GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vedo che si parla poco delle suocere...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

vedo che si parla poco delle suocere...

Messaggio da danielle » 4 giu 2008, 13:49

Leggendo i vari argomenti ho visto che non ce ne sono tantissimi sulle suocere... saranno diventate tutte brave?!

Io intanto vi racconto la mia...
abbastanza giovane ha poco più di 60 anni, 2 figli maschi di cui uno è mio marito e una figlia femmina della mia età... (l'ultima in ordine di arrivo ma la prima nel cuore)

Racconto solo alcuni episodi:
1) mia suocera, appena finito di vedere il mio album di nozze, chiude il librone, guarda in cielo e dice ad alta voce: "accidenti mia figlia (dunque mia cognanta) sembrava una principessa quel giorno"
No, non ridete è vero... principessa non era riferito a me come sposa ma a sua figlia, ignorando che l'album di nozze era il mio e di suo figlio (quel giorno in particolare come tutti gli sposi, belli come il sole!)

2) da quando è nata mia figlia mia suocera non ha più invitato i miei genitori per nessuna festa, (ha una casa molto grande e fino a tutta la mia gravidanza le feste si passavano sempre tutti insieme), dopo tante finte giustificazioni un uccellino mi ha riferito che per l'ultimo Natale (di solito il 25 siamo noi che andiamo da loro) ha commentato sempre riferendosi ai miei "non li invito perchè la bambina è piccola, altrimenti c'è troppa gente per casa"

3) quando la mia piccoletta sta male mia mamma prende giorni di ferie per non rovinarmi i rapporti al mio lavoro (privato) e mia suocera che invece è pensionata fa sempre mille problemi e trova sempre mille scuse per non aiutarci tanto che io non glielo chiedo più per non sentirmi ribollire il sangue, mando avanti mio marito. Così poi lei si sente in colpa con il figlio e alla fine viene... facendoci credere che lo fa con piacere.

4) mia figlia era con mio marito e suo nonno, ha raccolto un bastone per terra e si è fatta male, mi sono sentita dare della cattiva madre perchè dovevo esserci io con la bimba visto che per lei gli uomini non sono capaci di sorvegliare i bambini. Come anche le scale del pianerottolo "vedi fosse per me non gliele farei fare mai e poi mai!" (premetto che la mia piccoletta ha quasi due anni)

5) Quando piccoletta era piccola davvero ed aveva i suoi momenti del riposino come tutti i bambini di tre mesi, mi rinfacciava che io la facevo sempre dormire... mica era colpa mia se dopo averla allattata crollava?!

Insomma ce ne sono tante altre ma non voglio annoiarvi...

povere noi nuore....
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vedo che si parla poco delle suocere...

Messaggio da ste81 » 4 giu 2008, 13:53

Non se ne parla molto nel salottino altrimenti saremmo sempre qui a farlo!! :fischia

Vieni nei gruppi e cerca il c.a.s.a. ci trove tutte lì.. unite contro suocere, suoceri, cognati e chi più ne ha più ne metta!! :hi hi hi hi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 giu 2008, 13:59

Azzzzzzzzzzzz allora arriverò presto anche io lì :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 4 giu 2008, 14:23

.....................ma povere suocere!!!!!!!!
Mia suocera è una brava persona , discreta ed aperta di mente.................

.......................MIO SUOCERO E' RIMASTO ALL' ETA' DELLA PIETRA................. :pistole :pistole
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 4 giu 2008, 14:24

anche io devo passare dal gruppo casa :hi hi hi hi
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielle » 4 giu 2008, 14:24

ma dove sta sto c.a.s.a. in che gruppo? Aiuto non vi trovo...

oggi sto un po' rinco...
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 4 giu 2008, 14:25

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 giu 2008, 15:05

se non erro sta per COMITATO ABBANDONO SUOCERA in AUTOSTRADA :ahaha
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 4 giu 2008, 15:17

...io non passo per il C.A.SA. perchè mia cognata in qualità di ospite mi legge....e non vorrei mai riferisse qualcosa a qualcuno :fischia
comunque mia suocera è brava, bella, buona, ........
:che_dici
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 4 giu 2008, 15:54

Ma nel C.A.S.A si può parlare (sempre bene eh :hi hi hi hi ) anche di suocero, cognati, zie del marito, etc????? :fischia
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 4 giu 2008, 16:01

Ma stai scherzando??? Ma ringrazia il padre eterno che per qualche giorno non si legge la parola suocera un post no e 340 si :che_dici
.

