GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Distinzione tra nipoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Distinzione tra nipoti

Messaggio da neosa » 5 giu 2008, 9:07

Ieri sera ho fatto una litigata bestiale con mio marito. Il motivo? Non sopporto le distinzioni che fanno i suoi genitori nei confronti dei nipoti. Vi spiego meglio. Dunque mio suocero passa per casa nostra tutti i pomeriggi tardi tornando dal lavoro. E da un pò di tempo che cercava di convincere mio figlio ad andare con lui a casa sua per cena, Davide all'inizio aveva un pò paura visto che andava in una macchina che non era la mia o quella del padre ma poi piano piano si è convinto ed ora ci ha preso gusto! Il problema è che ora mio suocero non se lo vuole più portare e Davide ogni volta che il nonno va via piange come un disperato ( praticamente tutte le sere!). Mia suocera dice che non ce la fa a reggere lui e la cuginetta che automaticamente segue mio figlio a casa dei nonni ed addirittura una sera al telefono con mia cognata si è messa a piangere quando ha saputo che i nipoti stavano andando a casa sua. Ora io sono daccordo sul fatto che lei è stanca visto che passa tutta la giornata da mia cognata ( e di conseguenza dalla nipotina) a pulire, cucinare ecc..però perchè solo mio figlio non può andare a cena lì? Mia nipote ci va tutte le sere a addirittura dorme lì. Perchè non possono fare una sera ciascuno? A me dispiace vedere mio figlio piangere come un disperato per tutta la sera ed addormentarsi con il singhiozzo. Per ora ho deciso che se per caso mio suocero decide di portarselo sarò io a non mandarlo. Faccio male? Scusate se mi sono divulgata tanto ma sono avvelenata per questa storia che si ripete tutte le sere. Un bacio a tutte
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Distinzione tra nipoti

Messaggio da ale76 » 5 giu 2008, 9:10

ma come mai la nipotina sta tutto il giorno, e anche sera e qualche notte con i nonni?
i genitori lavorano?
Forse è per quello che la nonna la tiene e non per preferenza?
C&G

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 5 giu 2008, 9:21

ale76 ha scritto:ma come mai la nipotina sta tutto il giorno, e anche sera e qualche notte con i nonni?
i genitori lavorano?
Forse è per quello che la nonna la tiene e non per preferenza?

No la madre sta a casa è che mia suocera va lì tutti i giorni a darle una mano e poi siccome la pupa sta sempre con lei vuole andare a dormire a casa sua
neosa

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 giu 2008, 9:31

è una situazione nella quale non riesco ad immedesimarmi...
la suocera a casa di tua cognata tutto il giorno e tutti i giorni, tuo suocero a casa tua tutti i pomeriggi...
a me queste cose andrebbero strettissime per come sono fatta.

Ma tuo marito cosa dice?
C&G

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 5 giu 2008, 9:36

ale76 ha scritto:è una situazione nella quale non riesco ad immedesimarmi...
la suocera a casa di tua cognata tutto il giorno e tutti i giorni, tuo suocero a casa tua tutti i pomeriggi...

Ma tuo marito cosa dice?
no scusami lo so mi sono espressa male. Mio suocero quando stacca dal lavoro passa sia da noi che dalle altre nipoti. Si ferma una mezz'oretta a casa si ciascuna e poi va via.
Mio marito si incavola quando gli faccio presente delle distinzioni palesi a mio avviso che fanno. Ieri sera ci è mancato poco che mi mollasse una sberla!
neosa

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 giu 2008, 9:42

neosa, io penso che certe incomprensioni nascono dalla difficoltà di comunicare. Parla con tua suocera e dille quello che hai scritto qui che siccome ti dispiace vedere piangere il cucciolo tutte le sere, se le è possibile magari rendendoti disponibile tu a darle una mano in qualche modo, vorresti che tuo figlio andasse a cena da loro a giorni alterni :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 giu 2008, 9:51

neosa ha scritto:

Ma tuo marito cosa dice?
no scusami lo so mi sono espressa male. Mio suocero quando stacca dal lavoro passa sia da noi che dalle altre nipoti. Si ferma una mezz'oretta a casa si ciascuna e poi va via.
Mio marito si incavola quando gli faccio presente delle distinzioni palesi a mio avviso che fanno. Ieri sera ci è mancato poco che mi mollasse una sberla!
tuo marito a te ?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 giu 2008, 9:58

io quoto babymary e ti direi di parlare con la suocera, lei magari non sa che il bimbo ha questo desiderio.

