GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GENNARINI08 SON DEI TESORI.. SBOCCIAN NEI PRATI COME FIORI

Bloccato
meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I GENNARINI08 SON DEI TESORI.. SBOCCIAN NEI PRATI COME FIORI

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 14:32

Vi racconto cos'ho combinato.....
Dato che la Reby faceva fatica a fare la cacca (anche se non dura) stamattina le ho messo la mannite nel latte.... :fischia
Mentre mangiava mi ha sparato una cacatina da urlo..... :ahaha trapassando pannolo, body, pantaloni e pure seggiolone.....il tutto mentre mangiava di gusto.....
Ho dovuto immergerla nel lavandino e far andare la lavatrice....
Basta mannite :martello

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 giu 2008, 15:00

buongiorno belle!!!... (anche se piove... :grrr )

..AUGURI A LORENZO PER IL SUO 5° COMPLEMESE!

....RALLE bello il video e ..il JOVA è SEMPRE IL JOVA!!!...(me lo ricordo ancora quando aveva il cappelino al contrario e la maglietta con scritto.."è QUì LA FESTA!"... :ahaha ...tanti anni son passatiiiiii........maròòòòòòòòòòòòòòòòò...... :urka

MEG...porellaaaaaa... :ahah si può dire chje l'uso ti ha ban ripagata!!!!!!! :ahah :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 giu 2008, 15:00

O mamma MEG, o meglio O MANNA..... :ahah
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 15:03

Ralle ha scritto:O mamma MEG, o meglio O MANNA..... :ahah
:ahah :ahah :ahah

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 giu 2008, 15:29

ingrid80 ha scritto:buongiorno belle!!!... (anche se piove... :grrr )

..AUGURI A LORENZO PER IL SUO 5° COMPLEMESE!

....RALLE bello il video e ..il JOVA è SEMPRE IL JOVA!!!...(me lo ricordo ancora quando aveva il cappelino al contrario e la maglietta con scritto.."è QUì LA FESTA!"... :ahaha ...tanti anni son passatiiiiii........maròòòòòòòòòòòòòòòòò...... :urka

MEG...porellaaaaaa... :ahah si può dire chje l'uso ti ha ban ripagata!!!!!!! :ahah :ahah
io nn mi scorderò mai il LIGA ad una mitica festa dell'unità a sarzana (SP) vicino massa carrara ...tamarro come pochi e come pochi già tanta grinta...mi è piaciuto un sacco subito....e nn era ancora nessuno...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 giu 2008, 15:31

grazie ingrid....
siamo grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
un bacio a iris da lorenzo...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 5 giu 2008, 15:38

Ciao Ragazze!!!

innanzitutto AUGURISSIMI A LORENZO!!

Oggi Vale è rimasta al nido 2 ore...dalle 9:30 alle 11:30.... è stata brava....non ha pianto e neanche dormito ..e ha mangiato il suo mezzo vasetto di frutta! :ok
Non immaginate quanto son felice quando arrivo e la trovo vispa,senza occhioni rossi...capisco che è stata bene :sorrisoo !

per il nido l'occorente che mi hanno chiesto :
1 Pacco pannolini
1 cambio completo di vestitini
Prodotti Cambio pannolino
ciuccio
biberon plastica per acqua
fotocopia vaccinazioni
Lo zainetto non serve ...hanno un armadio con tutti i casettini con il nome del bimbo!

Siamo anche andate dal pediatra!!! tagliando : 7.100Kg x 68cm! :emozionee :emozionee :emozionee
quest'ultimo mese è cresciuta tanto in lunghezza, un pò meno in peso però va bene lo stesso!!!! :ok

La pediatra mi ha rilasciato lo schemino svezzamento..........fino all'8°mese ......... :yeee
e Possiamo passare finalmente al latte di proseguimento........ :yeee

Mi è venuto un dubbio leggendolo ora a casa!!!
Dice che posso usare l'omogeneizzato di carne......(4oGR) io ora sto usando ancora il Liofilizzato..ma una quantità minima....5gr ( lo avevo letto qui su internet).......possibile che cè questa grande differenza?
Voi quanto gliene date?!
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 giu 2008, 15:41

ma come la usate la mannite??
sciolta in acqua? quanta acqua???

