GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORA CHE LA PANCIA CRESCE L'OTTOBRINA A FAR SPESE ESCE!

Bloccato
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ORA CHE LA PANCIA CRESCE L'OTTOBRINA A FAR SPESE ESCE!

Messaggio da Gerbera » 5 giu 2008, 14:52

Per quanto riguarda il discorso se il primogenito capisce o meno che arriva "qualcun altro" io non so cosa dire, Dado ha 20 mesi, ho provato qualche volta a dirgli che nella pancia di mamma c'è un bimbo ma non sembra capire, cerca un bimbo per casa e poi mette il dito nell'ombelico e ride come un matto... lui da un paio di mesi è diventato molto capriccioso, mena me e chi gli capita a tiro e al nido anche ogni tanto succede, ieri per esempio ha dato due morsi a due bimbi :x: io credo che non abbia capito esattamente, secondo me è prima di tutto nella fase in cui sta cercando di scoprire fino a che limite può spingersi, sta mostrando il suo carattere e poi che probabilmente il fatto che io a livello inconscio (ma non tanto) mi proteggo il pancione, sto attenta quando mi tira calci sia per lui un campanellino di allarme per qualcosa che ancora non comprende... poi lui è un gran papone e se c'è il padre gli sta sempre appiccicato, spero che non soffrirà tanto nel doverlo "dividere" con Valerio :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 giu 2008, 14:53

Gappea ti capisco anche x l'ansia, come dici tu non può andare sempre male :incrocini x tutte noi
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 5 giu 2008, 14:56

KRI:Ho visto le tue foto e,da animalista incallita quale sono,mi fa morire quella della tua piccola sdraiata sul canone nero. Non vedo l'ora di poter far vivere la stessa gioia alle mie due canone che,a dispetto della razza,hanno la vocazione della babysitter.Finora l'hanno sempre fatta ai figli degli amici ma ora sono pronte a farle alla loro piccina. Vedessi quando le rendo partecipi di tutto come si eccitano e sono felici!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 giu 2008, 15:04

Betty anche mio marito è poco coccoloso con la pancia, anzi, direi quasi per niente ma io lo sapevo, a lui il pancione "fa senso" :ahah si si dice proprio così e non mi va di costringerlo a toccarlo, a volte lo fa lui di sua sponte ma raramente. Intendiamoci, partecipa a tutto, però non gli riesce molto questa cosa. Poi è un uomo di quelli veramente nati per fare il papà, è meraviglioso quindi so che quando Valerio sarà fuori adorerà suo padre come Dado... i miei uomini :emozionee
Bea io sono convinta che se prendo un bambolotto a Dado il socio mi sfascia la faccia... in questo è un po'... come dire... arcaico :ahaha
Doralia tanti :incrocini per la morfologica, ora ti sposto la data dell'altra! Io da H&M ho preso un paio di pinocchietti elegantini che sto utilizzando per vari battesimi e matrimoni, però c'erano molte cosine carine, peccato che erano rimaste solo le taglie per le pancine anoressiche... e la maglia da mettere sopra l'ho presa sempre li ma nel reparto "normale".
Kri :yeee per i risultati dell'amnio!!!!!
TAmi per la vescica a me capita spesso di avere la sensazione che mi scoppi poi vado a fare plin plin e faccio due goccette... l'utero crescendo si allarga e va a comprimere sulla vescica, poi ci si mette anche il peso del pupo infatti verso la fine la sensazione di compressione sulla vescita è tremenda :urka
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 5 giu 2008, 15:04

tosca ha scritto:KRI:Ho visto le tue foto e,da animalista incallita quale sono,mi fa morire quella della tua piccola sdraiata sul canone nero. Non vedo l'ora di poter far vivere la stessa gioia alle mie due canone che,a dispetto della razza,hanno la vocazione della babysitter.Finora l'hanno sempre fatta ai figli degli amici ma ora sono pronte a farle alla loro piccina. Vedessi quando le rendo partecipi di tutto come si eccitano e sono felici!!!
cara tosca vedrai che belle soddisfazioni ti daranno...per me è bellissimo vederle giocare insieme.
anche olivia è un meticcio potenzialmente pericoloso ( :prrrr mi fa ridere pensarla pericolosa è una tonta :hi hi hi hi ) incrocio scnauzer gigante e dobermann, ma il + grosso pericolo è che vizi troppo la bambina...lei si sente la sorella di bea.
l'altro cane invece è un po' + maturo, si preoccupa sempre di lavarle la faccia :urka
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 giu 2008, 15:06

Tami m'hai fatto morire dal ridere, a momento casco dalla sedia con sta storia del rifare il letto :ahah :caduta_sedia:

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 giu 2008, 15:12

Betty mio marito invece per il discorso :lettone: andrebbe tutti i giorni ad accendere un cero perchè in questa gravidanza io... ehm... lo farei sempre e a lui non sembra vero dopo che per l'altra si era dovuto rassegnare :hi hi hi hi
Desiderio evvai per la maternità anticipata! :yeee E non sentirti in colpa, se ci vai è perchè non ne puoi fare a meno...
tami79 ha scritto:Mio marito e arrivato a +8 Kg :hi hi hi hi Gerby,,se lo vuoi aggiungere al listone :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 5 giu 2008, 15:20

Gappea: tranquilla io sono di pochissimo più avanti di te e anche io è da pochi giorni che avverto dei piccoli movimenti vedrai che presto comincierai a sentire qualche movimento strano, io faccio come mi ha consigliato la gine mangio e dopo mi sdraio e di solito riesco a percepire qualcosina.