Però sinceramente scoccerebbe a me sapere che MIO figlio una sera si e una no a nemmeno due anni è gia fuori a cena :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 5 giu 2008, 9:58

Neosa mi associo alla domanda di Helz :urka

cmq per me queste distinzioni sono vomitevoli. In qualsiasi caso. Anche se fra nuore e suocere ad es non ci si prende, anche se nn corre buon sangue fra genitori e nonni, queste distinzioni nn devono esistere.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 giu 2008, 9:59

Io raccontando per bene la reazione di Davide chiederei al nonno di non passare a trovarvi per un pò. Davide smetterà di fare l'associazione Nonno macchina cena e magari i nonni capiranno.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 giu 2008, 10:00

neosa ha scritto:

Ma tuo marito cosa dice?
parlane con la suocera che probabilmente ignora il fatto che tuo figlio piange...
ma secondo me la cena fuori dai nonni può essere una cosa fatta ogni tanto, dovresti forse spiegarlo pure al tuo bimbo...
C&G

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 5 giu 2008, 10:11

helzbeth ha scritto:
neosa ha scritto:

Ma tuo marito cosa dice?
tuo marito a te ?
Si si è fermato ad un cm dal mio viso!
neosa

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 giu 2008, 10:20

neosa ha scritto:
helzbeth ha scritto:
neosa ha scritto:

Ma tuo marito cosa dice?
tuo marito a te ?
Si si è fermato ad un cm dal mio viso!
Complimenti! :bomba
C&G

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 giu 2008, 10:27

complimentissimi...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 giu 2008, 10:37

e vabbè dai succede...comunque non gliel'ha dato!

mentre ha ragione Ale su una cosa. Spiega bene a Tuo figlio che non è che tutte le sere si debba uscire a cena.
Io sono molto libera in questo senso e per me non è un problema che Greta dorma o mangi dai suoceri. Ma non è la norma. Cioè una volta alla settimana, massimo massimo due. Ma la regola è che si mangia tutti assieme con mamma e papà.
Con Tuo figlio, che è l'unico da proteggere da un sentimento di esclusione, potresti spiegare la cosa dicendo che sono mamma e papà che lo desiderano a casa e non il nonno che non lo vuole portare.
Poi resta da chiarire con i nonni. E lì devi vedere se ne vale la pena oppure no. Magari compensano in altro modo.
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 5 giu 2008, 11:35

concordo con Ale anche io ( aiutt :ahah !!) e trovo molto brutto il fatto che quasi ti abbia pikkiato per una cosa del genere .certo dipende da come gli hai manifestato queste differenze palesi ... ma non e' certo il modo di reagire !( scusa la franchezza... )

Sono anche convinta che le 'classifiche ' volenti o no i nonni le fanno .. e tanti fattori le determinano( dolcezza bimbi , vicinanza/lontananza, carattere ) ..
Personalmente anche io purtroppo vedo differenze un po' piu' 'sostanziali' di queste in casa mia ( ma per motivi territoriali e ahime' a anche di salute..)

Il fatto e' che mi rendo conto di una cosa... il primo nipote ( il piu' grande ) e' quasi sempre il preferito di quei nonni...il primo la novita' ect ect..

che ne pensate ? succede solo in casa nostra ??

Comunqnue Neosa chiarisci bene la cosa e' importantissimo secondo me il dialogo sempre e comunque ma soprattutto quando si parla di bimbi e come educarli/crescerli ect ec
:incrocini
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 5 giu 2008, 12:41

beh....anche secondo me innanzitutto dovrebbe calmarsi tuo marito.....mi sa che forse lui fa parte di quelle persone a cui la verotà fa male....ma è anche vero che noi donne mamme...quando vediamo che c'è qualcosa che tocca i nostri figli diventiamo delle jene...quindi anche noi dobbiamo imparare a dirle..certe cose....

detto questo..io sono nella tua stessa situazione...con l'aggravante che quando c'era solo mia figlia..i miei suoceri erano sempre a casa mia....tutte le domeniche...e quasi tutti i pomeriggi dopo il lavoro....e devo dire che non mi dava fastidio....
quando è nato il primo figlio della sorella di mio marito.......non si sono più visti....e non solo..vedevano mia figlia solo perchè io per ragioni di lavoro gliela portavo una volta la settimana......
non ti dico poi quando è arrivato anche il secondo figlio di mia cognata!!!!!
scomparsi del tutto....... :bomba
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 giu 2008, 13:00

di 5aprile il gio giu 05, 2008 10:37 am

Scusa, ma NON DEVE SUCCEDERE MAI, non esiste, e non è giustificabile.
Chiedo scusa se sono andata O.T.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 5 giu 2008, 13:06

pattyz ha scritto:
di 5aprile il gio giu 05, 2008 10:37 am

Scusa, ma NON DEVE SUCCEDERE MAI, non esiste, e non è giustificabile.
Chiedo scusa se sono andata O.T.
Intendevo succede di scaldarsi e arrabbiarsi molto, al punto da arrivare allo schiaffo, che comunque in tal caso non è stato dato.
Parto dal presupposto, FONDAMENTALE, che nella famiglia di Neosa non ci sia una situazione di violenza domestica.
tutto qui
ma se vogliamo parlare di questo apriamo un altro post

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 5 giu 2008, 13:25

io spiegherei a mio figlio che non può andare tutte le sere a casa dei nonni e poi farei presente ai nonni il volere del piccolo e che una volta alla settimana potrebbero accontentarlo.
e poi scusa perchè scaldarsi tanto per le preferenze dei nonni, vuoi per vicinanza, vuoi per carattere del bambino capita, mia suocera cresce il figlio di mia cognata la sorella di mio marito ed è ovvio che ha una preferenza, che più che preferenza la chiamerei conoscenza del bambino visto che è tutti i giorni lì, mentre mia madre ha cresciuto mia nipote la figlia di mio fratello e mio figlio ed è naturale che abbia più contatto con loro rispetto ad altri nipoti.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”