GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dubbio sexy per le agostine: in rete o in carta le mutandine

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dubbio sexy per le agostine: in rete o in carta le mutandine

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:22

io oltre al latte che mi berrei in continuazione e rigorosamente intero (meglio ancora se fresco), mangio una quantità indicibile di formaggi! il parmigiano poi non ne parliamo...in casa mia va via una punta di parmigiano alla settimana!! :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 6 giu 2008, 14:22

A me la gine sta facendo prendere delle pastiglie di cui purtroppo ora non ricordo il nome di acido folico e calcio. Anche lei dice che il calcio nell'ultimo trimestre è importante.
Il ferro, dice, solo se è strettamente necessario perchè è un po' pesante e potrebbe causare qualche difficoltà.
Altre cose, sempre secondo lei, si possono prendere come no, non sono però indispensabili.
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2008, 14:22

ciao susanito :sorrisoo :sorrisoo

no no pessima cuoca lo sono anch'io... e anch'io soffro di ansia da prestazione prima di avere ospiti .... infatti i piatti me li preparano o mia mamma o mia suocera :fischia :fischia
mi fa proprio schifo mettermi davanti ai fornelli :x: :x:

però mangio volentieri quasi tutto :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:23

Susanito ha scritto:Ciao ragazze. E' un po' che manco. Oggi ci sono anch'io per un po'.
Vedo che avete parlato molto di cucina. Ma siete tutte cuoche?!!??
Ci sono solo io al mondo che NON cucino? Io odio cucinare, solo entrare in cucina mi fa scendere un brivido di terrore giù per la schiena. Pensate che se faccio una cena a casa mia, la sera prima non dormo per l'ansia da prestazione.
Prima, per lavoro e per abitudine, ero abituata a mangiare quasi sempre fuori (pranzo sempre e cena spesso). Ora che faccio una vita decisamente più casalinga e ritirata, mi sono organizzata che a pranzo vado da mia madre così mi cucina un pasto decente lei, mentre la cena è un dramma. Vado di rosticceria, roba surgelata o inscatolata.
Se c'è Susanito cucina lui perchè è decisamente bravo ed ha anche la passione della cucina. Se no finisce male, tipo ieri sera che mi sono fatta portare a casa la pizza. E proprio non dovrei, visto i kg che ho messo su.

Sapete la cosa buffa? Nonostante abbia messo su tanto peso ed abbia una pancia che arriva in Cina, non ho nausea, non ho bruciori di stomaco ed anzi, la capacità gastrica è aumentata rispetto a prima. Insomma mi ci vuole molto di più per raggiungere il senso di sazietà. E poi sia stomaco che intestino si sono messi a funzionare, mentre prima bastava un niente perchè mi rimanesse qualcosa sullo stomaco o simili.
:buuu Preferivo essere un po' inappetetente :aargh Ma non mi si poteva chiudere lo stomaco??

Sono logorroica, scusate :fischia
ma che logorroicaaaaaaaaaaa!!!
qui siam tutte ciarliere!!!

io ammetto di amare moltissimo mettermi in cucina.
per quanto riguarda il tuo stato lo capisco benissimo..ero così alla prima gravidanza .....ed infatti ho raggiunto il mio famoso record dei 29 chili :yeee :yeee :yeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 giu 2008, 14:25

chicaluna ha scritto:io oltre al latte che mi berrei in continuazione e rigorosamente intero (meglio ancora se fresco), mangio una quantità indicibile di formaggi! il parmigiano poi non ne parliamo...in casa mia va via una punta di parmigiano alla settimana!! :ahah
no io parzialmente scremato però solo freddo di frigorifero e anch'io adoro tutti i formaggi (il grana poi :festa) ma cerco di limitarmi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:25

Susanito ha scritto:A me la gine sta facendo prendere delle pastiglie di cui purtroppo ora non ricordo il nome di acido folico e calcio. Anche lei dice che il calcio nell'ultimo trimestre è importante.
Il ferro, dice, solo se è strettamente necessario perchè è un po' pesante e potrebbe causare qualche difficoltà.
Altre cose, sempre secondo lei, si possono prendere come no, non sono però indispensabili.

il fatto però è che il calcio come anche l'acido folico ed altri nutrienti viene assunto solo a soglia...quindi se uno già normalmente assume la sua dose con l'alimentazione (tenendo anche conto che l'assorbimento intestinale in gravidanza aumenta)quello che tu prendi in più lo espelli...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:26

dena ha scritto: no io parzialmente scremato
:x: :x: :x: acquetta.... :prrrr

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 6 giu 2008, 14:26

Ciao Dena, allora mi sento meno sola :ok
E mi piacerebbe sai, avere la costanza di mettermi lì la sera per fare, non dico chissà cosa, ma due verdurine cotte, una frittata, una fettina di carne o pesce. Qualche rara volta lo faccio, ma è davvero uno sforzo indicibile. Ma come farò con Sofia?? Sapete che sono preoccupata??
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:27

susanito ho visto solo ora che sei emilia romagna anche tu...di dove se posso chiedere?? :fischia

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 6 giu 2008, 14:29

chicaluna ha scritto:

per quanto riguarda il tuo stato lo capisco benissimo..ero così alla prima gravidanza .....ed infatti ho raggiunto il mio famoso record dei 29 chili :yeee :yeee :yeee
Accidenti Chica, mi rincuori :sorrisoo
E dopo il parto cosa ne è stato di quei kili? se posso chiedere...
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:29

