perche' a Pasca ieri hanno sistemato la patatina??

Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 9:50
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 9:51
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 9:52
Messaggio da Mav » 20 set 2007, 9:53
Messaggio da Mav » 20 set 2007, 9:56
Per quanto l'hai cotta?paoladt ha scritto:BUONGIORNO!
la torta paesana e' venuta buonissimissima
pero' c'era il lievito nella ricetta e io l'ho messo...
voglio provare a farla senza perche' la vera torta paesana non e' lievitata ma e' bassa e compatta, tipo mattonella...
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 9:57
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 9:58
infatti il pane d'anice si usa a lissone e basta mi sa...Mav ha scritto:Ciao Paola!
Io la torta paesana la faccio sempre senza lievito e viene comunque abbastanza alta, ma senza anice.
L'ho appena fatta e tra poco ne rifaccio un'altra perché ci impazzisco!!!
Messaggio da Mav » 20 set 2007, 9:59
Messaggio da salsera_73 » 20 set 2007, 10:00
Mi raccomando Manu! tu tieni i piccoli lontano dalla casa di tua zia! anche noi avevamo buttato giù dei muri con il martello pneumatico perchè erano di cemento armato ma non si buttano giù i portanti! o sbaglio?Mav ha scritto:Ciao ragazze!
Sto leggendo gli arretrati, ma volevo informarvi di sta cosa...
I muratori che stanno mettendo a posto i locali di mia zia hanno buttato giù il muro portante...![]()
![]()
![]()
In pratica sono due locali divisi da un muro largo 40 cm, casa senza fondamenta, piano sopra abitato dall'altra zia.
Ieri con il martello pneumatico hanno buttato giù questo muro di 50 cm. Tutto. Certo, hanno puntellato, per carità, ma in casa dell'altra zia (quella sopra) si sono aperte delle crepe da paura che attraversano tutto il muro... lei si è spaventata un sacco ieri e ha chiamato mia mamma, che ha chiamato la zia di milano dicendole come stavano le cose...
Oggi è venuto qui il geometra e a parlato con mio papà, e si rivedranno stasera per capire se i lavori si potevano fare effettivamente così...
Nel senso: non potevano farne un pezzo alla volta? così da non indebolire tutta la struttura... mah! Speriamo che non crolli nulla, soprattutto con persone dentro...
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 10:00
un'ora scarsa a 170Mav ha scritto:Per quanto l'hai cotta?paoladt ha scritto:BUONGIORNO!
la torta paesana e' venuta buonissimissima
pero' c'era il lievito nella ricetta e io l'ho messo...
voglio provare a farla senza perche' la vera torta paesana non e' lievitata ma e' bassa e compatta, tipo mattonella...
E che pane hai usato?
Messaggio da Mav » 20 set 2007, 10:00
A paina ci mettono le spezie, mi pare anche il rosmarino... a me non piace così. Preferisco sentire l'amaro del cacao e del cioccolato... piuttosto che il sapore delle spezie che copre tutto!paoladt ha scritto:infatti il pane d'anice si usa a lissone e basta mi sa...Mav ha scritto:Ciao Paola!
Io la torta paesana la faccio sempre senza lievito e viene comunque abbastanza alta, ma senza anice.
L'ho appena fatta e tra poco ne rifaccio un'altra perché ci impazzisco!!!
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 10:01
io ce l'avevo il soffio (ce l'avro' ancora credo)Mav ha scritto:Domani alle 14.30 porto Tommaso a fare l'elettrocardiogramma.
Ha un piccolo soffio al cuore e la pediatra (per carattere) mi ha consigliato di fare l'elettro e l'ecocardiogramma.
Fortuna che ho mia zia che lavora in H se no dovevo andare a Monza a farla... invece la faccio qui a Giussano!!!![]()
![]()
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 10:02
Messaggio da salsera_73 » 20 set 2007, 10:03
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 10:03
Messaggio da Mav » 20 set 2007, 10:03
Ecco, mi ricordavo che dovevo masterizzarti un cartone, ma non mi ricordavo quale...salsera_73 ha scritto:Mi raccomando Manu! tu tieni i piccoli lontano dalla casa di tua zia! anche noi avevamo buttato giù dei muri con il martello pneumatico perchè erano di cemento armato ma non si buttano giù i portanti! o sbaglio?Mav ha scritto:Ciao ragazze!
Sto leggendo gli arretrati, ma volevo informarvi di sta cosa...
I muratori che stanno mettendo a posto i locali di mia zia hanno buttato giù il muro portante...![]()
![]()
![]()
In pratica sono due locali divisi da un muro largo 40 cm, casa senza fondamenta, piano sopra abitato dall'altra zia.
Ieri con il martello pneumatico hanno buttato giù questo muro di 50 cm. Tutto. Certo, hanno puntellato, per carità, ma in casa dell'altra zia (quella sopra) si sono aperte delle crepe da paura che attraversano tutto il muro... lei si è spaventata un sacco ieri e ha chiamato mia mamma, che ha chiamato la zia di milano dicendole come stavano le cose...
Oggi è venuto qui il geometra e a parlato con mio papà, e si rivedranno stasera per capire se i lavori si potevano fare effettivamente così...
Nel senso: non potevano farne un pezzo alla volta? così da non indebolire tutta la struttura... mah! Speriamo che non crolli nulla, soprattutto con persone dentro...![]()
cambiando discorso: sei per caso riuscita a masterizzarmi l'era glaciale? quali altri cartoni hai? fabrizio vuole vederne altri ma noi ne abbiamo solo 2: cars e la gang del bosco! volevo comprargliene uno nuovo ma poi mi son detta: perchè devo spendere 10/14 € se si possono masterizzare?
Messaggio da salsera_73 » 20 set 2007, 10:05
paoladt ha scritto:simo anche io li ho da darti i cartoni![]()
chiedi e ti sara' dato
Messaggio da Mav » 20 set 2007, 10:05
La visita oculistica gliel'ho già fatta.. ti ricordi? che avevo incontrato una dottoressa antipatica e che mi aveva confermato che Tommaso era allergico a qualcosa... non è che gli ha fatto chissà che. Leggere i cartelloni coi disegni e poi gli ha guardato gli occhi con quell'apparecchio che ti ingabbia la testa...paoladt ha scritto:io ce l'avevo il soffio (ce l'avro' ancora credo)Mav ha scritto:Domani alle 14.30 porto Tommaso a fare l'elettrocardiogramma.
Ha un piccolo soffio al cuore e la pediatra (per carattere) mi ha consigliato di fare l'elettro e l'ecocardiogramma.
Fortuna che ho mia zia che lavora in H se no dovevo andare a Monza a farla... invece la faccio qui a Giussano!!!![]()
![]()
fabio no
ma mi chiedevo.. quando fareste fare una visita oculistica e dal dentista voi?
Messaggio da Mav » 20 set 2007, 10:06
Messaggio da paoladt » 20 set 2007, 10:09