GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!
Cioè, il contrario: hai fatto velocissima anche se eri solo 2cm, o potevi tranquillamente rimanere a casa ancora un po'?
Dena, io non chiamerò mai mia mamma!!!! Se c'è una capace di mettermi ansia, è lei.
Dena, io non chiamerò mai mia mamma!!!! Se c'è una capace di mettermi ansia, è lei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
io lavoro ad Agrate Brianza. e il nido sarebbe nello stesso complesso direzionale dove c'è anche la mia ditta.
il tuo prolema morale delle 11 ore lo capisco benissimo. Spero vivamente che i nonni accettino di fare da baby sitter almeno 2-2.30 ore al giorno, se no anche a me invece che solo circa 6 ore toccherebbe lasciarlo circa 8. E mi dispiacerebbe un sacco. Per lui, povero piccolo....
Una baby sitter privata che veine a casa tua per badare al pupo x circa 6 ore al giorno, non costerebbe cmq meno di così e poi c'è la difficoltàdella fiducia. Dove/come trovarne una a cui mettere in mano casa e figlio in tutta sicurezza e tranuillità? Un nido se non altro è ottoposto a controlli annuali, anitari, igienici, le educatrici sono dipllomate e fanno corsi di aggiornamento tutti gli anni... una baby-sitter privata, a parte la propria esperienza, che sicurezze offre? mah....
il tuo prolema morale delle 11 ore lo capisco benissimo. Spero vivamente che i nonni accettino di fare da baby sitter almeno 2-2.30 ore al giorno, se no anche a me invece che solo circa 6 ore toccherebbe lasciarlo circa 8. E mi dispiacerebbe un sacco. Per lui, povero piccolo....
Una baby sitter privata che veine a casa tua per badare al pupo x circa 6 ore al giorno, non costerebbe cmq meno di così e poi c'è la difficoltàdella fiducia. Dove/come trovarne una a cui mettere in mano casa e figlio in tutta sicurezza e tranuillità? Un nido se non altro è ottoposto a controlli annuali, anitari, igienici, le educatrici sono dipllomate e fanno corsi di aggiornamento tutti gli anni... una baby-sitter privata, a parte la propria esperienza, che sicurezze offre? mah....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Mah....anche io non so bene come reagirò...nel senso che di solito io sono abbastanza tranquilla, ma Anto si agita molto di più...penso che sarà un problema tenere tranquillo lui.....
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Lavori al Colleoni?pensopositivo ha scritto:io lavoro ad Agrate Brianza. e il nido sarebbe nello stesso complesso direzionale dove c'è anche la mia ditta.
Io ci ho lavorato 4 settimane, quando ero all'inizio della mia vita in Brianza e ci mettevo così tanto tempo a raggiungerlo e a tornare indietro che mi stancava più il tragitto che il lavoro!!!
Non so, per il discorso baby sitter: in effetti è difficile trovare la persona giusta, ma almeno (parlo di bimbi piccoli, dopo l'anno e mezzo non vale più il discorso, secondo me), hai meno problemi di malattie e sei sicura che tuo figlio, in mezzo al gruppo, non viene trascurato...
- dena
- Gold~GolGirl®
no per fortuna mia mamma era infermiera e perciò sa infondere sicurezza.... il maritino sarà un problema perchè si agita per nienteTopillo ha scritto:Cioè, il contrario: hai fatto velocissima anche se eri solo 2cm, o potevi tranquillamente rimanere a casa ancora un po'?

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Fra è tranquillo, almeno... per ora! Magari quando sarà il momento si trasfomerà in ansioso e mi caricherà in macchina al primo dolorino...
credo che la cosa peggiore per lui sarà non avere la minima possibilità di aiutarmi "in concreto" a farmi passare il dolore.
Infatti io gli ho affidato il compito di far rispettare le mie scelte, dato che io probabilmente non sarò nelle condizioni migliori per battagliare, in caso senta che non mi stanno seguendo come vorrei...
e lui mi pare stia prendendo molto sul serio questo compito.
Lo faccio sentire utile e, in effetti, lo sarà.
credo che la cosa peggiore per lui sarà non avere la minima possibilità di aiutarmi "in concreto" a farmi passare il dolore.
Infatti io gli ho affidato il compito di far rispettare le mie scelte, dato che io probabilmente non sarò nelle condizioni migliori per battagliare, in caso senta che non mi stanno seguendo come vorrei...
e lui mi pare stia prendendo molto sul serio questo compito.
Lo faccio sentire utile e, in effetti, lo sarà.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
va be, adesso pranzo...
vediamo cosa riesco ad inventarmi che non sia troppo "tappante"
a dopo e buon appetito a tutte

vediamo cosa riesco ad inventarmi che non sia troppo "tappante"
a dopo e buon appetito a tutte

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ah, poi l'ho anche avvisato di non dare man forte all'ostetrica nel raccontarmi cose del tipo "dai, pazienza, ancora un pochino, stai andando benissimo...".... potrei insultarlo.
Meglio che stia zitto e mi stia vicino, obbedendo a quello che gli chiederò.
Meglio che stia zitto e mi stia vicino, obbedendo a quello che gli chiederò.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Bimbe scappo...mi scade il parcheggio alla macchina a più tardi!
Besos
Besos

