GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETOLINE...GRASSO è BELLO, MA IO VOGLIO UN CORPO SNELLO!

Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DIETOLINE...GRASSO è BELLO, MA IO VOGLIO UN CORPO SNELLO!

Messaggio da nemo » 5 giu 2008, 16:57

Io invece ho deciso di abbandonare per ora la spesa settimanale del dietologo (20 euro), vorrei cercare di autogestirmi, anche perché ultimamente mi rendo conto di avere altri pensieri :fischia e sopratutto il sabato con questo caldo mi pesa fare 35 km di macchina per andare dal medico...
Amo i miei due figli!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 17:08

nemo ha scritto:Io invece ho deciso di abbandonare per ora la spesa settimanale del dietologo (20 euro), vorrei cercare di autogestirmi, anche perché ultimamente mi rendo conto di avere altri pensieri :fischia e sopratutto il sabato con questo caldo mi pesa fare 35 km di macchina per andare dal medico...
Brava NEMO! perchè non prendi il libro che ho consigliato qualche giorno fa..insegna proprio a questo: autogestirsi senza "pesi".
Poi secondo me senza tante preoccupazioni (togliendo queslla della dieta sarà sicuramente una in meno) il piccolino/a arriverà prima, no? :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 17:10

mimì ha scritto:Ah Susanita...cmq volevo dirti che col mio metodo un collega in un anno ha perso 20 kg :urka
Il punto è se i kg si vogliono perdere in poco tempo oppure se si vuole adottare uno stile alimentare corretto che a poco a poco ti consente di raggiungere un peso decente... :ok
Io ho deciso per la seconda...anche perchè ho ripensato al fatto che quando abitavo a casa dei miei, e quindi cucinava mamma (che è sempre stata molto attenta a non strafare), io mi mantenevo su un peso mitico (48 kg) senza fare nessun sacrificio...mangiando fette di ciambellone a colazione, budino per merenda ecc. ecc....solo che in generale erano tutti cibi sani, pochi condimenti (mia mamma non sa neanche cosa sia il burro :ahaha ) e porzioni regolari :ok

Certo, anche la giovane età e il metabolismo di una ventenne influiscono, eh... :fischia

Vabbè, ci proviamo, insomma... :hi hi hi hi
Anche io! :ok pensavo di essere l'unica, invece siamo già alcune che vogliamo fare così! :yeee ...Poi ovviamente non tutte vogliono o possono far così, dipende dalla testa, dal peso da perdere, dalle abitudini, ecc.
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 giu 2008, 17:11

Si Nattyta anche su questo potrebbe aiutarmi il fatto di non andare più dal dietologo. Tanto ormai sono capace (credo) a mangiare in modo sano tutti i giorni.
Amo i miei due figli!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 17:17

nemo ha scritto:Si Nattyta anche su questo potrebbe aiutarmi il fatto di non andare più dal dietologo. Tanto ormai sono capace (credo) a mangiare in modo sano tutti i giorni.
BRAVA!! :yeee

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 giu 2008, 17:20

mimì, nattyta anche mio marito, dopo che io ho perso 16 kg, ha seguito il mio "regime" e ha perso in un anno 30 kg. lui nel frattempo è stato seguito da un medico in un centro specializzato. quando è andato alla prima visita (all'epoca aveva già perso 7 kg) gli hanno fatto fare un diario alimentare e il medico dopo averlo analizzato ha detto che così andava benissimo e non gli ha mai dato nessuna dieta dicendogli di continuare come stava facendo! :ok lo ha praticamente solo monitorato nella perdita di peso e cm...

nattyta, di che libro si tratta? io l'anno scorso ho preso e letto il libro del giusto peso per sempre. mi è piaciuto molto ed è su quello che mi volgio basare!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 17:23

SUSANITA è proprio quello :ok

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 17:24

scappo che mi vogliono! :bacio

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 giu 2008, 17:24

nattyta ha scritto:SUSANITA è proprio quello :ok
l'hai letto? l'hai trovato utile?

