GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da gattoromeo » 19 set 2007, 10:44

Mi strallazzo tanto che sono ancora qui in ufficio a LAVORARE!!! Sgrunt! :bomba

Mi è venuto in mente che la maestra ieri mi ha detto che Max parla tutto il santo giorno, non sta MAI zitto (e questo lo so hihihihi). Evidentemente non ha pianto tutto il giorno......................... o no?????????????????????????????????????????????????????????????
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 set 2007, 11:01

sicuramente no! anche perchè se no te lo avrebbero detto!
Magari ogni tanto gli veniva in mente mamà... e poi passava.

E ma allor che ferie sono?
... non ce la conti giusta...ho capito fai la krumira perchè punti a far carriera :ahah
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 19 set 2007, 11:47

Ciao gattoromeo, anche Matteo sta andando maluccio :buuu (trovi dettagli nel mio post)
E il mio cuore è messo come il tuo....
Pensa che quando in altri tempi sentivo mamme col cuore strette parlare della loro preoccupazione per i pianti dell'asilo mi sembravano esagerate, povere donne!! Io ora sono messa anche peggio!!
Ti sono vicina :cuore

P.S. com'è difficile, lui soffrirà anche l'abbandono ma a me sembra proprio di abbandonarlo :buuu
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 19 set 2007, 16:30

toc toc ...
allora com'è andata oggi.. aspettiamo notizie :bacio

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 set 2007, 18:22

Eccomi!
Dopo aver passato una giornata infernale pensando al mio cucciolo piangente e cercando anche di spiarlo senza successo, sono andata a prenderlo insieme a mia mamma.
Visto che siamo arrivate presto siamo rimaste un pò a guardare i bimbi in giardino e dopo un pò è comparso lui tranquillo e beato come se non avesse mai pianto!!!!!!!!!
Gironzolava, diceva due parole qui e due lì, guardava il cane legato fuori dal cancelletto (insieme ad altri 15 bimbi hihihi), andava sullo scivolo e via dicendo. C'erano anche dei bimbi che cercavano la mamma piangendo ma lui era cmq tranquillo. Ho finalmente tirato un sospiro di sollievo!
Quando siamo entrate era contento di vederci (sopratutto me anche se all'asilo chiama spesso la nonna) e poi ha voluto andare dalla sua maestra. Credo che lei sia riuscita a conquistarselo! :)
Magari domani farà la sua bella scenetta al mattino ma avendolo visto così tranquillo e rilassato forse riuscirò a stare tranquilla.
La maestra mi ha detto che ha pianto un pochino ma che poi hanno giocato, letto una favola tutti insieme e disegnato (cose che Max adora!). Ha mangiato poco a pranzo ma ha fatto 7 merende... e ha dormito più dell'altro ieri e di ieri.
Ohhhhh per oggi sono contenta. Domani è un altro giorno! :)

Ile, la ditta è mia e di mio padre e sono andata a dare una controllatina alle mie cose anche se le hanno seguite abbastanza bene. E poi mi è servito a far passare due ore.... le due peggiori!!!!!!!!

Fra, vado a leggere!
:bacio
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 set 2007, 21:29

che bello! vedrai che l'adattamento serve per capire bene la nuova situazione e proporgli che quando lo andrai a prendere farete cose belle insieme, magari una nuova ogni giorno, renderà il distacco meno triste...e poi ci sono tante cose da fare che fra poco non avrà nemmeno il tempo di sentire la tua mancanza...fino al tuo arrivo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 set 2007, 23:34

gattoromeo ha scritto: E ora mi godo qualche ora DA SOLA! Che non capita ormai da due anni! :DDDDDDDDD
come ti capisco!!!! anche io FINALMENTE mi godo qualche ora da sola,non riuscivo piu' neanche a fare la spesa!!!Pero' quando non c'e' mi manca!!pensa che ieri non riuscivo a togliermi da dosso l'angoscia..ero ansiosa,meno male che mi e' capitato solo ieri,oggi mi sentivo tranquilla

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 9:01

Oh Gattoromeo sono proprio contenta di leggerti così. Max è bravissimo.
Matteo stamattina a casa piangeva dicendo che non voleva andare all'asilo e chiedendomi in modo cantilenante perchè doveva andarci :buuu
Poi sn riuscita a calmarlo solo dicendogli che la nonna che lo accompagna sarebbe stata lì "tanto" con lui..
Tra un po' la chiamo per sentire com'è andato lo stacco ma so già che avrà pianto disperatamente.
Ufffff..... l'ansia ormai è la mia compagna quotidiana

