GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKA SEI AVVERTITA: LE SCIMMIETTE TI FARANNO ARROSTITA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CIKA SEI AVVERTITA: LE SCIMMIETTE TI FARANNO ARROSTITA

Messaggio da mimsy » 5 giu 2008, 11:00

mimsy ha scritto:TRILLY...un'anno e mezzo non sono una tragedia, soprattutto alla tua età! Mi sembra decisamente presto per parlare di fivet....
Il lato psicologico può essere un problema in quanto tutti i nostri movimenti ormonali sono legati all'ipotalamo ( il centro delle emozioni). il quale ipotalamo è legato all'ipofisi che gestisce il nostro ciclo mestruale...
Quindi, prima di tutto, serenità..
Tra tutte le analisi che hai fatto non vedo la colposcopia...te la cosiglio.
Io sono due anni che cerco la gravidanza e solo adesso mi hanno fatto la colposcopia... :che_dici mi hanno trovato delle aderenze e delle cisti nel collo dell'utero che mi modificavano il muco...
Mi raccomando falla presto!!! Già con l'istero puotranno vedere la tua cervice...poi, per approfondire vai con la colposcopia e via...
Visto che non leggete...lo rimetto qui...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 giu 2008, 11:01

[quote="pikolastellina
poi la cosa che mi fà imbestialire è che fà dispettini da bambino di 2 anni quando si litiga!!! [/color][/quote]

:coccola :ahah .. così ti abitui no? :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 5 giu 2008, 11:06

Licia78 ha scritto:TATINAAAAAAAAA!!!

finalmente ci becchiamo!!!! come stai?

ma oggi è proprio una rimpatriata.....certo, visto che durante la settimana non passavo quasi mai! :che_dici
CIao tesoro,
Sto meglio anche se a volte mi sento un po' giù e poi sono mooooolto stanca ma sarà anche il lavoro e la situazione casalinga anche se per fortuna migliora.....
Cerco di prendere il tt easy e di stare più o meno tranqui..... ma da ieri mi sento più positiva, meno male.....
un grosso :bacio
Mamma felice di Marco.

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 5 giu 2008, 11:06

VIRI se ce la fai sei brava, io purtroppo non ce la faccio a non pensarci ma la mia vita la vivo eccome ho una figlia e devo pensare prima di tutto a lei.
Per PIKO ha avuto kiulo era il momento giusto per beccarla ma non l'ha mica beccata perche' il marito gli ha detto di mollare gli ormeggi se l'avesse fatto tutti i giorni la beccava ugualmente :domanda

la cosa peggiore che ci sia è trattarli come una banca del seme vivendo il trombotour come una cosa tassativa.
Assolitamente no ma se non si fa' non si rimane incinte e ti garantisco che comunque la magia c'e' lo stesso, se ti dico come abbiamo concepito Chiara e' stato bellissimo!!!! :cuore
In becco alla cilka....a tutte .... :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

TRILLY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TRILLY81 » 5 giu 2008, 11:06

SAPETE NON HO MAI PROVATO A TENERE SOTTO CONTROLLO LA TB,QUASI QUASI PROVO ANCHE QUESTA MENTRE PROCEDO CON GLI ESAMI...CHE COMUNQUE ORMAI HO PRESSOCHE' TERMINATO...SPERIAMO VENGA FUORI QUALCOSA ALMENO SAPERE IL PERCHE' MI RILASSEREBBE

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 giu 2008, 11:07

Ragazze scusate ma è da un po' che sento il bisogno di dire una cosa
Questa cosa dello stress, di cui parliamo spesso, è vera IN UN CERTO SENSO
nel senso che senza stress si vive meglio l'attesa
nel senso che probabilmente gli ormoni funzionano meglio
nel senso che la coppia è più serena
ecc. ecc.
Ma purtroppo i problemi infertilità esistono e magari fossero tutti dovuti allo stress!
se anche io non mi stresso purtroppo lo spermiogramma disastroso di mio marito non migliorerà
così come se avessi le tube chiuse, o un'infezione, o dei problemi all'utero, non sarebbe non pensando ossessivamente alla mia voglia di gravidanza che li risolverei...
la mancanza di stress ci fa stare meglio, ma non ci fa rimanere incinte per miracolo.
e se è vero che chi non ha problemi non deve stressarsi, chi ne ha qualcuno non ne può più di sentirsi ripetere che "vedrai che se non ci pensi arriva"
fatinadeiboschi ha scritto: ti consiglio quindi di fare gli esami necessari, dopodichè cercare di accettare l'idea che potrebbe anche non arrivare mai..
e questa cosa, credetemi, non è per niente facile da fare
Fatina, tu quell'idea non hai dovuto accettarla alla fine, e io ne sono felice per te con tutto il cuore :cuore
ma per chi sta facendo accertamenti un giorno sì e l'altro pure, per chi si sta sentendo dire che potrebbe essere molto, molto difficile, per chi si buca la pancia e si guarda le ovaie sul monitor tre volte a settimana, per chi sta aspettando esiti di esami decisivi, o anche solo per chi ci prova senza risultati da uno, due, tre anni...è impossibile non pensarci ed è troppo presto per arrendersi
...ecco, l'ho detto
scusate, vi voglio bene :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 5 giu 2008, 11:07

