GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINI ballerini fan sognare i pisolini

Messaggio da Tizjana » 20 set 2007, 7:47

Ta-taaan! Buongiorno :yeee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 set 2007, 7:51

Ciao a tutte.
Questa giornata è partita decisamente male. Mi sono pesata come ogni giovedì e ho messo su un altro mezzo chilo. :buuu Considerando che mi mancano ancora 11 setimane se vado avanti con questo ritmo arriverò a metterne su in tutto più di 15 e mi sento un cesso. Scusate ma non c'è altra definizione.
Sto piangendo da un'ora ormai ed ho avuto una crisi di nervi davanti ad Alberto che non è decisamente in grado di rassicurarmi orso com'è. Lui pensa che con un "Ma fregatene che è normale!" si risolva tutto e invece no, perchè se uniamo questo al fatto che sono mesi che non mi tocca con un dito io sto di m***a.
Gliel'ho detto e mi ha risposto "Ecco, lo sapevo che tanto era colpa mia!". Al che sono esplosa ancora di più in lacrime e non sono più riuscita a fermarmi.
Piangendo ho provato a spiegargli le mie paure, ma dubito che cambierà qualcosa. Ho il terrore che mi resti accanto solo perchè deve e non perchè mi vede ancora come la sua bella moglie e non riesco a calmarmi per niente.
Scusate lo sfogo ma non riesco davvero a smettere di piangere.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 set 2007, 7:59

Angi :aargh .
Buoni esami per oggi.
Per la pancera se vuoi io lo scorso anno la presi e non la usai perchè nel mio H la sconsigliano...non lo farò nemmeno quest'anno quindi è tua!
E' di quelle regolabili senza mutandina (con gli straps).
:festa per l'esito negativo della coltura!
Dani ma cosa dici? Sei sempre nei nostri pensieri (almeno i miei :sorrisoo ), solo che anch'io, come Ale, scrivo sempre con il fiatone per stare dietro a chi si collega prima...oggi però mi sono sbarazzata di ogni avversario :hi hi hi hi .
Dicci come va, su!
Ale mi auguro davvero che abbia riposato bene questa notte, ieri hai esagerato :aargh .
Erica :yeee . Bene per il preparto, mi state facendo tornare la voglia...ma non si può. Ho dato un'occhiata al sito, bello!
Paola mi auguro che tue e Franc abbiate ripreso un ritmo compatibile :emozionee . Come ti senti, hai riposato bene?
Io sto bene ed ho voglia di cercare un cappottino per Giulio.
Vado.
A dopo :cuore .
Ahhh, dimenticavo....BUON PRIMO GIORNO DI ASILO ALY TESORO DI ZIA :cuore , ti penserò tanto e sono convinta che andrà tutto benissimo :ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 set 2007, 8:00

Ahhhhhh, sono stata battuta sul filo del traguardo!
Buondì Saretta :cuore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 set 2007, 8:06

Ma sei impazzita a fare certi pensieri :pistole ?
Scusami sto agendo come Al.
Tesoro ti capisco per la depressione, non sai quante volte mi è venuta lo scorso anno soprattutto quando i primi tempi di allattamento giravo in vestaglia tutto il giorno (G era attaccato 24h/24) con la panza flaccida ed il latte che mi usciva dappertutto.
Inoltre anche il mio score di simpatia i primi tempi con il pupacchiolo, con tutte le preoccupazioni dell'inesperienza era decisamente precipitato sotto i livelli di guardia.
Ma tutto è tornato come prima.
Vedrai che nonostante non sia riuscito a dimostrartelo il tuo discorso l'avrà scosso e da stasera comincerà a cambiare qualcosa :incrocini
:cuore quando vuoi, se ti va chiamami, ti mando in mp il num di casa!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 set 2007, 8:27

Mi sono truccata nella speranza di impormi di non piangere per evitare di sbavare il mascara.
Grazie Tizj sei un tesoro :cuore
Chicca scusami! Non ti ho nemmeno fatto l'imbocca al lupo per il primo giorno di scuola materna di Aly :incrocini
Ora vado a fare spesa e se capita mi fermo pure all'utlet di Max Mara a cercare qualche camicia/maglia/maglione in cui entrare.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 8:37

Buiongiorno panzotte!

angy mi raccomando rallenta un po' il ritmo!
Siamo incinte e che diamine!
:incrocini per il vaccino di ricky!

