GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
causa in corso per parolaccia in macchina [AGGIORNAMENTO]
-
paola1975
- Active~GolGirl®

causa in corso per parolaccia in macchina [AGGIORNAMENTO]
circa 2 anni fa , il socio ha mandato a fare in c@@o uno in macchina....
bene è arrivata una denuncia penale a carico suo...domattina causa in tribunale.
l'avvocato di ufficio ci ha gia' chiesto 300 euro di "anticipo"....
io mi chiedo, ma è possibile essere accusati e condannati per una parolaccia???
tanto piu' che non ci sono neanche testimoni....
i 300 euro in questo momento mi rompono, ma bisogna vedere poi quanto questo vuole....e pensare che ci sono delinquenti a giro che non pagano reati veri...
il socio è giu' di morale e la pena è fino a 500 euro di multa o 6 mesi di reclusione.....vi rendete conto??
possibile che costi cosi' tanto una cosa del genere??
bene è arrivata una denuncia penale a carico suo...domattina causa in tribunale.
i 300 euro in questo momento mi rompono, ma bisogna vedere poi quanto questo vuole....e pensare che ci sono delinquenti a giro che non pagano reati veri...
il socio è giu' di morale e la pena è fino a 500 euro di multa o 6 mesi di reclusione.....vi rendete conto??
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Re: aiuto..causa in corso per parolaccia in macchina
PAZZESCO...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
-
maryv
- Expert~GolGirl®

azz....
proprio stamattina ho dato della
TESTA DI CASSS
ad una cretina....speriamo bene.
Ma scusa paola, proprio perchè non ci sono testimoni, tuo marito non può negare negare negare?
proprio stamattina ho dato della
TESTA DI CASSS
ad una cretina....speriamo bene.
Ma scusa paola, proprio perchè non ci sono testimoni, tuo marito non può negare negare negare?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- susanita
- Original~GolGirl®

già.....paola1975 ha scritto:e pensare che ci sono delinquenti a giro che non pagano reati veri...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

con quale accusa, scusami?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®

copio e incollo:
Mandare a quel paese qualcuno non è più reato.
Secondo la cassazione, la parola vaf****** è entrata nell’uso comune e ha perso il carattere offensivo.
L’intera vicenda è scaturita da una accusa di ingiuria a un consigliere comunale (Assolto) dopo che aveva mandato a fa****o il vicesindaco (di Giulianova) durante un consiglio comunale.
Bene, ora abbiamo il benestare per mandare a fa****o chi vogliamo senza problemi di denunce ^___^
Mandare a quel paese qualcuno non è più reato.
Secondo la cassazione, la parola vaf****** è entrata nell’uso comune e ha perso il carattere offensivo.
L’intera vicenda è scaturita da una accusa di ingiuria a un consigliere comunale (Assolto) dopo che aveva mandato a fa****o il vicesindaco (di Giulianova) durante un consiglio comunale.
Bene, ora abbiamo il benestare per mandare a fa****o chi vogliamo senza problemi di denunce ^___^
- Koky
- Collaboratore

o mio Dio...
...così facendo dovremmo tutti entrare e uscire dal carcere allora???????ma dai...
...così facendo dovremmo tutti entrare e uscire dal carcere allora???????ma dai...
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- helzbeth
- Master~GolGirl®

d'altra parte l'ingiuria è un'offesa personale, mentre mandare (ovunque) qualcuno è semplicemente un "CONSIGLIO" 
-
paola1975
- Active~GolGirl®

diciamo che a noi la denuncia è arrivata circa un anno dopo.
se fosse arrivata entro i 60 giorni per poter fare una controdenuncia le due si sarebbero annullate a vicenda.
ma siccome cosi' non è stato ed è lui a denunciare è per legge dalla parte della ragione.
il socio ha ammesso di averlo detto in risposta a una sua offesa..ma è la sua parola contro quella del tipo..
se fosse arrivata entro i 60 giorni per poter fare una controdenuncia le due si sarebbero annullate a vicenda.
ma siccome cosi' non è stato ed è lui a denunciare è per legge dalla parte della ragione.
il socio ha ammesso di averlo detto in risposta a una sua offesa..ma è la sua parola contro quella del tipo..
- nemo
- Silver~GolGirl®

