GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dimenticata in macchina

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dimenticata in macchina

Messaggio da mira » 4 giu 2008, 14:53

maryv ha scritto:
mira ha scritto:
winniepooh ha scritto:mira.....
quando si sommano troppe cose è normale arrivare a sfinirsi...
ma prima di arrivare a ridursi in uno stato in cui non capisci più nemmeno di codsa hai bisogno ne passa di tempo...
oh!ma ce li avete i mariti che vi guardano? gli amici?? possibile che nessuno mette in guardia sul fatto di doversi fermare un attimo a respirare??o continuano a dirvi di correre che ce la fate???
ma ci sono situazioni,non so' se quella di cui stiamo parlando...che non hai la cognizione che stai uscendo di testa !!! e' quello che mi fa' piu male e' pensare che alcune di voi pensino di essere nella posizione A ME NON ACCADRA' MAI

mira, scommettiamo che queste golline non sono proprio sole sole a gestire la loro famiglia (vedi mamma-suocera-zia-nonna-sorella etc etc)?
io ho solo mia mamma che mi da' una mano per il resto faccio tutto da sola con un' aiuto dal mio compagno,ringraziando iddio CREDO di avere un carattere forte ma sopratutto 2 figlie ABBASTANZA gestibili ma non credo che tutti abbiano la mia fortuna
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2008, 14:53

ma prima di arrivare a ridursi in uno stato in cui non capisci più nemmeno di codsa hai bisogno ne passa di tempo...
oh!ma ce li avete i mariti che vi guardano? gli amici?? possibile che nessuno mette in guardia sul fatto di doversi fermare un attimo a respirare??o continuano a dirvi di correre che ce la fate???
Beata te che hai un marito che ti guarda o un amico che ti consiglia.........sei fortunata a non sapere cosa sia la solitudine e cosa significa dover sempre e comunque contare solo sulle proprie forze......
Sei fortunata......

Ma la mia domanda era un'altra......alla quale giri giri e non rispondi.......
Come fai a sapere o ad accorgerti che hai bisogno di aiuto??? E parlo di aiuto emotivo,psicologico.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2008, 14:55

maryv ha scritto:

io ho un socio "che mi osserva" con amore, che mi segue e mi sprona e mi aiuta e mi supporta perchè è un uomo sensibile ed intelligente,ma ho sentito mariti di amiche SBROCCATE che negavano l'evidenza o che rincaravano la dose dicendo:
MIA MAMMA NE HA CRESCIUTI 4, PIANTALA DI FARE LA VITTIMA E VAI A CAMBIARE TUO FIGLIO.... :urka
In questi casi ti senti ancora più fallita, ti senti ancora più incapace e ti dai da fare ancora di più per arrivare se non altro "al pari della cara suocera"....
:ok :ok :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2008, 14:55

maryv ha scritto:
mira ha scritto:
ma ci sono situazioni,non so' se quella di cui stiamo parlando...che non hai la cognizione che stai uscendo di testa !!! e' quello che mi fa' piu male e' pensare che alcune di voi pensino di essere nella posizione A ME NON ACCADRA' MAI

mira, scommettiamo che queste golline non sono proprio sole sole a gestire la loro famiglia (vedi mamma-suocera-zia-nonna-sorella etc etc)?
Eh già....credo proprio tu abbia ragione...... :ok :ok :ok

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 giu 2008, 15:07

maryv ha scritto:
kik ha scritto:
maryv ha scritto:kik,
Francesco ha quasi 16 mesi e ancora non dorme, quando ne aveva 2 di mesi io stavo decisamente meglio perchè non avevo tanto arretrato di sonno e di stanchezza.
Non so quanti figli tu abbia, ma mmagino che quanto affermi, tu lo faccia a ragion veduta perchè forse sai cosa vuol dire avere 2 o 3 figli.
Io ti posso dire che con uno sono sbroccata.
Amo mio figlio, l'ho desiderato per 5 ANNI, 5 anni di sofferenze e di speranze, QUINDI E' STATO PIU' CHE VOLUTO.
Ma non ti nascondo che con l'aiuto di una mamma o di una suocera o di una sorella che mi permettessero di dormire un'ora al giorno, tanto per riprendermi un pochino, FORSE OGGI SAREI UNA DONNA MENO DISTRATTA e molto più felice.
Si, sono una donna distratta perchè dormo due ore a notte quando va bene da 16 mesi a questa parte,
parto con il portellone della macchina aperto,
indosso scarpe diverse una dall'altra,
esco senza chiudere la porta di casa...per non parlare della macchina, sono mesi che la lascio aperta...
Non, non ho mai "dimenticato" Francesco in auto, ma non nego che in alcuni momenti di questi 16 mesi ho rischiato INVOLONTARIAMENTE di fargli del male.
Mi volete condannare?
PREGO, ACCOMODATEVI!

