GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

..FARE L'AMORE...QUANDO SI HA FIGLI...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ..FARE L'AMORE...QUANDO SI HA FIGLI...

Messaggio da enricHI » 16 set 2007, 4:54

dico la mia
non abbiamo figli se non elena in arrivo e, onestamente, non ho mai trovato mio marito così sexy come da quando sono incinta! è cambiato il suo modo di guardarmi, di toccarmi, di parlarmi.... di vivere con me, insomma! è sempre stato molto "femminile" nelle sue dimostrazioni d'affetto, con attacchi di coccolite acuta fequenti. ma adesso è un'altra cosa, pieno di attenzioni e di voglia di proteggermi. onestamente ho raggiunto una sorta di pace dei sensi, un pò per via della candida che mi attanaglia l'esistenza, un pò per la panza che rende tutto scomodo, ma lui mi segue anche in questo e non sembra risentirne, anzi! è un'ulteriore occasione per prenderci in giro e riderci su (dice di essersi messo in casa cicciolina e di essersi ritrovato con suor paola!).
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 16 set 2007, 12:27

enricHI ha scritto:dico la mia
non abbiamo figli se non elena in arrivo e, onestamente, non ho mai trovato mio marito così sexy come da quando sono incinta! è cambiato il suo modo di guardarmi, di toccarmi, di parlarmi.... di vivere con me, insomma! è sempre stato molto "femminile" nelle sue dimostrazioni d'affetto, con attacchi di coccolite acuta fequenti. ma adesso è un'altra cosa, pieno di attenzioni e di voglia di proteggermi. onestamente ho raggiunto una sorta di pace dei sensi, un pò per via della candida che mi attanaglia l'esistenza, un pò per la panza che rende tutto scomodo, ma lui mi segue anche in questo e non sembra risentirne, anzi! è un'ulteriore occasione per prenderci in giro e riderci su (dice di essersi messo in casa cicciolina e di essersi ritrovato con suor paola!).

:ahaha :ahaha :ahaha
Finalmente, un bacino ad Elena :cuore .Ciao :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 set 2007, 12:28

Ciao....io di bimbi ne ho 4...ultimo giugnetto 2007...e io e mio marito non siamo mai stati innamorati e vogliosi come adesso!!! :fischia
E' vero...ti devo regolare in base ai momenti di nanna dei bimbi....ma anche l'aspettare l'ora gista a volte rende la cosa ancorq + magica!!!!
Il trovarsi con le mutande calate e il pupo piangente....beh è successo anche a noi!!!! :ahaha
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 16 set 2007, 13:36

La stanchezza è tanta, la voglia diminuisce... io allatto molto, l'allattamento mi prende un sacco di energie ma l'AMORE per il nostro cucciolo è comunque molto molto APPAGANTE. Il sesso può aspettare (almeno per me...)

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 16 set 2007, 13:46

Prendetala con ironia.....però un po' di verità c'è.. :prrrr

Regola I: Meno lo fai e meno lo faresti....
Regola II: Quando ho voglia io nn hai voglia tu.....
Regola III: Quando abbiamo voglia NON si può fare, quando si può fare NON abbiamo voglia...
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 set 2007, 19:10

Devo dire che noi magari siamo molto fortunati ma da quando abbiamo avuto il bimbo la nostra vita intima è diventata più bella e più ricca! Anche se magari fai più fatica a trovare il momento...
Printemps e i suoi Ciccetti

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 set 2007, 23:06

sinceramente da quando abbiamo la bimba nonostante la notte si svegli, io la allatti ancora e insomma sia abbastanza impegnativa la nostra vita sessuale non ne ha minimamente risentito, anzi, io la trovo addirittura + appagante... :emozionee
Spero di continuare così e di non cedere a far dormire la piccola con noi, per ora ce lo siamo imposti: piuttosto ci alziamo mille volte, ma il lettone di notte deve rimanere solo nostro (di giorno invece è il campo giochi di mia figlia!!!)!!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 set 2007, 10:40

Boomie75 ha scritto:sinceramente da quando abbiamo la bimba nonostante la notte si svegli, io la allatti ancora e insomma sia abbastanza impegnativa la nostra vita sessuale non ne ha minimamente risentito, anzi, io la trovo addirittura + appagante... :emozionee
super quoto

o.t. Boomie...bentornata...ti scrivo un mp :cuore
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Denny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Denny » 17 set 2007, 14:26

