GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Una febbre senza motivo?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 307
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:44

Re: Una febbre senza motivo?

Messaggio da liù » 19 set 2007, 15:19

Il punto è che noi con la siringa le diamo già un altro farmaco ogni mattina oramani da quando aveva 40 giorni e non possiamo permetterci che lo rifiuti, quindi rischiare di associare la siringa a qualcosa altro magari per lei spiacevole è un rischio che non volgliamo e non possiamo correre quindi la siringa la usiamo solo per quella pastiglia. Purtroppo. :buuu e comunque è prprio il sapore che non vuole, quindi anche la siringa non serivrebbe. Per la mescolanza con cibi dell'antibiotico, me lo ha consilgiato il pediatra, non so. Mi ha detto lui di metterlo o nella frutta o nello yogurt. Ovviamente mi devo fidare.
Oggi l'ho richiamato, mi avrà preso per una incapace :buuu . Anche se è sempre così gentile con me. Mi ha detto di darle le tre dosi nell'arco della giornata e la sera lasciarla dormire. Non importa se non passano 8 ore tra le dosi. Oggi farò così e poi fino a venerdì. Ieri niente febbre e pure oggi fino ad ora nulla. :incrocini La vedo però sempre stanca. Sarà spossata causa tutto questo.
Forza e coraggio
grazie ragazze per reggere una esaurita come me :bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Re: Una febbre senza motivo?

Messaggio da Maris » 19 set 2007, 15:33

barbara70 ha scritto:In effetti la cosa più veloce è fare dal ped una presina di sangue (credo dal dito) e possono dire se è batterica o virale, e se serve l'antibiotico o no.
Io trovo inutile aspettare giorni per 'vedere come va'. Se è batterica è meglio prenderla in tempo e si cura con un antibiotico più leggero.
Comunque settimana scorsa anche Angelo ha fatto 2 gg di febbre e naso colante, e forse mal di gola, però è passato da solo. E pure io ho fatto mal di gola forte per 2 gg, e un leggero naso colante e io sono andata subito dal mio dott x fare esame x vedere se era batterico, e non lo era per fortuna. :incrocini
Non lo sapevo, la prossima volta proverò a chiedere alla pediatra, grazie! :bacio
Il tuo pediatra gli prende il sangue dal dito in ambulatorio?
La mia mi ha fatto il test delle urine con un test in ambulatorio, ma del sangue non mi ha mai detto nulla :domanda
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Re: Una febbre senza motivo?

Messaggio da Maris » 19 set 2007, 15:34

volevo scrivere l'esame urine...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mari99
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 603
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:07

Re: Una febbre senza motivo?

Messaggio da mari99 » 20 set 2007, 10:27

A me è successa la stessa cosa.

Senza nessun motivo evidente:
Venerdì mattina alle 1.00 febbre a 38° e gli ho dato supposta di tachipirina. Venerdì ore 10 febbre a 39°, altra tachipirina, pomeriggio ore 16.00 febbre 39,5° altra tachipirina, alle 17.00 sempre 39,5° (a questo punto avevo già cercato inutilmente la pediatra il bimbo ha avuto le convulsioni.... :-D :-D).

Ci siamo precipitati subito in ospedale dove gli hanno dato l'ibrufene e dopo un'oretta la febbre è scesa.

Ci hanno ricoverati per 24 ore (per scongiurare la possibilità di altre convulsioni), comunque facendola breve esame del sangue ok, urine ok, solo leggermente arrossato nella gola e nelle orecchie, ma senza bisogno di alcun antibiotico.

Ha avuto febbre fino a lunedì, mi avevano dato il Nureflex (che è un po' più forte rispetto alla tachipirina), e poi mi hanno consigliato, quando di presenta la febbre, di usare la tachipirina in sciroppo, perchè si regola meglio la quantità in base al peso e poi lo sciroppo viene assorbito meglio rispetto alla supposta.

Un bello spavento..... senza alcun motivo evidente.

Mari :sorrisoo
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”