Ciao tizi!!

:bacio

Sara cara, leggere il tuo messaggio è stato come leggere un mio messaggio.
Ti capisco al 2000%.
E' difficile accettare i cambiamenti del proprio corpo, specialmente se riguardano il peso (cosa che ultimamente sembra essere fondamentale nella ns. società) so che dirti di non preoccuparti o di non pensarci sarebbe inutile perchè so che è una questione delicata e importantissima.
A livello alimentare che dire: non so che cosa mangi ma prova a prediligere cotture sane (vapore, griglia) e mangiare molta verdura e frutta. A livello fisico, fai camminate tutti i giorni, se hai tempo, oltre ad aiutarti a mantenere il peso ti aiutano con l'umore, nuota se ti piace.
Poi visto che per ancora due o tre mesetti sei libera preniti cura di te, va dall'estetista, fa una pulizia del viso, un massaggino, una ceretta all'inguine aggressiva, una piega dalla parrucchiera, compra intimo carino da sfoggiare con Al, l'umore si alzerà e con esso il tuo tono, e lui non potrà che vedere la sua bellissima e amata moglie, e niente a che vedere con esseri sformati o brutti! Ricorda che lui ti ama e sta facendo un figlio con te, e non vede come un problema 3/4 chili in più!
:bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 set 2007, 8:37

Buongiorno panzotte :cuore ! Saretta cara, cosa succede! Ti ho conosciuto come una persona combattiva, cerca di calmarti e di razionalizzare le cose. La situazione non è quella che ti sembra ora. Ti capisco tantissimo perchè anch'io vado in crisi profonda quando mio marito non mi fa sentire sufficientemente amata e soprattutto desiderata. Però come hai visto questa è una situazione comune che dipende da meccanismi psicologici particolari che scattano in gravidanza, che mi sembra interessino almeno il 70 % dei nostri maschi dicembrini e la maggioranza degli uomini. Sei una bellissima mamma, nelle foto del matrimonio hai un'espressione solare, una luce particolare!
Innanzitutto è probababile che Ida sia grande, si prepari ad essere una bella ragazza alta come la sua mamma, anche per questo il tuo peso aumenta rapidamente. Poi ci sono giorni in cui si è un pò più "gonfie". Anche a me capita di spaventarmi per il peso, poi magari controllo le tabelle che ci sono qui e sull'altro sito e vedo che in certe fasi è tutto normale, sei nelle settimane in cui la crescita fetale è molto rapida! Un :bacio grosso!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 8:37

chicca :incrocini per Aly e il suo primo giorno di scuola materna! :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 set 2007, 8:41

Buongiorno Tiziana e Stefy come state :bacio ?

:incrocini per Aly, Chicca vedrai che andrà tutto bene!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 set 2007, 8:52

Tizjana ha scritto:Paola mi auguro che tue e Franc abbiate ripreso un ritmo compatibile :emozionee . Come ti senti, hai riposato bene?
Beh almeno stamattina ci siamo svegliati insieme e non prestissimo, ho riposato abbastanza bene, grazie Tizy. Ora mi sento un pò in colpa verso di lui perchè ero qui sul forum prima che uscisse e credo si sia sentito un pò trascurato. Devo evitare di passarci troppo tempo quando è a casa, il tempo che passiamo insieme durante la giornata è già così poco.
Mi fa piacere sentirti in forma, buono shopping cara!

A proposito della fascia elastica, io invece credo che la userò, soprattutto in caso di cesareo. Non ho mai partorito però dopo l'intervento che ho avuto mi è stata molto utile, mi aiutava a sostenermi e a limitare i dolori :buuu .

