GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dono ai fratelli maggiori
- stef.p
- Basic~GolGirl®
dono ai fratelli maggiori
temo che il post non sia centratissimo ma "prepariamoci al parto" mi sembrava il luogo più adatto...... sono pronta all'eventuale trasloco!
cmq..... ho da poco scoperto che è ricorrente far si che il secondo figlio "porti" un regalino al primo, e quindi alle bis o tris.... mamme volevo chiedere: i vostri pargoli cosa hanno donato ai fratelli/sorelle maggiori??????????
cmq..... ho da poco scoperto che è ricorrente far si che il secondo figlio "porti" un regalino al primo, e quindi alle bis o tris.... mamme volevo chiedere: i vostri pargoli cosa hanno donato ai fratelli/sorelle maggiori??????????
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Re: dono ai fratelli maggiori
io non ho ancora sfornato il secondo...ma ormai ci siamo e il regalo è già stato comprato:abbiamo scelto una scatola di costruzioni di legno che gli piacevano tanto e che non è eccessivamente ingombrante (dato che la porteremo in ospedale, dove il fratellino gle la consegnerà
)
ne approfitto per fare una domanda anche io: ma voi gle l'avete consegnato a casa o in ospedale???

ne approfitto per fare una domanda anche io: ma voi gle l'avete consegnato a casa o in ospedale???
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Penso che prenderemo un peluches o qualcosa di molto piccolo, di modo che Paolo possa portarlo ad Andrea quando nasce. In Ospedale, poi, faremo trovare anche a lui un regalo (una macchina o qualcosa di simile) e gli diremo che lo ha preso il suo fratellino per lui! 

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- stef.p
- Basic~GolGirl®
matilde al fratellino il regalo lo ha già fatto ..... il mese passato abbiamo montato il letto da grande e al momento di trasferire il suo orsetto della notte mi ha fermato e ha detto no mamma, io sono grande non mi serve più, mettiamolo nella culla per il piccolo che se no ha paura!

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
oddio che tenerastef.p ha scritto:.... e ha detto no mamma, io sono grande non mi serve più, mettiamolo nella culla per il piccolo che se no ha paura!![]()

spero che Matteo la prenda così bene....

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- stef.p
- Basic~GolGirl®
PHOEBE io credo che il regalo glielo daremo in ospedale e anch'io pensavo a delle costruzioni
- dodi
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo comprato l'uomo ragno grosso 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- lacla
- Expert~GolGirl®
il piccolino gli ha regalato un trattore .. noi pero' glielo abbiamo dato a casa ... 

LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- tournesol
- Master~GolGirl®
Anna ha regalato a Giorgio la chitarra....Anche noi glielo abbiamo dato a casa...
Anche perché in ospedale avevo in valigia un pacchettino al giorno....Da parte della sua mamma, però...

Anche perché in ospedale avevo in valigia un pacchettino al giorno....Da parte della sua mamma, però...

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Lady
- Master~GolGirl®
Adora i tagliaerba...quindi gli abbiamo fatto trovare in ospedale un tagliaerba!
Regalo gratissimo!!!

Regalo gratissimo!!!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Chizzy
- New~GolGirl®
Io ho fatto trovare a Sara due librini: uno "è nata la mia sorellina" che poi stiamo compilando insieme; l'altro un librino delle winx con dei piccoli puzzle
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io ho in mente uno zaino con tante cosine piccole.
Poi in casa terò dei ragalini, perchè quando verranno ospiti a vedere il pupo magari il grnade si ingelosisce dei doni!
Poi in casa terò dei ragalini, perchè quando verranno ospiti a vedere il pupo magari il grnade si ingelosisce dei doni!
- Ice
- New~GolGirl®
Noi gli abbiamo preso una bici e gliela abbiamo data a casa, era un pò ingombrante da portare all'ospedale
Francesco 8/07/04 e Michela 21/12/07
- stef.p
- Basic~GolGirl®
Lady ha scritto:Adora i tagliaerba...quindi gli abbiamo fatto trovare in ospedale un tagliaerba!![]()
Regalo gratissimo!!!

- topola
- Master~GolGirl®
Noi glielo abbiamo dato in ospedale... un telefonino di Winnie Pooh che dice i numeri, i colori e canta delle canzoncine... gli è piaciuto molto, ma non credo abbia capito che era da parte del fratellino
!

ma quanto è dolce la tua bimba!stef.p ha scritto:matilde al fratellino il regalo lo ha già fatto ..... il mese passato abbiamo montato il letto da grande e al momento di trasferire il suo orsetto della notte mi ha fermato e ha detto no mamma, io sono grande non mi serve più, mettiamolo nella culla per il piccolo che se no ha paura!![]()

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho preso un bambolotto da parte della sorella e un carrello della spesa con frutta a verdura da parte ns e ha sembrato gradire in H...poi a distanza di mesi ho scoperto che c'è una canzone che gli cantavo da piccolo che cita il nome CICCIo che è quello dato al bambolotto che gli fa uscire i lacrimoni quando la sente perché mi ha detto che gli ricorda quei giorni in cui io non c'ero....
lui ha assorbito bene il colpo, ma è rimasto un ricordo un po' triste e l'ho scoperto solo dopo...

lui ha assorbito bene il colpo, ma è rimasto un ricordo un po' triste e l'ho scoperto solo dopo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
Giorgia ha portato a Giulia una bambolina...(le abbiamo dato il regalo la prima volta che è venuta in ospedale...)...era troppo felice!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
-
- Original~GolGirl®
Francesca "ha regalato" ad Alessandro un camion rimorchio con sopra delle macchinine ..
Appena l'ha visto continuava a ripetere: "glazie Flanci, glazie .. è ploplio un legalo gladito"
E tuttora, quando ci gioca, ringrazia la sorella ... è un bimbo troppo educato

Appena l'ha visto continuava a ripetere: "glazie Flanci, glazie .. è ploplio un legalo gladito"

E tuttora, quando ci gioca, ringrazia la sorella ... è un bimbo troppo educato

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Michela80
- Expert~GolGirl®
mi sono sciolta!!!!stef.p ha scritto:matilde al fratellino il regalo lo ha già fatto ..... il mese passato abbiamo montato il letto da grande e al momento di trasferire il suo orsetto della notte mi ha fermato e ha detto no mamma, io sono grande non mi serve più, mettiamolo nella culla per il piccolo che se no ha paura!![]()

- Michela80
- Expert~GolGirl®
Ara ha scritto:Francesca "ha regalato" ad Alessandro un camion rimorchio con sopra delle macchinine ..
Appena l'ha visto continuava a ripetere: "glazie Flanci, glazie .. è ploplio un legalo gladito"![]()
E tuttora, quando ci gioca, ringrazia la sorella ... è un bimbo troppo educato![]()