GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BOEL TEST: lo avete fatto tutte?
- francyede
- Master~GolGirl®
BOEL TEST: lo avete fatto tutte?
oggi per la prima volta sento parlare di questo test leggendo le mie amiche cacciatrici. La mia pediatra non lo ha fatto ad alice che ha ormai 11 mesi, perchè?
lo hanno fatto tutti i vostri bimbi?
è un motivo in piu' per convincermi a cambiare pediatra secondo voi (oltre ad altri motivi)?
lo hanno fatto tutti i vostri bimbi?
è un motivo in piu' per convincermi a cambiare pediatra secondo voi (oltre ad altri motivi)?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Re: BOEL TEST: lo avete fatto tutte?
di cosa si tratta? 

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mai sentito parlare di BOEL test, cos'e?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mi aggiungo: che è?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ho capito!
E' il test dell'udito!
Quello con le campanelline?
Miki l'ha fatto intorno ai 12 mesi.
E' il test dell'udito!
Quello con le campanelline?
Miki l'ha fatto intorno ai 12 mesi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- chinawhite
- Master~GolGirl®
il peddy non ha fatto a michelle nessun test, ma ne hanno fatto uno in ospedale quando aveva 6 ore di vita, ma dato che era troppo presto ed ha dato un risultato sballato (bisognerebbe farlo dal giorno di vita), siamo ritornate quando aveva un paio di settimane. qui é di routine e fa parte di un programma per la rilevazione precoce della sorditá.
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma l'ha fatto in ospedale prima delle dimissioni (4 giorni di vita), ma non so se è la stessa cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- miky74
- Expert~GolGirl®
Mai sentito... 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
non è senz'latro quello che il ped. ha fatto a Miki: si tratta di campanelle di diverse dimensioni, suonate dietro le orecchie col bambino seduto e lui si girava dalla parte del suono.ishetta ha scritto:Emma l'ha fatto in ospedale prima delle dimissioni (4 giorni di vita), ma non so se è la stessa cosa.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
eh allora direi proprio di no... ha smesso di essere un fermaporte da poche settimanefloddi ha scritto:non è senz'latro quello che il ped. ha fatto a Miki: si tratta di campanelle di diverse dimensioni, suonate dietro le orecchie col bambino seduto e lui si girava dalla parte del suono.ishetta ha scritto:Emma l'ha fatto in ospedale prima delle dimissioni (4 giorni di vita), ma non so se è la stessa cosa.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Tiz71
- Master~GolGirl®
BOEL TEST
E’ un esame di controllo, effettuato verso l’ottavo mese per verificare l’udito e lo sviluppo psicomotorio del bambino. Consiste nel distrarre il piccolo, tenuto in braccio dalla mamma o dal papà, con due oggetti (un bastoncino rosso e una girandola metallica) e facendogli suonare dietro le orecchie due campanellini diversi.
Se il piccolo, malgrado l’attenzione per gli oggetti, volta il capo verso la sorgente sonora vuol dire che non presenta alcun disturbo all’udito. Se rimane indifferente, allora l’udito potrebbe non funzionare perfettamente. In questo caso servono esami più approfonditi.
a noi non l'hanno mai fatto fare.
E’ un esame di controllo, effettuato verso l’ottavo mese per verificare l’udito e lo sviluppo psicomotorio del bambino. Consiste nel distrarre il piccolo, tenuto in braccio dalla mamma o dal papà, con due oggetti (un bastoncino rosso e una girandola metallica) e facendogli suonare dietro le orecchie due campanellini diversi.
Se il piccolo, malgrado l’attenzione per gli oggetti, volta il capo verso la sorgente sonora vuol dire che non presenta alcun disturbo all’udito. Se rimane indifferente, allora l’udito potrebbe non funzionare perfettamente. In questo caso servono esami più approfonditi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si Gaia l'ha fatto a 8 mesi circa.
campanelle, bastoncini colorati e catenella tintinnante.
mi sembrava fosse prassi in italia. a quanto pare non è vero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laroby
- Master~GolGirl®
Esatto.Tiz71 ha scritto:BOEL TEST
Si svolge esattamente così.
Noi l'abbiamo fatto ieri al bilancio salute degli 8 mesi e mi sa che la pulce nell'orecchio a Francy gliel'ho messa io!

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ecco. A Parma lo fanno.ely66 ha scritto:si Gaia l'ha fatto a 8 mesi circa.
- dodi
- Expert~GolGirl®
mai fatto x il primo 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- annate
- Master~GolGirl®
Anche Mariachiara l'ha fatto al secondo bilancio di salute e credo dovra' ripeterlo ad un anno compiuto.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- Meg
- Expert~GolGirl®
Francy da quel che so io è un test non attendibile, per questo non lo fanno tutti.
Ad esempio quando ero piccola me lo fecero (credo fosse questo) mi dedero una bambola e poi suonavano il campanello. Io interessata dal giocattolo nuovo non me li sono filati e questi giù a dire che non sentivo. MIa madre preoccupatissima mi portò a fare l'esame audiometrico (quello per bambini ovvio) e risultò che ci sentivo benissimo.
Io per mia figlia quindi non lo farei e se avessi dubbi andrei a fare direttamente l'audiometrico.
Ad esempio quando ero piccola me lo fecero (credo fosse questo) mi dedero una bambola e poi suonavano il campanello. Io interessata dal giocattolo nuovo non me li sono filati e questi giù a dire che non sentivo. MIa madre preoccupatissima mi portò a fare l'esame audiometrico (quello per bambini ovvio) e risultò che ci sentivo benissimo.
Io per mia figlia quindi non lo farei e se avessi dubbi andrei a fare direttamente l'audiometrico.

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- akane
- Gold~GolGirl®
a me in ospedale alla ascita hanno parlato di esame audiometrico non di boel test, ma io non l'ho fatto perchè mi pare che flavio ci senta fin troppo visto che reagisce ad ogni piu' leggero rumore 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- laroby
- Master~GolGirl®
Ovviamente il test che fanno in ospedale a pochi giorni non ha niente a che vedere con questo!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
StraquotoMeg ha scritto:Francy da quel che so io è un test non attendibile, per questo non lo fanno tutti.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi