GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKA SEI AVVERTITA: LE SCIMMIETTE TI FARANNO ARROSTITA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CIKA SEI AVVERTITA: LE SCIMMIETTE TI FARANNO ARROSTITA

Messaggio da daniliuc1976 » 5 giu 2008, 11:52

piko........sto ......boh....non so piu neanche come sto......alterno fra tranquilita e momenti di depressione ma credo che sia merito dell tempo che a me mi fa veramente :aargh :aargh :aargh
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 giu 2008, 11:53

fatinadeiboschi ha scritto:anch'io devo dire una cosa... PERCHE' IL PERIODO DELLA CACCIA E' AGONIA?? :pistole ..

dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo, semplice ed immediata, splendidamente romantica e speciale, almeno così ci hanno sempre fatto credere da ragazzine...

invece la realtà putroppo non è assolutamente così, e questo mi fà rabbia...

rabbia verso una società e mentalità che non capisce, che non ti mette al corrente di tutte le reali difficoltà che ci sono, e che soprattutto non ti sostiene con l'aiuto che meriteresti..
mi fà rabbia perchè è sempre il solito discorso... se hai soldi e l'opportunità di andare all'estero allora ci sono delle soluzioni, altrimenti una PMA non è assolutamente alla portata di tutti... chi ce li ha 900 euro al mese?? voglio dire ok, si fà sacrifici per uno o due mesi al max ma poi si deve rinunciare... per non parlare poi di IUI O FIVET...

ecco scusate anche il mio sfogo..

e un grandissimo :bacio :incrocini :incrocini per tutte voi
e qui ti straquoto
secondo me abbiamo prima di tutto il mito della fertilità nell'ottica "tutto e subito"...viviamo in una società consumistica dove otteniamo in fretta ciò che desideriamo e non si parla per niente della difficoltà di avere figli...è come se la fertilità fosse una sorta di "premio di produzione" da sbandierare in giro...
io ho sempre solo sentito dire da amici e conoscenti che i figli erano arrivati al primo colpo...per cui ero straconvinta che sarebbe successo anche a me...se non ci fosse stato gol mi sarei sentita un'aliena
e poi comunque, secondo me, c'è anche un po' il mito "donna=mamma"
se hai più di 30 anni e un compagno NON puoi non riprodurti, è inconcepibile
per cui arriviamo ad una certa età cariche di aspettative sociali
per i costi della PMA e i limiti della legge italiana, infine, sfondi un portone aperto
se penso anche solo a quello che abbiamo speso noi in questi mesi di accertamenti, mi viene male
poi per carità, rinunciamo a qualcos'altro e ce la facciamo lo stesso, però è una cosa vergognosa
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 giu 2008, 11:53

Wendy ha scritto: FATINA non siamo tutte uguali, io sto bene su gol e non lo lascerei mai, qui ci sono persone che ti aiutano che sono piu 'esperte e ti fann ocapire magari cosa sta succedendo e cosa puoi fare, poi non succede nulla o forse succede il grande giorno del test positivo, ognuna di noi reagisce diversamente, sono felice per te che ce l'hai fatta ma sono anche sicur che se tu fossi stata qui su gol il fagiolino arrivava lo stesso :bacio :cuore

guarda che forse mi hai frainteso :che_dici .. io non mi riferisco al fatto o meno di allontanarsi da GOL.. ci mancherebbe, altrimenti chi lo popola :sorrisoo ?

nel mio caso mi sono allonatanata perchè era diventata una droga, perchè solo qui parlavo di gravidanza e quindi dovevo eliminare ciò che riguardava l'argomento.. ma non le persone che lo popolano, stà di fatto che quando sono stata meglio sono tornata no?

io dico che bisogna distrarsi e cercare di vivere serenamente nel modo più strettamente personale che uno si sente e preferisce, che sia giocando a calcio o facendo paracadutismo :sorrisoo

quello che ho fatto io non c'entra con le altre...

ripeto lo stress influisce negativamente, ma ovviamente come nel caso di BIBI o MIMSY dove c'è un reale problema fisico alla fonte, non c'entra una beata mazza. Io penso che se già c'è un problema molto grande, se poi non ci si sforza di viverla al meglio la cosa certo questo non ci aiuta, MA NON NEL SENSO CHE LA CICCA NON ARRIVA, NEL SENSO CHE CI LOGORIAMO DENTRO.

che poi la cosa non sia di facile attuazione.. credo che lo sappiamo tutte chi più chi meno...

spero di essere stata chiara ora :ok :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 5 giu 2008, 11:54

e poi questa mattina le mie speranze cominciano a sparire perche la mia tb si e abassata e credo che non c'e ne sia piu niente da fare.........mi sa che mi rimane solo aspettare l'arrivo delle :bomba :bomba

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 giu 2008, 11:55

LORY il mio fortunatamente e stato solo un inizio....mi sono poi ripresa :sorrisoo ........

