GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da luisaluisa » 19 set 2007, 9:02

Buongiornissimo a tutte le mamme!
Isa anche Giny ieri mi ha portato la bandierina con il suo disegnino e la frase Hallo I'm Ginevra :ahaha
sono contenta che nonostante le distanze di luogo siamo vicine lo stesso tutte,attraverso i nostri figli lo trovo molto carino :sorrisoo
Scusate pausa caffè torno dopo e continuo.Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 set 2007, 9:05

Buon giorno!
nuovo giorno di scuola.
ma che brava Celeste! ma ti racconta tutto lei o devi estorcere l einformazioni.. no perchè il mio bimbo non mi racconta quasi nulla e io vorrei sapere tutto!!!

Ieri all'uscita da scuola abbiamo incrociato la sua maestra della materna che andava a una riunione ocn le insegnanti e ci ha detto (a me e alla mamma della sua amicona Aghata) che fanno le torri con gli astucci e che ci si nascondono dietro, Gli abbiamo racocmandato di fare i bravi perchè altrimenti li separeranno (e questa potrebbe essere per lui una vera tragedia, ma in fondo ci spero perchè riesca ad avvicinarsi anche ad altri bimbi e non solo e sempre ed esclusivamente le sue 3 compagne).

Melissa :incrocini :incrocini per la giornata di oggi! Ferma ed educata falle presente che facendo così ostacola e non aiuta tua figlia! se vuoi un o' di supporto morale e non solo :pistole vengo anch'io!

VAdo a giocare un po' con la mia piccola! che si è già denutdata completamente.. ma non è più estate! e anzi stamattina fa proprio freschino!
Buonissima giornata a tutti mamma e scolaretti!!! :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 set 2007, 9:25

Calallo... :ahah una tipa tosta la tua cucciola eh? Mi sa che tra qualche tempo dovrò ricominciare anch'io tutto daccapo :hi hi hi hi
Devo dirvi che non mi piace l'insegnante di italiano, anziana e un pò nervosetta, ieri volevo dirle che alla riunione sarebbe venuto mio marito e che io essendo in stato di gravidanza molto probabilmente nel pomeriggio non ce la facevo.All'uscita della cuola c'era un caldo infernale e non ci si poteva riparare avevo pensato di parlarle nell'atrio della scuola ma lei con un fare molto delicato mi ha Ordinato di uscir fuori...mah da premettere che non sono una alunna ma madre ed ho anche la mia età.ho capito il genere, mi sono fatta un resoconto che voglio poi appurare attraverso mia figlia e senza farle capire nulla le ho parlato alle sue condizioni con un sorriso smagliante ringraziandola.Se avrò ragione poi saprò come agire di conseguenza :fischia

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 set 2007, 9:37

Per quanto riguarda la riunione hanno parlato delle varie attività quali:
Pre-Post Scuola, PAllavolo-Calcio,Ginnastica Ritmica, Animazione- Attività artistico-ricreativa, Attività di animazione- Teatro di figura, Coro-Canto, Atelier di Fotografia.
Ovviamente tutte queste attività sono suddivise per classi e Ginevra nonostante sia molto brava in musica non potrà almeno quest'anno parteciparvici ma potrà dall'anno prossimo.
Potrà partecipare nell'attività ginnica e teatrale sono contenta e la iscriverò sicuramente.
Avevamo deciso insieme di fare danza e violino ma visto e considerato che la scuola da la possibilità di fare danza a questo punto vedrò di farle fare privatamente da un collega lezioni di violino solo intanto per vedere, sperimentare, se le piace.

Melissa vorrei farti una richiesta se posso ovviamente, vorrei vedere la tua bambina,hai una foto?
Trovo l'insegnante di tua figlia parecchio infantile e priva di cose essenziali,è una donna a cui piacciono solo le apparenze.Trovo assai ridicolo il promuovere determinate cose e tralasciarne altre che sono fondamentali.
Non ti arrendere mi raccomando, il continuo manifestare atteggiamenti che mirano a scoraggiare il genitore devono fallire capisci? Non devi cadere in questo tranello, devi pensare a tua figlia prima di tutto, imparare fa parte del percorso scolastico altrimenti cosa ci si va a fare a scuola? :incrocini :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 set 2007, 9:38