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 4 giu 2008, 16:21

Se ti può consolare la mia EX suocera (mamma del mio ex fidanzato storico), una sera mentre parlavamo a tavola della figlia appena nata all'altro suo figlio se ne è uscita così:
io "certo che questa bimba è proprio bella!!"
lei: " beh che vuoi, lui è un bel ragazzo, lei una bella ragazza per forza che è venuta fuori una bimba bellissima, anche R. (sua figlia) è una bella ragazza, il suo fidanzato è bellissimo e faranno sicuramente una figlia bellissima. G. (il mio ragazzo) è un bel ragazzo, tu.... sei ... normale, di sicuro qualcosa farete!"
:urka
non ho avuto il coraggio di ribattere, mi sono alzata e sono andata in bagno ad elaborare il tutto! :che_dici

se ci chiamavano Brooke e Stephanie, ci sarà un motivo!!! :ahah :ahah :ahah
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 giu 2008, 16:32

Danielle :coccola :coccola
Siamo tutte sulla stessa barca !!! :buuu
Tu pensa che all'inizio di questa gravidanza prendevo gli integratori (Multicentrum Materna) poi, una mattina, mi sono svegliata piena di puntini come una fragola! :urka
Contattato il gine, non si capiva il perchè di tale reazione ... solo in serata mi sono ricordata che, la sera prima, eravamo andati a trovare mia suocera ... AVEVO CONTRATTO LA "SUOCERINA": della suocera è la scarlattina!!! :ahaha :ahaha

Paola68 mi hai fatta scompisciare!! :ahah :ahah
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 4 giu 2008, 16:38

paola68 ha scritto:Se ti può consolare la mia EX suocera (mamma del mio ex fidanzato storico), una sera mentre parlavamo a tavola della figlia appena nata all'altro suo figlio se ne è uscita così:
io "certo che questa bimba è proprio bella!!"
lei: " beh che vuoi, lui è un bel ragazzo, lei una bella ragazza per forza che è venuta fuori una bimba bellissima, anche R. (sua figlia) è una bella ragazza, il suo fidanzato è bellissimo e faranno sicuramente una figlia bellissima. G. (il mio ragazzo) è un bel ragazzo, tu.... sei ... normale, di sicuro qualcosa farete!"
:urka
non ho avuto il coraggio di ribattere, mi sono alzata e sono andata in bagno ad elaborare il tutto! :che_dici

se ci chiamavano Brooke e Stephanie, ci sarà un motivo!!! :ahah :ahah :ahah
Ma dai! Ma che spettacolo! :ahah
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 4 giu 2008, 17:01

Anche noi un giorno saremo suocere......
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 4 giu 2008, 17:35

Non se ne parla molto, perchè forse tutte noi ne abbiamo già piene le scatole??? :fischia
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 17:45

Non passa giorno che non la rimpianga.
Anna è morta 2 anni fa di un brutto male e mi manca, mi manca da morire.
Era tosta Anna, mi ha anche fatto piangere qualche volta (da non crederci eh?), ma era sempre presente nella mia vita come una mamma.
Mi riempiva di regali e mi coccolava come si fa solo con una figlia.
Certo, a volte mi giudicava con poco tatto....ma lo fa pure mia madre.....

Guardando Francesco penso a lei invevitabilmente, primo perchè assomiglia tanto ad Anna e poi perchè è nato il 16 Febbraio, proprio come lei.
Quando morì io ero incinta di 3 mesi e nei rari momenti di lucidità diceva che voleva sopravvivere alla nascita del cucciolo solo un minuto per poterlo stringere tra le braccia almeno una volta.

Dai, a volte non sono così male le suocere, qualcosa di buono ci sarà anche in loro no?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 4 giu 2008, 20:46

maryv ha scritto:Non passa giorno che non la rimpianga.
Era tosta Anna, mi ha anche fatto piangere qualche volta (da non crederci eh?), ma era sempre presente nella mia vita come una mamma.

Guardando Francesco penso a lei invevitabilmente, primo perchè assomiglia tanto ad Anna e poi perchè è nato il 16 Febbraio, proprio come lei.
Quando morì io ero incinta di 3 mesi e nei rari momenti di lucidità diceva che voleva sopravvivere alla nascita del cucciolo solo un minuto per poterlo stringere tra le braccia almeno una volta.

Dai, a volte non sono così male le suocere, qualcosa di buono ci sarà anche in loro no?
:emozionee :emozionee :emozionee

p.s. cambieresti subito idea .. se parleresti con la mia per mezzo minuto ..

:emozionee :emozionee :emozionee
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 5 giu 2008, 7:22

Non si tratta di suocere o no, ma di esseri umani, secondo me! Ci sono persone "buone" e persone "cattive" indipendentemente dalle "categorie" in cui rientrano. Non siamo tutti buoni e non siamo tutti cattivi, per fortuna. Si tratta di indole, e basta! Ecco perchè ci sono persone come Anna di Maryv che vengono ricordate con così tanto amore! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 5 giu 2008, 8:30

maryv ha scritto:Non passa giorno che non la rimpianga.

:bacio :emozionee
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”