così tanto x sapere, perchè in casa ce l'ho!
LORENZO 05-01-2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 giu 2008, 15:43

rieccoci qui ....

vittoria è stata nervosetta prima a pranzo, ha ciucciato solo 150 gr.... si lagnava senza lacrime, rideva, lagnava.. boh :che_dici pazzerella oggi ..
ora cmq dorme! ce l'ho fatta ad addormentarla :ahaha

io lavoro...
mille grazie x le dritte sul thermos.... adesso scegliero quello giusto :bacio

discorso NIDO/SOCIALIZZAZIONE: IO parto dal presupposto che se non c'è necessità si puo' fare a meno del nido...

quindi partendo dal mio caso, dove posso farne a meno x il momento (x fortuna ) posso dire che non partecipare al Nido nn implica non avere una socializzazione attiva.. o meno alta di bimbi che invece vi partecipano..
vittoria ha molti amici/amiche della sua età ops, dei suoi mesi ... e a parte questo i primi con cui devono socializzare i bimbi sono mamma e papà (x chi ce l'ha) nonni, zii ... e amici ...
siamo NOI a dare l'impronta del carattere non il nido .. e se ns figlio sarà socievole o meno sarà xè noi avremo trasmesso a loro serenità, armonia, amore, affetto, sicurezza... doti che i genitori sanno dare meglio di chiunque,,,

ovvio che il nido è un di + diciamo, dove il bimbo ha + contatti ... ma i contatti li trova anche fuori .... al parco, a far la spesa, alla piscina... le occasioni di trovare mamme come noi sono mille..e mille sono le occasioni che un bimbo ha di socializzare con adulti e non...

ho conosciuto una mamma in ospedale x fare un esame in grvidanza, siamo diventate amiche e le ns bimbe sono nate con 1 mese di differenza e siamo tutt'ora in contatto e si conosco ...

vittoria ha trovato simpatici gli amichetti di edoardo (il nipote di mio cognato) che x i suoi 4 anni ci ha invitato alla festa e c'erano bimbi di ogni età, persino una neonata di 20 gg ...

insomma in sintesi ognuno fa come crede e come trova giusto e comodo.. e nessuno sbaglia...
se si puo' scegliere la via migliore.... ognuno sa qual è x se stessa e x il bimbo ...

xò non diciamo o non facciamo passare il messaggio sbagliato che il nido fa socializzare e chi non ci va non socializza :hi hi hi hi

è errato e fa magari sentire sbagliate le mamme che scelgono di non mandarli ...

ho finito la spataffiata scusate...

:hi hi hi hi

bacetto a meg e martenka e ralle... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 15:44

ciao diddlina!!!!
che bello che la Vale è stata brava!!!!
Che io sappia un vasetto di lio equivale ad uno di omogenizzato.
Io ancora per almeno un mesetto le darò il liofilizzato perchè mi fa meno volume nella pappa. Così ha detto la pediatra dal momento che lei non è una mangiona....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 giu 2008, 15:44

ecco continuavo a dimenticarmi AUGURI LORENZOOOO PER I TUOI 5 MESIIII!
Ecco è l'ultimo mese di solo puppa (come dice la tu mamma) poi si volta un po' pagina...
A proposito io a Sofia scrissi una lettera quando iniziai con le pappe.....
Certo il primo figlio è un emozione unica, ma il secondo ce lo si gode di più perchè tante ansie e sofferenze non ci sono più...insomma no so come dire mi sa che dovete provare..... :fischia
TOSCA, Anche a me il Liga piace un sacco, non ho i suoi CD, ma ogni canzone che fa mi piace sempre, e poi trovo che per cantare tutti insieme le sue canzoni siano perfette...
E poi lui è davvero un gran figq come dici tu genere quasi tamarro, ma mamma mia che sangue che mi fa...
Va beh come gusti musicali ci siamo dai....
Io al prossimo concerto di Lorenzo ci porto SOFIA (l'ho già scritto?)
mi sa di sì.... :domanda :martello
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 giu 2008, 15:46

brava SILVIETTA
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 giu 2008, 15:47

