GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Curiosità su lavastoviglie....
- Sonya
- New~GolGirl®
Re: Curiosità su lavastoviglie....
DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE
Ingredienti: 200 gr sale grosso, 100 gr aceto bianco, 400 gr acqua, 3 limoni con buccia tagliati a pezzetti.
Preparazione: mettere i limoni e il sale nel frullatore (tritare) per 20 sec. Mettere sul fuoco e aggiungere l'acqua e l'aceto, far bollire per circa 15 min. sbattendo con una frusta. Conservare in barattolo di vetro.
Dosi: due cucchiai nella vaschetta della lavastoviglie o quanto basta sulla spugna per lavaggi a mano.
Il brillantante può essere sostituito con l'aceto e il sale per lavastoviglie con sale grosso da cucina.
devo questa ricetta alla consultazione preziosa di
http://biodetersivi.altervista.org/
Ingredienti: 200 gr sale grosso, 100 gr aceto bianco, 400 gr acqua, 3 limoni con buccia tagliati a pezzetti.
Preparazione: mettere i limoni e il sale nel frullatore (tritare) per 20 sec. Mettere sul fuoco e aggiungere l'acqua e l'aceto, far bollire per circa 15 min. sbattendo con una frusta. Conservare in barattolo di vetro.
Dosi: due cucchiai nella vaschetta della lavastoviglie o quanto basta sulla spugna per lavaggi a mano.
Il brillantante può essere sostituito con l'aceto e il sale per lavastoviglie con sale grosso da cucina.
devo questa ricetta alla consultazione preziosa di
http://biodetersivi.altervista.org/
Sonya, Giorgia (18/8/2000) Elena (21/3/2005)
- alec73
- Expert~GolGirl®
Anch'io pro-lavastovigie, li ammucchio e via...
All'ultimo controllo il tecnico mi ha consigliato di usare solo ed esclusivamente il detersivo liquido, non le pasticche perchè creano più danni che altro!
All'ultimo controllo il tecnico mi ha consigliato di usare solo ed esclusivamente il detersivo liquido, non le pasticche perchè creano più danni che altro!
Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Passa passa...Sonya ha scritto:Io uso la lavastoviglie, ma non uso i normali detersivi, che inquinano moltissimo e lasciano un orribile sapore, soprattutto poi il brillantante (che sostituisco con aceto bianco). Uso un detergente naturale, fai da te, che combinato con l'acqua calda di qualunque lavaggio di lavastoviglie, lava perfettamente e non lascia residui dannosi!
Se volete vi do la ricetta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche seconod me i detersivi tipo Fairy e Finish costano uno sproposito... ho preso i finish solo una volta in una confezione che è durata 6 mesi di quelle sottocosto e costavano meno dell'ipercoop. Io non vedo una grande differenza di lavaggio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Anch'io confermo che non bisognerebbe mai usare il brillantante.
Da numerose prove sui piatti è sempre risultato che ne rimane traccia e non fa bene alla salute.
Per questo motivo non l'ho mai usato.
Uso anch'io l'aceto bianco che metto proprio nella vaschetta del brillantante.
L'unico neo della lavastoviglie è che a lungo andare sciupa un po' i bicchieri che prendono il classico colore biancastro....
3 o 4 volte l'anno inoltre faccio un ciclo con il curalavastoviglie che la ripulisce e sgrassa alla perfezione!
Da numerose prove sui piatti è sempre risultato che ne rimane traccia e non fa bene alla salute.
Per questo motivo non l'ho mai usato.
Uso anch'io l'aceto bianco che metto proprio nella vaschetta del brillantante.
L'unico neo della lavastoviglie è che a lungo andare sciupa un po' i bicchieri che prendono il classico colore biancastro....
3 o 4 volte l'anno inoltre faccio un ciclo con il curalavastoviglie che la ripulisce e sgrassa alla perfezione!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Oddio senza lavatoviglie no!!! Ne sono rimasta senza per 4 mesi (causa trasloco) l'inverno scorso e un mese fa per 1 settimana (cambiata) ed...ero disperata!
A parte la botta economica (e non dimentichiamo anche anche il tempo è denaro...il più prezioso di tutti
) ho scheggiato un sacco di stoviglie, ho sprecato quintali di detersivo, insomma...una vera punizione.
Alla fine è intervenuto il marito; l'alternativa era: o si mangia in piatti di plastica (ma sono antiecologici ed è veramente triste...nemmeno in campeggio) o li lavava lui :prrrr
A parte la botta economica (e non dimentichiamo anche anche il tempo è denaro...il più prezioso di tutti