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 5 giu 2008, 17:33

anch'io penso di mettermi solo a regime e non a dieta ferrea, non ne sarei capace!
insomma evitare i dolci, poco pane, tante verdure...sembra facile ma sono una mangiona ed essendo a casa in maternità è tutto òpiù difficile...il cibo è sempre a portata di mano!!!!! per fortuna venerdì prox parto per il mare con marito, figli e suoceri..con questo tempaccio qui mi annoio un po'....
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 17:35

SUSANITA si, l'ho letto e voglio leggerlo la seconda volta. mi sta aiutando molto col peso e anche su altri aspetti...in passato ho sofferto di comportamenti bulimici. Per me è stato un vero "trattamento" interno.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 5 giu 2008, 17:40

Lo voglio anche io il libro!!! pare che lo abbiate gia tutte!! :buuu :buuu
ma io che non guido finchè non smette di piovere non posso andare nell'unica libreria qui vicino (sono comunque 3 km) in bici o a piedi.. domani viene mia mamma e cerco di farmi accompagnare da lei.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 giu 2008, 17:43

nattyta ha scritto:SUSANITA si, l'ho letto e voglio leggerlo la seconda volta. mi sta aiutando molto col peso e anche su altri aspetti...in passato ho sofferto di comportamenti bulimici. Per me è stato un vero "trattamento" interno.
sì, è vero, lavora molto sulla mente, dall'interno! anche io non ho avuto per il passato un buon rapporto con il cibo...

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 giu 2008, 17:44

ste81 ha scritto:Lo voglio anche io il libro!!! pare che lo abbiate gia tutte!! :buuu :buuu
ma io che non guido finchè non smette di piovere non posso andare nell'unica libreria qui vicino (sono comunque 3 km) in bici o a piedi.. domani viene mia mamma e cerco di farmi accompagnare da lei.
ti assicuro che non te ne pentirai! è davvero utile!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 17:48

susanita ha scritto:
nattyta ha scritto:SUSANITA si, l'ho letto e voglio leggerlo la seconda volta. mi sta aiutando molto col peso e anche su altri aspetti...in passato ho sofferto di comportamenti bulimici. Per me è stato un vero "trattamento" interno.
sì, è vero, lavora molto sulla mente, dall'interno! anche io non ho avuto per il passato un buon rapporto con il cibo...
Che problemi hai avuto con il cibo?

Proprio l'altro giorno ho finito di scrivere quella parte della mia storia che mi FACEVA tanto male..se volete leggerla...

forum/viewtopic.php?f=17&t=8013&start=180

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 5 giu 2008, 18:36

Ragazze,dunque è vero ogni dieta è a se.Pensate che il mio dietologo l'anno scorso mi ha fatto un'elenco dei cibi sconsigliati e lo ha fatto in base anche al mio gruppo sanguingo.Capite?Anche il gruppo sanguigno può influeire o meno.Poi ci sono donne che ingrassano con la frutta,alcune con il pane e la pasta.Per esempio a me aveva bandito le fragole ma non i fichi,che sono molto più zuccherini.Ovviamebnte c'è la costituzione corporea,l'altezza,l'età,e lo stile di vita che si conduce.
In generale però alcuni cibi sono proprio da evitare.nutella,e docli farciti e intingoli salati.....diciamo che vanno bene ogni tanto,ma per tutti i giorni mi sa di no.
A proposito il fegato cucinato è pesante per la dieta?Io lo farei con un pò di impanatura speziata al basilico(così da metterne poco :044-Astuta: )e cotto al microonde cosi non friggo.Che dite?

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 5 giu 2008, 18:37

nattyta ha scritto:sì, è vero, lavora molto sulla mente, dall'interno! anche io non ho avuto per il passato un buon rapporto con il cibo...
:coccola cosa è successo?Se ne vuoi parlare.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 5 giu 2008, 19:48

NEMO PROBABILMENTE E' LA DECISIONE GIUSTA PER TE! :sorrisoo

NATTY LA COSA IMPORTANTE E' CHE QUEL PERIODO DOLOROSO SIA PASSATO E SE RIESCI A PARLARNE SIGNIFICA CHE E' VERAMENTE SUPERATO, BRAVISSIMA!!! :bacio

IL LIBRO CREDO CHE LO PRENDERO' ANCH'IO, IN FONDO HO SMESSO DI FUMARE GRAZIE A UN LIBRO E SINCERAMENTE NON CI AVREI MAI CREDUTO! :yeee

STASERA ZUCCHINI E CARNE! E UN PANINO!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 5 giu 2008, 19:48

NEMO PROBABILMENTE E' LA DECISIONE GIUSTA PER TE! :sorrisoo

NATTY LA COSA IMPORTANTE E' CHE QUEL PERIODO DOLOROSO SIA PASSATO E SE RIESCI A PARLARNE SIGNIFICA CHE E' VERAMENTE SUPERATO, BRAVISSIMA!!! :bacio

IL LIBRO CREDO CHE LO PRENDERO' ANCH'IO, IN FONDO HO SMESSO DI FUMARE GRAZIE A UN LIBRO E SINCERAMENTE NON CI AVREI MAI CREDUTO! :yeee

STASERA ZUCCHINI E CARNE! E UN PANINO!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 giu 2008, 20:55

MIKI si, è come dici tu...l'ho finalmente superato :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”