GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stitichezza! Help!
- Kitty_76
- Active~GolGirl®
Stitichezza! Help!
Ciao a tutte!
Cerco consigli per il mio bimbo! 7 mesi.. e si scarica ogni 2 o 3 gg da quando ne aveva 3.. il problema è che a volte spinge per ore solo per fare poca c@cc@ dura dura.. e stà male.. piange.. urla.. diventa viola! Se non intervengo con un microclisma non gli passa! Così si scarica bene..
Ho provato anche con il sondino ma non fà effetto..
La pediatra mi ha detto che a questa età non posso dargli medicine.. mi ha solo consigliato di farlo bere.. peccatro che lui mi beva metà bibe di acqua al giorno.. e a fatica!
Qualche gollina mi parlava della mannite ma al super non la trovo..
Altri consigli???
Grassie..
Cerco consigli per il mio bimbo! 7 mesi.. e si scarica ogni 2 o 3 gg da quando ne aveva 3.. il problema è che a volte spinge per ore solo per fare poca c@cc@ dura dura.. e stà male.. piange.. urla.. diventa viola! Se non intervengo con un microclisma non gli passa! Così si scarica bene..
Ho provato anche con il sondino ma non fà effetto..
La pediatra mi ha detto che a questa età non posso dargli medicine.. mi ha solo consigliato di farlo bere.. peccatro che lui mi beva metà bibe di acqua al giorno.. e a fatica!
Altri consigli???
Grassie..
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...
- Michi
- Basic~GolGirl®
Re: Stitichezza! Help!
Come va con la frutta? Non ho capito a che punto sei con lo svezzamento.
Con Margherita funzionava e funziona la pera, funzionerebbe anche l'omo alla prugna ma essendo il tuo Dario molto piccino non vorrei che gli desse anche un gran mal di pancia.
Altri alimenti efficaci (ma che io ho eliminato perchè TROPPO potenti sulla mia bambina) sono la minestra d'orzo e i kiwi. Da eliminare le cose che "tappano" tipo riso, banana, patate ...
Auguri!
Con Margherita funzionava e funziona la pera, funzionerebbe anche l'omo alla prugna ma essendo il tuo Dario molto piccino non vorrei che gli desse anche un gran mal di pancia.
Altri alimenti efficaci (ma che io ho eliminato perchè TROPPO potenti sulla mia bambina) sono la minestra d'orzo e i kiwi. Da eliminare le cose che "tappano" tipo riso, banana, patate ...
Auguri!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- Kitty_76
- Active~GolGirl®
Grazie Michi!
Lo svezzamento è a buon punto, Dario mangia la pappa a mezzogiorno e alla sera e la frutta 1 vv al giorno. Mangia un giorno la pera e un giorno la prugna. Nelle verdure non gli metto la patata e uso tante zucchine e spesso la lattuga. Uso solo la crema di mais e tapioca..
Di + non so che fare!!!
Lo svezzamento è a buon punto, Dario mangia la pappa a mezzogiorno e alla sera e la frutta 1 vv al giorno. Mangia un giorno la pera e un giorno la prugna. Nelle verdure non gli metto la patata e uso tante zucchine e spesso la lattuga. Uso solo la crema di mais e tapioca..
Di + non so che fare!!!
- Michi
- Basic~GolGirl®
Beh visto che il tuo omino è un veterano delle pappe prova con la crema d'orzo e anche con i multicereali, poi tra le verdure aiuta anche la cipolla che in più da' anche sapore... E i succhi di frutta gli piacciono, potrebbe essere un trucco per fargli prendere più liquidi (con Margherita però non ha mai funzionato ...)
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Le zucchine le metti solo nel brodo o le frulli tipo passatino? Frullate x il mio cucciolo funzionano sempre!
ma ottengo ottimi risultati anche con il succo di pera o albicocca, prova anche gli yogurth, i fermenti lattici aiutano molto, prova con quello bianco frullandoci dentro due prugne cotte
.
Mi hanno detto che allo scopo è molto adatto anche lo yogurtino plasmon perchè è arricchito con fibre!