Maestra, Mammina Fatina
un caro saluto anche a voi, che bello beccare un po' di amiche scimmiette sono proprio contenta in questa giornata nuvolopiovosa mi rallegrate :yeee :yeee
Mamma felice di Marco.

TRILLY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TRILLY81 » 5 giu 2008, 11:08

mimsy ha scritto:
mimsy ha scritto:TRILLY...un'anno e mezzo non sono una tragedia, soprattutto alla tua età! Mi sembra decisamente presto per parlare di fivet....
Il lato psicologico può essere un problema in quanto tutti i nostri movimenti ormonali sono legati all'ipotalamo ( il centro delle emozioni). il quale ipotalamo è legato all'ipofisi che gestisce il nostro ciclo mestruale...
Quindi, prima di tutto, serenità..
Tra tutte le analisi che hai fatto non vedo la colposcopia...te la cosiglio.
Io sono due anni che cerco la gravidanza e solo adesso mi hanno fatto la colposcopia... :che_dici mi hanno trovato delle aderenze e delle cisti nel collo dell'utero che mi modificavano il muco...
Mi raccomando falla presto!!! Già con l'istero puotranno vedere la tua cervice...poi, per approfondire vai con la colposcopia e via...
Visto che non leggete...lo rimetto qui...
PENSA CHE NEPPURE IL CENTRO MI HA RICHIESTO QUELL'ESAME.ORA DEVO FARE LA ISTERO IL 24/06:DOLOROSA??!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 giu 2008, 11:10

FATI...sai che fà? solitamente dopo cena e lui che si alza e sparecchia tutto e mi mette tutto nel lavello pronto per lavare..non lascia mai niente sul tavolo.....ieri ha praticamente lasciato tutto compreso pachetto di sigarette finito,coltello sporco,scotex...insomma tutto e per di piu ha lasciato la frutta che teniamo in frigo nel tavolo...Io ho preso mi sono fatta i piatti e me ne sono andata a letto!!! stamattina il cesto con la frutta era ancora nel tavolo con tutto il resto delle cose :aargh ......e questo lo fà sempre quando si litiga!!!! anche se la verità litighiamo poco e per ca***te sopratutto!!!!...................LITIGIO E STATO..ANDIAMO A FARE SPESA,DOVEVO PRENDERE POCA ROBA..NON AVEVA MONETA PER IL CARRELLO E MI DICE DI ANDARE DALLA CASSIERA A CHIDERGLIELA E IO NON CI SONO VOLUTA ANDARE DICENDO A LUI DI ANDARE LUI...NON CI E ANDATO E HA INIZIATO A PRENDERE DELLE COSE CHE MI FACEVA TENERE IN MANO A DISPETTO E QUANDO IO ERO PIENA HA INIZIATO A TENERSELE LUI...TANTO CHE GLI E SCIVOLATA LA BIRRA DALLE MANI E SI E SPACCATA IN MILLE PEZZI IN TERRA :urka .......................DUNQUE POTETE IMMAGINARE NEL RIENTRO A CASA...HA PARLATO E FATTO LA ROMANZINA PER TUTTO IL VIAGGIO :x: ..................E DA LA E RIMASTO NERO!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

TRILLY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TRILLY81 » 5 giu 2008, 11:11