Avere un figlio secondo me oltre a portare dei cambiamenti pratici in termini di tempo, energie ecc, porta dei cambiamenti anche tra la coppia. Avere la consapevolezza di aver creato un qualcosa di così eccezzionale fa fare un salto enorme in avanti a due persone che si amano. Per lo meno così è successo a noi. Passati i primi tempi dove magari la mamma è comprensibilmente più debole fisicamente se c'è la volontà si torna come prima se non meglio. :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2007, 15:05

i miei genitori e mia suocera ritengono che io e mio marito siamo moglie e marito prima di mamma e papà, una coppia ancor prima di genitori, quindi si propongono continuamente di tenerci il bimbo per il week end. Accettiamo raramente perchè ci piace stare con lui, ma ogni tanto credo che ci vuole...
lasciare il bimbo dai nonni e andarsene, magari una notte sola, via da casa e riscoprirsi...è bellissimo!
ovviamente non è che facciamo l'amore solo quelle volte li, ma ammetto che quelle ha un sapore diverso...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 17 set 2007, 15:40

A parte i primi tempi quando i pupi sono molto piccoli e ti assorbono molto tempo, x mia esperienza ti posso dire che + o - torna tutto come prima....almeno nel mio caso, ma devi considerare che mia figlia è una che ama dormire e normalmente si fa 11 ore di fila la notte e 2 ore e 1/2 dopo pranzo....quindi avoglia di tempo x farlo!!!

Anzi, ti dirò che dopo la nascita della piccola "l'ardore" di mio marito (che già era piuttosto "ardente" da quel punto di vista......:lettone: ) è cresciuto ancora di +...... :hi hi hi hi

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 17 set 2007, 15:45

grazie a tutte x avere risposto...devo dire che un pò mi sollevate...
E' vero, certe volte gli amici bisogna lasciarli dire...tanto ogni coppia è diversa...
Spero che non cambi niente, o meglio che cambi in positivo anche x noi... :emozionee

Pato...ho capito cosa intendi e infatti ancora sono nella fase del convincimento socio...cerco di non stressarlo troppo e infatti un pò va di retro e un pò no...ha molte paure, forse ancora non è prontissimo... anche io per quanto lo desidero ho mille paure...
forse ci facciamo condizionare troppo da quello che dice la gente...dovremmo pensare che saremo dei bravi genitori e basta! ...grazie :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 set 2007, 18:12

A leggervi mi sento un'aliena.
In realtà sto aspettando gli esiti di alcuni esami del sangue che mi ha prescritto il mio medico perchè per me è stato solo un unico e imprenscindibile calo della libido. :che_dici
E potrebbe esserci brad pitt che io laggiù sono come morta.
Anche se guardo delle scene in tv non mi fanno effetto. Gelo totale.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 17 set 2007, 23:29

in questo periodo mio marito mi odia.... per questa gravidanza voglia da 0 a 1 scarso....
lui è sempre fuori per lavoro, tutto il giorno anche ora (speriamo :fischia ) io con il bimbo e il pancione... il mio eros è soffocato dalla ciccia e dalla stanchezza, ma considerando che sto aspettando il secondo si puo' capire che il nostro rapporto non è esattamente platonico:che_dici !

p.s.: w il club della mutanda calata :ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 set 2007, 9:25

per noi invece .........durante la gravidanza è stato sempre più un crescendo,e si che di ciccia ne ho messa (21kg x la precisione)ma come mi trovavo bella e attraente con quiei kg in più...mai più in vita mia...
ora la mia cucciolona ha 4 mesi,ed è buonissima,la notte dorme 11 ore filate dalle 21 alle 8 la mattina e quindi tempo ne abbiamo,ma io energia pari a 0...allatto esclusivamente al seno e tutto il giorno dietro la piccola che la sera appena chiude gli occhi lei li chiudo anche io...e non è la voglia che mi manca,il pensierò l'ho,ma la forza mi frega...cmq almeno 1 volta a settimana riesco a ricaricarmi :ok !!!!
non è come prima ma possiamo accontentarci...
riguardo alla qualità...bhe quela cambia e in meglio...ricorda pure ai tuoi amici....
UN FIGLIO NON CAMBIA LA VITA...LA STRAVOLGE...MA SOLO IN MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2007, 13:27

nel mio caso non so come sarà dopo la nascita del pupo per ora la voglia mi è diminuita ma piu' che per questioni ormonali per paura. Si perchè all'inizio avevo un distacco e un se poteva :emozionee poi il distacco e sparito ma avevo paura che tornasse e quindi le maratone si sono limitate a una al massimo due (quando ci andava di lusso) a settimana, ora ho una leggerissima dilatazione e ci devo andare lo stesso con cautela (anche se i rapporti non mi sono stati proibiti) e quindi si fa poco... insomma io spero che dopo la nascita riusciremo a stare un po' + tranquilli.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 18 set 2007, 22:45