Alla fine è intervenuto il marito; l'alternativa era: o si mangia in piatti di plastica (ma sono antiecologici ed è veramente triste...nemmeno in campeggio) o li lavava lui :prrrr
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Io ho progettato la cucina attorno alla lavastoviglie. Non ne farei mai a meno, e credo che all'ambiente faccia molto meno male un lavaggio fatto con la lavastoviglie che uno fatto a mano, visto i litri di acqua che si consumano a vuoto per sciacquarli.
E poi per i prezzi dei detergenti basta fare un giro ed andare per offerte. Inoltre nei discount si trovano brillantante e sale a prezzi modestissimi e sono ottimi prodotti.
E poi per i prezzi dei detergenti basta fare un giro ed andare per offerte. Inoltre nei discount si trovano brillantante e sale a prezzi modestissimi e sono ottimi prodotti.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- picchia76
- Original~GolGirl®
io te la consiglio vivamente
io compro le pasticche della finish quando sono in offerta, faccio scorta e via. ho provato anche altre marche (pril) e devo dire che non mi sono trovata male.
il brillantante non lo metto, uso aceto bianco, e al posto del sale il normale sale grosso da cucina.

io compro le pasticche della finish quando sono in offerta, faccio scorta e via. ho provato anche altre marche (pril) e devo dire che non mi sono trovata male.
il brillantante non lo metto, uso aceto bianco, e al posto del sale il normale sale grosso da cucina.
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Anche io al posto del sale metto il normale sale grosso da cucina, ma questa dell'aceto al posto del brillantante voglio proprio provarla. Magari leva anche il cattivo odore dalle stoviglie di pesce o uova.
Cmq ogni tre mesi ciclo con cura lavastoviglie.
Cmq ogni tre mesi ciclo con cura lavastoviglie.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- co73
- Bronze~GolGirl®
RAF71 ha scritto:Io ho progettato la cucina attorno alla lavastoviglie.
:ahah :ahah :ahah :ahah Mi hai fatto troppo ridere
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- gattamentina
- Expert~GolGirl®
IO SONO OVVIAMENTE PRO. NON POTREI FARE A MENO....ANCHE PER GLI ORARI PAZZI CHE HO! NOI SIAMO IN DUE E LA FACCIAMO FUNZIONARE QUANDO è BELLA PIENA COSì RIDUCIAMO ANCORA DI PIù I CONSUMI. AD OGNI MODO L'UNICA COSA CHE NON METTO SONO I BICCHIERI DI CRISTALLO.
IO NON USO PASTIGLIE PERCHè QUANDO L'HO ACQUISTATA MI HANNO SCONSIGLIATO VIVAMENTE DI USARE I DETERSIVI CON GIà TUTTO. QUESTO PERCHè MI HANNO SPIEGATO CHE IL BRILLANTANTE COMINCIA A SCIOGLIERSI DA SUBITO E CREA UNA PATINA SULLE STOVIGLIE CHE QUINDI NON SI PULISCONO BENE E INOLTRE SI OPACANO COL TEMPO.
USO INVECE IL DETERSIVO LIQUIDO/GEL DELLA FINISH...E UN FLACONE DURA DUE MESI CIRCA. POI METTO IL BRILLANTANTE PERò NE FACCIO USCIRE POCO (C'è LA LEVETTINA CON I LIVELLI DOVE SI METTE....BASTA TENERE SUL MINIMO!) E POI USO IL SALE PER LAVASTOVIGLIE...NON DI MARCA CHE COSTA POCO. OGNI 2 MESI USO IL CURA LAVASTOVIGLIE PER PULIRE BENE BENE. IO MI TROVO DA FAVOLA!!!! E IN QUESTO MODO ANCHE IL MARITOZZOLO è AL LAVORO
!!! DI SOLITO LA SVUOTA ALMENO!!!! 
IO NON USO PASTIGLIE PERCHè QUANDO L'HO ACQUISTATA MI HANNO SCONSIGLIATO VIVAMENTE DI USARE I DETERSIVI CON GIà TUTTO. QUESTO PERCHè MI HANNO SPIEGATO CHE IL BRILLANTANTE COMINCIA A SCIOGLIERSI DA SUBITO E CREA UNA PATINA SULLE STOVIGLIE CHE QUINDI NON SI PULISCONO BENE E INOLTRE SI OPACANO COL TEMPO.
USO INVECE IL DETERSIVO LIQUIDO/GEL DELLA FINISH...E UN FLACONE DURA DUE MESI CIRCA. POI METTO IL BRILLANTANTE PERò NE FACCIO USCIRE POCO (C'è LA LEVETTINA CON I LIVELLI DOVE SI METTE....BASTA TENERE SUL MINIMO!) E POI USO IL SALE PER LAVASTOVIGLIE...NON DI MARCA CHE COSTA POCO. OGNI 2 MESI USO IL CURA LAVASTOVIGLIE PER PULIRE BENE BENE. IO MI TROVO DA FAVOLA!!!! E IN QUESTO MODO ANCHE IL MARITOZZOLO è AL LAVORO

*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
- claudia@
- Master~GolGirl®
scusate se mi intrufolo...approfitto che siamo in tema
abbiamo deciso x l'acquisto della lavastoviglie...ci siamo stancati di piatti e bicchieri in plastica
mi potete suggerire (o sconsigliare) qualche marca? prenderemo una lavastoviglie esterna...nn quelle da incasso
grazie
abbiamo deciso x l'acquisto della lavastoviglie...ci siamo stancati di piatti e bicchieri in plastica

mi potete suggerire (o sconsigliare) qualche marca? prenderemo una lavastoviglie esterna...nn quelle da incasso
grazie

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- belissa
- Original~GolGirl®
per me è indispensabile.........
noi siamo a casa solo a cena e di conseguenza la faccio partire ogni 3gg circa riempendola ogni sera e facendo solo l'ammollo, uso il sapone in polvere, quello economico perchè le pasticche volte mi si incastravano e non si scioglievano bene
per il sale costa veramente poco e una scatola ti dura tanto, il brillantante idem, al discount una bottiglietta da 1€ dura una vita quindi come vedi i costi sono irrisori soprattutto se compri una classe AA come la mia
quindi compra compra...........
noi siamo a casa solo a cena e di conseguenza la faccio partire ogni 3gg circa riempendola ogni sera e facendo solo l'ammollo, uso il sapone in polvere, quello economico perchè le pasticche volte mi si incastravano e non si scioglievano bene

per il sale costa veramente poco e una scatola ti dura tanto, il brillantante idem, al discount una bottiglietta da 1€ dura una vita quindi come vedi i costi sono irrisori soprattutto se compri una classe AA come la mia

quindi compra compra...........
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- belissa
- Original~GolGirl®
io ho l'Ariston Duo Elixia (c'è anche un numero ma non lo ricordo) ed è una doppia classe AA, da 12 coperti, non compratela da 6 perchè non c'entra veramente nulla e dovreste farla partire tutti i giorniclaudia@ ha scritto:scusate se mi intrufolo...approfitto che siamo in tema
abbiamo deciso x l'acquisto della lavastoviglie...ci siamo stancati di piatti e bicchieri in plastica![]()
grazie

non posso farti paragoni con altre perchè ho avuto solo questa e mi ci trovo veramente bene, ha il timer per programmarla (che è utile per chi ha l'abbonamento con i costi che variano a seconda delle fasce orarie ed anche per non sentire il rumore, oppure per farla partire di notte quando non c'è nient'altro acceso), 7/8 tipi di lavaggio diversi, l'asciugatura extra per stoviglie particolari, il mezzo carico, il lavaggio diversificato per i diversi piani, insomma tante cose utili

- belissa
- Original~GolGirl®
Ah forse l'unico neo della mia, è che il lavggio dura minimo due ore (a parte quello veloce non serve praticamente a nulla), invece ho sentito di qualche lavastoviglie che lava bene anche in meno di un'ora
ma questo curalavastoviglie cos'è

- Victoria
- Active~GolGirl®
belissa ha scritto:Ah forse l'unico neo della mia, è che il lavggio dura minimo due ore (a parte quello veloce non serve praticamente a nulla), invece ho sentito di qualche lavastoviglie che lava bene anche in meno di un'ora![]()
Mi unisco alla sua domanda!
Ma le azionate anche di sera? Non fanno troppo rumore?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Che genio! Mi sa che ti copio e vado di spruzzino all'aceto anch'io!frangela ha scritto:per la lavastoviglie io non uso nemmeno l'anticalcare. Ho riempito uno spruzzetto con aceto bianco (il più economico) e spruzzo la le pareti della lavatoviglie e i piatti anche prima dei prelavaggi, così sgrassa fa da anticalcare e toglie perfino i cattivi odori
non andrebbero mescolati candeggina (cloro) e det a base di ammoniaca, perché fanno reazione
Pure io prendo le pasticche, le taglio a metà, le sbriciolo e ne uso mezza a lavaggio: risultato perfetto!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- antonella1512
- Active~GolGirl®
IL CURALAVASTOVIGLIE io non l'ho mai usato, ma mia mamma è patita. E' un barattolo di un prodotto che si schiaffa dentro il cestello delle posate e si fa andare la lavastoviglie (vuota) solo con quella.Victoria ha scritto:Mi unisco alla sua domanda!belissa ha scritto: ma questo curalavastoviglie cos'è
Ma le azionate anche di sera? Non fanno troppo rumore?
IO LA FACCIO ANDARE SOLO DI NOTTE, avevo (prima della liberalizzazione) la tariffa agevolata di notte, quindi mettevo il timer per farla partire alle 3 o alle 4. Sinceramente non sentivo nulla. E la mia non è tra le + silenziose, è una REX TECHNA 12 coperti, classe AA, secondo me va benissimo... però fa un po' di rumore quando carica/scarica l'acqua. Mia mamma invece ha una SIEMENS non so che modello... non si sente NULLA. NULLA NULLA NULLA....
Quoto, anch'io uso il sale grosso normale.. funzia uguale!!!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il curalavastoviglie lo uso sempre (seeeee.... quando mi ricordo).
La faccio andare verso le 23, ma io sotto non ho nessuno e la lavastoviglie è cmq silenziosissima. Io in camera da letto non la sento, ma neanche se mi appisolo sul divano.
La faccio andare verso le 23, ma io sotto non ho nessuno e la lavastoviglie è cmq silenziosissima. Io in camera da letto non la sento, ma neanche se mi appisolo sul divano.
- meimi75
- Master~GolGirl®
io ho messo l'aceto bianco nella vaschetta del brillantante..ma m'è venuta nà schifezza..tutto macchiato... e m'ha pure rovinato i bicchieri...azz..ma perchè a me???
cmq è vero ..mezza pastiglia basta e avanza! anzi pure senza detersivo vengono puliti!!

cmq è vero ..mezza pastiglia basta e avanza! anzi pure senza detersivo vengono puliti!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*