FORZA LIGA, LI HO ISTI TUTTI I CONCERTI A MILANO E PURE MONZA.. :ok

GANZO :cuore
Vittoria 22/01/2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 5 giu 2008, 15:48

toscamilla ha scritto:ma come la usate la mannite??
sciolta in acqua? quanta acqua???

così tanto x sapere, perchè in casa ce l'ho!
Io l'ho messa nel latte....okkio che è potente :ahah :ahah :ahah

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 giu 2008, 15:50

meg aggiunta :ok
Vittoria 22/01/2008

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 5 giu 2008, 15:52

Diddlina che brava Valentina :yeee !!
Per il liofilizzato... io comincerò con un cucchiaino fino ad arrivare a 1/2 vasetto (5 g appunto).
Dopo un po' penso che passerò direttamente alla carne frullata da me... sinceramente gli omogeneizzati non mi convincono molto... contengono solo il 40% di carne, il resto sono schifezze tipo oli vegetali :x: , almeno il lio è 100% carne!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 5 giu 2008, 15:56

...VICKY ti quoto a pieno!!!!!..anche noi idem !!..per mia fortuna IRIS sarà a casa-lavoro sempre con me!...e di persone e bimbini ne vede tanti!....ma appunto c'è chi deve lavorare e il nido serve!...ogni cosa è giusta!... :ok
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 5 giu 2008, 15:57

meg04 ha scritto:ciao diddlina!!!!
che bello che la Vale è stata brava!!!!
Che io sappia un vasetto di lio equivale ad uno di omogenizzato.
Io ancora per almeno un mesetto le darò il liofilizzato perchè mi fa meno volume nella pappa. Così ha detto la pediatra dal momento che lei non è una mangiona....

ecco grazie!!! Risolto il dubbio! :ok :prrrr
anche io continuerò con il liofilizzato per un pò........... :ok
adesso gliene do ancora 1/2 vasetto.....poi aumento...e poi si passa direttamente all'omo!
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 giu 2008, 15:58

ingrid :sorrisoo :bacio come sta la cucciola??? :emozionee
Vittoria 22/01/2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 giu 2008, 15:58

VALERIA, non mi sembra di aver scritto che i bimbi che non vanno al nido non socializzano, e se lo ho scritto non intendevo questo...non so come spiegare, ma l'ambiente del nido è più stimolante questo sì non si può negare, per un genitore o una famiglia è impossibile avere tutti quei giochi che no sempre sono giochi, ma spesso sono risorse educative che a noi nemmeno verrebbero in mente, al nido esistono percorsi formativi studiati da educatrici e padegoghi in base all'età e alle varie fasi evolutive.....ad esempio da Sofia fanno una cosa che si chiama "gioco euristico" e consiste nel mettere a disposizione di un gruppo ristretto di bimbi, diversi materiali di recupero come rotoli di carta igienica, palle, tubi, catenelle eccc...e lasciarli interagire e scoprire con il tatto, tant'è che gli tolgono le calze per farlo.
questo è solo un esempio, ma ci sono mille altre attività che con tutta la buona volntà non credo che una mamma riesca a mettere in piedi proprio perchè ha anche altro da fare, mentre le educatrici sono pagate solo per fare questo.
Poi bisognerebbe vedere un nido e come si svolgono le cose prima di trarre delle conclusioni, perchè io vi assicuro che l'attenzione che un bimbo ha verso un educatrice non ce l'ha verso la sua mamma, e non è un male intendiamoci, è così...al nido i bimbi interagiscono molto di più che in altri luoghi, mi spiace ma è così.
Ora lungi da me pensare che chi non manda il bimbo al nido sia una cattiva madre...ma scherziamo?
Anche perchè i fattori sono molti, non ultimo quello economico....però nessuno potrà togliermi l'idea che il nido faccia benissimo ai bimbi ,che imparino un sacco di cose e che se vissuto serenamente sia davvero una esperienza BELLISSIMA, sì anche a 6 mesi!

Bloccato

Torna a “Gennaio”