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- wonderda
- Active~GolGirl®
io mi sento strafortunata..abbiamo il nido aziendale, esattamente a un piano di distanza dal mio ufficio, è aperto secondo gli orari di lavoro e si può scegliere se portare il pupo 8-13 oppure 8.18 o dare tu degli orari di massima.
i costi sono ridicoli in confronto al mercato: 200 part time e 300 full, all inclusive ma..cè sempre il ma....non ne predono piu di 35 e come si sa la lista di attesa è enorme......ci sarà la lotta
i costi sono ridicoli in confronto al mercato: 200 part time e 300 full, all inclusive ma..cè sempre il ma....non ne predono piu di 35 e come si sa la lista di attesa è enorme......ci sarà la lotta
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
- Dani78
- Gold~GolGirl®
questo, tra gli altri, è stato il motivo che mi ha spinto a scegliere una babysitter per mia figlia ilaria. Non volevo lasciarla troppo piccola al nido, avevo paura che si sentisse trascurata e che le sue esigenze primarie fossero poste in secondo piano.Topillo ha scritto:Lavori al Colleoni?pensopositivo ha scritto:io lavoro ad Agrate Brianza. e il nido sarebbe nello stesso complesso direzionale dove c'è anche la mia ditta.
Io ci ho lavorato 4 settimane, quando ero all'inizio della mia vita in Brianza e ci mettevo così tanto tempo a raggiungerlo e a tornare indietro che mi stancava più il tragitto che il lavoro!!!
Non so, per il discorso baby sitter: in effetti è difficile trovare la persona giusta, ma almeno (parlo di bimbi piccoli, dopo l'anno e mezzo non vale più il discorso, secondo me), hai meno problemi di malattie e sei sicura che tuo figlio, in mezzo al gruppo, non viene trascurato...
Come Topillina il discorso vale fino ai 18 mesi, poi il nido lo vedrei anche bene, tranne per ilaria

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Nicia
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!!!! Vi saluto di corsa perchè sono a casa dei miei genitori e tra poco esco... ieri come primo giorno di MERITATO riposo, mi sono dedicata al restyling dei capelli (ero inguardabile) e poi al restyling di finestre e pavimenti (anche loro inguardabili!!!!!!).. Non ho letto nessun arretrato, spero di riuscire a farlo domani nel pomeriggio, perchè al mattino andrò na fare le analisi di routine e poi alla prima lezione del corso preparto.... State tutte bene?? Un bacio grande a tutte!!

La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...
- Dani78
- Gold~GolGirl®
ciao Niciotta

- Dani78
- Gold~GolGirl®
anche io dovrei fare un restyling dei capelli.........della casa, delle finestre tende, lampadari, ma è tutto rimandato a settembre..........
-
- Bronze~GolGirl®
Ehm.... a me di Celeste le contrazioni sono iniziate alle 11.30 ed erano direttamente ogni minuto e mezzo
A mezzanotte alla visita al ps ero già di 7 cm, epidurale a farsi benedire. Se non era che la bimba non si incanalava e tornava sempre indietro, secondo l'ostetrico (era un ostetrico uomo!) la facevo in mezz'ora...
Per Pippo già sapete le vicende del mio tracciato. Ma lì ero arrivata di circa 2 cm. E ci son volute 4 ore.
Io sta cosa di aspettare tanto a travagliare a casa non l'avrei potuta fare.

Per Pippo già sapete le vicende del mio tracciato. Ma lì ero arrivata di circa 2 cm. E ci son volute 4 ore.
Io sta cosa di aspettare tanto a travagliare a casa non l'avrei potuta fare.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- Dani78
- Gold~GolGirl®
isotta bella non vai a pranzo
-
- Bronze~GolGirl®
Sono già a casa danita. Ho mangiato un piatto di pasta col sugo e mezza banana... ora non so se mettermi a fare il lavoro degli armadi o aspettare mezz'oretta sul divanozzo...
E tu, la pappa?
E tu, la pappa?
Con il cuore sull'arcobaleno.
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte!
Ieri ho iniziato il corso preparto ed oggi mi sono concessa una maga seduta dall'estetista :prrrr
Ieri ho iniziato il corso preparto ed oggi mi sono concessa una maga seduta dall'estetista :prrrr
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao ragazze vedo che va abbastanza bene per tutte
vorrei avere notizie di minnie,
questi sono per lei
oggi pomeriggio visita..
questi sono per me
sono un po più nervosa del solito perchè ho qualche dubbio sui miei esami, e poi perchè dopodomani mattina inizio a casa dei lavori per rifare da capo a piedi un gabinetto, e spero di stare bene per affrontare più che altro lo stress dei muratori in casa. mi hanno assicurato max 10 gg di lavoro, solo che starò tutto il giorno sola con beatrice e sarà faticoso tenerla lontana da quel bagno!!! mi sa che dovrò ripiegare per forza di cose sulla tv, odio il solo pensiero ma almeno la tengo ferma un po!!
buon pranzo a tutte
vorrei avere notizie di minnie,

oggi pomeriggio visita..

sono un po più nervosa del solito perchè ho qualche dubbio sui miei esami, e poi perchè dopodomani mattina inizio a casa dei lavori per rifare da capo a piedi un gabinetto, e spero di stare bene per affrontare più che altro lo stress dei muratori in casa. mi hanno assicurato max 10 gg di lavoro, solo che starò tutto il giorno sola con beatrice e sarà faticoso tenerla lontana da quel bagno!!! mi sa che dovrò ripiegare per forza di cose sulla tv, odio il solo pensiero ma almeno la tengo ferma un po!!
buon pranzo a tutte
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- marusca
- Bronze~GolGirl®
no, in mangiagalliTopillo ha scritto:Tu Marusca partorirai al Buzzi, vero?
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®