io giovedì ho la pre-morfo che dovrebbe essere simile ma neanche io so di cosa si tratta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"
- flydafne
- Original~GolGirl®

Re: "NOVEMBRINE CHIACCHERONE, CRESCE IL PANCIONE!"
lau non so dirti
io giovedì ho la pre-morfo che dovrebbe essere simile ma neanche io so di cosa si tratta
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- silmas
- Active~GolGirl®

buongiorno a tutte!
ben arrivate alle nuove
eccomi dopo l'amnio. Oggi approfitto pe stare un pò seduta, non sopporto più il letto, anche se devo dire che rispetto alla prima amnio mi sono alzata più volte...ovviamente GAIA è piccola e non poteva di certo capire del perchè la sua mamma era sdraiata...anzi veniva, mi carezzava il viso, mi dava i bac
ini e mi diceva: di là! come dire alzati...che tenera
io sto bene. solo la sera di mercoledì ho avuto qualche contrazione, ma tutto nella norma. Quando il mio gine mi ha fatto il prelievo il mio piccolo era fermo fermo: che amore!
e voi come state?
perchi ha visite.
DANIELA io la penso perfettamente come te. Niente libri ma solo tanto istinto materno: GAIA l'ho allattata fino a 19 mesi (cioè all'11 maggio
) e le ho dato il seno quando voleva lei. Mangia di tutto a tavola, dorme che è una meraviglia, a parte i primi due mesi che ha sofferto con le colichette 
ben arrivate alle nuove
eccomi dopo l'amnio. Oggi approfitto pe stare un pò seduta, non sopporto più il letto, anche se devo dire che rispetto alla prima amnio mi sono alzata più volte...ovviamente GAIA è piccola e non poteva di certo capire del perchè la sua mamma era sdraiata...anzi veniva, mi carezzava il viso, mi dava i bac
io sto bene. solo la sera di mercoledì ho avuto qualche contrazione, ma tutto nella norma. Quando il mio gine mi ha fatto il prelievo il mio piccolo era fermo fermo: che amore!
e voi come state?
DANIELA io la penso perfettamente come te. Niente libri ma solo tanto istinto materno: GAIA l'ho allattata fino a 19 mesi (cioè all'11 maggio
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!
- flydafne
- Original~GolGirl®

silmas 
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Lau, le bis o plurimamme
ti saranno sapranno dire sicuramente più di me, comunque la morfologica è l'ecografia in cui controllano che tutti gli organi interni e gli arti e le cosine del pupo o della pupa stiano al loro posto e si siano formati correttamente. Dovrebbero addirittura arrivare a contare tutte le vertebre della spina dorsale.
E speriamo che, nel mio caso, mi dicano se vedono un pisellino o una patatina
Ma io devo aspettare ancora fino a luglio
Dovrebbe essere una eco esterna e in genere la esegue un ecografista qualificato, così come la TN.
E speriamo che, nel mio caso, mi dicano se vedono un pisellino o una patatina
Ma io devo aspettare ancora fino a luglio
Dovrebbe essere una eco esterna e in genere la esegue un ecografista qualificato, così come la TN.
2008
2011
2011
- Lau80
- Basic~GolGirl®

flydafne, mi sa k anke la mia sarà una pre-morfo visto che siamo entrambe alle stesse settimane circa! amike!
mammakoala, grazie x le info! Ma che cos'à la TN??
mammakoala, grazie x le info! Ma che cos'à la TN??
♥ Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste! ♥
- Lau80
- Basic~GolGirl®

silmas, sn contenta sia andato tutto bene! Dolcissima la tua cucciola....i bimbi sì k sn tutto amore pure !! altro che gli adulti...
- flydafne
- Original~GolGirl®

infatti lau guardavo il tuo ticker sicuramente è una pre-morfo anche la tua
poi mi racconti dato che la fai prima te
poi mi racconti dato che la fai prima te
- simba79
- Basic~GolGirl®

buondì a tutte panzone mie!!!!!
ieri premorfologica dalla mia gine tutto ok
gli organi ci sono tutti e sono ok!!!!!solo il sesso siamo stati un ora a fare l'eco ma niente aveva le gambine chiuse e nn si è voisto!!!!!!!!la gine ha provato di tutto per fargli cambiare posizione ma niente......cmq alla fine l'importante che sia tutto ok!!!!ho prenotato la morfologica per il 23 giugno e quindi è tutto rimandato...
io oggi vi saluto domani parto per una sett. di vacanza in puglia anche se il tempo fa schifo
cmq l'importante è andare un po fuori a rilassarsi
ah lao io sono alla mia prima esperienza cmq la premorfologica è una anticipazione della morfologica che poi sarà piu approfondita cioè controlleranno tutto ,le misure, gli organi interni,gli occhi ecc ecc.io la farò in un centro dove fanno solo questo.........di piu nn saprei dirti
ieri premorfologica dalla mia gine tutto ok
io oggi vi saluto domani parto per una sett. di vacanza in puglia anche se il tempo fa schifo
ah lao io sono alla mia prima esperienza cmq la premorfologica è una anticipazione della morfologica che poi sarà piu approfondita cioè controlleranno tutto ,le misure, gli organi interni,gli occhi ecc ecc.io la farò in un centro dove fanno solo questo.........di piu nn saprei dirti
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA
- flydafne
- Original~GolGirl®

