GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

preferenze con figli (suocera)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

preferenze con figli (suocera)

Messaggio da susanita » 5 giu 2008, 15:56

premetto che ho un ottimo rapporto con mia suocera, per alcuni versi migliore che con mia madre ma...................................

c'è una cosa che fa che mi manda in bestia: tutto quello che fa l'altro figlio (il fratello di mio marito) è SEMPRE GIUSTO, perfetto, lui è bravo, intelligente, fa sempre la cosa giusta, HA SEMPRE RAGIONE, non sbaglia MAI, guai a chi dice il contrario :pistole

e lei lo difende a spada tratta A QUALSIASI COSTO anche di fronte all'evidenza. non c'è proprio verso di farle capire che una cosa è sbagliata, se lo dice il suo primogenito è giusta a priori. lui poi è il classico strafottente, sa benissimo di questa "debolezza" della madre e, nonostante sia adulto e con famiglia, ne approfitta alla grande.

mio marito cerca ogni tanto di far capire alla madre che il fratello ha torto o si sbaglia ma l'altra lo difende ad oltranza... :martello

so che questo mio scrivere, più che una richiesta di aiuto è un modo di sfogare la rabbia....

qualcuna mi capisce? :buuu sono davvero furibonda! :bomba

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: preferenze con figli (suocera)

Messaggio da co73 » 5 giu 2008, 16:00

Anche mia suocera fa lo stesso, quello che dice sua figlia è oro colato..... diverso il trattamento per mio marito :che_dici
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 5 giu 2008, 16:04

che ne parliamo a fare :che_dici ...il problema è che il figlio perfetto è il mio socio quindi il telefono di casa mia è in linea diretta col suo,non vi dico se non ci trova a casa,comincia a chiamare sui cellulari,se non prendono chiama tutto il mondo!!!!! ma lei non capitava mai di volere unpo' d'intimita' col marito???se il telefono è staccato ed i telefonin spenti....arrivaci da sola!!!!!!! :che_dici :aargh
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 giu 2008, 16:08

lasciali accesi senza suoneria... suonaaaaa suonaaaa suonaaaa
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 giu 2008, 16:16

desdemona2 ha scritto:che ne parliamo a fare :che_dici ...il problema è che il figlio perfetto è il mio socio quindi il telefono di casa mia è in linea diretta col suo,non vi dico se non ci trova a casa,comincia a chiamare sui cellulari,se non prendono chiama tutto il mondo!!!!!
ehehehehehe... non ci avevo pensato.... quando si dice... l'altro lato della medaglia!! :ahaha :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 giu 2008, 17:28

Se può consolarti, mio padre l'ha sempre fatto con mio fratello...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 giu 2008, 18:18

Ti dico solo che mia suocera per le figlie della figlia si é fatta in quattro per accudirle, ti basti pensare che erano gemelle e quindi lavoro doppio contemporaneamente, per tenere mia figlia a settimane alternate s'inventa sempre una scusa.
Amo i miei due figli!!!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 6 giu 2008, 15:19

vedo che non sono sola....

la cosa mi dà un tale fastidio!!!!!!! :pistole sarò paranoica io ma vi giuro che ci sono dei periodi in cui questo atteggiamento non lo sopporto proprio! (e questo è uno di quelli.... si era capito? :ahaha :che_dici )

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2008, 16:23

susanita, ma tuo marito che dice?
perché secondo me, più che arrabbiarti tu, magari potrebbe rimanerci male lui vedendo che sua madre preferisce il fratello a lui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 giu 2008, 16:27

lo fa anche mia suocera...
ma il bello che lo ammette...
triste proprio...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 giu 2008, 16:27

ovviamente il preferito non è mio marito...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 giu 2008, 16:37

Lo fa anche mio papà.
Per mio figlio STRAVEDE.
Non è mai stato così con i figli e meno che mai con gli altri nipoti.
Lui si giustifica dicendo che i figli delle figlie femmine sono più nipoti, che con le proprie figlie si può dire di tutto e con le nuore meno...
insomma accampa scuse...
E io non lo condanno troppo perchè vedo che mia suocera fa uguale.
I nipoti delle figlie femmine sono più nipoti....
Lo so che dovrei condannarli, ma hanno la loro età sia mio papà che mia suocera...
e ci passo sopra

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 6 giu 2008, 16:39

certe volte poi di fronte all'evidenza ti rispondono che non è una preferenza,,,ma un'esigenbza diversa del figlio....cercando di farti credere che magari il figlio preferito in questione è anche quello che necessita di più attenzioni...
a noi succede....perchè mio suocero è convinto che noi..lavornado in 2 siamo ricchi....perchè ovvimanete mi fa i conti in tasca considerando solo quello che entra e mai quello che esce.... :che_dici

mia cognata invece..poverina....prende una miseria....lavora in nero, ed ha 2 figli da mantenere....

e la cosa non farebbe una piega se non fosse che :
1- nessuno ha puntato la pistola a mia cognata obbligandola asposarsi a soli 23 anni, tra l'aktro un anno esatto dopo noi ci eravamo sposati,
2- nessuna l'ha obbligata a fare il primo figlio sapendo che non navigano in buone acque.....ma tant'è....
3- nessuno l'ha obbligata a fare il secondo figlio, quando il primo non aveva neanche compiuto 2 anni..visto che già avevano difficoltà a mantenere il primo....
4- pare che la chiesa e il cammino che seguono...li obblighi ad avere rapporti assolutamente non protetti, per cui di sto passo mi sa che di figli ne avranno parecchi....

inoltre non fanno altro che raccontarmi di come se la passano male....di tutte le difficoltà che hanno a pagare il mutuo..e tutte le latre cose...come se invece avessi il pozzo magico...

