GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUOVO GOVERNO E BONUS BEBE'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NUOVO GOVERNO E BONUS BEBE'

Messaggio da gattina » 5 giu 2008, 16:50

helzbeth ha scritto:guarda... io sono nucleo monoparentale, e quindi monoreddito, auto usata, artigiano.

pago TUTTO al 100%.

al nido con mia figlia c'è una bambina figlia di 2 mesici che lavorano in ospedale, lui arriva con l'M5 e lei con l'Audi.
Pagano meno di me perchè hanno avuto il contributo comunale.

Non farmici pensare, vah.. vado a farmi un giro.
"RACCOMANDOPOLI" ... magari hanno un amico/parente che lavora in Comune e gli ha fatto avere 'ste cose. Come dicevo = se facessero i controlli... punendo chi "sgarra"...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 giu 2008, 16:59

Chicca6 ha scritto:
BismammaAle ha scritto::aargh :aargh :aargh
Ma allora sto bonus bebè quest'anno lo danno o no????? :bomba non ho capito 'na mazza!
Così hanno promesso, probabilmente se ne parlerà con la finanziaria quindi abbiamo ancora un lungo periodo di attesa.
:capperi: :capperi:
:x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 giu 2008, 17:13

se danno il bonus anche quest'anno... che vergogna...

ma i primi nati del 2006 sono figli di chi ?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 5 giu 2008, 17:18

helzbeth ha scritto:se danno il bonus anche quest'anno... che vergogna...

Mi è venuta in mente una canzone che canta mio figlio all'asilo :hi hi hi hi, fa più o meno così:
"... morsica morsica rosica rosica ..."
:ahah :ahah :ahah

Scherzooooo :bacio. Comunque hai ragione, è una cosa che non capisco, o tutti o nessuno.
Però se me lo danno anche questa volta non lo restituisco :hi hi hi hi
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 giu 2008, 17:19

Una è figlia mia, l'altra è figlia tua :hi hi hi hi
Sono i figli di nessuno......niente bonus............ecco :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 giu 2008, 17:34

ma pensate l'assurdità..

2005 al primo figlio
2006 al secondo figlio

come ha detto non ricordo chi li ha presi entrambi, ed io NIENTE.

ma è giusto?
ma chi le pensa?
presentatemelo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 giu 2008, 17:34

Vete ragione tutte!
Ma io mi sono rotta pure delle detrazioni!!!
Dunque: quest'anno tra gravidanza (a rischio) e tutto il resto, avrei dovuto detrarre dico poco 500-600 € dal 730...
Non detrarrò un cavolo perchè mio marito, avendo 4 persone a carico, non ha pagato IRPEF (però è stato disoccupato 7 mesi :bomba ) ma io comunque la Vasosuprina e tutto il resto L'HO PROFUMATAMENTE PAGATO!!!!! :aargh
Ah! Ho sentito stamattina che gli antistaminici sono diventati mutuabili tutti!!!
Insomma, io credo che qui ci sia da mettere mano su tutto il sistema economico...

Però menomale! Prenderemo 600 € di bonus incapienti...

PEr la cronaca: anche noi abbiamo 2 macchine, quindi qualcuno potrebbe pensare "quelli stanno bene" perchè si sa quanto costa mantenere 2 auto...
Però: da 1 anno abbiamo sospeso l'assicurazione e la teniamo ferma da mia coganta nel garage, il bollo non lo paghiamo perchè mio marito è esente (su una sola macchina) in quanto ha un'invalidità civile al 46%...
QUindi in realtà abbiamo solo la Panda che abbiamo dovuto comprare quando lui ancora lavorava in fabrrica, io rimanevo a casa con 2 bambine piccole e non potevo stare senza macchina...spesso si correva al PS per via delle crisi di laringospasmo della grande e i miei non guidano...

