GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dimenticata in macchina

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Koky
Collaboratore
Collaboratore

Re: Dimenticata in macchina

Messaggio da Koky » 4 giu 2008, 10:30

:x:
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2008, 10:35

Già...concordo...una generazione di ebeti senza palle...... :ok
Ma tutto ciò è veramente triste.....e concordo con la colpa ai genitori...che vanno a difendere a spada tratta i propri figli che menano un portatore di handicap......
Se mio figlio farà una cosa del genere...sarò io a denunciarlo.....e che venga punito per quello che ha fatto....altro che difenderlo.....a calci nel cu*o lo difendo!!!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 4 giu 2008, 10:45

Concordo anche io con la frase "generazione di ebeti senza palle" però aggiungo che ieri pomeriggio si parlava tra colleghe dell'accaduto e io appunto ho esordito dicendo che questi ragazzi avrebbero potuto avvisare qualcuno.
Bè, due mie colleghe trentenni (quindi la nostra generazione) hanno difeso questi ragazzi dicendo che anche loro al posto di questi avrebbero fatto la stessa cosa pensando che la mamma sarebbe arrivata a breve........ :urka
16 anni, 30 anni, poco cambia quando si tratta di gente menefreghista che nn usa il cervello!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 4 giu 2008, 10:59

i ragazzi avranno pure le loro colpe...
ma di fondo ci sta che purtroppo "la colpa", quella vera, è della mamma...
ho letto tutti i vostri commenti, e siete persone molto sensibili e delicate.
io probabilmente ho un animo più "cattivo"
non ce la faccio a giustificarla, più ci penso più mi viene la rabbia.
quello che disse lin all'inizio del post è vero! quando si arriva BISOGNA CHIEDERE AIUTO! se questa donna era arrivata e avesse chiesto aiuto ora non si piangerebbe una bambina...
siamo tutte super impegnate, lavoro, doppio lavoro, casa, figli, preoccupazioni economiche, corriamo avanti e dietro come le matte, ci occupiamo anche degli animali che abbiamo in casa, non ci lasciamo un attimo libere
la testa esplode a volte...ma no!i figli non si DEVONO dimenticare!!scusate ma forse sono una delle poche voci fuori dal coro...non giustificherò mai questa morte...
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 4 giu 2008, 11:02

povera piccola :cuore
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 11:24

io so solo che da quando ho saputo qeusta notizia sono in uno stato di prostrazione tale che continuo a piangere...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 giu 2008, 11:43

winniepooh ha scritto:i ragazzi avranno pure le loro colpe...
ma di fondo ci sta che purtroppo "la colpa", quella vera, è della mamma...
ho letto tutti i vostri commenti, e siete persone molto sensibili e delicate.
io probabilmente ho un animo più "cattivo"
non ce la faccio a giustificarla, più ci penso più mi viene la rabbia.
quello che disse lin all'inizio del post è vero! quando si arriva BISOGNA CHIEDERE AIUTO! se questa donna era arrivata e avesse chiesto aiuto ora non si piangerebbe una bambina...
siamo tutte super impegnate, lavoro, doppio lavoro, casa, figli, preoccupazioni economiche, corriamo avanti e dietro come le matte, ci occupiamo anche degli animali che abbiamo in casa, non ci lasciamo un attimo libere
la testa esplode a volte...ma no!i figli non si DEVONO dimenticare!!scusate ma forse sono una delle poche voci fuori dal coro...non giustificherò mai questa morte...
allora siamo in due.