mi sento dire che io faccio un lavoro nobile perchè ho la scrivania esto bella seduta...al che gli ho risposto che per avere quelo che ho...ho studiato...e che nessuno ha obbligato sua figlia a non studiare e a fare la parrucchiera a vita...che poi non ha volgia manco di andare avanti in questo.perchè non s'è mai vista una che inizia a fare sto lavoro e dopo 10 anni ancora non sa tagliare manco una frangetta!!!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 6 giu 2008, 16:59

Ari ha scritto:susanita, ma tuo marito che dice?
perché secondo me, più che arrabbiarti tu, magari potrebbe rimanerci male lui vedendo che sua madre preferisce il fratello a lui.

non si tratta tanto di preferire uno all'altro ma di valorizzare troppo uno (anche inutilmente a mio parere...) ... non so se mi sono spiegata....

mio marito è un pacifico menefreghista (nel senso buono! fossi io come lui avrei meno capelli bianchi e il fegato meno grosso) e si prende in ogni caso le sue soddisfazioni...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2008, 17:01

susanita ha scritto:mio marito è un pacifico menefreghista (nel senso buono! fossi io come lui avrei meno capelli bianchi e il fegato meno grosso) e si prende in ogni caso le sue soddisfazioni...
impara da tuo marito allora... sai quanto ci guadagni in salute?! :ok
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 6 giu 2008, 17:03

syssyball ha scritto:certe volte poi di fronte all'evidenza ti rispondono che non è una preferenza,,,ma un'esigenbza diversa del figlio....cercando di farti credere che magari il figlio preferito in questione è anche quello che necessita di più attenzioni...
a noi succede....perchè mio suocero è convinto che noi..lavornado in 2 siamo ricchi....perchè ovvimanete mi fa i conti in tasca considerando solo quello che entra e mai quello che esce.... :che_dici

mia cognata invece..poverina....prende una miseria....lavora in nero, ed ha 2 figli da mantenere....

e la cosa non farebbe una piega se non fosse che :
1- nessuno ha puntato la pistola a mia cognata obbligandola asposarsi a soli 23 anni, tra l'aktro un anno esatto dopo noi ci eravamo sposati,
2- nessuna l'ha obbligata a fare il primo figlio sapendo che non navigano in buone acque.....ma tant'è....
3- nessuno l'ha obbligata a fare il secondo figlio, quando il primo non aveva neanche compiuto 2 anni..visto che già avevano difficoltà a mantenere il primo....
4- pare che la chiesa e il cammino che seguono...li obblighi ad avere rapporti assolutamente non protetti, per cui di sto passo mi sa che di figli ne avranno parecchi....

inoltre non fanno altro che raccontarmi di come se la passano male....di tutte le difficoltà che hanno a pagare il mutuo..e tutte le latre cose...come se invece avessi il pozzo magico...

mi sento dire che io faccio un lavoro nobile perchè ho la scrivania esto bella seduta...al che gli ho risposto che per avere quelo che ho...ho studiato...e che nessuno ha obbligato sua figlia a non studiare e a fare la parrucchiera a vita...che poi non ha volgia manco di andare avanti in questo.perchè non s'è mai vista una che inizia a fare sto lavoro e dopo 10 anni ancora non sa tagliare manco una frangetta!!!!
guarda, capisco benissimo! sto cominciando a pensare che è sempre meglio far vedere che si ha bisogno così le persone ti aiutano! se vedono che ti arrangi sempre se ne fregano... "tanto tu ce la fai!" ............. e intanto gli altri si fanno la bella vita! :bomba

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 6 giu 2008, 17:04

Ari ha scritto:
susanita ha scritto:mio marito è un pacifico menefreghista (nel senso buono! fossi io come lui avrei meno capelli bianchi e il fegato meno grosso) e si prende in ogni caso le sue soddisfazioni...
impara da tuo marito allora... sai quanto ci guadagni in salute?! :ok
HAI RAGIONISSIMA!!! ma è più forte di me... son fatta proprio male! :buuu

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 giu 2008, 23:34

susanita ha scritto:
Ari ha scritto:susanita, ma tuo marito che dice?

non si tratta tanto di preferire uno all'altro ma di valorizzare troppo uno (anche inutilmente a mio parere...) ... non so se mi sono spiegata....

mio marito è un pacifico menefreghista (nel senso buono! fossi io come lui avrei meno capelli bianchi e il fegato meno grosso) e si prende in ogni caso le sue soddisfazioni...
susanita mio marito e tale uguale al tuo ma mia suocera da quando è nato mattia che comincio a odiarlo... perche io dico, vabene con i figli ma con i nipoti non si possono fare differenze e lei no! ad ogni nuova parola di mattia, aggiunge anche come lo dicceva l'altro e li ripete a mattia che la deve dire proprio come diceva lui anche se mattia pronuncia in modo giusto... io al'inizio mi incavolavo di brutto, ormai sono diventata menefreghista ma ogni tanto mi rovino il fegato... :aargh :aargh
tanto è inutile parlare, io parlavo parlavo parlavo e piu parlavo e meno mi sentivano, piu spiegavo, meno mi capivano, cosi gli ho mandata a f...o tra me e me e mi sono messa l'anima in pace: per i miei suoceri, noi siamo della seria B e il mio cognato con famiglia a seguito, di categoria A!!! anche se quando hanno problemi da rissolvere bussano sempre a casa nostra :pistole
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 giu 2008, 23:43

Io ho capito che chi tenta di sudarsela il meno possibile facendo pure la lacrima campa meglio, è il furbo della situazione e viene aiutato!
Però vuoi mettere che soddisfazione dire: " ce l'ho fatta da sola ? "...
Non ha prezzo (cit. :prrrr )!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”