GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive in estinzione, presto tutte col pancione!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive in estinzione, presto tutte col pancione!

Messaggio da coccinella77 » 4 giu 2008, 16:21

paopao ha scritto: diciamoci la verità: essere incinta per noi poliabortive vere, restare incinta non vuol dire aspettare un bambino.
Niente progetti o corredini da ricamare.
pienamente d'accordo :ok
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 4 giu 2008, 16:27

paopao ha scritto:diciamoci la verità: essere incinta per noi poliabortive vere, restare incinta non vuol dire aspettare un bambino.
Concordo pienamente anche io. Purtroppo per noi. :sorrisoo
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 4 giu 2008, 16:59

Martina :incrocini :incrocini

[quote="paopao"]Essere incinta per noi poliabortive vere, restare incinta non vuol dire aspettare un bambino.
Niente progetti o corredini da ricamare.
Quoto in pieno! Ci sentiamo tutte noi così :cuore

Enza non dire più che sei un mostro, sei una persona forte e positiva! Credici e soprattutto goditi il tuo Matteo, il tuo piccolo grande miracolo! :coccola :bacio

PEr la nota frivola: Alessandra Buon Sex & The City, anche io e le mie amiche stiamo organizzando un'andata, fammi sapere come ti è sembrato!

Vi mando un bacio grandissimo :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 4 giu 2008, 20:32

capatina serale

la visita dalla gine è andata bene, le analisi sono ok, quindi nuova terapia: ovvero visto il calo drastico degli anticorpi della tiroide andrò a scalare man mano il cortisone fino ad interreomperlo, da una parte sono contenta dall'altra mi spaventa un pò, ma mi fido della gine e vado avanti!!

Martina: :yeee il test positivo!! anche le mie prime beta era 158 :incrocini :incrocini

Enza: non sei affatto un mostro sei solo una donna molto forte e una mamma straordinaria , ti abbraccio :bacio

Pao: quoto parola per parola...io quando entro nei negozi pre bambini mi sento sempre come se stessi facendo un "azzardo!"

Coccinella: rimango incrociata

Mary: per il nome siamo ancora in alto mare, il socio ogni giorno ne tira fuori uno!! :domanda

un bacione grandissimo a tutte a domani
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 giu 2008, 20:43

Enza che piacere ritrovarti!! :cuore
Aly sono contenta per l'eco!! :ok
Martina :incrocini :incrocini
White :yeee per la visita!!

:bacio a tutte!!
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 4 giu 2008, 21:05

paopao ha scritto:... perchè un raschiaemnteo è sempre un'operazione anche se non si sente niente.
Non so voi, ma per me il raschiamento è stata un'esperienza atroce..
Mi hanno provocato delle contrazioni da parto dolorosissime (con la famosa "candeletta") e alla fine
tra tutte le urgenze che avevano sono stata la più urgente da operare...
Non penso di aver mai urlato così tanto in tutta la mia vita...
In sala operatoria, prima di operarmi, mi hanno fatto un Buscopan....
Dopo il primo aborto, (per il quale fortunatamente non ho dovuto subire il raschiamento) avevo avuto già una reazione simile con il Methergin ma con la "candeletta" è stato peggio...
Penso che il dosaggio sia troppo alto per il mio fisico oppure che contenga qualche principio al quale sono particolarmente sensibile...

A qualcun'altra è capitata la stessa cosa, o sono solo io particolare??? :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 giu 2008, 21:26

Sera a tutte...scusate la mia latitanza... :sorrisoo
Ultimamente per l'acquisto di una televisione ho i giorni pieni in giro per negozi a scegliere il modello ! :martello

Procede tutto bene a voi ??
Spero di sì... :incrocini
:bacio

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 giu 2008, 6:43

Buongiorno!!!!

White .. benissimo per la visita .. e per la cura da alleggerire!!!! :yeee :yeee :yeee

noproblem .. anche io con il secondo raschiamento ho avuto dolori atroci .. avevano delle urgenze e cosi' invece di addormentarmi subito come la prima volta, ho dovuto aspettare in sala pre-operatoria .. lasciamo stare, va' ... :aargh

Baci!
Mary! :bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 5 giu 2008, 10:19

msbricco ha scritto:Buongiorno!!!!
anche io con il secondo raschiamento ho avuto dolori atroci .. avevano delle urgenze e cosi' invece di addormentarmi subito come la prima volta, ho dovuto aspettare in sala pre-operatoria .. lasciamo stare, va' ... :aargh
Ciao Mary!!!
Ma anche a te hanno messo la "candeletta"?
Nessuna delle persone che conosco che hanno subito un raschiamento hanno avuto i miei stessi dolori.... :domanda
Tutte a dirmi: "Vedrai che non è niente. L'intervento dura un quarto d'ora. Neanche il tempo di entrare che già sei fuori...". Ma del PRE nessuna parola!!!! :pistole
E vabbè...E' passato pure quello!!! :che_dici
Noi 2, Eva e Linda!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 5 giu 2008, 11:33

buongiorno :bacio

white sono contenta :incrocini :cuore
il cortisone l'ho interrotto alla 28 sett...anche a me gli antitireoglobuline si sono abbassatti moltissimo..forza e coraggio

martina rimani a riposo ..facciamo il tifo per te :incrocini :yeee

capisco e condivido le ansie e le paure di tutte voi.. :coccola
martedi sono andata ad ordinare lettino/carrozzina/fasciatoio ec ec
avevo un'angoscia...abbiamo portato a casa solo il fasciatoio..il resto l'ho lasciato in deposito..ho pensato di andare a prendere il resto il mese prox..
pensate come sono messa con la testa :che_dici

cerco di pensare positivo.. :bacio :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 5 giu 2008, 11:57

oggi ha fatto comunque un controllo...
è tutto come settimana scorso...

quindi abbiamo deciso di aspettare ancora una settimana...

per ora qua sotto tutto tace...qualche piccola perditina un po' giallina...ma niente di che...
vabbè aspettiamo!!!
io il raschiamento non ho nessuna intenzione di farlo!!!

paola fai benissimo a ributtarti...l'età non conta!!!
in realtà non ho nessun altro farmaco da sperimentare...
sai in qualche momento di pura follia cosa penso?
vorrei fare l'ultimo tentativo senza prendere nulla...nemmeno l'acido folico...come avevo fatto con matteo...
però razionalmente mi rendo conto che è un pensiero assurdo...
la gine dice che con me i farmaci non funzionano perche non ho le patologie che quei farmaci curano.
Non si sa che cosa ho. questo è il vero mio problema.
a test positivo mi imbottisco (anzi, già prima....)...ma forse intossico solo il mio organismo...
magari sono proprio tutte queste medicine che nel mio caso peggiorano la situazione.

Comunque per adesso non ci voglio pensare...
Arriva l'estate e voglio avere la testa libera!!!

martina tienici informate, mi raccomando.
Io faccio un tifo da stadio per te!!!

Teresa, compra di tutto....e goditi gli acquisti!!!
ENZA

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 5 giu 2008, 12:55

buongiorno ragazze

no problem io fatto un raschiamento per un polipetto anni fa e ricordo che al risveglio dalla anestesia la candeletta ancora non aveva smesso il suo effetto ....momenti di panico per il dolore intenso, idem dopo il methergin per i due aborti....e pure sono una che ha la soglia di dolore abbastanza elevata ...ma in quelle occasioni ho pensato di impazzire per il dolore

enza effettivamente è difficile capire cosa ti succede e quindi fare una scelta....ma come dici tu adesso goditi l'estate, ti abbraccio fortissimo :bacio

Teresa:il tuo ticker per me è sempre un faro!! e tu hai un potere eccezionale di mettermi tranquillità :cuore ! :bacio

baci a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 5 giu 2008, 13:13

Buongiorno ragazze!

Io ho subito due raschiamenti e non ricordo nessun dolore, forse un po' di mal di pancia tipo ciclo dopo l'intervento e un po' di freddo dovuto all'anestesia. Per il resto niente di niente.
L'unico ricordo che ho è che pensavo di vivere un incubo.

Enza un abbraccio fortissimo. Goditi l'estate e basta, non è questo il momento di fare scelte, credo. :bacio

Un bacio a tutte, grandissime donne. :bacio
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 5 giu 2008, 14:03

buongiorno mie care
oggi mi sento molto rilassata perchè ho partecipato ad una seduta di rilassamento più danzaterapia con gli utenti del centro diurno in cui faccio il tirocinio, esperienza bellissima e ho scaricato un pò la tensione
per i raschiamenti non so che dire perchè non ne ho mai avuti per mi afortuna avendo avuto solo biochimiche finora
enza, io penso che ad un certo punto puoi anche concederti qualche tentativo senza farmaci, non si sa mai :incrocini datti tempo però :coccola
blu701, è normale avere le paure, pensa che qui da noi si usa che quando le mamme in attesa comprano culla, fasciatoio, ecc le lasciano al deposito fino alla nascita o le portano da un parente ma non a casa propria per scaramanzia, quindi quello che hai fatto tu non è da fuori di testa ma da normali :ahaha o forse siamo noi siculi che siamo strani?
boh
white, allora per i n9mi in alto mare?
per la cura che va scalndo :yeee e per la birboncella :yeee :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 5 giu 2008, 14:09

enza non ci sono parole...... :coccola
un bacio a tutte :bacio
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 5 giu 2008, 14:10

dimenticavo ieri sera ho iniziato con l'eparina :incrocini ho il seno super dolente, e un pò di nausea ma credo sintomi legati al progesterone che prendo, chissà :fischia :incrocini

pppp
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pppp » 5 giu 2008, 14:31