In altre circostanze drammatiche, di fronte a forti depressioni, ho sempre provato una comprensibile pietà nei confronti della madre.
Ma in questo caso no. Assolutamente no.
Io da quando è nata mia figlia dimentico un sacco di cose, più o meno importanti ma sono COSE.
Non è concepibile né giustificabile in alcun modo dimenticarsi un figlio a meno che nella tua "scala" non esistano cose che ritieni più importanti di lui.
Condanno la madre sì, e in parte ritengo colpevole pure la baby sitter. Al suo posto vedendo che nessuno dei cellulari rispondeva e trovando quantomeno strano non essere avvista da nessuno avrei perlomeno telefonato alla scuola per rintracciare la madre o alla ditta del padre.
Possibile, tra le altre cose, che a una baby sitter si diano solo dei recapiti di cellulare? Io avevo centomila punti di riferimento quando mi occupavo di bambini e ancora adesso quando non riesco a rintracciare una persona arrivo a rompere le palle sul posto di lavoro senza farmi scrupoli. Apro l'elenco e telefono.
Colpevoli e superficiali pure i ragazzi, evidentemente mal educati dai loro genitori al punto da rimanere indifferenti al fatto che un bambino era chiuso da solo in macchina. A me sale l'angoscia anche solo nel vedere un animale chiuso dentro in macchina figuriamoci se vedo un bambino! Altro che "magari torna subito" ! Rimango lì 10 minuti a controllare e se non vedo nessuno do l'allarme. Ma che stiamo scherzando o cosa?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 giu 2008, 11:48

winniepooh ha scritto: forse sono una delle poche voci fuori dal coro...non giustificherò mai questa morte...
sai una cosa? da quando l'ho sentita sono in una specie di limbo emotivo. cioè... io sto x avere un bimbo. ho azzerato la mia vita da 6 mesi a questa parte xché era l'unico modo di averlo... e già oggi dico senza dubbio che se dovessi scegliere tra la mia vita e la sua,
non ci penserei su neanche una frazione di secondo.

pensare che una madre possa averlo perso così... x aver sottovalutato un problema o x essersi sopravvalutata... x inconsapevolezza... non riesco a non sentire il vuoto immenso, il dolore oltre ogni limite... non riesco a non pensare che sarebbe potuto accadere a ognuna di noi, xché nessuna di noi è infallibile...

lo so che dovrei incentrare il discorso sulla bimba e che quella morte è ingiustificabile... ma proprio xché tale non riesco a esprimere nessun giudizio. anche xché penso che quella donna, quando finirà l'anestesia naturale dello shock, avrà su di sé la condanna peggiore possibile: il rimorso.
♥G♥ 28/08/08

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 4 giu 2008, 12:38

da rabbrividire
quoto lin
hai ragione é una generazione di ragazzi senza p@lle;..
purtroppo la madre sarà entrata in quel tunnel dell'automatismo, il fare tt i gg le stesse cose avendo la testa persa nelle sue mille ansie e preoccupazioni, non si puo giustificare.... nemmeno un momento.... ci si puo dimenticare di tutto ma nn dei figli..... come poteva? ma la bambina dormiva o era sveglia quando ha kiuso la portiera dell'auto?mah....
i ragazzi come dicevo sopra beh da condannare eh si... perché se vedi che la madre nn torna dopo qualche minuto beh ci si deve dar da fare e cercare in istituto e poi dai.... le macchine dei prof si conoscono tutte e perlomeno in portineria si poteva kiedere di verificare ecc..... due sberle a q ragazzi ci starebbero, anche se la bimba avesse salutato i ragazzi con la mano cmq si doveva stare in allerta xke nn é normale vedere una bimba kiusa sola in auto!!!
la babysitter? ha una parte della colpa sicuramente, ma scusa se una mamma non ti porta il figlio e non ti informa prima dovrebbe subito scattare in testa che c'é qualcosa che nn va.... io sarei pure andata in istituo se necessario avrei fatto mille telefonate....
pero ragazze, non oso nemmeno immaginare coma si debba sentire q donna, la colpa la frustazione , non potrà piu vivere..... il rapporto con il marito e gli altri figli..... e poveri gli altri due figli..... la loro vita nn sarà piu la stessa dopo questa tragedia.... una famiglia spezzata
un altro angelo volato in cielo....
ma perché i bambini nn vengono salvaguardati di piu? ogni giorno leggo di notizie di bambini allucinanti.... non se ne puo piu!!!!
quante volte sentiamo mamme disperate per nn avere la fortuna di restare incinte e poi leggiamo di mamme e di padri che ne fanno di mille colori ai figli? ma che sta succedendo?teniamoceli piu stretti sti figli sono delle perle
a volte su gol ci lamentiamo delle nostri pesti dei capricci e poi si leggone ste storie.... sento una grande pena e tanta tristezza
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 4 giu 2008, 12:41