Insomma, il problema è il carovita!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 giu 2008, 17:51

Canga03 ha scritto:Vete ragione tutte!
Ma io mi sono rotta pure delle detrazioni!!!
Dunque: quest'anno tra gravidanza (a rischio) e tutto il resto, avrei dovuto detrarre dico poco 500-600 € dal 730...
Non detrarrò un cavolo perchè mio marito, avendo 4 persone a carico, non ha pagato IRPEF (però è stato disoccupato 7 mesi :bomba ) ma io comunque la Vasosuprina e tutto il resto L'HO PROFUMATAMENTE PAGATO!!!!! :aargh
Ah! Ho sentito stamattina che gli antistaminici sono diventati mutuabili tutti!!!
Insomma, io credo che qui ci sia da mettere mano su tutto il sistema economico...

Però menomale! Prenderemo 600 € di bonus incapienti...

PEr la cronaca: anche noi abbiamo 2 macchine, quindi qualcuno potrebbe pensare "quelli stanno bene" perchè si sa quanto costa mantenere 2 auto...
Però: da 1 anno abbiamo sospeso l'assicurazione e la teniamo ferma da mia coganta nel garage, il bollo non lo paghiamo perchè mio marito è esente (su una sola macchina) in quanto ha un'invalidità civile al 46%...
QUindi in realtà abbiamo solo la Panda che abbiamo dovuto comprare quando lui ancora lavorava in fabrrica, io rimanevo a casa con 2 bambine piccole e non potevo stare senza macchina...spesso si correva al PS per via delle crisi di laringospasmo della grande e i miei non guidano...

Insomma, il problema è il carovita!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba
Giusto! Intanto se togliessero le accise sul carburante (x chi nn lo sapesse sono TASSE che aumentano il costo del 30%, sulle quali ci paghiamo l'IVA = la tassa sulla tassa :buuu ) sarebbe giá tanto x tutti, o no?

PS = Avere 2 auto nn vuol dires tar bene, qui da me i capi hanno le BMW a leasing pagando 1 scemata, e cmq anche noi ne abbiamo 2, una é 'na carretta fatta in Korea (manco é assicurata x il furto nonostante parcheggiata in strada) l'altra acquistata 1' auto a 30 anni, dopo 1 vita di mezzi pubblici, di sacrifici x metter da parte + soldi possibile x casa e matrimonio, in offerta, bella SÓLA TDCI, ora che il Diesel costa quanto la benzina ... :grrr :grrr

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 giu 2008, 17:53

Giusto, gattina!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 giu 2008, 17:55

Cmq a parte tutti i creiteri che si possono discutere, nn é x nulla giusto escludere il 2006...né altri anni, ormai possono cambiare dei parametri ma non escludere tutti !!!

:grrr :grrr Fate una sommossa di mamme inc@##ate

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 giu 2008, 18:00

Ho sempre votato sinistra, ma il signor Prodi ci ha privato di tante cose...a cominciare dal bonus bebè...
Ricordate quando il 2 gennaio 2007 ci trovammo la sorpresa del ticket di 10 € su ogni ricetta???
O quando disse che il nucleo familiare poteva essere ritenuto numeroso con 3 figli?
Fatta la finanziaria, cambiò le carte in tavola: nucleo familiare numeroso=4 figli :martello
Vedremo quest'altro cosa farà...
Qua mi sa che ci vuole 'na sommossa antipolitica...!!!
Altro che! :pistole

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 5 giu 2008, 18:19

cleo ha scritto:

BOOOOOOOOONEEEEEE STATE BOOOOOOOOONEEEE CI SONO ANCHE I FIGLI DEL 2007 CHE NON HANNO PRESO UNA CIPPALIPPA(e da qui il mio nick preferito... :prrrr ) :grrr
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 giu 2008, 18:20

paris ha scritto:
cleo ha scritto:

BOOOOOOOOONEEEEEE STATE BOOOOOOOOONEEEE CI SONO ANCHE I FIGLI DEL 2007 CHE NON HANNO PRESO UNA CIPPALIPPA(e da qui il mio nick preferito... :prrrr ) :grrr

E quelli deli 2001 e del 2003?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”