floddi ha scritto:No, non sarà mai più come prima.
Non potrete più farlo quando e dove volete.
Ci saranno giorni in cui il vostro pensiero più hard sarà quello di mettervi il pigiama e addormentarvi alle 21.00. Ci saranno giorni in cui preparerete tutto per una seratina fantastica e il pupo avrà mal di pancia e rigurgiterà sul pavimento facendovi passare la voglia di ogni idea malsana che avevate.
Ma ci saranno giorni in cui guarderete vostro figlio con gli occhi da triglie e con il cuore talmente pieno di amore e di tenerezza che vi domanderete se quella gioia l'avete mai provata prima, e questo, per me, è 1.000 volte più bello del sesso!!!

e dopo questa sviolinata, :hi hi hi hi ...per qunto mi riguarda il sesso è addirittura migliorato, non certo in quantità, ma in qualità! :fischia

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 set 2007, 16:42

-celeste- ha scritto:...è una domanda sc**a...e non so nemmeno se l'ho postata nel posto giusto, ma ci spero... :incrocini
Ve lo chiedo xchè quando parlo col mio amore del nostro bimbo/a...lui oltre a tante altre paure...dice sempre che dopo,non lo guarderò più, che non avrò più voglia di lui, di fare l'amore con lui...e che fare l'amore, come dove e quando vogliamo...non sarà più possibile...
io naturalmente cerco sempre di rassicurarlo, e spero con tutto il :cuore che non sia mai così...
e così chiedo a voi...mammine...future mammine aspiranti e non...secondo voi com'è FARE L'AMORE QUANDO CI SONO DEI FIGLI?...RIMANE TUTTA LA MAGIA...CHE C'è PRIMA...?CAMBIA QUALCOSA?
grazie mille a tutte... :bacio

be' devo dire che ovviamente quando nasce un figlio la vita cambia inevitabilmente,perchè i ritmi mutano ,le priorità cambiano ,e si può rischiare ,soprattuto nei primi momenti di essere un po' "travolti" da tutti questi cambiamenti...l'importante è ,a mio avviso e secondo la mia esperienza, cercare sempre di non darsi per scontati ,è una cosa molto molto importante per far sì che la "magia" resti sempre come prima.
Fare l'amore quando ci sono dei figli non è poi così "diverso" da prima,almeno per noi,proprio per questa ragione.

Ovviamente se ci sono loro in casa e sono svegli e scorrazzanti è consigliabile rimandare le performance da 9 sett e 1/2 ad un momento + propizio ,ma questo non vuol dire ci si debba trasformare in una specie di casti eremiti... o che il sesso debba per forza diventare "monotono" ,noioso ,saltuario e senza pepe :fischia anzi...non noi avremmo 4 figli se fosse davvero così no?!?.... :hi hi hi hi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 20 set 2007, 9:19

anch'io voglio dire la mia e trovare anche un modo per parlarne visto che dentro di me ci penso e ripenso. Ho due figlie dopo la nascita della prima eravamo sessualmente molto attivi nonostante non dormissimo quasi mai riuscivamo a trovare spunto per qualcosa di interessante. Con la nascita della seconda le cose sono cambiate: sicuramente da parte mia e non di mio marito. Sono perennemente stanca, corro tutto il giorno per assecondare le esigenze di tutti e quando la sera stacco non ho proprio VOGLIA di concedermi...è come se volessi riappropriarmi del mio corpo..insomma il sesso fosse per me in questo momento della vita non lo considererei proprio...e di questo mio marito non ne è proprio felice....

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 20 set 2007, 9:59

Speranza05 ha scritto:i primi mesi dopo la nascita era la pace dei sensi, ma poi si riprende alla grande! soprattutto se la stanza dei genitori è solo dei genitori... come nel nostro caso!

insomma, prima o poi sti neonati cominciano a dormire tutta la notte e allora, senza la stanchezza accumulata delle notti in bianco, tutto riprende la sua normalità... almeno questa è la nostra esperienza.
Quoto in pieno :ok
Io ho avuto TC, quindi il primo rapporto è successo dopo due mesi dal parto, però finora, è andato sempe tutto alla grande e tutto come prima :fischia .....anzi, ci stiamo riscattando dei mesi in bianco della gravidanza :prrrr
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”