un altro angelo volato in cielo....
ma perché i bambini nn vengono salvaguardati di piu? ogni giorno leggo di notizie di bambini allucinanti.... non se ne puo piu!!!!
quante volte sentiamo mamme disperate per nn avere la fortuna di restare incinte e poi leggiamo di mamme e di padri che ne fanno di mille colori ai figli? ma che sta succedendo?teniamoceli piu stretti sti figli sono delle perle
a volte su gol ci lamentiamo delle nostri pesti dei capricci e poi si leggone ste storie.... sento una grande pena e tanta tristezza

:quoto:
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 12:45

winniepooh ha scritto:un altro angelo volato in cielo....

Non tutte le mamme e tutti i papà ne fanno di mille colori ai figli volontariamente, il problema è che molte moltissime mamme SBROCCANO....
io insisto, le mamme dopo il parto VANNO SEGUITE DA PSICOLOGI perchè, anche senza baby blues, si può comunque stare male per i troppi cambiamenti che un bambino porta nella vita di una mamma e di una famiglia....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 12:58

QUESTA E' LA TESTIMONIANZA DI UNA MAMMA CHE HA VISSUTO LA STESSA ANGOSCIA, FORTUNATAMENTE QUESTA STORIA E' FINITA BENE.
LA LETTERA POTETE TROVARLA SUL SITO
http://www.merateonline.it

Gentile direttore, per prima cosa vorrei esprimerle la mia profonda stima per l`umanita` con cui avete trattato la tragedia della piccola Maria. Umanita` che purtroppo e` mancata a diversi altri giornali. Detto questo vorrei chiederle di poter scrivere alla mamma di Maria attraverso il vostro portale.
Non conosco nessuno dei protagonisti, ma mi sento tanto vicina a quella donna, sulla cui tragica storia ora stanno pasteggiando tutti. Non ci sono parole per lenire un dolore di queste proporzioni, a una simile tragedia si addice solo il silenzio. Ma a chi non capisce, a chi non si capacita di quello che e` successo, voglio chiedere solo di non giudicare. Anche io, che pure mi reputo una persona normale come credo sia anche Simona che non conosco, ho vissuto la sua stessa terribile vicenda. Devo ringraziare solo il destino se per il mio piccolo e la mia famiglia l`epilogo e` stato meno infausto. Per giorni e notti mi sono chiesta per caso non stessi per impazzire. Mi chiedevo come fosse stato possibile che avessi potuto dimenticare il mio bambino chiuso in auto per ore... Eppure e` successo. Oggi ringrazio Dio e mio marito per aver salvato il mio bimbo, il quale non ricorda piu` quell`episodio che forse un giorno avremo il coraggio di raccontargli sorridendo...
Mi creda, non solo e` possibile dimenticare in auto un figlio, ma e` meno difficile di quanto sembri.
Anch`io ho tre figli che frequentano la scuola elementare, la materna e il piu` piccolo l`asilo nido. Ora provi a immaginare la seguente situazione e a mettersi nei miei panni.
