GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ce la farò?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lunamar80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ce la farò?

Messaggio da lunamar80 » 3 giu 2008, 14:41

Ciao ragazze, ho 27 anni e cerco un bimbo da circa un anno, in questo anno di ricerche ho avuto due gravidanze andate male, infatti ho avuto due microaborti alla 5 settimana :buuu
Da allora (ultimo microaborto a dicembre) non è piu successo nulla, intendo che non mi sono piu presa incinta. Sono diventata impaurita e pessimista, questi due episodi mi hanno segnata molto. Che dire...ho paura di non riuscire a diventare mamma, di non essere capace di prendermi incinta e portare avanti una gravidanza come le altre donne.
Ho fatto dei controlli nonostante i medici mi continuano a dire che i microaborti capitano e che sono selezione naturale e che spesso non nascondono cause. Ho fatto (sia io che mio marito) gli esami preconcezionali completi, tiroide, eco TV, visita ginecologica, tampone vaginale e cervicale, tutto perfettamente negativo. Mio marito ha fatto anche lo spermiogramma ed è risultato livemente astenozoospermatico (un po lenti) ma il medico dice che viste le due gravidanze (anche se finite subito) sono un buon segno.
Che dire? Mi sento in palla, ho paura, di tutto, ho bisogno di un vostro supporto...Voi che ne dite?!
Credevamo che fare un figlio fosse la cosa piu semplice del mondo e invece...ho anche pensato di ricorrere alla PMA pero' i medici mi dicono che sia una cosa molto precoce per quanto ci riguarda...
Sembra che la pazienza non sia dalla mia parte. Sono anche parecchio stressata al lavoro e ora partiremo x una vacanza....il desiderio di maternità è talmente forte che è diventato un chiodo fisso.
Vi abbraccio tesorine. :coccola

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ce la farò?

Messaggio da nanachan » 3 giu 2008, 15:17

allora...
comunque tu e tuo marito siete rimasti incinti naturalmente ... nel male vedi questo...
non buttarti giù... lo dico davvero.
Per quanto riguarda la scelta della PMA mi pare non ce ne sia bisogno... magari puoi fare qualche monitoraggio per vedere quando ovuli e fare rapporti mirati... oppure prendere il clomid... insomma di soluzioni ce ne sono :sorrisoo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 3 giu 2008, 15:30

nanachan ha scritto:allora...
comunque tu e tuo marito siete rimasti incinti naturalmente ... nel male vedi questo...
non buttarti giù... lo dico davvero.
Per quanto riguarda la scelta della PMA mi pare non ce ne sia bisogno... magari puoi fare qualche monitoraggio per vedere quando ovuli e fare rapporti mirati... oppure prendere il clomid... insomma di soluzioni ce ne sono :sorrisoo
Quoto!
Ora magari datti un po' di tempo per metabolizzare l'accaduto e poi...VIA!
Comunque al mio primo aborto, dopo il raschiamento il gine che mi ha visto piangere mi disse: "Perchè piangi?" "Tu alla fine sai che puoi rimanere incinta, e vedrai che ci vedremo presto con il pancione"..."E' come imparare a guidare la macchina, una volta che sai di saperlo fare ..."...da quel momento sono passati 7 anni...e un altro aborto, ma anche due gravidanze concluse con la nascita di due belle bimbe...quindi tantissimi :incrocini per te!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 3 giu 2008, 18:00

capisco i tuoi stati d'animo, ne comprendo ogni ansia...
prima di avere andrea un anno di tentativi (poi l'intervento del socio x varicocele). poco tempo fa ho perso il mio bambino alla 13^settimana.....

per questo ti dico ke il supporto è fondamentale, ma è solo la tua testa a dover farti reagire a farti andare avanti!io ci sto ancora lavorando e la strada la vedo lunga....xò nn mollo!

come ti suggerisce nana, inizia per gradi.qui troverai tante donne pronte ad ascoltarti! :incrocini
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 3 giu 2008, 21:51

Coraggio!! a me e successo a maggio di quest'anno un microaborto alla 6°settimana ma credimi lo presa bene facendomi forza,perchè mi sono detta che 1 cosa so che posso rimanere incinta naturalmente e questa è una gran cosa!!! e poi sono sicura che prima o poi tornerà......e poi io voglio diventare mamma e non mi arrendo!!! mai!!! anche il mio desiderio e fortissimo ma ora sono serena e aspetto............................................Coraggio fatti forza e lotta!!! non mollare :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 giu 2008, 22:35

una cosa ...
CERTO CHE CE LA FARAI.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 4 giu 2008, 11:14

Ciao, capisco bene quello che stai passando. Fino a che non succede una evento del genere a noi o a qualcuno di molto vicino a noi sembra che questo cose succedano solo "agli altri". A "noi" no, in fondo siamo persone normali, sane, la gravidanza è la cosa più naturale del mondo e invece......
la BOTTA
Immagine

CENTOSTELLE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CENTOSTELLE » 4 giu 2008, 11:16

....non avevo finito.............scusami
la BOTTA ti lascia a terra ma vedrai che presto l'angiolino che aspetti arriverà e rimarra con te per tutti questi benedetti nove mesi.

Un abbraccio!
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 giu 2008, 13:51

certo che ce la farete :coccola :incrocini
J

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 4 giu 2008, 14:40

ciao,

anche a me è accaduto a febbraio alla 7 settimana, lo stavamo cercando da piu mesi, non avrei mai creduto potesse capitare e so come ti senti, cerca anche tu comunque di guardare il bicchiere mezzo pieno e cioè che sei rimasta incinta naturalmente e sei giovane e quindi risolverai la situazione,
coraggio :sorrisoo
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 4 giu 2008, 14:58

...ho paura di non riuscire a diventare mamma, di non essere capace di prendermi incinta e portare avanti una gravidanza come le altre donne.
tesoro stando qui con noi vedrai che non tutte le donne restano incinta facilmente e non tutte le donne portano a termine tutte le gravidanze, perciò non disperare ma sii positiva più che puoi, riuscirai presto a diventare mamma :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 6 giu 2008, 12:23

ma certo ke ce la farai!!!!! io t capisco BENISSIMO...L'anno scorso ho avuto 3 aborti :buuu :buuu :buuu (2interni e 1spontaneo)gravidanze prese sempre a primo colpo. A gennaio abbiamo ripreso la caccia e niente febr marz april magg...la mia paura bloccava tutto. non le aspettavo lunedi...e infatti...test positivo (anke se t confesso ke sono terrorizzata):incrocini :incrocini :incrocini x tutte! GUARDIAMO AVANTI....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”