Bibi75 ha scritto:Ragazze scusate ma è da un po' che sento il bisogno di dire una cosa
Questa cosa dello stress, di cui parliamo spesso, è vera IN UN CERTO SENSO
nel senso che senza stress si vive meglio l'attesa
nel senso che probabilmente gli ormoni funzionano meglio
nel senso che la coppia è più serena
ecc. ecc.
Ma purtroppo i problemi infertilità esistono e magari fossero tutti dovuti allo stress!
se anche io non mi stresso purtroppo lo spermiogramma disastroso di mio marito non migliorerà
così come se avessi le tube chiuse, o un'infezione, o dei problemi all'utero, non sarebbe non pensando ossessivamente alla mia voglia di gravidanza che li risolverei...
la mancanza di stress ci fa stare meglio, ma non ci fa rimanere incinte per miracolo.
e se è vero che chi non ha problemi non deve stressarsi, chi ne ha qualcuno non ne può più di sentirsi ripetere che "vedrai che se non ci pensi arriva"
fatinadeiboschi ha scritto: ti consiglio quindi di fare gli esami necessari, dopodichè cercare di accettare l'idea che potrebbe anche non arrivare mai..
e questa cosa, credetemi, non è per niente facile da fare
Fatina, tu quell'idea non hai dovuto accettarla alla fine, e io ne sono felice per te con tutto il cuore :cuore
ma per chi sta facendo accertamenti un giorno sì e l'altro pure, per chi si sta sentendo dire che potrebbe essere molto, molto difficile, per chi si buca la pancia e si guarda le ovaie sul monitor tre volte a settimana, per chi sta aspettando esiti di esami decisivi, o anche solo per chi ci prova senza risultati da uno, due, tre anni...è impossibile non pensarci ed è troppo presto per arrendersi
...ecco, l'ho detto
scusate, vi voglio bene :bacio
TI DICO SOLO QUESTO:SANTE PAROLE!!!POTREBBERO ESSERE USCITE DALLA MIA BOCCA XCHE' IO PENSO COSI' OGNI VOLTA CHE QUALCUNO MI SBATTE DAVANTI LA CLASSICA FRASE"E' SOLO QUESTIONE DI TESTA"

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 giu 2008, 11:13

Trilly, la colposcopia non è dolorosa, consiste in un'osservazione delle zone del collo dell'utero e della cervice, "colorate" con una soluzione che viene applicata con una specie di cotton-fiok
di solito si fa insieme al pap-test e tutto il fastidio e starsene lì ferma 5 o 10 minuti con lo speculum inserito :sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 giu 2008, 11:15

WENDY.....alla fine anche secondo me cmq la mia è stata semplice....fortuna!! perchè ci vuole anche quella!!! ne sono sicura!!!

BIBI... :coccola QUOTO........
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 giu 2008, 11:15

Wendy ha scritto:FATI hai ragione sul punto che deve fare tutti gli esami e vedere che non ci sia nulla.
Per l'ansia e prenderla easy purtroppo ti devo contraddire, io sono gia' ansiosa di mio e quando volevo Chiara percio' prima gravidanza senza ffe un controllo abbiamo detto iniziamo e poi vediamo, ma io gia' la primo mese ero impanicata con il pensiero che non potevamo avere figli invece al 3 tentativo zac test positivo ma pensate al al 3 tentativo non erano neanche arrivate le rosse e piangevo gia' per l'arrivo che poi non sono neanche arrivate.
Ora invece e piu' di un anno che ci proviamo e invece non arriva niente, l'ansia purtroppo e' quistione di testa non la puoi ne scacciare e ne farla arrivare e' incontrollata percio' AL DI FUORI E' FACILE DIRE "DEVI STARE TRANQUILLA" ma quando ci sei dentro e' molto difficile, infatti tu ti sei staccata da tutto quello che ti portava ansia.
Purtroppo la BDC ci vuole e tanta, mia cugina ha avuto la 2 bimba dopo 15 anni dal primo e dopo tutti i controlli lei/lui ecc, trovato niente risultato INFERTILITA' INSPIEGATA poi cosi di punto in banco e' arrivata FRANCESCA .... I MIRACOLI ESISTONO ECCOME :bacio :cuore

infatti io mi sono allontanata e mi sono "rilassata" e sono rimasta incinta.. ti ripeto non sò se quel mese fosse il mio destino o se proprio il fatto di aver mollato abbia aiutato, questo non si potrà mai sapere però il dubbio mi rimane..

sò perfettamente quanto sia difficile sopportare chi ti dice "devi stare tranquilla", perchè putroppo quello è un meccanismo che scatta dentro di noi ma non è gestibile.. non è come accendere o spegnere una lampadina, putroppo... però noi abbiamo il potere della volontà e quindi cercare di distrarsi in tutti i modi possibili, sicuramente aiuta... almeno a parer mio

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

TRILLY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TRILLY81 » 5 giu 2008, 11:15

Bibi75 ha scritto:Trilly, la colposcopia non è dolorosa, consiste in un'osservazione delle zone del collo dell'utero e della cervice, "colorate" con una soluzione che viene applicata con una specie di cotton-fiok
di solito si fa insieme al pap-test e tutto il fastidio e starsene lì ferma 5 o 10 minuti con lo speculum inserito :sorrisoo
BIBI SCUSA MA IO DEVO FARE L'ISTEROSCOPIA...