Sveglia alle sei e mezza. Mentre prepari la colazione, cerchi di sfruttare gli ultimi attimi di quiete per darti un aspetto umano, dopo una notte di continui risvegli (il piu` piccolo si sveglia piu` volte e qualche volta anche i piu` grandi). Alle 7 inizia la battaglia per svegliarli, lavarli e vestirli. Poi c`e` da fare la colazione facendo attenzione che non si sporchino, altrimenti poi li devi cambiare di nuovo. Poi quando finalmente ti sei vestita e sei pronta a uscire, e i bambini hanno indossato grembiuli e giacche e hai pensato a merende, cartelle e bavagliole e sei finalmente sulla porta di casa, puntualmente a qualcuno scappa la pipi`. Intanto i minuti passano e l`ansia di arrivare tardi a scuola e poi in ufficio cresce sempre piu`. E cosi` mentre guidi e porti ognuno alla propria destinazione, con la testa sei gia` in ufficio. Intanto cerchi di ricordare se hai avviato la lavastoviglie, se il bucato e` rimasto nella lavatrice... E poi c`e` la spesa, da fare nella pausa pranzo.
Non che il pomeriggio vada meglio. Devi recuperare tutti e ridistribuirli tra piscina, campo sportivo e feste di compleanno. Un girone infernale di cui non vedi mai la fine, dove devi essere performante come mamma, come impiegata e come moglie.
Anche quel mattino il copione era il solito, ma non potevo arrivare tardi un ufficio. Cosi` consegno il primo a scuola, poi di corsa porto l`altro alla materna e poi il terzo all`asilo nido.
Ma quella volta al nido ci sono andata solo con la testa. Dopo la seconda tappa in realta` mi sono diretta a casa dove ho lasciato l`auto per andare in ufficio a piedi.
Poco prima di mezzogiorno mi telefona mio marito che, siccome gli era stato annullato un appuntamento a Milano, era rientrato provvidenzialmente a casa. Mi sento chiedere se sto bene e poi mi chiede di raggiungerlo a casa.
Mi ci sono voluti alcuni interminabili minuti prima di riuscire a comprendere l`accaduto. E più mettevo a fuoco quello che era successo maggiore era lo sgomento e l`angoscia che si impadronivano di me... Era febbraio, una di quelle giornate tiepide e il bimbo per fortuna era ben coperto. Nonostante l`avessi davanti a me e potessi rendermi conto che non era successo nulla, mi sono sentita mancare. Il solo pensiero di quello che avrebbe potuto succedergli, il terrore che deve aver provato, mi raggelano e mi tormentano ancor oggi .
Se mio marito non fosse tornato incidentalmente a casa il bimbo sarebbe rimasto inchiodato nel suo seggiolino fino al pomeriggio. Quando avrei ripreso il mio girone infernale...
Come vede quello che e` successo a Simona non e` poi cosi` incredibile, anche se temo che solo una mamma sotto pressione possa comprenderlo.