Allora per fortuna a me é andata bene....tempo fa mentre tornavo a casa era inverno uno dietro a me non fa che suonare il clacson perché secondo lui dovevo andare più veloce, io di solito corro in macchina anzi sono spericolata, ma stavo passando in una strada privata e piena di abitazioni signorili quindi avevo paura che qualcuno potesse sbucare all'improvviso e metterlo sotto....insomma arrivo allo svincolo e questo maleducato mi supera urlando "Vaffan.... facendomi anche il segno del dito", non ci vedo più, io sono una incaxxosa di prima categoria e quindi approfittando del rosso del semaforo scendo dall'auto e busso al finestrino del tizio e gli dico: "Questo (facendo il segno con il dito) lo farai a qualcun'altro e non a me, e sopratutto lo giro a te a tua moglie". La moglie gli era accanto e non la finiva di urlare.
Amo i miei due figli!!!
-
maryv
- Expert~GolGirl®

io una volta sono stata superata A DESTRA da un tizio in moto, ovviamente non l'avevo visto, ovviamente mi stavo buttando a destra, ovviamente mi sono fermata in tempo.
questo mi sorpassa, si gira e mi fa il dito medio....IO INCACCHIATISSIMA LO inseguo e una volta raggiunto, con calma gli chiedo:
PERCHE' TANTA FINEZZA?
e lui
PERCHE' TU MI HAI TAGLIATO LA STRADA
ed io
MA LEI MI HA SUPERATO A DESTRA
e lui
SI, MA TU AVEVI IL DOVERE IL GUARDARE, GURADA CHE SE FOSSI UOMO DI PRENDEREI A BOTTE PERCHE' MI HAI GIA' STUFATO
ed io.....ehm....
CHE TI VENISSE UN CANCRO AI TESTICOLI (si lo so, non è bello)
e lui
IO TI RINTRACCIO E FACCIO UN cu*o COSì A TUO MARITO, HAI CAPITO STRON..Z?
ed io
NON NE AVRAI LE FORZE PERCHE' SARAI INCHIODATO IN UN LETTO DI OSPEDALE
e lui.....
è SBIAAAAAAAAAAAAANCATO COME UN CADAVERE.
L'anatema aveva sortito il suo effetto: AVEVO FATTO KAKARE SOTTO IL BULLETTO-IGNORANTE-ZOTICONE E SUPERSTIZIOSO...
dubito che alzerà mai più il suo dito medio verso chi che sia
questo mi sorpassa, si gira e mi fa il dito medio....IO INCACCHIATISSIMA LO inseguo e una volta raggiunto, con calma gli chiedo:
PERCHE' TANTA FINEZZA?
e lui
PERCHE' TU MI HAI TAGLIATO LA STRADA
ed io
MA LEI MI HA SUPERATO A DESTRA
e lui
SI, MA TU AVEVI IL DOVERE IL GUARDARE, GURADA CHE SE FOSSI UOMO DI PRENDEREI A BOTTE PERCHE' MI HAI GIA' STUFATO
ed io.....ehm....
CHE TI VENISSE UN CANCRO AI TESTICOLI (si lo so, non è bello)
e lui
IO TI RINTRACCIO E FACCIO UN cu*o COSì A TUO MARITO, HAI CAPITO STRON..Z?
ed io
NON NE AVRAI LE FORZE PERCHE' SARAI INCHIODATO IN UN LETTO DI OSPEDALE
e lui.....
è SBIAAAAAAAAAAAAANCATO COME UN CADAVERE.
L'anatema aveva sortito il suo effetto: AVEVO FATTO KAKARE SOTTO IL BULLETTO-IGNORANTE-ZOTICONE E SUPERSTIZIOSO...
dubito che alzerà mai più il suo dito medio verso chi che sia
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- babymary
- Expert~GolGirl®

meglio che non mi metto a raccontare quello che ci è successo con la macchina se no mi viene nuovamente il nervoso... comunque piccola in bocca al lupo al socio per domani
Aspettiamo news, buone però
Aspettiamo news, buone però
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®

alzo le mani...
niente di personale Maryv, ma... posso capire il mandare affk, o a cagher, ma augurare il male non lo sopporto.
Ecco, questo non dovrebbe accadere mai.
questo dovrebbe essere reato.
niente di personale Maryv, ma... posso capire il mandare affk, o a cagher, ma augurare il male non lo sopporto.
Ecco, questo non dovrebbe accadere mai.
questo dovrebbe essere reato.
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