Un saluto affettuoso anche a tutte le altre mamme, ciao Littlepony! :sorrisoo

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 19 set 2007, 10:03

buon giorno a tutte

luisa ti ho mandato un mp
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 19 set 2007, 10:05

luisaluisa ha scritto: Atelier di Fotografia.
..addirittura................complimenti
da noi fanno solo il CORO
dalla seconda....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 set 2007, 10:14

da noi non hanno ancora nemmeno parlato della lezione di ginnastica.. o io mi sono persa qualcosa... ma tutte quetse attività sono comprese nell'orario scolastico? o sono laboratri extra? Illuminatemi!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 set 2007, 10:16

Sono comprese :ok
Però da noi stanno a scuola fino alle 16.30... qualcosa dovranno pur fare :sorrisoo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 19 set 2007, 10:25

IsaCele ha scritto:Sono comprese :ok
Però da noi stanno a scuola fino alle 16.30... qualcosa dovranno pur fare :sorrisoo
anche il mio sta a scuola fino alle 16.30 :domanda spero che presto informino anche noi su tutte le attività che faranno

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 set 2007, 10:52

BUONGIORNO MAMME !

come va?

i primi gg di scuola sono andati benissimo! :ok

questione pulmino si è risolta da sè perchè Silvia alla fine ha voluto andare con la sua amichetta fin dal 2° gg sia all'andata che al ritorno e ne è felicissima...la scuola le piace tanto ( speriamo continui così) e ieri primi compiti... :ok

un bacio a tutte :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 19 set 2007, 13:39

rieccomi di ritorno, oggi è stata la prima giornata leggermente migliore delle altre anche se......
appena arrivata a scuola sento la maestra che rimprovera michelle perchè si era appena sbottonata il grembiule (non tolto solo sbottonato), non vedo che male ce dal momento che le lezioni erano terminate, ma no, la maestra vuole che il grembiule venga tolto al di fuori della scuola, sono rimasta cosi :domanda :bomba :domanda :urka :domanda ok segnamoci anche questa regola dell'AZZ!
prima di girare i tacchi le ho chiesto se esitono insegnanti di sostegno e lei mi ha risposto che ne riparleremo, wow lei aperta al dialogo??!! prima apertura al dialogo della maestra :-D speriamo sia il primo passo verso un pò di rispetto x mia figlia :incrocini
oggi ho chiesto a mia figlia se le piace la maestra e se le piace la scuola, e mi ha risposto di si x entrambi, meno male, almeno questo.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 19 set 2007, 15:05

Buon giorno mamme!
ieri Edo ha fatto i suoi primi compitia casa! .... trattasi di greche... che avendo premura di uscire a giocare con il suo amico del cuore... stava facendo male! vai di gomma e si rifà! ... vedremo la maestra che dice...
Oltretutto la maetra ha detto ai bambini che i compiti prima si fanno e meglio è... l'ha presa in parola... c'è mancato poco che li facesse in macchina venendo a casa!!!
cmq il bilancio dei primi giorni è positivo...... speriamo continui così :incrocini :incrocini :incrocini
se non ora quando?

Aly.76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aly.76 » 19 set 2007, 22:57

Ragazze...ciao a tutte!!
scusate la mia latitanza....ma proprio nn riesco a collegarmi molto in questi giorni!!
Qui tutto bene!!
Martina è sempre allegra e sorridente quando va a scuola....la classe è tranquilla e le maestre mi piacciono sempre di +!!
Ieri ha imparato una filastrocca.....e subito voto sul diario....BRAVISSIMA!!
Sono davvero orgogliosa della mia piccola donnina......+ che altro sono felice di vedere come abbia preso con impegno questa avventura!!
speriamo continui cosi'!!