Forza Simona, nonostante il grande dolore che sicuramente provi, devi trovare il coraggio di pensare agli altri tuoi figli. Loro hanno bisogno della loro mamma, di una mamma eccezionale come tu saprai essere.
Un abbraccio.

Loretta `68

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 giu 2008, 12:59

maryv ha scritto:
winniepooh ha scritto:un altro angelo volato in cielo....

Non tutte le mamme e tutti i papà ne fanno di mille colori ai figli volontariamente, il problema è che molte moltissime mamme SBROCCANO....
io insisto, le mamme dopo il parto VANNO SEGUITE DA PSICOLOGI perchè, anche senza baby blues, si può comunque stare male per i troppi cambiamenti che un bambino porta nella vita di una mamma e di una famiglia....

Maryv, questo discorso mi sta bene se sei al primo figlio, al secondo direi che i cambiamenti non sono più così "drammatici" (aumenta la fatica e l'impegno semmai, ma non è che ti ritrovi di botto in un ruolo che non conosci). E cmq se la cosa ti pesa certamente non ne fai un terzo di figlio.
Altra cosa: la bimba aveva due anni non due mesi, quindi siamo decisamente fuori dai termini per un baby blues.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 4 giu 2008, 13:00

POSSO AGGIUNGERE UNA COSA?
mio marito mi dice a volte, 'una volta' intendendo 20/30 anni fa, non c'erano di mamme che 'sbroccavano' cosi... eppure di figli ne facevano piu di noi indaffarate assai e sicuramente stanche e stressate eppure..... sarà la vita moderna frenetica?troppe cose da fare, troppe influenze mediatiche troppi impegni, il dover fare a tutti i costi tutto, non siamo dei robot! pero in ogni caso non c'é giustificazione
povera donna e il peso che avrà sul cuore, la spaccherà... spero che i familiari le stiano ,vicino potrebbe fare qualcosa di estremo per sé...;
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 4 giu 2008, 13:01

non so....
non sei riuscita a farmi cambiare idea....
mi dispiace

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 13:14

kik,
Francesco ha quasi 16 mesi e ancora non dorme, quando ne aveva 2 di mesi io stavo decisamente meglio perchè non avevo tanto arretrato di sonno e di stanchezza.
Non so quanti figli tu abbia, ma mmagino che quanto affermi, tu lo faccia a ragion veduta perchè forse sai cosa vuol dire avere 2 o 3 figli.
Io ti posso dire che con uno sono sbroccata.
Amo mio figlio, l'ho desiderato per 5 ANNI, 5 anni di sofferenze e di speranze, QUINDI E' STATO PIU' CHE VOLUTO.
Ma non ti nascondo che con l'aiuto di una mamma o di una suocera o di una sorella che mi permettessero di dormire un'ora al giorno, tanto per riprendermi un pochino, FORSE OGGI SAREI UNA DONNA MENO DISTRATTA e molto più felice.
Si, sono una donna distratta perchè dormo due ore a notte quando va bene da 16 mesi a questa parte,
parto con il portellone della macchina aperto,
indosso scarpe diverse una dall'altra,
esco senza chiudere la porta di casa...per non parlare della macchina, sono mesi che la lascio aperta...
Non, non ho mai "dimenticato" Francesco in auto, ma non nego che in alcuni momenti di questi 16 mesi ho rischiato INVOLONTARIAMENTE di fargli del male.
Mi volete condannare?
PREGO, ACCOMODATEVI!

Nadi,

su gol ci sono alcune golline che potrebbero raccontarti alcune storie sulle depressioni delle loro mamme....
se fai una ricercerca, vedrai saltare fuori tante storie tristi di depressione post partum da far rabbrividire.
Questo è quello che dice tuo marito....ma tu che cosa ne pensi?
Hai una bimba, è sempre stato tutto rose e fiori oppure hai avuto pure tu qualche attimo di cedimento?

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 4 giu 2008, 13:21

maryv ha scritto:kik,
Francesco ha quasi 16 mesi e ancora non dorme, quando ne aveva 2 di mesi io stavo decisamente meglio perchè non avevo tanto arretrato di sonno e di stanchezza.
Non so quanti figli tu abbia, ma mmagino che quanto affermi, tu lo faccia a ragion veduta perchè forse sai cosa vuol dire avere 2 o 3 figli.
Io ti posso dire che con uno sono sbroccata.
Amo mio figlio, l'ho desiderato per 5 ANNI, 5 anni di sofferenze e di speranze, QUINDI E' STATO PIU' CHE VOLUTO.
Ma non ti nascondo che con l'aiuto di una mamma o di una suocera o di una sorella che mi permettessero di dormire un'ora al giorno, tanto per riprendermi un pochino, FORSE OGGI SAREI UNA DONNA MENO DISTRATTA e molto più felice.
Si, sono una donna distratta perchè dormo due ore a notte quando va bene da 16 mesi a questa parte,
parto con il portellone della macchina aperto,
indosso scarpe diverse una dall'altra,
esco senza chiudere la porta di casa...per non parlare della macchina, sono mesi che la lascio aperta...
Non, non ho mai "dimenticato" Francesco in auto, ma non nego che in alcuni momenti di questi 16 mesi ho rischiato INVOLONTARIAMENTE di fargli del male.
Mi volete condannare?
PREGO, ACCOMODATEVI!