Ora devo staccare..finisco di preparare il pranzo..patate al forno con l'aglio e zucchine fritte :sorrisoo ......

LISA come e andata la laurea della sorella? :sorrisoo

VIRI.. :cuore

BUON PRANZO A TUTTE :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 5 giu 2008, 11:55

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 giu 2008, 11:56

Ma leggete quello che ho scritto? :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 5 giu 2008, 11:57

maestra mimsy..........io ho letto tutto,eh? :hi hi hi hi :emozionee

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 giu 2008, 11:58

Vado a cucinare valà!!!
Oggi preparo: pasta con le zucchine e mentuccia romana e basta! Di secondo vado di prosciutto e mozzarella! :hi hi hi hi
Ciao fanciulle....non stressatevi a parlare di stress però! :ahah

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 giu 2008, 11:58

Moltissime donne anoressiche hanno assenza di ciclo. Ho studiato Psicologia all'università e mi sono proprio interessata di anoressia...pensa un po'![/quote]

guarda non sai quanto è vera!! io te lo posso confermare perchè putroppo mia sorella è anoressica ormai da una vita, il loro bimbo è arrivato dopo 8 anni e non si è nemmeno accorta se non al 4° mese perchè non aveva il ciclo e dopo 8 anni non ci sperava neanche più...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 giu 2008, 11:58

Brava Lory...almeno una studentessa che mi da retta...qui tocca che midimetto, ormai non ho più carisma.. :aargh

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 giu 2008, 12:00

ora devo proprio salutarvi ragazze, perchè ho una marea di cose da finire al lavoro e sono le ultime ore....

:bacio :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 giu 2008, 12:00

Fatina, mi dispiace per tua sorella...è stata molto fortunata a diventare mamma...spero abbia trovato la pace nel cuore... :cuore

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 giu 2008, 12:02

E comunque anche per quello che riguarda te, Fati, nessuno mi leva dalla testa che oltre allo stress, tu ti sei pure tolta l'infezione che ti portavi dietro da più di un anno...
e guarda caso, dopo due mesi eri incinta... :yeee
in ogni caso hai perfettamente ragione nel dire che bisogna cercare di farsi forza perchè se no si vive male, e questo non aiuta, sia che si abbiano problemi, sia che sia tutto a posto
io dico solo che non è che la cicogna non arriva perchè uno ci pensa troppo...
e invece questo è il discorso che sento spesso fare da conoscenti e amici nella vita "reale", e che ultimamente mi manda un po' in bestia
e secondo me è un'altro prodotto dell'ignoranza e della scarsa attenzione che c'è "là fuori" per l'infertilità
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 giu 2008, 12:03

Bibi!!! Ciao bellezza!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 giu 2008, 12:04

...e dopo tutti questi sproloqui che ho fatto stamattina vado anch'io a mangiare perchè mi avete fatto venire fame!
oggi ho comprato il pollo arrosto! :yeee
PS ma dov'è Winnie?

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 5 giu 2008, 12:08

BIBI hai ragionissima l'ignoranza che c'e' fuori e' tantissima e anch'io mi inca@@o tantissimo specialmente quando mi dicono "PRIMA O POI ARRIVA TU STAI TRANQUILLA E NON PENSARCI" se avessi una pistola li ucciderei tutti dal nervoso :aargh :grrr

FATI si avevo capito cosa volevi dire, comunque sono d'accordo con Bibi tu avev ianche l'infezione oltre ad una brava gine e anche questo conta. :bacio
Sono sicura che anche Lisa ci rimarra' presto :cuore :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 5 giu 2008, 12:09

Eallora cosa devo dire io primo ho salutato la maestra in grassetto e non mi ha neanche considerata, cattiva!!!!! :ahaha :ahaha
Mamma felice di Marco.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 giu 2008, 12:09

mimsy ha scritto:Bibi!!! Ciao bellezza!
ciao tesoro
hai visto? oggi pontifico un po' :prete:
tu come stai? ti ho letta, so tutto (ti tengo d'occhio :che_dici)
mi straincrocio fino a martedì :incrocini