Un bacione a tutte voi....e a tutti i bimbi!!!
Oº°‘¨Martina 15/08/2001 ore 14.43 kg 3.360 x 49,5¨‘°ºO
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 set 2007, 8:58

Buongiorno, come procede?
Aly complimentoni per la tua donnina :sorrisoo
Ciao Isa, Calallo, Littlepony, Luka, Melissa e tutte le mamme di bimbi di prima elementare :ok
Calallo volevo dirti che le attività che ho elencato ieri non sono effettuate durante l'orario scolastico, sono pomeridiane e vengono pagate.
Ho potuto vedere il volto delle stupende figlie di Melissa e devo dire che veramente...melissa tua figlia lo si vede subito che è una bimba sveglia ed intelligentissima.
Spero veramente che questa maestra capisca che i bambini bisogna osservarli, conquistarli e solo in questo modo loro ricambiano con affetto partecipando in ogni senso a tutto ciò che concerne il loro rapporto,in questo caso maestra/alunno.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 set 2007, 9:06

Stamattina ho un non so che di nostalgico,quando mia figlia ci viene a trovare nel lettone la notte e la mattina me la ritrovo vicino a me...ho voglia di stritolarla di abbracci.Mi sto rendendo conto ogni giorno che passa che sta crescendo :buuu e la vedo più alta e quando mi parla sento che mi fa discorsi da ragazzina quasi e in un secondo mi passano davanti 5 anni e mezzo volati in un baleno.
So perfettamente che non saranno mai nostri, che un giorno loro andranno per il loro cammino e che già adesso lo stanno cominciando a fare con le attività, con la scuola...e ti rendi conto di quanto li Ami e di quanto siano la tua vita.
Ieri mia figlia mi ha detto:" Mamma io chiedo a Gesù di non farti mai morire,tu non morirai vero?"
Sapevo che sarebbe venuto questo passaggio,la morte.Tutti i bambini ad un certo punto hanno paura che la mamma muoia,la paura della morte.
Così le ho detto" La tua mamma non ti lascerà mai,mai!" Forse è per questo motivo che sento tutta questa nostalgia perchè entrambe sentiamo il cambiamento di crescita :sorrisoo
Mentre scrivo mi rendo conto maggiormente di certe cose, capita anche a voi?
Buona giornata :cuore

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 set 2007, 9:42

Luisa, hai detto una cosa molto vera.
Anche io mi sto accorgendo proprio della crescita mentale di Celeste, oltre a quella fisica.
Nei giorni precedenti la scuola, lei è andata con Pippo all'asilo (non potevo tenerla a casa, perchè la mattina lavoro, e poi mi ha fatto l'inserimento :fischia ) e ho cominciato a capire che, nonostante ami tanto le maestre che l'hanno tenuta per tre anni, si sentiva fuori posto, si sentiva "diversa". Poi lo vedo anche da come ha preso la scuola: è serena, tutta compresa del suo nuovo ruolo, responsabile delle sue cose (zaino e quaderni, libri, grembiulino), e si trova bene. Eppure la sera quando la metto a letto e tocca alla fiaba... mi abbraccia stretta stretta e vuole le rassicurazioni più semplici... Tu non mi lascerai mai... io starò sempre con te... Tu io Pippo e papà siamo una famiglia... Sempre le stesse, sempre nello stesso modo. Sta diventando grande... è bello, dolce e malinconico al tempo stesso... per lei... e per me...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 20 set 2007, 9:58

Ciao a tutte
e un bacetto ai bimbi
stamattina ALe l'ho lasciato all'ingresso come tutti
gli ho spiegato che non posso più accompagnarlo fino alla classe....
e gli sono venuti giù i lacrimoni.... :buuu :buuu :buuu
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2007, 10:07

Ciao mamme di prima! Anche se la scuola é cominciata da un pó, mi posso aggregare anche io?
Sono Patrizia, ho due bimbe bellissime (poteva mai essere?) Federica ha compiuto sei anni il 18 Giugno e Flavia che ha compiuto due anni il 25 gennaio. Lunedí anche per federica é stato il grande giorno. i giorni precedenti sono stati carichi di emozione (per lei e anche per me!) e voglia di fare... Poi ieri pomeriggio i primi compitini: disegnare se stessa e un insieme di giocattoli. Disegnare é l'attivitá preferita di Federica ma ieri non ne voleva sapere... dopo aver parlato col papá al telefono li ha fatti e non voleva piú smettere.... Mi hanno detto le altre mamme che con le loro figlie é successa la stessa cosa... A voi cosa é capitato?

Un bascio, grazie, Pat :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 20 set 2007, 10:19

ciao Pat
benvenuta nel club delle primine! :ok
se non ora quando?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”