Nadi,

su gol ci sono alcune golline che potrebbero raccontarti alcune storie sulle depressioni delle loro mamme....
se fai una ricercerca, vedrai saltare fuori tante storie tristi di depressione post partum da far rabbrividire.
Questo è quello che dice tuo marito....ma tu che cosa ne pensi?
Hai una bimba, è sempre stato tutto rose e fiori oppure hai avuto pure tu qualche attimo di cedimento?
TI CAPISCO e di certo non ti condanno anzi... :coccola
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2008, 13:36

Quello che dovrebbe farvi riflettere è che la mamma NON ha dimenticato la piccola Maria in auto.....la sua testa ha rimosso il momento della "consegna" alla baby sitter e archiviata nelle cose già fatte!!!
Non è stata sua volontà......è stato l'inconscio a prendere il sopravvento....e questo,mi dispiace dirvelo,può capitare ad ognuna di noi.....e ad ognuna di quelle mamme che adesso colpevolizzano la madre di Maria......
Per carità...spero che non capiti mai più a nessuna mamma del mondo.....ma è una casualità purtroppo possibile......

E per il discorso di chiedere aiuto quando ti senti arrivata....quando la depressione prende il sopravvento o quando la mente è talmente tanto attiva da non riuscire più a seguire una linea.....bhè.....la maggior parte delle volte nessuno se ne rende conto.....tanto meno la persona in questione.....e questa non è una colpa......è la vita......normale e apparentemente serena di ogni giorno.....
Solo questi casi ti fanno capire che forse hai bisogno di aiuto.....ma col senno di poi,soprattutto in questo specifico caso,è troppo tardi......

E se parliamo di animo "cattivo"....bhè,io non sono da meno.....ma non mi sento di esserlo con una madre che al momento si trova in una situazione...in cui un domani potrei trovarmici io!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 4 giu 2008, 13:38

io ero una bambina terribile...credo di aver fatto seriamente venire l'esaurimento a mia mamma....
ma proprio perchè ero così non mi hanno mai lasciata sola. se non ero con lei o con papà ero affidata a mio fratello più grande o ai miei zii, casa mia era sempre piena di gente, insomma non potevo rimanere sola in una stanza...
ero un guaio nero!
io sono rimasta appesa dal secondo piano....ma proprio perchè non ero sola mi hanno ripreso in tempo, prima che le manine cedessero la presa...
se fossi stata sola ora non credo che scriverei nel forum, o se mi andava bene chissà con quale trauma avrei vissuto
mia mamma non ce la faceva a starmi dietro, con tutto che avevo un fratello che è sempre stato un santo. ma cercava sempre l'aiuto di qualcuno
perchè aveva la consapevolezza che da sola non poteva gestirmi..
poi per fortuna mi sono calmata.. e si è tranquillizzata anche lei
e casa mia ha smesso di essere un via vai di gente

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 giu 2008, 13:41

E per il discorso di chiedere aiuto quando ti senti arrivata....quando la depressione prende il sopravvento o quando la mente è talmente tanto attiva da non riuscire più a seguire una linea.....bhè.....la maggior parte delle volte nessuno se ne rende conto.....tanto meno la persona in questione.....e questa non è una colpa......è la vita......normale e apparentemente serena di ogni giorno.....
Solo questi casi ti fanno capire che forse hai bisogno di aiuto.....ma col senno di poi,soprattutto in questo specifico caso,è troppo tardi......
Ovviamente non parlavo di aiuto a chi alla depressione ci è già arrivata (in questo caso la situazione dovrebbe essere presa in mano da mariti-mamme-suocere, insomma, da chi vive da vicino la mamma "depressa"), ma mi riferivo di aiuto da dare A TUTTE indistintamente.
Io ad esempio ho partecipato a dei gruppi di sostegno per mamme, non sono depressa ma mi sentivo "a rischio" e come me, tutte le mamme presenti a questo gruppo.
Una psicologa ci ha seguite per 5 mesi, vi devo dire che confrontarmi con altre mamme è stato illuminante e di grande aiuto.
Quello che dovrebbe farvi riflettere è che la mamma NON ha dimenticato la piccola Maria in auto.....la sua testa ha rimosso il momento della "consegna" alla baby sitter e archiviata nelle cose già fatte!!!
Non è stata sua volontà......è stato l'inconscio a prendere il sopravvento....e questo,mi dispiace dirvelo,può capitare ad ognuna di noi.....e ad ognuna di quelle mamme che adesso colpevolizzano la madre di Maria......

già, quoto in pieno

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”