paola1975 ha scritto:diciamo che a noi la denuncia è arrivata circa un anno dopo.
da wikipedia
Ritorsione e Provocazione
Ai sensi dell'articolo 599 del codice penale: Nei casi preveduti dall'art. 594,(cioè L'ingiuria, in diritto penale, è il delitto previsto e disciplinato dall'art. 594 del codice penale ai sensi del quale: Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516.) se le offese sono reciproche, il giudice può dichiarare non punibili uno o entrambi gli offensori.
Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli artt. 594 e 595 nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso.
La disposizione della prima parte di questo articolo si applica anche all'offensore che non abbia proposto querela per le offese ricevute.
dovrebbe andare così
e ve lo aguro proprio!
comunque se pensate com'è facile intasare i tribunali.... ecco io a quello che ha denunciato tuo marito non solo non darei ragione ma gli darei pure la multa per aver messo in moto un procedimento penale per una stron*ata del genere.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Ecco perchè i tribunali italiani sono oberati di lavoro.....trovata la causa della lentezza della giustizia in Italia!!! 
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
paola1975
- Active~GolGirl®

da wikipedia
Ai sensi dell'articolo 599 del codice penale: Nei casi preveduti dall'art. 594,(cioè L'ingiuria, in diritto penale, è il delitto previsto e disciplinato dall'art. 594 del codice penale ai sensi del quale: Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516.) se le offese sono reciproche, il giudice può dichiarare non punibili uno o entrambi gli offensori.
Non è punibile chi ha commesso alcuno dei fatti preveduti dagli artt. 594 e 595 nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui, e subito dopo di esso.
La disposizione della prima parte di questo articolo si applica anche all'offensore che non abbia proposto querela per le offese ricevute.
dovrebbe andare così
e ve lo aguro proprio!
comunque se pensate com'è facile intasare i tribunali.... ecco io a quello che ha denunciato tuo marito non solo non darei ragione ma gli darei pure la multa per aver messo in moto un procedimento penale per una stron*ata del genere.[/quote]
ti dico solo che 3 giorni fa sono andata al parcheggio a prendere la macchina e uno mel'aveva paercheggiata dietro in divieto di sosta impedendomi di ucire.
ho aspettato 45 minuti e ho dovuto tel a mia madre che si organizzasse con lorenzo, ho dovuto chiamare un amica con la quale avevo appuntamento e rimandare....e quando il tipo è arrivato mi ha detto di fare poche storie..era stato li solo 10 minuti.
io ho preso la targa..ma per lo stesso motivo non l'ho denunciato..si puo' intasare i tribunali per cose del genere??
dovrebbe andare così
e ve lo aguro proprio!
comunque se pensate com'è facile intasare i tribunali.... ecco io a quello che ha denunciato tuo marito non solo non darei ragione ma gli darei pure la multa per aver messo in moto un procedimento penale per una stron*ata del genere.[/quote]
ti dico solo che 3 giorni fa sono andata al parcheggio a prendere la macchina e uno mel'aveva paercheggiata dietro in divieto di sosta impedendomi di ucire.
ho aspettato 45 minuti e ho dovuto tel a mia madre che si organizzasse con lorenzo, ho dovuto chiamare un amica con la quale avevo appuntamento e rimandare....e quando il tipo è arrivato mi ha detto di fare poche storie..era stato li solo 10 minuti.
io ho preso la targa..ma per lo stesso motivo non l'ho denunciato..si puo' intasare i tribunali per cose del genere??
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

a me pare assurdo... cioe'
proprio una stronzata
proprio una stronzata
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Paola67
- Master~GolGirl®

fallo negare di aver detto una parolaccia..........paola1975 ha scritto:circa 2 anni fa , il socio ha mandato a fare in c@@o uno in macchina....
e comunque le parolaccie non si dicono :prrrr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no infatti. le parolaccIe no.
ma le parolacce si dicono eccome :ahah :ahah :ahah
spero per voi che il giudice sia intelligente. oppsss... ho messo insieme due parole che non vanno tanto bene.. ora mi arriva di tutto dalle giudicesse che ci sono su gol

ma le parolacce si dicono eccome :ahah :ahah :ahah
spero per voi che il giudice sia intelligente. oppsss... ho messo insieme due parole che non vanno tanto bene.. ora mi arriva di tutto dalle giudicesse che ci sono su gol
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)