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 5 giu 2008, 12:10

Bibi75 ha scritto:ma aggiungo anche, Viridiana, che il tuo che ti ha messa incinta al primo colpo mi sa che ha i soldatini in perfetta forma :ahaha
Bibi, Wendy, Mismy, Tata e tutte le scimmiette in cerca da tanto sapete cosa penso di voi? Nutro una profondissima ammirazione per la vostra forza e vi auguro con tutto il :cuore che il più presto possibile punti il becco verso di voi perché sono certa che i vostri saranno cuccioli molto fortunati :emozionee Avete ragione in pieno quando dite che ci sono problemi fisici che con lo stress non centrano nulla e infatti io dicevo che dopo un anno di ricerca infruttuosa è GIUSTISSIMO cercarne le cause. Volevo solo spezzare una lancia in favore della serenità d'animo, ma nel leggere le risposte ho capito che in effetti per capire a fondo le situazioni bisogna trovarcisi. Io che ho iniziato la caccia a marzo fuori periodo e ad aprile ho beccato la cika a primo colpo in effetti del vostro stato d'animo posso capire fino a un certo punto. Io per via delle radiazioni da lastre prese da piccola pensavo di essere sterile e quando sono rimasta incinta mi si è tolto un macigno da cuore, quindi in questo senso immagino cosa si prova quando il cucciolo non arriva ed è tremendo. Quello che però ho sempre creduto nella vita è che la positività porta positività e quindi, per quanto possibile, dobbiamo essere positive perché può solo fare del bene no?
Detto questo ora vi illustro un lato della mia situazione che forse non conoscete così per riportare la questione sui rami più leggeri :sorrisoo
Io e Tore siamo insieme da metà febbraio. Sia io che lui eravamo 6 anni fuori casa (io a Bologna e lui imbarcato a la Spezia) e al nostro rientro (avvenuto per entrambi il 28 gennaio) ci siamo conosciuti via chat e abbiamo deciso di incontrarci subito (abbiamo chattato 2 giorni si e no e ci siamo visti in webcam). Il giorno stesso del nostro incontro ci siamo innamorati e messi insieme e da lì è stata un escalation allucinante. Abbiamo corso e corso, io ho conosciuto la sua famiglia, lui la mia e nel mentre abbiamo deciso di farci una famiglia nostra all'insaputa di tutti. I miei soprattutto erano sconcertati ma nel conoscerlo dallo sconcerto sono passati alla comprensione perché hanno visto quando amore nutre per me, come mi tratta e quanto mi stima e ovviamente sanno che lo stesso vale per me. Quando ho beccato la cika l'ho detto solo a mia sorella e mio cognato ed erano entusiasti. Poi quando l'ho perso l'ho detto ai miei. Prima di entrare in sala operatoria Tore mi ha promesso che ci avremo riprovato subito appena possibile...non scorderò mai il suo sguardo...il suo sorriso è stato ed è la mia forza. Cmq i miei vorrebbero che aspettassi, dicono che è presto ecc ma poi a momenti cadono in contraddizione perché specie mia mamma (mia sorella ha una bimba ma mia sorella è figlia di una precedente convivenza di mio papà) in cuor suo vuole essere nonna. E tornando alla frase di Bibi
Bibi75 ha scritto:ma aggiungo anche, Viridiana, che il tuo che ti ha messa incinta al primo colpo mi sa che ha i soldatini in perfetta forma :ahaha
mia madre domenica ha detto: "Ora che ti è tornato il ciclo normale devi stare attenta, perché secondo me Tore ti mette incinta con gli occhi" e io ho detto "Si starò molto attenta per farti nonna il prima possibile" e lei "Santo cielo ho a che fare con due matti, voi due siete due matti, almeno sposatevi prima o almeno aspetta che passi l'estate senò non puoi fare nemmeno le immersioni!" e io "Ce lo siamo promessi quando stavo entrando in sala operatoria e così sarà, non mi importa di altro io voglio un bimbo dal mio amore prima possibile" e li abbiamo chiuso. Ora lei sembrerebbe da queste frasi contraria no? Allora perché a pranzo che eravamo 9 a tavola guarda mio padre e dice "La cucina nuova è grande, in nove stiamo comodi e ci stiamo tranquillamente anche in 10" e mio padre annuisce e sorride...secondo voi chi è il decimo :ahah :ahah :ahah

SCUSATE LA FILIPPICA :urka
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”