Non girare la cosa e fare la vittima per favore. Ci passa una bella differenza tra il pizzicare INVOLONTARIAMENTE le dita di tuo figlio nell'anta della cucina come è successo a me la settimana scorsa e il dimenticartelo in macchina per 5 ore. Ripeto, l'ho già scritto, che pure io sono diventata molto distratta, dimentico COSE che prima non dimenticavo ecc ecc...
Quando sono troppo stanca e dovrei magari fare il bagno a mia figlia non glielo faccio perché se non sono presente con la testa preferisco lasciarla com'è.
Non l'ha chiesto mia figlia di venire al mondo, l'ho voluta io con tutto l'egoismo con cui ritengo si scelga di mettere al mondo un figlio (opinione personale). Ma una volta che sono qui i figli vanno seguiti, tutti, anche quando la notte si passa in bianco. Se non ce la si fa, ci si ferma prima.
E magari è uno spunto per fermarsi a riflettere tutti sul senso di una vita passata in eterno ritardo a correre come dannati.
kik,
sono contenta che almeno una di noi due sa quello che è giusto e quello che è sbagliato..
senza rancore neh :che_dici

si può anche evitare il sarcasmo, credo.
Se questo è un topic aperto solo per esprimere incondizionata solidarietà e assoluzione a questa madre basta dirlo.
Se così non è, è diritto mio come di chiunque altro qui esprimere la propria opinione che può essere in netto contrasto con la tua senza per questo avere la pretesa di essere dalla parte "giusta". Siamo semplicemente su due piani differenti.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 16:20

Non girare la cosa e fare la vittima per favore

il mio tono è stato rispettoso e privo di sarcasmo fino a questo intervento.....
per il resto sono pienamente daccordo....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 giu 2008, 16:41

maryv ha scritto:

il mio tono è stato rispettoso e privo di sarcasmo fino a questo intervento.....
vabbè eh, se stiamo a parlare della vicenda di questa madre e tu te ne esci con un
Mi volete condannare?
PREGO, ACCOMODATEVI!

La provocazione è stata tua.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 16:47

kik ha scritto:
maryv ha scritto:

vabbè eh, se stiamo a parlare della vicenda di questa madre e tu te ne esci con un
Mi volete condannare?
PREGO, ACCOMODATEVI!

La provocazione è stata tua.

ki,
ma piantiamola dai, qui si sta parlando di una disgrazia e la mettiamo su questo piano...
per quanto mi riguarda, la cosa finisce qui...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 giu 2008, 16:50

io so solo che sono stanca...ma stancaaaaaaaaaaaa..ho 2 bimbe e NESSUN AIUTO ..i mei sono lontani, i suoceri vicini ma non supportano (avranno le loro buone ragioni per carità)..amiche non ne ho ..
sono stanca ma felice perchè le mie figlie le ho cercate e adoro stare con loro..ma ripeto sono STANCA ..cerco di arrivare ovunque ma non è possibile ..
sono talmente stanca che nonostante gli integratori sono perennemente immunodepressa..l'unico che mi aiuta è mio marito..dalle 8 di sera in poi però...
io mi immagino sta donna pure col marito malato :buuu
insomma io non mi sento di dirle nulla davvero..ha già la sua enorme croce da portare e sarà per sempre :buuu

certo che i ragazzi che hanno visto la bimba in macchina..ecco quelli non so cosa hanno in testa ..mioddio... :aargh :aargh :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 4 giu 2008, 16:52

meimi75 ha scritto:io so solo che sono stanca...ma stancaaaaaaaaaaaa..ho 2 bimbe e NESSUN AIUTO ..i mei sono lontani, i suoceri vicini ma non supportano (avranno le loro buone ragioni per carità)..amiche non ne ho ..
sono stanca ma felice perchè le mie figlie le ho cercate e adoro stare con loro..ma ripeto sono STANCA ..cerco di arrivare ovunque ma non è possibile ..
sono talmente stanca che nonostante gli integratori sono perennemente immunodepressa..l'unico che mi aiuta è mio marito..dalle 8 di sera in poi però...
io mi immagino sta donna pure col marito malato :buuu
insomma io non mi sento di dirle nulla davvero..ha già la sua enorme croce da portare e sarà per sempre :buuu

certo che i ragazzi che hanno visto la bimba in macchina..ecco quelli non so cosa hanno in testa ..mioddio... :aargh :aargh :buuu
:coccola
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 4 giu 2008, 22:30

