Ciao a tutte,
ho bisogno della vostra esperienza. Allora oggi visita dalla pediatra, Arianna (4 mesi 1/2) sta benissimo, crescita perfetta,ecc,ecc però mi ha detto che DEVO abituarla a stare a pancia sotto (non per dormire) perchè secondo lei ha un problema di postura dovuto al fatto che non l'ho abituata a questa posizione e sta tutta rigida. Mi ha detto di farla stare a pancia in giù spesso e volentieri e poi di tornare da lei tra 15 gg. Ovviamente sono in paranoia....qualcuna di voi mi può aiutare con la sua esperienza?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A pancia sotto...
- Ariel
- Basic~GolGirl®

A pancia sotto...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- Cry
- Original~GolGirl®

Re: A pancia sotto...
PERCHE' PARANOIA???
A 9 MESI MARIA GRAZIA NON PUNTAVA ANCORA LE GAMBE E MANCO GATTONAVA, IL PEDIATRA SI RACCOMANDO' DI METTERLA IN POSIZIONE PRONA ( PANCIA GIU' ) IL PIU' POSSIBILE ( NON PER LA NANNA ), E COSI' HO FATTO ORA SI ALZA DA SOLA E TENDE A CAMMINARE . RIPETO NON CAPISCO LA TUA PREOCCUPAZIONE
A 9 MESI MARIA GRAZIA NON PUNTAVA ANCORA LE GAMBE E MANCO GATTONAVA, IL PEDIATRA SI RACCOMANDO' DI METTERLA IN POSIZIONE PRONA ( PANCIA GIU' ) IL PIU' POSSIBILE ( NON PER LA NANNA ), E COSI' HO FATTO ORA SI ALZA DA SOLA E TENDE A CAMMINARE . RIPETO NON CAPISCO LA TUA PREOCCUPAZIONE
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Sono in paranoia perchè me l'ha messo giù come un problema di "ritardo posturale...."
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- alita
- Original~GolGirl®

Nicolas adorava stare a pancia in giu... e a 5 mesi gattonava... ma non e nella media... e poi la pediatra ti ha detto una cosa guardando la media... ma forse tua figlia e un po piu pigra... stai tranquilla! tutti i bimbi hanno i loro tempi!!! e qui non parlo solo del postura anche dal comminciare a parlare anche dallo spannolamento... ecc..

ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- Cry
- Original~GolGirl®

MESSO COSI' SUONA BRUTTO
STAI TRANQUILLA SEGUI I CONSIGLI DELLA PEDIATRA E VEDRAI CHE ANDRA' BENE
AVESSI VISTO LA FACCIA DEL MIO PEDIATRA QUANDO, DOPO I VARI TEST ( SEMPRE AL 9 MESE ) SUPER POSITIVI L'HA MESSA IN PIEDI E QUESTA SEMBRAVA UNA RANOCCHIA CON LE GAMBE RANNICCHIATE
, A VOLTE I DOC PARLANO A TABELLE , COME HA DETTO ALITA, E NON SI RENDONO CONTO CHE CI SPAVENTANO PER NIENTE
STAI TRANQUILLA SEGUI I CONSIGLI DELLA PEDIATRA E VEDRAI CHE ANDRA' BENE
AVESSI VISTO LA FACCIA DEL MIO PEDIATRA QUANDO, DOPO I VARI TEST ( SEMPRE AL 9 MESE ) SUPER POSITIVI L'HA MESSA IN PIEDI E QUESTA SEMBRAVA UNA RANOCCHIA CON LE GAMBE RANNICCHIATE
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- Idillica
- Original~GolGirl®

lascia perdere il dott. e cerca di variare i giochi: il tappetone gli permette di sperimentare come girarsi e come gattonare.Ariel ha scritto:Sono in paranoia perchè me l'ha messo giù come un problema di "ritardo posturale...."
l'ostetrica che mi ha seguita sconsiglava solo di tenerli troppo su sdaiette ed ovetti perchè lì, appunto, non possono sperimentare il loro corpo!
come ti ho già detto nel post delle maggiomamme il "pancia sotto"serve a scoprire il gattonamento!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- Bricla
- Expert~GolGirl®

stai tranquilla quoto Elena!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- mony67
- Active~GolGirl®

pure ioBricla ha scritto:stai tranquilla quoto Elena!!!
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- VY
- Master~GolGirl®

comunque loro hanno delle "tabelle di crescita e sviluppo da seguire ma se la tua cucciola dovesse essere un po' piu' indietro per certe cose, mica significa che non le fara' mai! non sono fatti con lo stampino 'sti figli! Tu prova a stimolarla un po' di piu' ma vedrai che e' solo questione di tempo!
e poi non e' mica detto che debba gattonare per forza
P.S. Complimenti per la scelta del nome
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina