lui un tipo un po' particolare....il fratello studente di islamismo..la sorella veggente..il padre professore di religione e la madre intervistatrice porta a porta di prodotti e salutista.
prima volta a casa loro.
io arrivo con una bellissima pianta, tutti che mi abbracciano e che mi baciano..cercando di mettermi a mio agio.
aiuto ad apparecchiare...e contando apparecchio per 6..ma la madre mi dice di apparecchiare per 7.
vedo che tira fuori dal frigo dei bellissimi pezzettini di carne che ripone su un piattino...lo mette a tavola e il gatto..(minu') si accomoda con il sedere sul tavolo e comincia a mangiare.
la madre sempre sorridendomi la accarezza e si mette a preparare bistecche di soia reidratate per noi e cialde di riso soffiato dove spalma sopra lo spunti' a tonno.
insalata di mare che ancora scrocchia di sabbia sotto i denti...e tutto questo con accanto il gatto che ha mangiato con noi tutto il tempo.
il dolce era una bellissima torta di mele senza 3 fette....l'aveva fatta la vicina ma loro l'avevano gia mangiata prima....e ecco il bello.....
lei mi chiede se volgio un te' e io per cortesia rispondo di si...prende l'acqua e la mette a bollire....
limone? e io...si grazie...
apre la lavastoviglie appena fatta...lo toglie di li e me lo mette nella tazza del te'...
non ho altro da dire..e se non ci credete ho testimoni.....