Mi hanno detto che allo scopo è molto adatto anche lo yogurtino plasmon perchè è arricchito con fibre!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- marianna76
- New~GolGirl®
Anche Filippo all'inizio era stitico..
Io il brodo glielo faccio con zucchine, carote, sedano e un bel finocchio grande. Frullo tutto (a parte il sedano) e ne metto un paio di cucchiai nella pappa. La crema di mais e tapioca è un po' duretta per chi è stitico..prova con il semolino..secondo me va meglio.
Io il brodo glielo faccio con zucchine, carote, sedano e un bel finocchio grande. Frullo tutto (a parte il sedano) e ne metto un paio di cucchiai nella pappa. La crema di mais e tapioca è un po' duretta per chi è stitico..prova con il semolino..secondo me va meglio.
La befana mi ha portato il regalo più bello! Benvenuto Filippo!
- aria
- Expert~GolGirl®
la gastroenterologa (del Bambin Gesù )che ha in cura Francesco per l'RGE mi ha dato Paxabel bustine 1 volta al giorno da sciogliere nella pappa o nel bibe, diminuire a metà se va troppo lento...
cmq mais e tapioca allenta non stringe
cmq mais e tapioca allenta non stringe

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®
da quando metto il finocchio nelle verdure cotte mi scarica 4 volte akl di 

DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- effetidi
- New~GolGirl®
La trovi in farmacia, chiedi la quantità che puoi dargli visto che il bimbo è piccolo.Kitty_76 ha scritto:Ciao a tutte!
Comunque non aver paura a usare i microclismi, c'è stato un periodo che con Tommaso anch'io dovevo farglieli in continuazione, per paura di esagerare e che prendesse l'abitudine ho saltato e aspettato e non lo farò mai più, era diventata durissima e per farla ha pianto calde lacrime (e io con lui

Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- Chip72
- Active~GolGirl®
Anche per noi la cipolla è stata miracolosa. Comunque io ti consiglio di insistere con frutta, yogurt naturale e verdura frullata, vedrai che otterrai dei risultati senza dovergli dare medicineMichi ha scritto:Beh visto che il tuo omino è un veterano delle pappe prova con la crema d'orzo e anche con i multicereali, poi tra le verdure aiuta anche la cipolla che in più da' anche sapore... E i succhi di frutta gli piacciono, potrebbe essere un trucco per fargli prendere più liquidi (con Margherita però non ha mai funzionato ...)

I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- alex76
- Original~GolGirl®
Ciao!Il mio bimbo a sette mesi andava tutti i giorni di corpo ma sforzava tantissimo e faceva la cacca a palline, tipo quelle delle capre, dura dura...Ho cominciato ad eliminare le farine integrali (che tu a quanto ho capito non dai), la crema di riso ed ho diminuito con i cucchiai di passato di verdure. In piu' ho aggiunto altre farine, come l'avena e il semolino. Ottimo per andare di corpo è anche l'orzo perlato. ATTENZIONE comunque al passato di verdure, perchè apporta solo fibre e sono queste che fanno massa nell'intestino e "intoppano" il bimbo.Quoto Crysania per le prugne cotte: le fai bollire in un po' d'acqua e poi frulli tutto nell'acqua di cottura (che rimane ricca di minerali);ne ricavi una sorta di marmellatina che puoi aggiungere allo yogurt o alla frutta. Ora il mio bambino và tutti i giorni di corpo e la fà bella morbida....... 
Consiglio:prima di arrivare ai farmaci tenta di cambiare la situazione con l'alimentazione:in fin dei conti può dipendere solo da quello...
Auguri!

Consiglio:prima di arrivare ai farmaci tenta di cambiare la situazione con l'alimentazione:in fin dei conti può dipendere solo da quello...
Auguri!

***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- Kitty_76
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte per i vostri consigli! Siete preziosissime!!!