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 set 2007, 11:21

No Fra, non va per niente bene...
Non per me almeno. Sto malissimo al pensiero che lui piange e mi chiama, chiama la nonna, dice che vuole andare a casa, solo perchè IO vogliomandarlo all'asilo..........
Sono stata a spiarli dietro al muretto del giardino. Lui è sempre stato con la maestra, ha un pò giocato, ma ha anche pianto.
E cmq bastava solo il pianto disperato di quando l'ho lasciato stamattina.
Ieri sera poi voleva andare dalla nonna assolutamente e abbiamo dovuto telefonarle. Così abbiamo fatto stare male anche lei.
Poi ieri sera non riusciva a dormire e stanotte si sarà svegliato 1000 volte perchè era agitato. E diceva nel sonno 'nonna nonna' o 'pane'(perchè ha mangiato il pane a merenda e me lo ha detto un sacco di volte.
Il papà stanotte non riusciva a dormire nemmeno lui e me lo sono trovato vicino al letto (dormivo con max) come un fantasma...
Stiamo male tutti.
E non lo so se è giusto che stiamo male così per un cavolo di asilo..................
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 11:50

Diana, ti ho letta anche di là e mi viene da sorridere mentre cerco di trovare per aiutarti quando sono messa così anche io.
Ascolta, cerco di essere razionale, aspettiamo solo ancora un po': gli trasmetteremmo cmq un segnale sbagliato, dobbiamo cercare di fargli capire che noi siamo convinte (senza far mancare la dolcezza) di questa cosa proprio eprchè sarà per il loro bene.
Dtto così sembra una cacchiata enorme... me lo dico da sola, ma aspettiamo che passi un po' di tempo, solo più avanti potremo decidere davvero abbassando il rischio di sbagliare.

P.S. ti sto dicendo questo ma tieni conto che la sera quado lo guardo dormire piango, che sono al lavoro con un nodo in gola che non ti dico, che preferirei patire la fame e la sete piuttosto che vedrlo così triste :buuu

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 set 2007, 12:07

Fra, stamattina ero insieme ad altre 4 mamme sotto un bell'albero vicino all'asilo.
In tre avevamo gli occhi lucidi lucidi... la quarta no perchè il figlio era felicissimo di andare all'asilo stamattina.

Aggiornamento: ho chiamato l'asilo perchè avevo lasciato detto che sareiandata a prenderlo alle 13.30. Invece la suora mi ha detto che è tranquillo e sta correndo intorno alla sua maestra, di decodere io ma che non vede il motivo di farlo andare via prima.
Mi ha anche detto che è andata meglio di ieri... certo che dopo averlo visto in giardino non oso immaginare ieri com'è stato....
Mi sono di nuovo fidata di loro. Ma solo perchè non mi fido di me stessa...
E anche perchè adesso vanno tutti a nanna (lui ci va volentieri da quel che capisco), invece se lo prendessi alle 13.30 non lo metterebbero a letto e starebbe sveglio un'ora e mezza, magari stanco e incavolato.
La suora dice che ha mangiato la minestrina e tutta la pizza. Lui adora la pizza, spero proprio che mi abbia detto la verità... ho visto che la suora tende ad essere un pò ottimistica...
Boh, alle 3 mi piazzo fuori dal cancelletto, non vista, e controllo un pò.

Fra, a tratti mi sento melodrammatica e mi prenderei a sberle... poi mi viene il magone e ricomincio a preoccuparmi.....
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 12:13

Dai dai che andata meglio: fidati di questa suora anche se ti sembra troppo ottimista.
Non avrebbe motivo di far star male il tuo cucciolo, non credi
Idem con patate per quello che provi... sono più stralunata e spaesata del mio bambino

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 set 2007, 12:18

Fra, siamo due pazze che terranno i figli attaccati alle gonne (si fa per dire... io porto solo pantaloni :D) da grandi o siamo normali?
Mamme di GOL rispondeteci! fatelo almeno per la nostra presunta sanità mentale...

Cmq sì penso sempre anche io che non ha alcun motivo di raccontarmi balle.
Primo perchè se le portassi via un bambino urlante per lei sarebbe tutto più facile.
Secondo perchè giornata interna o mezza paghi uguale.
Terzo perchè così a pelle sia lei che la maestra mi sembrano delle brave persone.
La suora ha un bimbetto attaccato alla gonna TUTTO IL GIORNO! Sta tranquillo solamente con lei.
Un pò come Max con la sua Laura.