simba
ahh si nasconde che tenero
mi fa piacere che è tutto ok
ahh si nasconde che tenero
mi fa piacere che è tutto ok
- Lau80
- Basic~GolGirl®

simba79, interna o esterna? Odio le visite interne.........

- simba79
- Basic~GolGirl®

grazie fly
tanti
anche a te per giovedì vedrai sarà ancora piu emozionante delle altre volte perchè si vede proprio bene riesci a distinguere tutto è incredibile!!!!!!!!!!
ah dimenticavo ho preso 5 chili di cui tre nell'ultimo mese
grande sgridata e dieta,nn drastica ma devo un po fermarmi altrimenti divento una balena
tanti
ah dimenticavo ho preso 5 chili di cui tre nell'ultimo mese
- flydafne
- Original~GolGirl®

ah buone vacanze
divertiti
si immagino non vedo l'ora
si immagino non vedo l'ora
- simba79
- Basic~GolGirl®

lau adesso sono tutte esterne fino a tre mesi le fanno quelle interne!!!!!almeno la mia gine fa cosi!!!!!!!!!!!!!anche io odio visite ed ecografie interne!
- flydafne
- Original~GolGirl®

lau anche il mio dalla tn in poi tutte esterne per fortuna 
- mammakoala
- Master~GolGirl®

NOOOOOOOOOOOOOOOOO non dirmi cosìsimba79 ha scritto:grazie fly
tantianche a te per giovedì vedrai sarà ancora piu emozionante delle altre volte perchè si vede proprio bene riesci a distinguere tutto è incredibile!!!!!!!!!!
ah dimenticavo ho preso 5 chili di cui tre nell'ultimo mesegrande sgridata e dieta,nn drastica ma devo un po fermarmi altrimenti divento una balena
io sono a +5,5 chissà che mega cazziatone che mi fa la gine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vuoi dire che in queste due settimane aspettando la visita devo mettermi a stecchetto stecchetto????
Eppure non mi sembra di mangiare tanto!
Lau, la TN è la translucenza nucale, si fa alla 12-13 settimana circa.
2008
2011
2011
- simba79
- Basic~GolGirl®

si si nn vedo l'ora di partire sto facendo le valigie per scaramanzia ho aspettato la visita di ieri e nn ho preparato ancora niente..........ma ora si parte........
- simba79
- Basic~GolGirl®

NOOOOOOOOOOOOOOOOO non dirmi cosìmammakoala ha scritto:simba79 ha scritto:
io sono a +5,5 chissà che mega cazziatone che mi fa la gine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vuoi dire che in queste due settimane aspettando la visita devo mettermi a stecchetto stecchetto????
Eppure non mi sembra di mangiare tanto!
a me la gine ha detto di mangiare di meno tutto ma meno condito e molta frutta e verdura,perchè negli ultimi mesi si ingrassa tanto e poi dopo per toglierli i chili in piu e una tragedia
- Erica76
- Basic~GolGirl®

Lau80 la TN è la translucenza nucale, un esame ecografico finalizzato a misurare lo spessore dell'osso della nuca in un determinato periodo della gravidanza per misurare il rischio di anomalie cromosomiche (es. sindorme di down).
Simba buone vacanze!
Scusate ma la morfologica non si fa dalla 19esima in poi? Se è così chi è a 18+X giorni dovrebbe già poterla fare...
Silmas buona convalescenza post amnio
!
Ciao fioredizucca, che bella famiglia! Mi piacerebbe seguire le tue orme ma la vedo dura...
Simba buone vacanze!
Scusate ma la morfologica non si fa dalla 19esima in poi? Se è così chi è a 18+X giorni dovrebbe già poterla fare...
Silmas buona convalescenza post amnio
Ciao fioredizucca, che bella famiglia! Mi piacerebbe seguire le tue orme ma la vedo dura...
- Lau80
- Basic~GolGirl®

simba79, beata teeee!!! Io pure aspetto esito della visita di lunedì e poi prenotiamo il mare!!! 
- mammakoala
- Master~GolGirl®

La morfo si fa tra la 19° e la 22° ed è preferibile farla alla 21° altrimenti è probabile che te la facciano rifare perché magari qualcosa sembra non a posto.
Almeno.... questo è quello che hanno spiegato me.
Almeno.... questo è quello che hanno spiegato me.
2008
2011
2011