La mia ddp era per il 2 settembre,ma Matteo non ha dato cenno di voler uscire,così il giorno dopo sono andata a fare il primo tracciato(sabato):tutto tace,ma per fortuna va tutto bene.....all'ultima visita alla 36esima settimana il gine mi aveva trovato un centimetro di dilatazione,ma essendo al secondo figlio era normale,non voleva dire che avrei partorito prima.
Mi dicono di tornare il venerdì dopo per un nuovo tracciato...ma io non avevo intenzione di arrivare tanto in là!!!!!.La domenica mattina parto e mi faccio una passeggiatona di un'ora e mezza(abito tra le montagne quindi ho fatto salite discese...)a passo sostenuto,la pancia non mi pesa anche perchè ho preso pochi chili.Il pomeriggio di nuovo passeggiata di 2 ore

Il medico dice di farmi sdraiare,ma io non riesco a muovermi,perchè sto spingendo, dice anche di prendere degli asciugamani(mia mamma come una saetta sale in casa e scende alla velocità della luce).Mio marito dice che forse vede i capelli,ma è buio non vede bene(c'era solo il lampione della strada,ma io ero in ombra),mio papà allora va a prendere una pila,così vedono che sono davvero i capelli!!!!!Con una spinta esce la testa di Matteo,mio marito la tiene e io con un' altra spinta lo faccio uscire tutto,mia mamma tiene Matteo dalle gambe,è molto viscito e scivoloso. Nel frattempo il cellulare, che mio marito teneva sull'orecchio solo con la spalla,cade e rotola sotto la macchina.Matteo ha il cordone intorno al collo.Mio papà cerca il cellulare che è finito sotto la macchina...Matteo non piange...mio papà trova il cellulare e chiede al medico cosa fare,risponde di pulire la bocca e il naso,mia mamma da Matteo a mio marito che toglie i due giri di cordone!!!!prende un asciugamano e gli pulisce bocca e naso,così Matteo comincia subito a piangere per nostra gioia!Poi mi sdraiano e mi mettono Matteo sulla pancia avvolto dagli asciugamani.Finalmente arrivano ben 2 ambulanze,ma ormai è tutto fatto,noi stiamo benissimo,siamo riusciti anche a fare un piccolo filmato,mentre mi caricano sul lettino e parto per l'ospedale

Sono stata molto lunga,ma volevo raccontare tutto così se mi dimenticherò qualcosa,potrò venirlo a leggere qua