Boh poi vi farò sapere come l'ho trovato.
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 20 set 2007, 12:21

Io ti aspetto con ansia e poi ti racconterò anche di come è andata noi...
Sai che volevo mettere un posto nella sessione "piccole canaglie" chidendo di raccontarci le esperienze dell'inserimento.
Mi sento una pazza....
Ma credo che in fondo, e ne sn testimonianza le tue "compagne di albero" , siamo normalissime mamme che faticano a vedere i loro bimbi che piangono.
Quale mamma non si preoccuperebbe?

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 20 set 2007, 12:28

Ragazze, Fra e Gattoromeo,
mi sono letta tutta d'un fiato il vostro dialogo e ...
oddio non so che dirvi per tranquillizzarvi o farvi star meglio..
Io penso solo che l'anno prossimo sarò qui come voi a star male e a chiedere il vostro supporto..
e da quel che mi par di capire Ile sarà con me vero tesora????? :sorrisoo
Non siete pazze, siete mamme normali!! e chi non starebbe male a vedere il proprio cucciolo piangere??
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 set 2007, 12:33

gattoromeo ha scritto:Boh, alle 3 mi piazzo fuori dal cancelletto, non vista, e controllo un pò.

Fra, a tratti mi sento melodrammatica e mi prenderei a sberle... poi mi viene il magone e ricomincio a preoccuparmi.....
Sinceramente mi fai tenerezza e ridere allo stesso tempo ... capisco perfettamente l'ansia perché io non ce la faccio a far piangere nessuno dei miei due bambini ... ma mi tanto sorridere immaginarmi te fuori dal cancelletto a spiare il tuo cucciolo :emozionee
Comunque il 3 ottobre dovrò inserire Fabio al nido ... che è l'ooposto del fratello da quanto è mammone e mi sa che anche io passerò di qui a piangere un po' :buuu :buuu :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 set 2007, 12:43

Elimar, grazie per la tua solidarietà!
Spero vivamente che civada bene e di essere , insieme a Fra, una di quelle che ti dirà di avere forza che poi si mette tutto a posto.

Fra, sai... ad un certo punto è uscito il prete dalla chiesa dicendoci di stare tranquille e che i bimbi scappano di casa per venire in quell'asilo... mi sono sentita moooooooooooolto idiota!
E lo avrei fulminato all'istante! :DDD
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 20 set 2007, 12:59

elimar ha scritto:Ragazze, Fra e Gattoromeo,
mi sono letta tutta d'un fiato il vostro dialogo e ...
oddio non so che dirvi per tranquillizzarvi o farvi star meglio..
Io penso solo che l'anno prossimo sarò qui come voi a star male e a chiedere il vostro supporto..
e da quel che mi par di capire Ile sarà con me vero tesora????? :sorrisoo
Non siete pazze, siete mamme normali!! e chi non starebbe male a vedere il proprio cucciolo piangere??
Il settembre del prossimo anno sarà un mooolto duuuuuro! :hi hi hi hi
Bè almeno siamo in compagnia e in più ci saranno Fra e Gattoromeo che ci consiglieranno :ok
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 set 2007, 13:05

lalat ha scritto:Sinceramente mi fai tenerezza e ridere allo stesso tempo ... capisco perfettamente l'ansia perché io non ce la faccio a far piangere nessuno dei miei due bambini ... ma mi tanto sorridere immaginarmi te fuori dal cancelletto a spiare il tuo cucciolo :emozionee
Comunque il 3 ottobre dovrò inserire Fabio al nido ... che è l'ooposto del fratello da quanto è mammone e mi sa che anche io passerò di qui a piangere un po' :buuu :buuu :buuu
Mi faccio ridere anche io... e non sai che ghigno beffardo aveva il prete ieri quando ho cercato di spiegargli che ero lì perchè il bambino piangeva e non perchè ero una pedofila!!!!
E lui 'Sì lo so lo so....' parlandomi come ad una ritardata mentale..........
Immagine

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 20 set 2007, 13:36

lalat ha scritto: Comunque il 3 ottobre dovrò inserire Fabio al nido ... che è l'ooposto del fratello da quanto è mammone e mi sa che anche io passerò di qui a piangere un po' :buuu :buuu :buuu
beh... ci sarò io assieme a te... tommy inizia il 2 ottobre.

ma come faccio a fare gli appostamenti fuori dall'asilo?? lavoro a 70 km da casa.... credo che per il mese di ottobre qua in ufficio mi vedranno poco!
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”