Ma vi rendete conto.....causare la morte della propria creatura di due anni.
Che tipo di vita aspetta adesso quella donna???
E la sua famiglia, il marito e gli altri figli riusciranno a non farle una colpa di quello che è successo??
Immagine

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 4 giu 2008, 22:40

TERRIBILE.....TROPPO BRUTTO....
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 4 giu 2008, 22:43

io non voglio giudicare quella mamma!!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 giu 2008, 22:53

mi chiedo come si può sopravvivere dopo, con un rimorso del genere.
mi chiedo che vita aspetta quella mamma e la sua famiglia, suo marito, i suoi figli...
e anche quei ragazzi che hanno visto e hanno fatto finta di niente.

ed è un dolore talmente grande che non me la sento di giudicare.

credo davvero, e non è una banalità, che la pena + severa l'avranno da dentro di sè.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 5 giu 2008, 15:02

Saretta78 ha scritto:
maryv ha scritto:
mira ha scritto:

eccomi a rapporto...
mi dispiace darvi una gran delusione...
ma io non più la mia mamma già da un pò, il mio compagno non ha la mamma (ma abbiamo una ex moglie e due figli in conpenso.....)
ho delle amiche certo, e ringrazio il cielo che ci siano
e il mio compagno mi guarda con gli occhi dell'amore e quando mi vede sfinita (due lavori in proprio, la casa, due cani, i suoi figli, la spesa, le bollette e i soldi, le preoccupazioni per l'attività e per come non va sempre bene e potrei continuare) mi dice che è il momento di fermarmi...
me lo dicono le mie amiche
me lo dico io guardandomi allo specchio.
non mi sento wonderwoman
in questo momento mi addormenterei sulla tastiera per quanto sono già stanca, sopo una mattinata di lavoro, casa e adesso mi aspetta un pomeriggio al negozio fino alle 21
ma sicuramente non mi viene in mente di uscire stasera e fare nottata o di tornare domani mattina a casa, fare la doccia e venire a lavoro, come facevo tanti anni fa, quando le priorità erano diverse....
io credo che ci si renda conto di essere arrivate alla frutta e di non farcela più
certo non puoi fermarti
questo è poco ma sicuro
ma puoi cercare aiuto in chi ti vuole bene (a prescindere che sia madre, padre, marito, amico o vicino di casa!)
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 giu 2008, 15:09

ma non capisco cosa c'entri il vostro discorso di essere alla frutta.
non basta mica che familiari e amici ti dicano che 6 alla frutta per risolvere la situazione.
e magari l'hanno fatto.
e magari lei si è data una tranquillizzata, ma non stava facendo niente di trascendenetale.
nessuno poteva immaginare quel che sarebbe successo.

pensare che noi siamo protette da qs cose è una difesa naturale.
ma io credo che nessuno possa dire "non mi accadrà mai nulla del genere", perchè sono cose che succedono in quegli scorci di mente che non sono sotto il nostro controllo.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 5 giu 2008, 15:11

Saretta78 ha scritto:
Beata te che hai un marito che ti guarda o un amico che ti consiglia.........sei fortunata a non sapere cosa sia la solitudine e cosa significa dover sempre e comunque contare solo sulle proprie forze......
Sei fortunata......