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 5 giu 2008, 11:17

Bibi..... un :bacio io sono un po' stufa di sentirmi dire da 30 anni vedrai passerà andrà meglio starai meglio, si ogni tanto le cose migliorano (per altri mille problemi di salute che ho) ma ho sempre paura di ricadere nelle crisi d'asma forti o nei momenti di allergie esagerate ma cerco di prenderla con tranquillità cioè ho un po' imparato a riderci su anche se a volte piango..... Ora che abbiamo aperto la caccia e ci sono problemi mi intristisco davvero tanto anche se voglio per ora cercare di non mollare e di essere forte per quanto posso riesco..... ho voluto solo dirvi con le mie parole incasinate il mio pensiero/stato...... :bacio
Mamma felice di Marco.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 5 giu 2008, 11:18

ciao piko tesoro :bacio
grazie per la coccola... io comunque oggi non sono triste nè abbattuta, anzi agguerrita e serena
la cosa dello stress è un po' che la volevo dire, non solo per me, ma per tutte quelle che stanno trovando un po' lungo :sorrisoo

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 giu 2008, 11:25

BIBI...anche io lo ripetuto piu volte che mi sento serena,combattiva e che dopo l'aborto la sto prendendo piu tranquillamente e non sono piu ossesionata da doverlo fare per forza un giorno si e uno no o tutti i giorni...insomma quando ci và di amarci ci amiamo...e questo prima non riuscivo a superarlo,mi ripetevo che dovevo dovevo e dovevo perchè magari passava l'ovetto e io lo perdevo...e quando capitava che il socio mi diceva che era stanco erano fiumi di lacrime....ora non è così!!! certo ammetto che mi sfiora la paura di dire E SE FOSSE STATO OGGI IL GIORNO X?? però mi passa subito e mi dico PAZIENZA!! SARA' IL PROSSIMO MESE............però io forse parlo cosi perchè cmq al 5 tentativo ci sono rimasta e sò che posso rimanerci...ma se mi metto nei vostri panni di chi ci prova da tanto tempo non so se avrei la vostra forza :cuore ....e sarebbe diverso per me sicuramente........vi ammiro!!!

TRILLY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TRILLY81 » 5 giu 2008, 11:26

BEH SAPETE,PER SENTIRMI MEGLIO E LIBERARE UN PO' LA MENTE FACCIO DEL VOLONTARIATO IN UN ORFANOTROFIO DOVE CI SONO BAMBINI DI TUTTE LE ETA' O ABBANDONATI E IN ATTESA DI ADOZIONE O SOLTANTO LI DURANTE IL GIORNO XCHE' I GENITORI LAVORANO E NON POSSONO TENERLI E I LORO SORRISI SONO DAVVERO SENZA RETORICA IL REGALO PIU' BELLO

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 5 giu 2008, 11:28

Pikogemellina mi spiace per il litigio col socio, partendo dal presupposto che gli uomini vengono da marte immagino che oggi rientrerà e farà come se niente fosse. Io finora non ho ancora litigato col mio amore perché caratterialmente sia lui che io appena vediamo che l'altro si incupisce corriamo ai ripari per fargli tornare il sorriso. Tipicamente quando cadiamo su argomenti spinosi ognuno dice la propria chiaramente e se si arriva a un punto in cui l'uno o l'altra si mette col broncino da una parte e fa l'indifferente (anticamera di un possibile litigio) ci si disarma a turno e si va di coccole (tassativamente chiarendo tra una coccola e l'altra che si sa aiutano ad aprirsi). La questione per la quale avete litigato è sciocca, specie agli occhi di una donna, semplicemente un marziano quando serve una cosa la fa a muso duro (quindi andare dalla cassiera a prendere la moneta) e non accetta il rifiuto della venusiana (che come te per timidezza non voleva andare) perché TOTALMENTE INCAPACE di comprenderne il motivo. In una situazione del genere l'unico modo per non arrivare allo scontro è dare retta al marziano e andare a prendere la moneta anche se ci vorremmo sotterrare piuttosto oppure dire al marziano che ci vergogniamo proprio e che vorremmo lo facesse lui perché è più tosto di noi (qui si segna un punto al suo ego). Io solitamente scelgo di fare la marziana, a furia di farlo la timidezza passa :ahah
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 giu 2008, 11:28

TRILLY81 ha scritto:BEH SAPETE,PER SENTIRMI MEGLIO E LIBERARE UN PO' LA MENTE FACCIO DEL VOLONTARIATO IN UN ORFANOTROFIO DOVE CI SONO BAMBINI DI TUTTE LE ETA' O ABBANDONATI E IN ATTESA DI ADOZIONE O SOLTANTO LI DURANTE IL GIORNO XCHE' I GENITORI LAVORANO E NON POSSONO TENERLI E I LORO SORRISI SONO DAVVERO SENZA RETORICA IL REGALO PIU' BELLO
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”