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 8:54

ciao lilli!!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 8:55

ma la fascia post parto è tipo mutanda o solo una fascia?
e poi ci sono taglie? che misura prendere?
quanta pancia rimane dopo parto?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 8:56

lilli tutto bene! sta notte fatta tanta nanna!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 set 2007, 9:03

funnylove ha scritto:ma la fascia post parto è tipo mutanda o solo una fascia?
Stefy le dicembrine al secondo figlio sapranno risponderti meglio di me. Ti dico quello che so..E' una fascia a strappo regolabile (ma dopo i primi tempi si può continuare con una mutanda elastica, una specie di pancerina). Ci sono varie taglie e devi prendere quella più o meno corrispondente alla tua pregravidanza, perchè deve esercitare un'azione un pò compressiva. La pancia non si riassorbe subito perchè l'utero impega un pò di settimane per tornare alla sua dimensione originaria

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 20 set 2007, 9:04

Buongiorno!

Sara! mannaggia, non fare così....... oddio forse fa pure bene sfogarsi :coccola
Il peso non è poi così importante, nel senso che dipende molto anche dai ritmi di crescita della bambina. Poi mi pare che tu sia ancora ben sotto i limiti preferiti dai ginecologi. Non è vero?
Fino ad ora sei stata brava col peso, non credo che negli ultimi due mesi potrai prendere 10 kg!
Riguardo tuo marito. Ha ragione Paola quando dice che capita al 70 % dei mariti. Anche il mio è cambiato negli ultimi mesi. Mi coccola tantissimo dal vivo, per telefono (come ieri e io che neanche capisco! :urka ) ma di certo non fa certe cose (ok non parliamo più di hard!) che forse in questo momento a me servirebbero molto per non sentirmi un trichecone.
Ma è normale, se per noi ci sono dei cambiamenti ormonali, fisici, psicologici, anche per loro non deve essere così semplice ed automatico affrontare una gravidanza o soprattutto, pensare alla nascita del figlio. Secondo me sono combattuti tra la gioia immensa e la paura di non sapere che succederà! :bacio

Dani ma che dici???? Dai che ti pensiamo sempre :sorrisoo

Angy aleeee per i risultati :ok e tanti :incrocini per il piccolo Ricky. Buon lavoro oggi e fai la cattiva.... falli studià sti lavativi hihihihihihih :prrrr

Chicca un bacione ad Aly per il primo giorno di maternaaaaaaa, stritolalo da parte mia! :cuore

Tizi, Paoletta :koanibacini :koanibacini

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 20 set 2007, 9:05

Fefy ciaooooooooooooooo, non ti avevo vista! :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 set 2007, 9:14

valemilla ha scritto: ...anche per loro non deve essere così semplice ed automatico affrontare una gravidanza o soprattutto, pensare alla nascita del figlio. Secondo me sono combattuti tra la gioia immensa e la paura di non sapere che succederà! :bacio
Ciao cara Valentina :sorrisoo mi ritrovo perfettamente in questa frase! Penso che mentre noi siamo mamme da subito, non appena scopriamo che dentro di noi c'è un esserino, per gli uomini sia un tantino diverso, lo realizzino più lentamente e quando lo fanno scattano tante paure, compresa anche forse quella di passare in secondo piano, poi quella di dover definitivamente crescere, passare dal ruolo di figli a quello di genitori

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 20 set 2007, 9:16

Daniela :bacio lo vedi che qui tutte ti pensano e ti vogliono bene? E poi non è vero che ieri non ti ho pensata!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 9:30

lillipink ha scritto:
funnylove ha scritto:ma la fascia post parto è tipo mutanda o solo una fascia?
Stefy le dicembrine al secondo figlio sapranno risponderti meglio di me. Ti dico quello che so..E' una fascia a strappo regolabile (ma dopo i primi tempi si può continuare con una mutanda elastica, una specie di pancerina). Ci sono varie taglie e devi prendere quella più o meno corrispondente alla tua pregravidanza, perchè deve esercitare un'azione un pò compressiva. La pancia non si riassorbe subito perchè l'utero impega un pò di settimane per tornare alla sua dimensione originaria

GRAZIE MILLE!!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”