Susanito ha scritto:Ciao Dena, allora mi sento meno sola :ok
E mi piacerebbe sai, avere la costanza di mettermi lì la sera per fare, non dico chissà cosa, ma due verdurine cotte, una frittata, una fettina di carne o pesce. Qualche rara volta lo faccio, ma è davvero uno sforzo indicibile. Ma come farò con Sofia?? Sapete che sono preoccupata??
farai farai...e poi ci sono tanti trucchetti...tipo: preparare il brodo vegetale in quantità per più giorni e quello che non usi in un giorno congelarlo nei vasetti di omogenizzato per averlo pronto all'uso. idem quando sarà il momento del passato di verdura!
se no ti compri il babypappa (o se hai voglia di spendere ben di più e di cucinare anche per voi il bimby) e vedi come diventi brava!!! :fischia

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 giu 2008, 14:30

chicaluna ha scritto:ariecchime...ma per poco...
jack ma non hai in casa del foille scottature da metterci?? almeno non ti venivano le vesciche!!

xilly boh non so che dirti...a me il gine sia per la scorsa gravidanza che per questa ha sconsigliato vivamente integratori...mi sa che come al solito ogni medico è a se'....
INTEGRATORI: PRESENTEEEE :-D
il mio gine invece è un gande sostenitore: praticamente io ne prendo un sacco!!!
ho iniziato solo con l'acido folico, poi siamo passati al multicentrum + ferrograd
poi ha aggiunto un integratore di omega 3 e 6, infine all'ultima visita ha aggiunto un integratore di magnesio e sali minerali in vista dell'estate.
almeno ho la scusa per bere parecchio durante il giorno :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 6 giu 2008, 14:30

chicaluna ha scritto:susanito ho visto solo ora che sei emilia romagna anche tu...di dove se posso chiedere?? :fischia
Sono di Modena
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:31

Susanito ha scritto:
chicaluna ha scritto:

Accidenti Chica, mi rincuori :sorrisoo
E dopo il parto cosa ne è stato di quei kili? se posso chiedere...

si ti rincuoro ma io sono un esempio DA NON SEGUIRE :ahah :ahah :ahah :ahah
i chili...beh 10 li ho persi di botto con il parto (ero piena di liquido), gli altri 19....i primi 5-6 mentre allattavo se ne sono piano piano andati... quando ho smesso di allattare altri 5-6 (da tenere presente che in entrambe le gravidanza non è stato trascurabile il mio aumento di davanzale :fischia :fischia )
per quelli che mi erano rimasti sono andata da una nutrizionista (della serie il figlio del calzolaio ha le scarpe con i buchi...visto che in teoria la dieta me la potevo pure fare da sola) e se ne sono andati tutti

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:32

Susanito ha scritto:
chicaluna ha scritto:susanito ho visto solo ora che sei emilia romagna anche tu...di dove se posso chiedere?? :fischia
Sono di Modena
wow!! partorirai al centro nascite???
ne ho sentito parlare molto bene!!
poi è vero che adesso anche a modena fanno l'epidurale???

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 giu 2008, 14:33

dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:
chicaluna ha scritto:ariecchime...ma per poco...
jack ma non hai in casa del foille scottature da metterci?? almeno non ti venivano le vesciche!!

xilly boh non so che dirti...a me il gine sia per la scorsa gravidanza che per questa ha sconsigliato vivamente integratori...mi sa che come al solito ogni medico è a se'....
io prendo il multicentrum ma non credo abbia il calcio.... ma manco me la consigliato :domanda
ah ma ho scoperto perchè!!! perchè la dose giornaliera raccomandata in gravidanza io la introduco allegramente da sola :ahah :ahah :ahah

In pratica, possiamo ottenere 1000 mg di calcio con:
- 700 cc circa di latte normale; oppure 500 cc di latte addizionato con calcio e vitamina D;
oppure 50 grammi di grana (550 mg circa), 200 cc di latte normale (200mg) e due yogurt
(250mg);
ah allora ci sono anch'io in gravidanza sono una scofanatrice di latte.... e il bello è che prima mi faceva proprio schifo.... solo tè :che_dici :domanda :domanda

..idem.. latte e arance :fischia ...e adesso la mattina riesco a mangiare un paio di biscotti con la spremuta prima del caffè mentre prima vedere cibi solidi prima delle 10 mi nauseava.....

Susanito...se l'aumento di peso non ti porta problemi di innalzamento dell pressione fregatene :sorrisoo ...e mi hai fatto venire voglia di pizza :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 6 giu 2008, 14:33

[quote="chicaluna"*]

farai farai...e poi ci sono tanti trucchetti...tipo: preparare il brodo vegetale in quantità per più giorni e quello che non usi in un giorno congelarlo nei vasetti di omogenizzato per averlo pronto all'uso. idem quando sarà il momento del passato di verdura!
se no ti compri il babypappa (o se hai voglia di spendere ben di più e di cucinare anche per voi il bimby) e vedi come diventi brava!!! :fischia[/quote]

Ahhh non mi parlare del Bimbi. Ci hanno già provato... :ahaha
Il bimbi va bene se ti piace cucinare, se no è inutile...
Io faccio anche il caffè nel microonde, con la polverina liofilizzata....non so se mi spiego
E il baby pappa cos'è? Un bimbi per bambini?
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:34

io però non ho capito una cosa della topide...la tua pressione fa storcere il naso perchè è altina o perchè è bassa??? :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:35

Susanito ha scritto: E il baby pappa cos'è? Un bimbi per bambini?
si in pratica si...costa molto MOLTO meno e cuoce e omogenizza...se non sbaglio ce l' ha isa...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 14:36

vado a prepararmi che devo volare in palestra...che bella novità!! :bomba

Bloccato

Torna a “Agosto”