Doralia: :incrocini per la morfo

Kri: :yeee gli esiti dell' amnio :yeee

invece il mio socio mi ha sorpreso, da quando abbiamo scoperto che è una femminuccia è scattato qualcosa ed è diventato molto affettuoso con la pancia ogni tanto le parla e l'accarezza ansioso di percepire qualche movimento....e inoltre è diventato molto più affettuoso e giocherellone anche con gli altri bimbi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 giu 2008, 15:26

Cinf@ che fisico!!! Che invidia... ma tu vai a correre tranquillamente? Che brava che sei...
Tosca le contrazioni si riconoscono, eccome... :che_dici io ho cominciato ad averle in ospedale visto che mi hanno ricoverata senza dolori con la rottura delle acque ma poi ho avuto un parto abbastanza precipitoso quindi sta storia dei tempi giusti non la ricordo molto... ma ripeto, si riconoscono...
White certo che si, cerchiamo di trovare un posto raggiungibile per tutte e tre :ok

Per quanto riguarda il sentire meglio i piccoletti, per me il modo migliore è sdraiarmi a pancia in su, dopo poco state sicure che Valerio comincia la rumba :urka

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 5 giu 2008, 15:27

Gerbera ha scritto: Per quanto riguarda il sentire meglio i piccoletti, per me il modo migliore è sdraiarmi a pancia in su, dopo poco state sicure che Valerio comincia la rumba :urka
anche io trovo che sia il metodo migliore per sentirli....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 giu 2008, 15:29

anche io lo sento meglio a pancia su, di fianco non sento nulla :che_dici

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 giu 2008, 15:32

..anche io lo/a sento a pancia in su, ma anche un sacco quando sono seduta alla scrivania tipo ora...è un continuo!!
...già non ho voglia di lavorare...figuriamoci!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 giu 2008, 15:33

io xò continuo a asentire solo bolle, voglio dei calci veri :grrr :hi hi hi hi
finora il papi l'ha sentito solo una volta :emozionee

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 giu 2008, 15:37

Io dipende, a volte lo sento anche sulla punta dell'anca :che_dici Ricordo che con Dado in certi giorni (ma più in la con i mesi, eh) a volte mi sembrava che stesse facendo il giro dalla schiena :urka :ahaha

Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memy80 » 5 giu 2008, 15:39

Ciao ottobrine!
Ho letto un pò di arretrati vediamo cosa mi ricordo:

movimenti del piccolo: il mio si sente anche se sto in piedi è un terremoto :prrrr ma lo sento soprattutto da sdraiata prima di dormire, sul lato si sente pochino

dormire: dormo con un cuscino tra le gambe non riesco a fare senza, a pancia in giù non dormo più da un mese e a pancia in su mi tira tutto e lui scalcia tanto

ciondolo: lo voglio anche io il ciondolo che fa la dolce musichetta ma ancora non lo trovo :buuu

Gerby tu dove farai i monitoraggi? Io vorrei partorire al San Giovanni ma non ho mai potuto fare eco/visite perchè non le prenotavo con giusto anticipo per scaramanzia, spero che almeno riuscirò a fare i monitoraggi, domani chiamo :ok Intanto ho prenotato lì il corso preparto che inizia il 3 settembre :sorrisoo

Ragazze le vostre morfo stanno andando bene? :sorrisoo
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 giu 2008, 15:42

conni ma perchè dobbiamo sentirci in colpa?in fin dei conti non è mica semplice stare fino al quinto mese a lavoro...ad esempio oggi ho dei dolori intercostali continuii....a voi capita?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 giu 2008, 15:46

Memy io li ho prenotati al San Camillo dove poi partorirò, la mia gine mi ha detto di farlo subito perchè le richieste sono aumentate moltissimo, ora c'è posto per settembre e ho potuto scegliere i giorni e gli orari :ok anche io per scaramanzia non avrei prenotato così presto però il rischio di rimanere senza... e comunque alla fine ho prenotato solo dopo la morfologica anche se la gine me lo aveva detto più di un mese fa :hi hi hi hi Ci sei anche tu se con White e Tosca se ci si vede? In che zona sei di Roma tu?

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 giu 2008, 15:47

ragazze domani GIRO DI BOA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 giu 2008, 15:47

ok
ciao a tutte io scappo!!! :-D
oggi ho un saco di cose da fare!
..ma domani mattina sarò di nuovo qui inchiodata a uqesta scrivania!!!
...certo che è proprio dura stare tutto il giorno in ufficio!!!! :grrr non ci ero proprio abituata!!!
a domani! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 giu 2008, 15:50

desiderio ha scritto:conni ma perchè dobbiamo sentirci in colpa?in fin dei conti non è mica semplice stare fino al quinto mese a lavoro...ad esempio oggi ho dei dolori intercostali continuii....a voi capita?
infatti, hai proprio ragione :sorrisoo

non vedo l'ora che sia domani x fare la morfo e tirare un sospirone di sollievo e poi a casetta a coccolare il cucciolo :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”