Come fai a sapere o ad accorgerti che hai bisogno di aiuto??? E parlo di aiuto emotivo,psicologico.....
saretta....
quando la mattina ti alzi e vai a lavoro e ti auguri che ti travolga un tir, per non continuare ad andare avanti.....li è il momento che ti accorgi che è ora di fermarsi
quando ti alzi la mattina che già piangi li ti accorgi che è il momento di fermarsi
quando non hai più voglia di mangiare e lavarti e fai fatica anche a buttari addoso due panni ...li ti accorgi che ti devi fermare
ti accorgi che devi riprendere in mano la tua vita per non rovinare quella di chi ami
a me è successo così
e sono stra convinta che se avessimo un pochino più di amore per noi stesse, un pochino più di egoismo e desssimo un 100mo dell'amore che diamo a mariti e figli a noi stesse, non si arriverebbe nemmeno a doversi fermare
la mia fortuna??
averlo capito in tempo probabilmente
prima di andarmici ad infilare io sotto il tir...
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 giu 2008, 15:24

winniepooh ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
maryv ha scritto:
mira ha scritto:

eccomi a rapporto...
mi dispiace darvi una gran delusione...
ma io non più la mia mamma già da un pò, il mio compagno non ha la mamma (ma abbiamo una ex moglie e due figli in conpenso.....)
ho delle amiche certo, e ringrazio il cielo che ci siano
e il mio compagno mi guarda con gli occhi dell'amore e quando mi vede sfinita (due lavori in proprio, la casa, due cani, i suoi figli, la spesa, le bollette e i soldi, le preoccupazioni per l'attività e per come non va sempre bene e potrei continuare) mi dice che è il momento di fermarmi...
me lo dicono le mie amiche
me lo dico io guardandomi allo specchio.
non mi sento wonderwoman
in questo momento mi addormenterei sulla tastiera per quanto sono già stanca, sopo una mattinata di lavoro, casa e adesso mi aspetta un pomeriggio al negozio fino alle 21
ma sicuramente non mi viene in mente di uscire stasera e fare nottata o di tornare domani mattina a casa, fare la doccia e venire a lavoro, come facevo tanti anni fa, quando le priorità erano diverse....
io credo che ci si renda conto di essere arrivate alla frutta e di non farcela più
certo non puoi fermarti
questo è poco ma sicuro
ma puoi cercare aiuto in chi ti vuole bene (a prescindere che sia madre, padre, marito, amico o vicino di casa!)
Bhè...per quel che mi riguarda non mi deludi per niente.....ho anch'io una ex moglie con un figlio....una casa,la responsabilità di una filiale intera,mia mamma lavora il doppio di me,mia suocera è affetta da demenza senile......a differenza tua....NON ho amici.....e NON ho un compagno che mi guarda con amore e mi dice di fermarmi quando sono stanca.....perchè quando io gli dico che sono stanca....immancabilemnte non c'è o mi dice che non può!!!!!!

Come la mettiamo?????

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 giu 2008, 15:29

winniepooh ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Sei fortunata......

saretta....
quando la mattina ti alzi e vai a lavoro e ti auguri che ti travolga un tir, per non continuare ad andare avanti.....li è il momento che ti accorgi che è ora di fermarsi
quando ti alzi la mattina che già piangi li ti accorgi che è il momento di fermarsi
quando non hai più voglia di mangiare e lavarti e fai fatica anche a buttari addoso due panni ...li ti accorgi che ti devi fermare
ti accorgi che devi riprendere in mano la tua vita per non rovinare quella di chi ami
a me è successo così
e sono stra convinta che se avessimo un pochino più di amore per noi stesse, un pochino più di egoismo e desssimo un 100mo dell'amore che diamo a mariti e figli a noi stesse, non si arriverebbe nemmeno a doversi fermare
la mia fortuna??
averlo capito in tempo probabilmente
prima di andarmici ad infilare io sotto il tir...
Tesoro.....a me non racconti nulla di nuovo....sono io la prima che ha sofferto di depressione ancora prima del parto....e che dopo il parto sta ancora lottando quotidianamente con essa......
Quello che vorrei farti capire...è che mentre a noi,la nostra mente(per fortuna) ha lanciato segnali chiari e tangibili.......ad altre donne lacera in silenzio,senza che se ne rendano conto......e arrivano alla consapevolezza di non farcela più quando ormai è troppo tardi........come il caso di cui stiamo discutendo......
Solo questo volevo farti capire......che non tutte siamo uguali...e che non tutti i corpi lanciano gli stessi segnali.....e che non tutte le menti sono ugualmente lucide da riceverli ed elaborarli come allarmi!!!!! Solo questo....

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 5 giu 2008, 15:33

quando è successo a me tre anni fa lui ancora c'era....
e ho avuto a questo punto la "fortuna" di accorgermi che stavo affondando, a nemmeno 30 anni...
ora c'è lui e va meglio anche questa è fortuna
ma anche senza di lui penso che dopo quello che ho passato ce la farei lo stesso ad accorgemene di nuovo

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”