!...( sarà che io sono a favore prima della convivenza..e poi del matrimonio...!! :ok )
..ma direi sinceramente di aspettare ancora un pò..almeno ad arrivare sino ad un anno....le persone durante il fidanzamento non si conoscono mai bene effettivamente!
Ti super quoto! Pure io sono per la convivenza! Ma la convivenza senza sesso non credo sia attuabile!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”