IO ho fatto un raschiamento per aborto interno alla 12° settimana e non ho avuto alcun dolore, nè alcun disturbo. Qualche perditina minima per pochi giorni e stop.
Ho sofferto molto di più per i 3 successivi aborti (5 e 6 settimane, senza camera e senza battito, e 8 settimane, con camera vuota) fatti in casa da sola.

White, anch'io tutte le volte che mi hanno cambiato la terapia ho avuto paura: quando a 13 settimane ho smesso il progesterone, a 14 il cortisone e a 17 l'eparina (adesso faccio solo integrazione di vitamine e cardiaspirina). Però, col senno di poi ovviamente, avevano ragione: le analisi del sangue sono rimaste nei limiti per una donna incinta, il bambino dorme molto ma almeno un paio di volte al giorno si fa sentire parecchio :sorrisoo. Oggi per esempio ha mosso le sue proteste al fatto che ho messo per la prima volta la pancerina e si è riaddormentato tranquillo solo quando :ahaha

Certo, ha ragione Paopao e ne abbiamo parlato tante volte: le nostre gravidanze non potranno mai essere gravidanze serene e spensierate. Questo è un dono che ci è tolto per sempre. E in effetti finora, e sono a 19 settimane e 2 giorni, non ho comprato nè fatto nulla per il bambino pur avendo creato fior di corredini a tutte le mie amiche tra maglia, punto croce ed uncinetto.
E anche se non mi sta più nulla, mi sono limitata a comprare solo un paio di pantaloni e qualche mutandina premaman ficcandomi dentro a gonne larghe e alle tute di mio marito.
Neanche ho voluto vedere gli abiti premaman che mia sorella mi ha offerto della sua gravidanza.

Mi sono talmente sforzata di essere cinica e fatalista che adesso che vorrei farmi coinvolgere un po' di più, mi preoccupo di essere troppo fredda e non riesco a lasciarmi andare.
Per questo ho deciso di cominciare a metter su questo benedetto corredino: ho scelto le copertine da fare e gli accessori da ricamare, persino qualche coprifasce (anche se non so ancora il sesso) e cappottino di lana. Devo solo trovare il coraggio di procedere con gli acquisti.
Non ho alcuna certezza che questo bimbo nasca, ma qualunque sia il nostro destino, si merita tutto il mio amore, tutte le mie speranze e tutte le mie attenzioni.

Un abbraccio a tutte.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 5 giu 2008, 14:46

ppp :bacio :cuore condivido quello che hai scritto

white senti già muovere la piccolina?
i pensieri vanno e vengono..l'importante che resti il nostro miracolo :bacio

enza..spero tanto che tu non debba fare il raschiamento.. :incrocini
speriamo che si stacchi da solo :bacio
al centro ti hanno detto qualcosa di più?

ale :bacio

laura come va? :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 5 giu 2008, 14:53

buon giorno a tutte sono oberata di lavoro grazie a una dirigente che non sa dirigere..non sappiamo nenache quando dovremo fare gli scrutini..e non dico altro..
Teresa qui tutto ok..ho 2 tette gigantie ogni tanto fastidi di stomaco,ma niente di che..
coccinella77, e Marty :incrocini
io ho fatt il raschiamento entrambe le volte e non ho sentito niente..ovviamente il parto è stato allucinante più per un discorso psicologico che altro, visto che non assecondavo..il secondo non è stato nulla..
un bacio a tutte

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 giu 2008, 15:30

Enza ti ricordi di Venerdi64? so che ha riabortito uan terza volta pur avendo provato senza alcun farmaco.
Non credo che sia la scelta migliore quella di on fare cure e non sono daccordo con quello che ti diceva la tua gine.
Piuttosto che di fronte ad ogni aborto bisognerebbe pensare che esiste sempre l'eventualità della malformazione (genetica e non) che nessun farmaco cura.
Poichè questa volta non puoi escluderla non possiamo dire se le cure non hanno funzionato, purtroppo.

Paola pppp fai bene a provare a goderti la gravidanza. Io non ci sono riuscita, o meglio non ci ho mai creduto: questo perchè per godersela bisogna sperarci almeno un po'.
Ma va bene lo stesso, per fortuna le cose vanno avanti malgrado le paure e le angoscie :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”